Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2022 Verona

Invitate....in bianco?!

Martina, il 18 Maggio 2022 alle 07:56

Pubblicato in Moda nozze 53

Buongiorno ragazz*! Sono un pochino sconcertata e volevo i vostri pareri. Ho iniziato a consegnare le partecipazioni ed alcune hanno voluto farmi vedere i vestiti che pensano di indossare. Io sono rimasta a bocca aperta quando:Una mi esce un abito panna a campana, in pizzo al ginocchioUna un abito...
Buongiorno ragazz*!
Sono un pochino sconcertata e volevo i vostri pareri.
Ho iniziato a consegnare le partecipazioni ed alcune hanno voluto farmi vedere i vestiti che pensano di indossare. Io sono rimasta a bocca aperta quando:Una mi esce un abito panna a campana, in pizzo al ginocchioUna un abito bianco, lungo a balze con micro fiorellini rosaE l'ultima che proprio è stata la goccia...un abito monospalla lungo aderente con super spacco e ricopertodi brillantini, color avorio!!!Ma sono io la pazza che non metterebbe mai il bianco a matrimoni altrui??E non sono una sposa che pretende gli occhi puntati ma un minimo.... io l ho detto loro che preferirei essere l unica in bianco ma ovviamente si è creata una situazione un po' imbarazzante!Voi come la pensate??

53 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi loro chiaramente di scegliere un altro outfit perché il bianco è VIETATO! 😡 Se poi verranno in bianco, la figuraccia la faranno solo loro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al peggio non c'è mai fine. Ai matrimoni non ci si veste di bianco, punto e basta. Io tanto per non sbagliare, nella partecipazione accanto al dress code ho aggiunto 'no bianco per donne'. Nessuna delle mie invitate avrebbe mai osato ma sai, magari non ci si fa caso e per evitare ho preferito ribadirlo. E' chiaro che nessuno può confondere la sposa ma è questione di eleganza e galateo, altrimenti accetteremmo qualsiasi cosa.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh visto che l'hai già detto di più non puoi fare, vedranno loro come prendere il tuo commento, sicuramente in quel momento non ci avevano pensato, gli sarà venuto in mente che avevano quel vestito e lo potevano mettere. Comunque dai nessuno ti ruberà la scena quel giorno, questa cosa che qualcuna può essere scambiata per la sposa è impossibile e in ogni caso i loro vestiti per quanto bianchi non sono da sposa....se decidono di indossarli non ci puoi fare niente e a dire il vero minacciare di escludere queste persone dalle foto o cercare di imporre un dress code mi sembra eccessivo, nessuno starà a badare a come sono vestite le invitate, se appunto hai deciso di invitarle è perché tieni a loro a prescindere da come si possono vestire. Anche io ho avuto un'invitata vestita di bianco e l'ho notato tempo dopo guardando le foto, in quel momento a tutto pensavo tranne ai vestiti degli altri. Non ti preoccupare, capisco che ti abbia dato fastidio ma non è una cosa importante
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ma che stro**** sono???
    Spero cambino idea.. Ma se si dovessero presentare così.. Pace! La brutta figura la fanno loro e nessuno le considererà più di tanto, non temere, la sposa sei tu!
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una frecciatina l'avrei mandata alle tue invitate dicendo ALMENO NN SARÒ L'UNICA SPOSA 🤣...poi sta a loro capire. Ma rispetto nn ne hanno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente non sta bene!!!! Io non ci penserei nemmeno a vestirmi di bianco a un matrimonio che non è il mio! Nemmeno di colori che ci si avvicinano vagamente tipo il beige!!! Secondo me, con educazione, puoi dire apertamente che non ti sembra il caso dato che sei tu la sposa che si deve vestire in bianco! Tanto il genio ci sarà sempre però sicuramente la figuraccia la fanno loro ad essere di cattivo gusto e inopportune!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte credo che le persone parlino a cervello spento, magari non hanno riflettuto bene e colte dall'improvvisa voglia di indossare quell'abito nell'armadio mai messo ti hanno detto così... Poi, per carità, al cattivo gusto non c'è mai fine e la parola cerimonia può lasciare spiazzati 🙄😬😒
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trieste
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato a diversi matrimoni, e devo dire che ad ogni matrimonio c'era una fenomena in bianco 🙄 ero imbarazzata per loro, poverine..e parlo di signore non giovanissime.. Al matrimonio la sola e unica protagonista in bianco deve essere la sposa e non si discute 👰🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene ad essere chiare il bianco non si mette lo mette la sposa!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto bene!!!al massimo accetterei un top su una gonna o un bel pantalone panna avorio ma mai tutto il vestito!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo. Era già uscito fuori questo argomento con le mie amiche e nessuna oserebbe mai...

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco è delle spose. Quindi hai ragione! Problema loro se ora sono in imbarazzo, bah🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che hai ragione tu. La brutta figura la faranno loro

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤪io mi vesto di verde e lo sto dicendo a tutti… e in due hanno già cambiato la loro intenzione di vestirsi in verde
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione , nessuno dovrebbe mettersi in bianco quando sia che la sposa ha il vestito bianco.
    Io direi a tutte che non ci saranno nelle foto del matrimonio x’ dirai al fotografo di non fare le foto con loro … più di così … dovrebbero capirlo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inventati che c'è un dress code e che tutti si devono vestire tipo in verde!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole... Ormai sembra che con i matrimoni la gente impazzisce 🙄🙄🙄🙄 io capisco che ognuno debba vestirsi come vuole, ma evitare il bianco credo sia la base!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplicemente che non conoscono il galateo e non sanno vestirsi.
    purtroppo capita spesso oggigiorno

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarei categorica e glielo direi proprio in faccia. Non è che "preferiresti" essere l'unica in bianco... è che è L'UNICO colore sul quale il 100% delle persone è d'accordo che NON si deve usare! Ma come hanno potuto anche solo pensarlo?

A breve proverei a richiedere: "Beh, hai deciso che abito mettere visto che quello bianco è INOPPORTUNO?" Smiley laugh

• Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma diglielo, sembra quasi una barzelletta!!!
    Metti nelle partecipazioni un dress code con ban per il colore bianco!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Per bon ton e buon gusto non dovrebbe pensarci su minimamente.
    Se la conosci, parlane con lei e spiegale che non sarebbe carino. E spiegale che non lo fai per male… ribadendoglielo.Per questo io metterò una piccola scritta dove vieterò categoricamente certi colori… per evitare problemi.
    Comunque se lei non farà come consigliato, mettile una croce sopra. Pazienza… purtroppo non puoi ammalarti per queste persone. Il girono del matrimonio parlane con il fotografo e spiega che la vorresti messa lontano durante le foto così da non creare colpo d’occhio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione