Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa TOP Giugno 2024 Rimini

Intrattenimento matrimonio: tips per sceglierlo

Stefania, il 26 Ottobre 2023 alle 17:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
COmmunity!
Ho pensato che parlare di intrattenimento, può aiutare (spero) qualche sposinə nella sua organizzazione 🤗

Intrattenimento matrimonio: tips per sceglierlo 1E-Motions Film&Photography
Quindi partiamo da una domanda: che tipologia di intrattenimento scegliere per il proprio matrimonio?
Ovviamente le opzioni possono essere tantissime e dipendono soprattutto da due fattori:
- il numero di invitati (se avrò un matrimonio intimo con 20 persone, sarà diverso da un vero e proprio matrimonio-evento con 150/200 invitati)
- la tipologia di invitati (se ci saranno invitati un po' più in là con le età - mi vengono in mente es. le seconde nozze - sarà diverso da un matrimonio in cui ci sono 20/25 mini ospiti)
Una volta considerati questi due fattori: che stile e/o tema avrà il vostro evento?

Intrattenimento matrimonio: tips per sceglierlo 2

E-Motions Film&Photography

Facciamo degli esempi:
• Matrimonio XL, tema circo, con invitati di tutte le età:
🤡 un animatore per i bambini più piccoli (magari vestito da pagliaccio) che farà truccabimbi e uno spettacolo (opz. 1 palloncini modellabili, opz. 2 bolle di sapone opz. 3 teatro dei burattini)
🤡 un animatore per ragazzini e ragazzi che potrebbe fare uno spettacolo di magia adattato all'età
🤡 un artista circense che può essere un giocoliere, un acrobata e/o mangiafuoco per gli adulti

• Matrimonio M, senza tema e con colore verde, con solo invitati adulti (child-free):
🟢 un caricaturista oltre che un fotografo con l'attrezzatura per il photobooth
🟢 un fiorista che offre una sorta di flowers bar

• Matrimonio XS, tema Sudamerica, con solo sposi e parenti strettissimi
🎶 intrattenimento esclusivamente musicale con balli latini e balli di gruppo con brani reggaeton
Spero di aver fatto un post utile! Poi ovviamente ogni evento è a sé e questi sono solo degli spunti...
Voi che intrattenimento avete previsto per i vostri invitati?!

Modificato da Matrimonio.com

23 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 1 Novembre 2023 alle 10:11
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo ☺️ bellissima idea, trovo che con strumenti e voce l'atmosfera risulti sicuramente molto elegante!
    Per quanto riguarda la capsula del tempo sarebbe una figata, noi faremo guestbook tipo messaggio in bottiglia (metteremo a disposizione una barattolo di vetro dove inserire cartoncini scritti e arrotolati)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania noi avremo come intrattenimento musica live con voce, piano e sa. Poi photobot ( sto valutando anche guestbook o capsula del tempo), animazione bimbi e video proiezione in sala. Momenti di ballo sicuramente ci saranno ma non balli di gruppo ecco, ci piace un atmosfera un po più elegante
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, è una scelta particolare soprattutto per lo strumento del buffet che non conosco! Però mi piace tantissimo ❤️
    È semplice, la semplicità vince sempre
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, noi abbiamo optato per strumenti (marimbra) all'aperitivo/buffet, voce e piano per il pranzo, e strumento (sax) per il taglio della torta... Stiamo valutando se c'è la possibilità di mettere un po' di musica dopo il taglio...

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo ahahahah 🤗🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi comprendi le mie manie di controllo e di organizzazione minuziosa 😂
    Si certo sicuramente sei avvantaggiata🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io segno zodiacale vergine ♍
    Però dalla mia, appunto, come dicevo ho lavorato in questo settore quindi anche nell'organizzazione del mio matrimonio sono stata un po' più avvantaggiata
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è un giorno che sogno da parecchio tempo, e poi il mio segno zodiacale è vergine 😜
    Sono un tipo molto organizzativo e preciso, devo avere tutto sotto controllo 😩
    La nonna è l’idolo per eccellenza, è lei che fa iniziare i brindisi 🥂 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, hai le idee chiarissime per mancare ancora tutto questo tempo, BRAVA! 🤗❤️
    E la nonna nuovo idolo per le feste!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, noi saremo circa in 90 persone e ho previsto due strumenti che accompagnano l’aperitivo, un dj durante la cena (sono indecisa sulla voce) con musica però d’accompagnamento per far mangiare in tranquillità e dare loro l’opportunità di parlare, successivamente un po’ di musica movimentata nello spacco tra primi e secondo. A fine serata il dj aprirà le danze con musica disco e open bar. Io conosco i miei invitati, si scateneranno, balleranno tutti, dai più piccoli ai più grandi. Persino mia nonna, già la vedo con un bicchiere di vino in mezzo alla pista e ho le prove delle precedenti feste insieme 😂🥰
    Nessuno spettacolo, non mi piacciono proprio.
    Ovviamente sulla scelta della musica, strumenti e voce c’è ancora tempo, queste sono idee
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, è bellissima la tua idea🤗❤️
    I miei sono solo esempi generici però secondo me tu hai organizzato tantissime cose belle e adattissime ad una tipologia di matrimonio come il tuo!! Vedrai che i tuoi invitati saranno entusiasti 🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, il matrimonio sarà XL per il numero di invitati (proviamo a mantenerci sui 220) e per ciò che ho previsto. Dopo decine di preventivi e' arrivata la soluzione finale, animazione bambini con animatrice e pranzo in una saletta a parte. Animazione adulti: dj, duo di comici, cantante, due coppie di ballerini folk per la parte finale del ricevimento. Avremo tutto, le fontane fredde, le stelline luccicanti per il taglio torta, gli occhiali da sole bianchi personalizzati, creerò l'I Spy per gli ospiti. Per me l'animazione in un matrimonio e' fondamentale, ricordiamoci che e' una festa non una ricorrenza triste ahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, l'ho vista di recente online come opzione e ho voluto approfondire la cosa...anche se ormai faccio un altro lavoro🤗🤍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un caricaturista che è stato apprezzatissimo da tutti 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, il mio discorso è solo generale! 🤗 ovviamente ognuno conosce i suoi ospiti e adatta tutto alle esigenze 🤩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, noi avevamo una trentina di invitati e, conoscendoli, abbiamo fatto solo musica di sottofondo. Credo che se gli avessimo imposto un "intrattenimento" da matrimonio standard ci avrebbero odiati. Hanno beatamente chiacchierato tutto il tempo e alcuni alle nove di sera erano ancora lì. Come scrivi tu, dipende tutto dal numero degli invitati e dal loro carattere.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì esatto. Poi ci si viene incontro e si cerca di mettere tutti a proprio agio, però con dei limiti
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appoggio assolutamente!
    Prima ciò che volete voi, poi gli altri!
    Dopotutto è il vostro giorno🤗
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha mi sembra giusto! Io so che i nostri invitati avrebbero voluto qualcosa di “tipico” pugliese, tipo uno spettacolo di pizzica o il casearo in showcooking, ma onestamente 1. Non rispecchiano la mia idea di raffinatezza 😅 2. Costano e sinceramente sul non essenziale preferisco risparmiare. Non abbiamo fatto tema “Puglia” apposta 😂 poi siccome ci sposiamo di venerdì e quasi tutti si fermano il weekend, lo porto a tutti gli spettacoli e in tutte le masserie che vogliono, ma al mio matrimonio anche no 🙃

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema principale è che essendo sempre stata "dall'altra parte" sono andata praticamente in automatico☺️ e lo spettacolo del fuoco che è l'unica cosa che è fuori dal semplice intrattenimento, lo faremo più per noi sposi che per gli ospiti PERCHÉ LO VOLEVO IO e fm PURE
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ci ho pensato parecchio 😂😂 conta che ho anche già fatto la scaletta dei brani per la band, anche se ovviamente è ancora da rivedere. Volevo qualcosa di raffinato ma vivo; coinvolgente ma non fastidioso alla lunga.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli hai le idee chiarissime comunque ☺️
    io trovo che sia un intrattenimento giusto il vostro, non è esagerato e non è neanche "smorto"
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bello spunto😊 grazie mille! Diciamo che il nostro rientra un po’ nella categoria M: senza tema, colore blu e solo i figli piccoli dei nostri amici (che contiamo non superino la decina fino alla fine). Noi abbiamo previsto musica soft/lounge per aperitivo e antipasti, animazione con sottofondo e balli per il pranzo e poi dj dalla torta in poi. Non abbiamo invitati giovanissimi (la media è sopra i 40, ma non è gente scatenata) quindi non volevamo farla troppo movimentata, ma neanche noiosa! In più avendo uno stile elegante mi piaceva iniziare soft per poi incrementare😊 per una questione di budget abbiamo il photobooth in forse ed abbiamo deciso che l’animazione per i bimbi la sceglieremo se saranno più di 10 sopra i 3 anni…
    Avessi un budget illimitato farei sicuramente anima bimbi e photobooth, magari anche Flower bar ma mi ispira meno, forse valuterei di aggiungere show cooking, ma sinceramente non voglio neanche che diventi uno show, quindi mi va bene così 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione