Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Invedenza

Sara, il 29 Ottobre 2019 alle 07:27 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao a tutte,scusate il topic lungo, volevo sapere se avete riscontrato anche voi certe difficoltà a dire alle persone (suocere cognata ecc...) che il giorno del parto li avviserete solo dopo la nascita.

Faccio una premessa io e mio marito di comune accordo abbiamo deciso che quando entrerò in travaglio avviseremo solo mio papà,ma non perchè gli nasce una nipote ma perchè ci sono io che devo partorire quindì perchè c'è di mezzo sua figlia (come quando mio marito ha subito due interventi avevo piacere ci fossero i miei suoceri con me in sala d'attesa) e poi avvisiamo una mia zia che 1 lavora in ospedale quindì in caso di necessità sa come muoversi 2 se mio marito per qualsiasi motivo si sentisse male durante il parto,piuttosto che svenga 😅,mia zia gli darà il cambio,in sintesi sostituisce mia mamma che è venuta a mancare 5 mesi fa,poi non vogliamo avvisare nessun altro ed anche al corso preparto ci hanno dato lo stesso consiglio di non avvisare nessuno prima della nascita perchè è inutile che stiano in sala d'attesa con l'ansia e magari ci tartassano di messaggi per sapere come va visto che ci possono volere anche ore e ore.
Fatta questa premessa domenica stavamo parlando con i miei suoceri e mia suocera,che abita a 5 minuti da casa nostra, mi fa chiamami quando entri in travaglio che ti porto io in ospedale,sempre se non sto lavorando, al che le diciamo che siamo già organizzati con mio marito,mio papà e mia zia che ho i turni di tutti apposta per chiamare prima uno di loro 3 per venirmi a prendere perchè siamo già organizzati,mia zia si è pure presa la settimana di ferie se la piccola nasce dopo la dpp,e mia suocera è partita ad insistere che per prima dobbiamo chiamare lei e poi quando sono in auto chiamo gli altri(mio marito compreso)ecc....io capisco che magari lo fa per gentilezza però se diciamo "no grazie siamo già organizzati da mesi così" non vedo perchè insistere...alla fine penso sia una scelta nostra come affrontare la situazione...anche perchè mio papà è mia zia abitano a 10 minuti da casa nostra e mio marito se non è al lavoro è qui con me quindì non stiamo parlando di persone che distano ore prima che mi vengano a prendere...

29 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 29 Ottobre 2019 alle 23:54
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara 😊
    Anche noi chiameremo mio padre, perché è lui che deve accompagnarci in clinica dato che dobbiamo andare fuori zona ed arrivare a Roma. Non ha senso chiamare nessuno finché le cose non si saranno avviate, perché è inutile stare lì a ricevere telefonate e a fare la via crucis di parenti in saa d attesa finché la creatura non viene al mondo. Soprattutto dovesse accadere di notte, che facciamo ci mettiamo a svegliare tutti? No, assolutamente. Ma so già che mio compagno si metterà a chiamare mammina. Non ho nulla in contrario, tranne il fatto che poi si mette a chiamare ogni 5 minuti come per ogni occasione e fa solo che innervosire il mio compagno... cosa che vorrei stesse tranquillo e non agitato anche per terze persone che vorrei stesse con me in sala travaglio e in sala parto. Vado a partorire ad un'ora e mezza lontana da casa apposta per non aver il marasma di gente intorno in momenti così delicati.
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho partorito , beh certo sono stata 11 giorni in ospedale a causa di un travaglio lungo e un cesareo di urgenza con bimbo nato e portato in neonatologia. Ma riassumo in breve che ho avuto mia mamma con me xke mio marito non se la sentiva , e onestamente quando sono scesa in sala operatoria sono stata felice di vedere i miei suoceri i miei genitori e mio marito insieme, giusto per farsi forza.
    Sono i suoi genitori , come io li ho voluti al mio fianco i miei è giusto che li abbia avuti anche lui.
    Il resto dei familiari è venuto poi L indomani a farmi visita (anche se io non volevo nessuno)
    Però io ci sarei rimasta male a sentirmi dire come siete organizzati ed io da nonna per come sono , mio figlio diventa padre....non essere inserita nel organizzazione !Ma giustamente la scelta è vostra e dovete fare ciò che preferite!Mi dispiace per la tua mamma che ti veglierà da lassù ♥️E ti mando un grosso in bocca al lupo 🤰🏽
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche all inizio la pensavo come te. Anche perche la famiglia di mio marito è molto numerosa con 4 fratelli ( due sposati) e in totale tra la sua e mia famiglia c saremmo ritrovati in 13. Quando sono iniziati i dolori ho portato con me oltre che mio marito mia madre e mi dispiace che sia venuta a mancare la tua. Per correttezza ho fatto sapere che stavo andando in ospedale e praticamente sono venuti tutti in ospedale. Io non ho visto nessuno perché erano in sala d attesa,in 6 ore è nato mio figlio e appena è arrivato l ora delle visite tutta la famiglia era li. È stato bello. ! Ora tu vai in ospedale con chi vuoi però fai sapere che stai andando in ospedale...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io sono andata in ospedale alle 5 della mattina, in sala parto non ho voluto nessuno a parte mio marito però prima di partorire avevo chiesto a mia "cognata " se potesse stare in sala d'attesa quando sarebbe stato, insieme a mio papà. Soprattutto lei mi ha sempre aiutata però non se la sentiva di entrare lasciando fuori mio marito, non essendo oltretutto un vero parente (jn realtà sarebbe la migliore amica di mio marito, sono però cresciuti insieme da quando avevano 2 anni e hanno un ottimo legame quindi si reputano fratelli). Avrei tanto voluto però che i miei suoceri non sapessero quando ero là, sinceramente non li avrei neanche voluti vedere in camera durante le visite, però sono venuti a saperlo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io penso che sia giusto che facciate quello che voi due vi sentite di fare. Anche io non ho voluto nessuno in ospedale, cioè io ho voluto solo mio marito e nessun altro nelle prime 24 ore dopo la nascita. Sai che ti dico..i suoceri sono suoceri e hanno sempre da dire, pensate solo a quello che volete voi perché è un momento vostro importante della vita e meritate di viverlo a pieno. I suoceri ci penseranno dopo a finire di invadere, te lo dice una che è da un mese che non ne può più, i miei di suoceri pur sapendo come sto non vogliono che con mio marito andiamo a Roma sei mesi dopo che è da 3 che abbiamo deciso, si si tanti saluti noi facciamo lo stesso come vogliamo, è un diritto della coppia prendere certe decisioni e nessuno deve intromettersi.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara...
    Io andrò contro corrente ma non sono molto d'accordo 😅😅
    Ovviamente sono scelte vostre e se siete d'accordo già tu e tuo marito che ben venga
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa si chiedono e si domandano perché alcuni atteggiamenti prendi 🙄
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah io la gente non la capisco veramente. Poi di chiedono e si domandano percge
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti in questi nove mesi io ho avuto vicino solo mio marito,mio papà e mia zia e considera che durante la gravidanza ho perso mia nonna paterna e mia mamma quindi oltre il carico emotivo che scatenano gli ormoni ho avuto il carico emotivo dei due lutti eppure nessuno si è offerto di aiutarmi...per fortuna ho avuto una gravidanza che fisicamente non mi ha troppo debilitato...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda se può consolarti a me è stato dato della fraccomoda da mia cognata e mia suocera che nemmeno una volta sono venute a casa ad aiutarmi. E tante volte quando ho avuto bisogno mi sono trovata mia madre solamente al di fuori di mio marito. Quindi per me se si offrono e io nego il loro aiuto potranno offendersi quanto vogliono se volevano veramente darmi una mano lo facevano in questi ormai 8 mesi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’Accordo con te io in nove mesi ho visto solo mia madre e mio marito gli altri si sono badati bene di aiutarmi però per amore di mio marito e soprattutto nel suo rispetto farò finta di nulla!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già dato dritte sia sul parto in generale che sul post parto che, per me è altrettanto importante. Se posso, durante il travaglio voglio solo mio marito poi quando le cose sono ben avviate faccio venire i suoi. Forse mia madre al travaglio ce la voglio solo perché so che se dovesse andare qualcosa storto tipo che ho bisogno del cesareo e rompono tipo per non farlo, scatenerebbe l inferno nella clinica. Gli altri fuori in saletta d attesa quando sarà nata la vedranno. Se ho bisogno di qualcuno di notte ho mia mamma sempre e se necessario un altra notte la compagna di mio fratello. Idem anche per il post parto a casa. I suoceri verranno a vedere la bimba ma se ho bisogno di aiuto ho mamma e mia cognata. Tieni presente che sono momenti delicati e credo tu voglia persone che ti sono state realmente vicino in questi nove mesi 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io penso che se è quello che desiderate per voi e siete entrambi d’accordo è giusto che fate ciò che volete!!! Anche a me piacerebbe vivermela in intimità con mio marito ma so che questo non sarà possibile😞!!! Mia mamma giustamente vuole venire anche perché se mio marito non se la sentirà di entrare e io avessi bisogno di qlc entrerebbe lei, i miei suoceri ( con cui non ho molto rapporto cioè gli voglio bene in qualità di genitori di mio marito ma purtroppo nulla di più) stanno ad un ora di distanza e in più non guidano per Roma quindi la mia paura è che vengono con qualcun’altro e mi ritrovo pure gente inutile li a fare non so cosa !!! Io sono molto riservata e non vorrei passare le ore di Travaglio vedendo mio marito al telefono perché lo stressano vorrei che stesse lì con me e basta ma come posso chiedergli di non avvertite nessuno? Lo conosco troppo bene e so che chiamerà tutti e io anche se è l'unica Cosa che in quel momento non vorrei non posso chiedergli di non farlo. Ho più volte espresso la volontà di stare sola e di non vedere nessuno quel gg ma so che non sarà possibile quindi mi concentro sul mio piccolino e basta ma credo fermamente che ognuna debba fare ciò che la fa stare più tranquilla perché in quel momento siamo noi che stiamo partorendo!!! Ovviamente nulla togliere a nessuno ma non c’e Bisogno di stare tutti li! Si dovrebbe rispettare il desiderio dei futuri genitori perché ci sarà tutta la vita per coccolare il nipote ma solo un giorno in cui viene al mondo!!!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara Sn pienamente d'accordo con te anzi pensa che io ho detto già a mio marito che voglio solo lui durante le ore di travaglio e poi dopo il parto prima c'è la coccoliamo x bn noi 2 la nostra fagiolina e poi chiamiamo tt gl'altri... Tanto nn c'è fretta😉
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Sara☺️, premetto che é giusto che voi facciate ciò che vi fa stare più sereni e quindi non intendo assolutamente criticare le scelte che farete. Mi sono solo permessa di commentare il comportamento dei tuoi suoceri che, secondo me, non è invadente, ma semplicemente quello di una famiglia che ha a cuore la propria nuora, la nipotina che sta nascendo ed il figlio. Non credo che il parto sia solo un intervento, ma è un momento di gioia, di attesa, di condivisione che riguarda tutte le persone a voi più care. Ci sta che non vengano tutti lí in ospedale, ma non avvisarle neppure mi pare "un'esclusione" . Fatte queste considerazioni, faccio un passo indietro e credo che la scelta tocchi solo a voi 🤗.... e con l'occasione Vi faccio tantissimi auguri.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono d’accordo con te! Io vorrò sicuramente la mia famiglia (è già bello che non la faccio entrare al posto di mio marito🤪) e non potrei non chiamare i suoceri, mi sembrerebbe di fare un torto a persone che sicuramente avrebbero il piacere di essere lì. O tutti o nessuno, sono di questo avviso.. poi capisco che ogni situazione è a sè!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma mio papà ho spiegato che lo chiamo non perchè sta per nascere la sua nipotina ma perchè sua figlia sta partorendo....alla fine è come un intervento quando mio marito è stato operato i miei genitori non li abbiamo fatti venire in sala d'aspetto...il parto può andare benissimo come possono esserci complicazioni e mio papà è giusto sia lì nel caso ci fossero mio marito al massimo rischia svenire non è che rischia chissà cosa...🙂se non ci fosse rischio di complicazioni e sapessi che il parto va sicuramente tutto a gonfie vele anche mio papà lo avviseremo a parto avvenuto 😊 e mia zia la avviso nel caso dovesse dare il cambio a mio marito se ad un certo punto si dovesse sentir male tanto per non restare sola...😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una questione di organizzazione, immagino che tua suocera abbia piacere di essere accanto al figlio in attesa della nipotina. In fondo come tuo padre ha diritto di stare lì non vedo xké i tuoi suoceri non dovrebbero averlo. Le scelte sono vostre, ci mancherebbe...ma capisco pienamente tua suocera e tua cognata, se fossi in loro ci sarei rimasta male. Io non sono ancora in attesa (spero accada presto) e, non avendo neanche io più la mamma, mai penserei di avvisare mio padre e non i miei suoceri o mia cognata. Scusami, ma questo è il mio pensiero...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che ognuno deve fare ciò che si sente di dover fare per la propria serenità soprattutto in occasione di eventi particolarmente sensibili. Io l'ho detto a mia mamma che é venuta a casa in attesa che arrivasse mio marito per andare in ospedale e una volta entrata in sala parto la aggiornavo tramite messaggi e l'ho trovata all'uscita dalla sala parto con mio papà. Il resto l'ha saputo a nascita avvenuta.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... Noi abitiamo lontani dalle nostre famiglie e l idea di far sapere a nascita avvenuta ai nonni non mi piace... avvisarli si ma magari dire che non c è bisogno di correre subito in ospedale xké appunto il tempo ci vuole.... poi magari dopo farlo sapere a zii ecc ecc Si... ma ai nonni lo direi subito...poi so i loro caratteri che non sono invadenti...
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, se è quello che sentite avete fatto benissimo a organizzarvi così! Per quanto riguarda me, invece, con la prima gravidanza ho rotto le acque che stavo a casa mia di domenica pomeriggio e c'era pure mio marito fortunatamente quindi mi ha portato lui in ospedale e mentre andavamo abbiamo chiamato i miei e mia suocera.... nel frattempo siamo arrivati in ospedale, siamo entrati in sala travaglio e sono arrivati in sala d'attesa anche i miei, mia suocera, i miei 2 cognati e mio fratello con la fidanzata...sinceramente il pensiero di averli tutti lì mi ha fatta molto felice, anche se alla fine ho dovuto fare il parto cesareo d'urgenza, quando è uscita la bimba con l'infermiera dalla sala operatoria per andare al nido nella culla termica l'hanno vista tutti, e anche quando sono uscita io trovarli tutti lì ad aspettarmi mi ha fatto molto emozionare. Per me i nonni e zii sono tutti uguali però mi rendo conto che dipende anche molto da persona a persona..... adesso dovrò fare un altro TC programmato a dicembre e ovviamente l0 sapranno nonni e zii quindi chi vorrà venire viene Smiley love

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori abitano lontani (dall'altra parte dell'italia) ma anche loro erano dell'idea di arrivare subito.

    Pensa che mio fratello che abitava a 3 ore da noi mi aveva detto "appena parte il travaglio tu mi chiami e io arrivo di corsa, spero di arrivare in tempo".

    I miei volevano arrivare subito e stare da noi una settimana per darci una mano.


    Noi siamo stati irremovibili. Abbiamo spiegato che i primi momenti in tre avremmo voluto viverli noi, l'ingresso in casa volevamo godercelo noi, prendere noi le misure di come gestire un bambino e magari anche sbagliare. Ma non volevamo vivere i nostri primi giorni circondati dalle nonne che ci avrebbero detto (ovviamente in buona fede e tentando di aiutare) "non si prende così", "il bagnetto si fa cosà", etc etc. Avevamo anche pensato che magari saremmo stati tesi e spaventati da questa nuova avventura e avere altre persone in giro per casa avrebbero solo causato più tensione.


    Mia madre non l'ha presa bene ma poi l'ha accettato. Ricordo di aver detto a mio padre "papà, ma tu te lo immagini se il primo giorno in cui mi portavate a casa avevi la suocera e il suocero in casa? ti sarebbe piaciuto?" ha ammesso di no. Lui stesso ha detto che erano momenti nostri e avremmo dovuto viverli noi.


    Quando sono stata ricoverata perchè ho rotto le acque abbiamo mandato dei messaggi e chiamato i nostri genitori per aggiornarli. Sono venuti a trovarci in ospedale il giorno dopo.


    Che poi anche al corso preparto ci avevano spiegato che è inutile che arrivano tutti, tanto non possono entrare. Magari va per le lunghe e rimangono tutti lì fuori per ore e ore e magari non vedono neanche il bambino perchè se poi nasce dopo l'orario delle visite devono aspettare il giorno dopo per vederlo.


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura chiamare prima lei di tuo marito!! Oddio mi sembra un po’ troppo 🤣 comunque fate come credete, e soprattutto scegliete la soluzione che faccia stare serena te perché ne avrai bisogno!
    Noi non abbiamo voluto nessuno in ospedale, durante il travaglio ero con mio marito che fa avvisato i nostri genitori e basta. Sono poi venuti il giorno dopo in orario di visita 😊
    • Rispondi
  • Ale89
    Sposa Principiante Giugno 2019 Genova
    Ale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! La penso esattamente come te! Ho appena scoperto di essere in attesa ma su questo punto ho già le idee chiare: verranno avvisati tutti solo a cose fatte.

    Se avranno obiezioni non mi interessa se le faranno passare.

    Se voi avete deciso cosi andate avanti sulla vostra linea e non fatevi mettere i piedi in testa: un vostro atteggiamento arrendevole adesso aprirà la strada a visite/consigli/commenti non richiesti

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! È un momento in cui chiunque deve rispettare l’intimità della coppia e anche i giorni successivi saranno delicati perché anche noi siamo neo-mamme inesperte che devono capire cosa fare e avere tante persone intorno dove ognuna dice la sua è deleterio! Io per esempio ho voluto in ospedale pochissime persone nei giorni successivi (la bimba ha avuto delle complicazioni e sono rimasta in ospedale 5 giorni, per fortuna tutto risolto), la maggior parte di parenti e amici li ho fatti venire a casa nelle settimane successive e poi per il mese della piccola ho dato una festa a casa 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io la penso come te . Io vorrò mia mamma è mio marito stop..mia mamma verrà solo se il travaglio durerà ore . Si sa quando si sente dolore e si sta male la mamma è la mamma... ma tutti gli altri a bimbo nato.. non voglio assolutamente rivedere la scena che ho visto due anni fa quando ha partorito la cugina di mio marito. Lei soffrendo come un cane nella sala Travaglio e tutti fuori a parlare , scherzare e ridere
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te!
    Io da subito avevo detto che avrei avvisato i miei genitori qualora il travaglio fosse avvenuto in orari nei quali sarei dovuta essere insieme a loro, che vivono nella mia stessa città, mentre avrei avvisato i miei suoceri, che abitano lontano, solo una volta nato il bambino...
    Mia suocera ne aveva fatto una super polemica, visto che quando l'altra nuora ha partorito loro sono stati tutto il tempo in ospedale ad attendere la nascita della bambina... Come te, io pensavo che non avesse nessun senso che la gente passasse ore ed ore in sala d'aspetto, magari pretendendo aggiornamenti da mio marito e dunque invadendo un momento che secondo me doveva essere solo nostro... Alla fine ho avuto un cesareo non programmato e, in piena notte, ed ho dovuto avvisare i miei genitori perché mio marito non rispondeva al telefono 😂 ( mi trovavo già in ospedale)... fuori dalla sala operatoria, quindi, c'erano tutti e tre, i miei suoceri sono stati avvisati appena si è fatta un'ora decente della mattina.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è quello che penso anch'io più che altro perchè si può parlare di poche come di diverse ore di attesa non mi va di far stare tutti in ansia ad aspettare che la piccola nasca e soprattutto non voglio che ci tartassano di messaggini per sapere come va...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! Sai come abbiamo fatto noi? Io ho rotto le acque alle 2 del mattino, alle 4 sono partita per l’ospedale e alle 11.46 ho partorito! Alle 4 sono scesa da mia madre che abita due piani sotto di noi per lasciarle il cane (ebbene sì, io ho rotto le acque e la prima cosa a cui ho pensato è stata il cane!😂) e quindi lei sapeva che avrei partorito da lì a breve, tutti gli altri, suoceri, amici, mia sorella, cognati e cognate.... hanno ricevuto un sms da mio marito all’ora di pranzo che diceva che era nata nostra figlia! Se non fosse stato per il cane non avrei avvertito neanche mia madre! Dopodiché al primo turno di visite non ho voluto nessuno perché volevo riposarmi e i miei suoceri con mia cognata e mia mamma e mia sorella li ho fatti venire la sera! Per esperienza, è un momento talmente intimo e delicato che non serve a niente avere la carovana di parenti fuori dalla porta e anche loro dovrebbero avere l’intelligenza e il tatto di capirlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione