Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Luglio 2024 Monza e Brianza

Intrattenimento matrimonio

Elena, il 3 Febbraio 2024 alle 15:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze!
Ho bisogno di un aiuto; al mio matrimonio che sarà a luglio, non ho assolutamente idea di come intrattenere gli ospiti. Saremo in 34 di cui 5 bambini. Pochi giovani ed i restanti over 50. La location mi da la cassa con la musica da me scelta. Ma dite che il caso di vedere per qualcuno che magari tra le portate intrattiene con qualche gioco? Aiuto. Non ho un budget alto e quelli che ho contattato tra musica, diritti SIAE e intrattenimento mi hanno sparato cifre parecchio alte 🥺 avete qualche consiglio? Grazie mille in anticipo

15 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 4 Febbraio 2024 alle 14:47
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque in media diciamo che un intrattenimento costa tra le 500 e le €700
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo per quanto riguarda la SIAE noi avevamo pagato €260 come intrattenimento avevamo l'animazione per i bambini e il nostro intrattenimento è stato un nostro amico insieme a due suoi amici che facevano da dj lui tra l'altro e se non nostro amico fa anche i tributi a Ligabue quindi ha cantato due tre canzoni di Ligabue poi ha pensato lui a fare tipo il gioco della scarpa... Ha pensato lui al momento del lancio del bouquet e della giarrettiera poi si passava a ballare magari latino americano poi si passava Gigi D'Agostino noi abbiamo fatto un intrattenimento di questo genere anche perché noi ci siamo sposati alle 11:00 del mattino in chiesa quindi alle 21:00 di sera eravamo tutti i morti e ce ne siamo andati via sì
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo 100 invitati, più o meno, e avremo un dj e probabilmente l’animazione per bambini. Per il momento non abbiamo previsto altro, anche perché il matrimonio è pomeridiano e ci sono molte coppie con figli piccoli, che probabilmente andranno via presto!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella è la tassa obbligatoria perche se ti fanno i controlli chiudono tutto e c’è da pagare una gran multa!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso musica in live che e anche inclusa nel prezzo la siae, e che metteranno loro a disposizione dei tamburelli che così tra gli invitati gli includono per fare dei balli.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei un dj come avevamo fatto noi.
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo buona musica!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se la SIAE la devi pagare lo stesso 🤔 curiosità mia
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è sufficiente la musica ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la musica basta. Noi eravamo 120/130 e avevamo dj animazione bambini e stop
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Karaoke con i classici (acqua e sale, 50 special ecc), gratta e vinci, I SPY (i miei si dilettano con le foto), un bel photo booth fai da te (su shein ed Amazon vendono il necessario), la capsula del tempo (la farò anche io, gli ospiti dovranno inserire una dedica in un contenitore che sarà riaperto, da voi, un anno dopo), l'albero delle impronte, quiz musicale stile sarabanda, quiz sposi, gioco scarpe. Noi saremo in tanti, ma alla fine se giri e giri ci sono dei bravi dj con cantante che non chiedono 1000 euro per suonare un paio d'ore Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 120, avremo il dj dall’aperitivo ai balli del dopocena, non abbiamo pensato sinceramente ad altro intrattenimento se non un Photobooth, anche perché l’animazione mi fa tanto compleanno boh 😅
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 30 e il dj metterà anni 80, gli anni di canzoni che abbiamo vissuto un po’ tutti (noi e gli invitati sono quelli), sottofondo giusto durante la cena poi non so se avremo il tempo di ballare anche perché il tempo massimo per i festeggiamenti sara fino all’ 01.00 ( inizio ore 21.00/21.30 circa), sicuramente passeremo il tempo a chiacchierare e ridere goderci la serata: ci basta questo. ☺️
    Poi tra pagamento siae e dj non andrei a cercare altro per riuscire a rientrare nel budget e non rendere troppo , non so che termine usare, il tutto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 35 e il ragazzo ke ha messo musica ha anche intrattenuto gli ospiti con canzoni, e ironia è stato bellissimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete in 34 la musica basta e avanza, anche al nostro matrimonio gli invitati erano sulle 30 persone e si sono "intrattenuti" da soli, socializzando e chiacchierando. Quando gli invitati non sono tanti l'animazione non serve, è un matrimonio mica un villaggio turistico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione