Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Curioso Ottobre 2022 Varese

Invitata indesiderata

Valentina, il 21 Agosto 2022 alle 22:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Buonasera a tutte.
Si avvicina il grande giorno e non mancano gli imprevisti. Un caro amico del mio fm si è appena fidanzato e lei si è auto invitata al nostro matrimonio! Sinceramente non conosco nemmeno questa ragazza e ne io ne il mio compagno ci teniamo ad averla nel nostro giorno. Come dirlo al nostro amico?? Siamo in difficoltà

48 Risposte

Ultime attività da Vio, il 24 Agosto 2022 alle 10:53
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è la fidanzata, a me sembra un buon modo di darle il benvenuto. Non avete previsto il +1 anche per gli altri amici?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me personalmente darebbe fastidio avere persone che non ho mai visto in vita mia al matrimonio. È il mio giorno e vorrei vicino solo persone a cui tengo! Magari è un'idea "cinica" però essendo il mio giorno vorrei che fosse così... Io sinceramente non porterei mai il mio fidanzato ad un matrimonio di un'amica/collega che non l'ha neanche mai visto se non espressamente richiesto 😬 ovviamente è molto soggettivo, come tutto del resto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che vi importa se ci sarà anche lei? In fondo, è la compagna del vostro amico, anche se non la conoscete bene. Non credo sia molto educato dire al vostro amico che la sua compagna non è invitata. A noi è successa la stessa cosa, ma non abbiamo pensato nemmeno per un attimo di escluderla
    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete bene al vostro amico è giusto che ci sia pure lei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2023 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che noi abbiamo messo in conto il +1 per i nostri amici single già da ora è ci sposiamo a luglio prossimo. Certo è che dipenderà dalla situazione, ovvero che se si conoscessero un mese prima, spero che sia premura del nostro amico non farla venire 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti problemi che si fa la gente per una persona in più. Boh. È altamente scortese dire: tu puoi venire ma la tua compagna no. Io a questo punto non inviterei nemmeno l'amico, se non voglio la sua compagna. Ma in genere ai matrimoni si viene sempre in 2 o più, io non ho mai visto gente da sola.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me farebbe molto fastidio ma forse per una sola persona lascerei perdere… purtroppo le persone davvero non sanno comportarsi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Curioso Ottobre 2022 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non si è espresso 🤷🏼‍♀️ Diciamo che lei è una persona un po’ esuberante e lui la lascia fare… a sto punto penso non diremo nulla e vedremo se viene o meno…questa situazione ci sta mettendo un po’ in difficoltà
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono molto contro l’idea che “il +1 è obbligatorio” e per altro anche noi abbiamo la stessa situazione con un nostro amico! Fidanzato dopo la consegna della partecipazione, conosciamo la ragazza per un’ora e lei butta lì che ci vediamo al matrimonio… 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Noi stiamo organizzando (e pagando) il matrimonio interamente da soli, e gli amici lo sanno…Quindi sono poi andata dal mio amico e gli ho parlato molto onestamente, ma con tatto, dicendogli che purtroppo abbiamo dovuto “limitare” il numero di invitati alle nostre possibilità, e ci siamo organizzati sulla base delle situazioni sentimentali di quando abbiamo fatto la lista invitati e realizzato le partecipazioni, quindi purtroppo la sua ragazza non era stata contata (dato che non esistente all’epoca ) e inserirla all’ultimo ci metteva in difficoltà.
    In realtà lui è stato molto comprensivo e siamo a posto così, però. Dipende molto dalla persona, da che tipo è il vostro amico! Comunque assolutamente gli parlerei, a noi creava un problema anche pratico aggiungere una persona… ma in ogni caso lo avrei fatto per principio, non ci si comporta cosí dai!! Il vostro amico cosa ha detto riguardo all’autoinvito?
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evitate beghe per una sola persona in più e lasciate che sia il vostro amico a scegliere se portarla o meno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che grande cafona!! Noi non abbiamo avuto di questi problemi fortunatamente. Gli amici che sono fidanzati e dei quali non ci interessa nulla avere i relativi fidanzati presenti perché magari li abbiamo visti si e no una volta, non hanno chiesto e verranno da soli, infatti l'invito era nominale. L'unico +1 sarà il fidanzato di un'amica, ma l'abbiamo esplicitato nell'invito! A me personalmente romperebbe, per una questione di principio 😅 se non ti ho detto di portarla c'è un motivo. Credo che alla fine lascerei correre per evitare rotture o discussioni, ma mordendomi parecchio la lingua
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io sto discutendo con fm per questo. Il suo testimone e non che amicone si sta frequentando con una ragazza che conosciamo ma con cui non abbiamo rapporti da un anno e mezzo...fm vuole invitarla io no

    Mio cugino che si è praticamente auto invitato insieme a mia zia perché mia madre ha parlato del matrimonio davanti a loro, voleva portare la morosa che ho visto un'ora la settimana scorsa.

    Quindi, guarda, la gente veramente non sa comportarsi e non capisce niente

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitato anche a me...noi però non abbiamo detto nulla
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, guarda noi avevamo un invitato che come nel vostro caso si e' fidanzato dopo l invito e lui stesso ha chiesto di poterla portare... 🙄 (a volte vorrei avere solo un pizzico della sfacciataggine di alcune persone😂) sinceramente urtava un po' ma abbiamo fatto finta di nulla e detto ok non c'è problema... A distanza di un paio di sett si sono lasciati e ci ha detto che veniva da solo, per poi rimettersi insieme la sett dopo e dirci che veniva con lei, per poi in ultimo a 10 GG dal matrimonio dirci che veniva solo xké si erano rilasciati..... 😂😅😆 Quindi ti consiglio di lasciare correre, anche se non la conoscete pazienza, se e' un amico e ci tiene, lasciate che venga con lei.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se non conosco la persona evidentemente stan insieme da poco,e forse non così seria come cosa. Al momento in cui io invito tot persone ho magari possibilità economica per quelle persone. Organizzione tavoli può già essere stata fatta quindi...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dite esplicitamente al vostro amico che lei non è invitata, potete dirgli che ormai i giochi sono fatti e non potete più aggiungere nessuno oppure gli potete dire che volete solo persone che conoscete bene al vostro matrimonio.
    Non so come una persona possa auto invitarsi ma se l'invito era già stato dato potete dirgli che è possibile aggiungere nessuno 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un amico e ci tiene a portare la fidanzata è giusto che la porti. Se lo avete invitato è perché vi fa piacere averlo con voi nel vostro giorno più felice e quindi deduco che siate anche voi felici per lui, che vi faccia conoscere la fidanzata.


    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli amici single quando ho dato la partecipazione ho specificato che il +1 era sottinteso...credo sia una carineria e non puoi vietare di portare il +1.
    Pazienza, tanto non è che dovete stare appiccicati a lei.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui è un amico....secondo me ci rimarrebbe male quindi anche se lei non è miss simpatia io la inviterei....

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, tutti i miei invitati avranno un +1 e va bene cosi!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, poi magari gli altri amici vengono tutti accompagnati e lui da solo...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, poi magari gli altri amici vengono tutti accompagnati e lui da solo....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm non proprio, tu hai detto che sono gli ospiti a decidere se venire in coppia o meno in base alla relazione. E’ differente, ma comunque sia ribadisco il concetto che sei tu a decidere chi vuoi o non vuoi, non loro.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho scritto a una ragazza sotto, anche noi avevamo una situazione simile. Proprio perché l’invito è già stato dato e soprattutto a voi non fa piacere, non la farei venire.
    Mio marito aveva il testimone che si frequentava con una da poco prima del nostro matrimonio e dava per scontato che fosse invintata anche lei. A noi non andava, non sapendo chi sia e non avendola mai vista. Così mio marito ha fatto intendere a lui che non era il caso ed è stata a casa
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, come dici tu “dovrebbero essere gli ospiti a capire anche quando non è il caso”. È esattamente quello che ho detto io
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Curioso Ottobre 2022 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la comprensione 🙏🏼 Il fatto è che si sono fidanzati da poco (quindi dopo l’invito ufficiale) per cui contavamo di avere solo lui. Ma oltretutto visto che ha dei comportamenti poco simpatici (vedi il fatto che dia per scontato che venga al nostro matrimonio, oppure che ci ha criticati perché ci sposiamo di martedì!) mi scappa la voglia di averla 😅
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia che partecipi anche lei, è normale che chi è in coppia partecipi col partner
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il +1 va sempre invitato. Di sicuro una ragazza in più non disturba.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bèh è giusto che se fidanzato, porti la persona.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposate ad ottobre, manca meno di un mese e mezzo, io direi che la parte organizzativa non consente più variazioni e/o il numero è stato stabilito col catering già. O se pagate voi le nozze, direi che il budget non consente punto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma chi vi dice che si sia auto invitata e non sia il vostro amico ad averglielo chiesto perche ha piacere a venire con lei?

    Sinceramente per me non è tutto questo dramma e una persona in più letteralmente non cambia e evitereste eventuali conflitti col vostro amico.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami ma sulla partecipazione c'era solo il nome del tuo amico giusto? Se è così è invitato solo lui, potete dirgli tranquillamente che non avete confidenza con la sua nuova compagna e quindi non è invitata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione