Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Curioso Ottobre 2022 Varese

Invitata indesiderata

Valentina, il 21 Agosto 2022 alle 22:06

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Buonasera a tutte. Si avvicina il grande giorno e non mancano gli imprevisti. Un caro amico del mio fm si è appena fidanzato e lei si è auto invitata al nostro matrimonio! Sinceramente non conosco nemmeno questa ragazza e ne io ne il mio compagno ci teniamo ad averla nel nostro giorno. Come dirlo al...
Buonasera a tutte.
Si avvicina il grande giorno e non mancano gli imprevisti. Un caro amico del mio fm si è appena fidanzato e lei si è auto invitata al nostro matrimonio! Sinceramente non conosco nemmeno questa ragazza e ne io ne il mio compagno ci teniamo ad averla nel nostro giorno. Come dirlo al nostro amico?? Siamo in difficoltà

48 Risposte

• Celine
    Sposa Abituale Agosto 2023 Torino
    Celine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo in una situazione simile,in realtà a noi manca un po' meno di un'anno al matrimonio e già iniziano queste cose.
    La compagna di mio padre ha deciso di sua iniziativa di invitare QUATTORDICI suoi parenti.. persone che ho visto nella mia vita una forse due volte.
    Queste persone non verranno al matrimonio, troverò il modo di dirglielo..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggevo il tuo commento e scusami, ma che vuol dire che è l’ospite a decidere con chi venire?! Assolutamente no, sei tu a decidere chi far venire quando dai l’invito, il matrimonio è il proprio e gli invitati li decidono gli sposi, non gli invitari stessi 😅.. ma che è?!

Io ho avuto una situazione simile, il testimone di mio marito stava frequentando una persona e si è quasi sentito in diritto di invitarla al nostro matrimonio. L’ha detto più volte a mio marito, ma alla fine MIO marito ha deciso che non ci sarebbe stata non conoscendola.. non l’amico. Non esiste. Ti dico che ha fatto bene, anche a me non andava di averla presente non sapendo nemmeno chi fosse, visto che erano assieme da una settimana prima. Anche no 😅, dovrebbero essere gli ospiti a capire anche quando non è il caso.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda, io avrei fatto così con metà dei parenti di mio marito 😂, ma non potevo.
    Tornando seri, visto che la relazione è fresca e voi non la conoscete e non vi va che sia presente, ditelo garbatamente al vostro amico.
    In primis trovo sia na cafonata pazzesca auto invitarsi e seconda cosa, dovrebbe essere lei a sentirsi a disagio ad andare a un matrimonio di qualcuno che non conosce!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido appieno ✌️✌️✌️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi bene al.tuo amico, invitala, tanto tra tutta la festa e parenti. Neanche ti accorgerai della.sua peesenza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa significa che si è autoinvitata?????
    Se nessuno l' ha invitata direi che ha proprio preso un abbaglio, oppure voi non siete stati troppo chiari col vostro amico.
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che avere una persona in più al matrimonio non cambi nè la giornata nè probabilmente avrete modo di dialogare con lei, perché presterete attenzione ad altre persone (data la non confidenza che avete con lei). Anche a me è capitato alla fine di avere delle fidanzate di cui non conoscevo l’esistenza ma non mi hanno di certo cambiato la giornata. Non è carino dire ad un invitato di presentarsi da solo 😅 al max potete inventare qualche scusa ma forse non ne vale la pena..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegate che avreste problemi con la location o altri parenti avendo voi fatto inviti molto ristretti. Sarà lui a dover parlare con lei...bah la gente si autoinvita ovunque.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Curioso Ottobre 2022 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che questa persona è piuttosto sgradevole e un po’ cafona (da quanto mi è stato detto dal mio compagno).
    Non mi entusiasma l’idea di averla li
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che vi sposate ad ottobre ... Forse riuscite a conoscerla prima ... Io sono stata a matrimoni dove non conoscevo gli sposi (è stato quasi 10 anni fa e stavo già 4 col mio maschio) è stata l'occasione perfetta.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli altri amici vengono accompagnati o no? Perché probabilmente il vostro amico ha dato per scontato di farla partecipare, visto che loro sono una coppia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la inviterei comunque… il vostro amico ne sarebbe felice
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siate sinceri...se è intelligente capirà...se invece avete paura che la prenda male e ci tenete ad averlo lì invitatela e basta...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono due le possibilità o siete sinceri con l'amico del tuo fm, oppure il vostro matrimonio può essere l'occasione per conoscere questa ragazza.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe compito degli ospiti dover decidere se venire soli o accompagnati in base alla serietà della relazione. Comunque per una sola persona io eviterei di dirglielo, non mi sembra carino dire ad un amico di non portare la propria fidanzata perché non è gradita
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice
    Ormai è tutto pronto, tableau, organizzazione del catering ecc
    Non potete più aggiungere ospiti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali