Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano

Invitata vestirà di nero

Monica, il 17 Gennaio 2016 alle 07:57

Pubblicato in Moda nozze 201

Nonostante abbiamo detto a tutti gli invitati che il dress code si riduce a no total white e total black per le signore ieri mi ha chiamata una invitata dicendo che non ha ancora ripreso il peso forma dopo la gravidanza, non ha soldi da spendere per cui metterà un abito nero che arricchirà di...

Nonostante abbiamo detto a tutti gli invitati che il dress code si riduce a no total white e total black per le signore ieri mi ha chiamata una invitata dicendo che non ha ancora ripreso il peso forma dopo la gravidanza, non ha soldi da spendere per cui metterà un abito nero che arricchirà di colore. Per non litigare le ho detto che per me non ci sono problemi di vestirsi come megliopreferisce e come si sente, ma sono convinta che non avrebbe dovuto proprio chiedermelo, mi ha messo nelle condizioni di doverla autorizzare! Che ne dite? In realtà penso che sarà lei alla fine a risultare fuori luogo...

Volevo aggiungere che la signora che "dice" di non essere tornata in forma dopo la gravidanza veste una 42 al momento.

Abbiamo scelto il dress code proprio perchè al matrimonio di un'amica un'invitata si è presentata alla cerimonia in chiesa vestita di lamè, con la schiena nuda fino al sedere con un tacco vertiginoso, insomma un abbigliamento più adatto a una discoteca che a una chiesa.

Altro matrimonio, altra invitata si è presentata alla cerimonia in chiesa con abito da sera azzurro, ma con lo strascico, di quelli che si agganciano al polso...

Altro matrimonio, altra invitata si è presentata vestita di bianco, con abito di pizzo, qualcuno l'ha scambiata per la sposa.

Purtroppo ci sono persone che non hanno senso della misura, e noi per non dover scrivere di non presentarsi in mutande abbiamo optato per i colori!

Grazie a Maria :

Ti ringrazio di cuore Maria, la frase che riporto è proprio ciò che intendo io:

E’ quindi necessario seguire poche e semplici regole che purtroppo di questi tempi è sempre meglio ricordare.
1- Assolutamente banditi il bianco, colore esclusivo della sposa, ed il nero.

http://oggisposi.tgcom24.it/2010/01/27/invito-a-nozze-ma-non-sai-cosa-indossare-ecco-il-galateo-dellinvitato/

201 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica noi nella partecipazione abbiamo scritto questo: "la sposa consiglia alle donne invitate di indossare un abbigliamento colorato per rallegrare la giornata". Io odio il nero ai matrimoni però mi sembrava più cartoni scriverlo così. Se un'invitata si veste di nero ovviamente non succede niente. Secondo me la tua invitata ha fatto un gesto carino, invece di presentarsi vestita di nero senza chiederti nulla ti ha chiamata e te l'ha chiesto, significa che comunque ci teneva, io apprezzerei il gesto Smiley winking
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non concepisco l obbligo degli invitati a essere obbligati all abbigliamento.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Illy ma abbiamo partecipato ultimamente a molti matrimoni e in tanti casi abbiamo visto invitate presentarsi vestite di bianco! Abbiamo aggiunto il nero perché il matrimonio si svolge di giorno e quindi non sarebbe adatto. In realtà in questo caso mi sembra che la persona voglia ottenere l'esclusiva, ma magari è solo una mia impressione, vi dirò...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che nn vi accorgerete minimamente di come saranno vestiti gli invitati.. O almeno io nn me ne sono accorta.. Ma poi nn vedo niente di male se si veste di nero per essere più a suo agio, ti ha anche detto che mette un po' di colore!! Io sinceramente nn avrei neanche chiesto il permesso!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come puoi obbligare la gente a vestire in un modo?? Scusa se te lo dico,ma io mi vestirei di nero,ho solo vestitini neri. Non spenderei mai soldi per una sposa capricciosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non capisco molti topic come questo in cui si danno indicazioni agli ospiti su come vestirsi. Credo che la cosa più bella sia lasciare che le persone possano esprimersi come meglio credono anche nel modo di vestirsi e che possiamo solo limitarci a sperare che non si presentino in modo pacchiano. Anche se è vero che è bello tenere alla forma e desiderare che tutto sia bello, ma è ancora più bello avere attorno a sé il cuore delle persone che ci vogliono bene. Per come sono fatta la brutta figura sentirei di farla io, sposa, a dire alle persone 'non vestirti in questo modo' .
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Loredana, è che questa ragazza questa volta mi ha un po' indisposta, non siamo proprio amiche e cerca sempre di primeggiare e di mettersi in mostra, ma pensavo che almeno al mio matrimonio...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vedo una cosa così grave, magari davvero si sente a suo agio solo vestita di nero in questo periodo della sua vita...credo che non dobbiate prendervela...noi non abbiam indicato nessun dress code ai nostri imvitati...ognuno può fare come crede, l'importante è che stia bene con se stesso, di buonumore e passi una piacevole serata con noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione