Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo

Inviare programma della giornata agli ospiti?

Sara, il 1 Settembre 2025 alle 15:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Ciao! Ci sposeremo il 26 settembre, abbiamo ormai quasi tutte le conferme. Non pensavo ma il mio lato da "maniaca del controllo" ha preso il sopravvento, e vorrei inviare una timeline della giornata agli ospiti che ci hanno confermato. Faremo tutto in location, 0 spostamenti... Secondo voi ha senso inviarla? Ci sono molti ospiti che vengono da lontano e alcuni con bambini piccoli, quindi pensavo che, oltre a una cosa per "tranquillizzare" me, fosse anche una cosa carina per permettergli di organizzarsi...

Grazie a tutti Smiley heart

10 Risposte

Ultime attività da Martina, il 5 Settembre 2025 alle 16:35
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per me è una bella idea
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo... queste cose con gli orari si fanno per eventi di altro tipo, in genere di lavoro... gli invitati devono sapere soltanto l'orario della cerimonia e, eventualmente, quello in cui la festa si concluderà. Il resto è a sorpresa
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace l idea di fare la timeline falla! Ma difficilmente si rispettano gli orari in questi eventi! Però puo essere giusto un punto di rifermento sul programma della giornata
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no, perché gli orari potrebbero slittare (com'è giusto che sia, per vivere momenti senza ansie) e a quel punto sarebbe fastidioso sia per gli ospiti che percepiranno un ritardo quando magari va futto liscio, e specialmente per te che, se hai questa mania del controllo 🤣 potresti svalvolare senza motivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la trovo indispensabile. Anche per evitare di avere più ansia per far sì che tutto accada esattamente quando è stato programmato. A meno che voi non abbiate intenzione di sparire delle ore per andare a fare le foto dopo la cerimonia, penso che i tempi di cerimonia, aperitivo, pranzo/cena e taglio torta siano abbastanza consecutivi tra di loro senza intervalli eccessivi.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è del tutto inutile. Una volta che sanno l'orario del ritrovo e di inizio celebrazione non serve nient'altro. Ho visto al mio matrimonio che poi, dopo l'orario di ritrovo, nessun orario viene rispettato, quindi... 😂
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, io farò così non avendo spostamenti e facendo tutto in location
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non la condividerei. Una volta comunicato l'orario della cerimonia o comunque dell'inizio dei festeggiamenti basta secondo meSmiley smile

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ti consiglio di non condividere la time line, così sarete liberi di gestire la giornata come vi va meglio al momento. Per esempio noi abbiamo fatto il taglio della torta prima del previsto per evitare un momento morto. Con la time line c'è il rischio che la gente inizi ad agitarsi se non viene rispettata. Noi avevamo comunicato solo l'orario di inizio della cerimonia e poi gli orari in cui i bus che avevamo messo a disposizione sarebbero partiti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Sara, io mi sposo il 27, siamo vicine! Tendenzialmente ti direi di non condividere con gli ospiti la timeline, perchè spesso e volentieri le cose tendono a slittare un pochino...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione