Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2022 Verona

Invitate....in bianco?!

Martina, il 18 Maggio 2022 alle 07:56 Pubblicato in Moda nozze 1 53
Buongiorno ragazz*!
Sono un pochino sconcertata e volevo i vostri pareri.
Ho iniziato a consegnare le partecipazioni ed alcune hanno voluto farmi vedere i vestiti che pensano di indossare. Io sono rimasta a bocca aperta quando:Una mi esce un abito panna a campana, in pizzo al ginocchioUna un abito bianco, lungo a balze con micro fiorellini rosaE l'ultima che proprio è stata la goccia...un abito monospalla lungo aderente con super spacco e ricopertodi brillantini, color avorio!!!Ma sono io la pazza che non metterebbe mai il bianco a matrimoni altrui??E non sono una sposa che pretende gli occhi puntati ma un minimo.... io l ho detto loro che preferirei essere l unica in bianco ma ovviamente si è creata una situazione un po' imbarazzante!Voi come la pensate??

53 Risposte

Ultime attività da Serena, il 19 Maggio 2022 alle 09:13
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembrava l’outfit per un funerale, guarda. Pessimo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, lo so!! Vestirsi di bianco non esiste proprio!!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la sposa si distingua a prescindere….quindi per me le invitate si possono vestire di bianco tranquillamente ☺️Tranquillizzati ….lascia fare….tanto sarai tu la
    Più bella ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto gesto Vestirsi integralmente di nero con tanto di cappello, se fosse stato solo il cappello sarebbe stato già diverso, ma tutto l'abbigliamento è proprio esagerato
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a tua cognata è piaciuto, nessun problema, è poi tu avevi delle motivazioni, ma non è sempre così
    Vestirsi di bianco è proprio esagerato, anche perché ormai tutti sanno bene che il bianco è solo per la sposa quel giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a ribadirlo. Fossi in te lo ripeterei pure e lo metterei nero su bianco sugli inviti e dress code pure aul sito internet. Se si offendono.. pace..
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo perché io me ne sono pentita. Una cugina è venuta vestita di nero con ampio cappello (sempre nero) stile funeral party…
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ma se può consolarti al mio matrimonio una cugina si è vestita integralmente di nero con tanto di cappello ampio che a me rifondava tanto l’abbigliamento che nei film americani si vede in occasione dei funerali e ti assicuro che non faceva un bell’effetto…hai fatto bene a sottolineare e mettere in chiaro, poi sta alle tue ospiti decidere se farti questo “sgarbo” o meno. Comunque, anche se qualcuno si vestirà di colore chiaro, sarai tu la più bella 😍
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, concorso con te...hai fatto benissimo a dirglielo, visto che da sole non ci sono mica arrivate!!!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al matrimonio di mio cognato avevo un abito nero...essendo grossa volevo qualcosa che mi sfinasse un pochino. Non l'ho fatto con cattiveria, anche perché mia cognata sarà la mia testimone. Quando le ho fatto vedere l'abito le è piaciuto ed è stata proprio lei a rincuorarmi x il colore. Ma mai mi sarei sognata (anche fisico permettendo) di vestirmi di bianco!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me sembra eccessivo, io non ho mai osato indossare il bianco a un altro matrimonio perché so quanto sia di cattivo gusto.

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 grande risposta!
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo non puoi non averlo visto!!! ahahah con Jlo! Da vedere Smiley winking

Invitate....in bianco?! 1

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei vederlo questo film 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Suggerirei alle simpaticone di stare a casa. Ritirerei proprio l'invito !

• Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è il film "quel diavolo di suocera"? Non temere agli occhi di tutti, quella fuori luogo sarà lei!

• Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è il film "quel diavolo di suocera"? Non temere agli occhi di tutti, quella fuori luogo sarà lei!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ai matrimoni sono vietati vari colori, oltre al bianco, anche il nero, il viola ed il rosso, ma ti dirò, ad alcuni matrimoni a cui ho partecipat ho trovato questi colori, soprattutto il nero.
    Purtroppo l'educazione è per pochi, soprattutt nel galateo, per cui ti consiglierei di parlare con queste persone dicendo loro in modo molto diretto che non devono indossare assolutamente il bianco.
    Quando mi sono sposata lo scorso Ottobre, ho detto molto chiaramente ai miei invitati che erano banditi sia il bianco che il nero, in modo molto diretto, in modo tale che non ci sarebbero potuti essere malintesi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imbarazzante… io potrei sclerare 😂😂 e tu vedendo le foto non hai provato a far capire che forse un outfit diverso potrebbe essere più indicato?! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare non sei sola .. io ho mia suocera che ha trovato un abito panna, lungo .. ovviamente sarà seduta in prima fila quindi ... ho esaurito le parole 🧐
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, imbarazzante a dir poco...visto che te lo hanno mostrato, potresti dir loro che sono abiti bellissimi, ma che li riserveresti ad altre occasioni, un battesimo, una comunione, la notte degli Oscar 🤣 scherzi a parte, visto che hai avuto modo di vederli, puoi anche dire la tua, usa questa arma a tuo favore! Detto ciò, purtroppo se vorranno indossarli ci sarà poco da fare...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, io accetterei il bianco solo per le damigelle se sono bambine. Ma per il resto assolutamente no, quindi non sentirti in imbarazzo o in torto. Siamo le spose e le protagoniste insieme ai nostri fidanzato per quell'unico giorno, quindi credo che i nostri pareri vadano rispettati un minimo. Non mi sono mai vestita di bianco ai matrimoni degli altri, né messa sotto i riflettori. Mi sono sempre comportata da semplice invitata
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano proprio le basi del buon gusto e dell'educazione.
    Mi dispiace si sia creato imbarazzo, ma hai tutte le ragioni del mondo per desiderare e chiedere di essere l'unica vestita di bianco, anzi !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vestirsi di bianco/avorio/panna/rosino ecc è proprio la base dell'educazione ai matrimoni, ancora prima di "non andarci in jeans"! non si tratta di una richiesta assurda o bizzarra degli sposi, ma delle basi del galateo!

una volta sono andata a comprare un completo per un matrimonio, ce n'era uno bellissimo, ma era solo bianco (erano pantalone e giacca)... alla commessa ho detto che mi piangeva il cuore, ma non potevo vestirmi di bianco; la sua risposta è stata "ah che palle queste spose prime donne, facessero vestire la gente come gli pare!!!" non so se lo avesse detto per farmi prendere comunque il completo o perchè lo pensasse davvero, ma io sono rimasta tipo di sasso!!!

comunque se queste ragazze si presentassero lo stesso in bianco prendi un mini invitato di 1 o 2 anni, piazzagli un bicchiere di vino rosso in mano e digli di correre verso l'invitata!!!!

(ovviamente scherzo, ma neanche tantoSmiley tongue )

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero si fossero messe d'accordo per farti uno scherzo Smiley ups
    A me è venuto un colpo quando la sorella del mio compagno mi manda le foto degli abiti che stava provando mia suocera e... uno era bianco!! Smiley atonished non ho nemmeno commentato sperando in uno scherzo...
    Comunque in questi casi penso che l'unica cosa da fare sia provare a far capire che il galateo raccomanda di non indossare abiti bianchi, potresti sdrammatizzare con una battuta (non penserete mica abbia un abito colorato!)... poi starà a loro, se si vestiranno di bianco amen, la brutta figura la fanno loro...

• Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra così assurdo che credevo stessi raccontando uno scherzo! Diglielo, assolutamente
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do assolutamente ragione...!!! In bianco deve esserci solo la sposa PUNTO.
    Io non mi farei molti problemi 🙄, diglielo chiaro e tondo....!!! Magari non lo sanno neanke ( cerco di guardare il lato buono..😓).
    Ok giorno è tuo .. ed è giusto ke sia come ti voglia, è normale Ke vorrai / dovrai essere al centro dell'attenzione 😜

• Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!
    Se a te non fa piacere che vestano in bianco, diglielo subito. Se aspetti poi hanno una scusa "non ho avuto tempo per trovarne un altro". Non c'è niente di male, si sa che per buon costume non si dovrebbe usare un abito bianco da invitata al matrimonio. (Io ho indossato un abito bianco corto al matrimonio di mia cugina 10 anni fa, col suo benestare, lei aveva un abito super principesco bianco e non avrei mai potuto rubarle la scena, tra l'altro non era cosa che volevo ...al cambio d'abito ne ha indossato uno rosso fuoco! Ancora, la sposa è il centro 😁) Diglielo! 😊
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te. Noi sulle partecipazioni scriveremo che é gradito un piccolo dettaglio lilla perché il nostro matrimonio gira sul lilla
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente: ho due care amiche che si vestiranno di panna... pazienza! Direi che con il vestito che ho è difficile confondersi 😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, la penso come te!!!! il bianco ormai si sa che è abbastanza bandito.. poi è chiaro che non si costringe nessuno, ma santo cielo un po' di buon senso..

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste proprio!!! Il bianco (con tutte le tonalità possibili) è ad esclusivo appannaggio della sposa!!!
    Unica eccezione in caso venga stabilito un dress code total white per tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione