Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

Invitare o non invitare, questo è il dilemma! 🤷🏻‍♀️🤷🏿‍♂️

Laura, il 25 Ottobre 2022 alle 12:32 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20
Salvato

Ciao Community! ❤️
Quante volte veniamo assalit* da mille dubbi su chi invitare e chi non invitare al nostro giorno speciale?

Noi di Matrimonio.com abbiamo pensato a uno schema risolutivo, per cercare di semplificare la decisione con la logica! 💪


Invitare o non invitare, questo è il dilemma! 🤷🏻‍♀️🤷🏿‍♂️ 1


E voi, come avete deciso la lista degli invitati? Avete avuto delle difficoltà nel crearla?

***

Votate e commentate 👇

Nessuna difficoltà!

52%

68 voti

Una fatica!

47%

61 voti

20 Risposte

Ultime attività da Renata, il 22 Dicembre 2022 alle 16:23
  • Renata
    Sposa Abituale Aprile 2023 Mantova
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fatica piu' grande é contenere mia madre...se fosse per lei dovrei invitare pure il tizio che ha incontrato lei 20anni prima e l'ha salutata,non parliamo poi dei parenti,amici(suoi non miei)ecc...Pero' saremo noi a pagare.Quando le ho detto che avrei aperto una lista dei "suoi" invitati,che avrebbe saldato lei,ha iniziato a contenersi e stare zitta.

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fatica più grande è quella di rendersi conto che certa gente che avrei tanto voluto vicino forse neanche verrà, per loro scelta o per mia scelta (li ho eliminati perchè mi hanno deluso in questo anno di preparativi)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo dire che non ho avuto nessuna difficcoltà a dire chi fosse in e chi out

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna difficoltà,anche perché non erano tantissimi invitati. Qualcuno inizialmente previsto l'ho dovuto poi escludere e qualcun'altro ha declinato.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo stilato una prima lista considerando anche quelli con cui abbiamo meno "amicizia". In più ci si mettono anche i parenti a complicare le cose e dobbiamo rivederla! Quella ufficiale non è ancora pronta 🙈🙄
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lista fatta in 5 minuti.
    facilissimo.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato semplice se la suocera fosse restata al suo posto......................
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una grande fatica prima abbiamo fatto lista lunga poi visto il nostro budget ridotto abbiamo depennato parecchi se si offendono pazienza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna difficoltà anche se si tratta di eliminare qualche parente. Abbiamo invitato solo le persone a cui teniamo e che frequentiamo abitualmente. Fine

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza impegnativo….volevamo un matrimonio intimo ma al contempo siamo entrambi tanto legati alle nostre famiglie e non volevamo rinunciare alle persone a cui siamo legati….quindi alla fine siamo scesi a compromessi….
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale è andata bene la scelta degli invitati, l'unica che ancora non so se inviterò è una collega con cui non ho un gran rapporto e sta antipatica a quasi tutto il resto dei colleghi che invece voglio invitare... ma so che già che se non la chiamerò mi renderà la vita al lavoro un mezzo inferno Smiley xd ci devo pensare!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In linea generale abbiamo le idee abbastanza chiare ma c'è qualche parente su cui il punto di domanda è bello grande...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2023 Potenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono taaaanti gli invitati
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ancora dei punti aperti anche se molte persone, negli ultimi due anni, mi hanno dimostrato che non ci tengono a me per cui mi aspetto che le depennerò!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ammetto che non ho avuto grandi difficoltà nel generale ma con qualcuno solo in particolare che ho poi comunque eliminato. Sinceramente non approvo molto questo schema, troppo semplificativo e non adatto a mio parere.

    "Qualcuno si offenderà->SI->Invitalo" ma anche no, si offenderà la persona non invitata magari perchè pretende l'invito perchè magari è un parente alla lontana, orribile verso di noi, con cui non ci parliamo da anni ma per "tradizione" lo si deve invitare, per niente d'accordo.

    Ho qualche parente che ho dovuto invitare per dovere ma avrei eliminato, così come ho parenti che pensavano di essere invitati ma non hanno ricevuto l'invito perchè sono riuscita a convincere la mia famiglia più tradizionalista.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna difficoltà, sapevamo perfettamente chi invitare
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna difficoltà,alcuni li avrei “omessi” perchè non abbiamo proprio rapporti,ma alla fine li inviteremo ugualmente,al limite saranno loro a declinare
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna difficoltà...
    L'opzione "se lo inviti qualcuno si offenderà" allora si lo invito non è per niente una buona motivazione, si invitano le persone che fanno piacere a noi e a cui vogliamo bene, non per fare piacere a qualcun altro.
    Anche il discorso sull'invito al matrimonio...i rapporti cambiano col tempo, magari in quel momento il rapporto non era stretto e poi ci si è avvicinati, o viceversa siamo stati invitati ma poi ci siamo allontanati, non sono buone motivazioni 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi non abbiamo avuto particolari difficoltà visto che eravamo in pochi.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza impegnativo perché abbiamo idee differenti 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione