Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa 👰
Sposa VIP Giugno 2019 Roma

Invitate vestite di nero al matrimonio

Sposa 👰, il 26 Marzo 2019 alle 17:27

Pubblicato in Moda nozze 115

Spoegatemi perchè uno dovrebbe vestirsi di nero alle 10.30 del mattino per un matrimonio😱 peraltro anche a giugno!!!
Spoegatemi perchè uno dovrebbe vestirsi di nero alle 10.30 del mattino per un matrimonio😱 peraltro anche a giugno!!!

115 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma si è vestita di nero una tuta stupenda e a mio parere moto elegante. La slanciava molto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il lho trovo stupendo il nero ed elegante.... Qndo un vestito mi piace non guardo il colore..... Ma scelgo sempre il nero xké e un colore che mi sta davvero bene.... E non ci trovo nulla di male...
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho chiesto un dress code e me ne pento. Ho semplicemente, visto che siamo pochi, specificato che non vorrei nero. Con il senno di poi avrei dovuto invece mettere il dress code nella prtecipazione😂😂
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche vero!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me nero ad un matrimonio no, preferisco colori chiari e delicati, ma in altre ocassioni lo indosso spesso 🖤 , ci sono persone che amano tanto il nero e vestirsi in un certo modo e con certi colori rispecchia la loro persona... Ho letto che hai chiesto un dress code, purtroppo, sta nel buon senso delle persone rispettarlo, ma non prenderla sul personale, tu nel tuo vestito da sposa sarai perfetta, se un invitato sarà black, passaci oltre.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfondi una porta aperta, come i vestiti evidentemente da sera messi alla mattina.. non so proprio 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun nervoso, io l’ho detto poi facessero loro. Se verranno in nero non mancherò di battuta 😉
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che tutti seguiranno il tuo volere... Però realmente non ci facciamo delle paranoie e nervoso per nulla perché tanto non ne vale la pena... Io ad esempio non ho un abito bianco... Ma di certo non posso bannare tutte le tonalità del cipria e panna....
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😀 il mio problema infatti sono anche le foto, poi la location è vintage con marmo rosa e tutto coordinato....il nero anche no!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno alle 10.30 del mattino e ho espressamente chiesto che non ci fosse nessuno vestito completamente di nero.. soprattutto alle donne che hanno un milione di colori tra cui scegliere un abito non mi sembra una richiesta così assurda! ..per quanto a qualcuno possa piacere a me proprio non va giù esattamente come il bianco ad un matrimonio.. purtroppo ho delle amiche a cui è successo di ritrovarsi tanta gente vestita di nero al loro matrimonio e nelle foto davanti alla chiesa sembrava davvero un funerale! Quindi io super approvo il tuo pensiero!! 👍
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io metto il nero e dico che è elegante, ma, non è questo il punto. Non è che non lo voglio perchè non mi piace il nero. Non lo voglio perchè non si sposa con il mio matrimonio alle 10.30 di mattina e visto che saremo in 30 e non 200 si potrebbe fare una carineria alla sposa tutto qui. In 30 persone se uno viene di nero si vede, soprattutto nelle foto😂 visto che non avrò il video.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nero, ho partecipato a matrimoni vestita di nero e non mi sono mai sentita in difficoltà, è il colore dell'eleganza per eccellenza e francamente non avrò problemi se qualcuno verrà vestito di nero... Anzi sono dell'idea che ognuno deve essere a proprio agio e quindi libero di mettere ciò che lo fa sentire bene e adeguato alla situazione...
    E comunque sono tutte paranoie inutili tanto quel giorno li non vedremo niente di tutto ciò che ora ci sta mettendo ansia
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono gusti, sarai stata sicuramente bellissima ma il nero per il mio matrimonio non lo voglio! Poi ovviamente faranno come vogliono, anche perchè non sarà di certo una cosa così a farmi innervosire, ma almeno c’ho provato!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io te lo dico sinceramente come se fossi mia sorella: io sono stata a matrimoni di mattina e mi sono messa vestiti neri con fiori bianchi, io non ci vedo niente di male
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io per un matrimonio ho utilizzato una total black con degli accessori molto colorati (gialli), allora ero molto cicciottella e qualsiasi colore mettevo mi sembrava inopportuno
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei condizionare gli invitati, spero nel buongusto, altrimenti pace.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh magari un total black lo eviterei.. Però perché no nero con dettagli colorati? Non la vedo così tragica come cosa. Magari un vestito nero con fiori colorati. Io amo il nero..a un matrimonio non penso lo metterei. Ma magari qualche accessorio tipo giacchetta o pochette sí 😁
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti conviene dirlo, non pensavo ma sto scoprendo persone giovani che volevano metersi il nero
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho voluto il dress code ma ora come ora me ne pento! Uno organizza tutto, ci mette tempo e tanto amore chiede solo una cosa e .....comunque compra il nero?! Ci sarei rimasta male anche io!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ma se è un matrimonio intimo è piu semplice, conoscerai le inviate e puoi parlare con tutte loro in maniera sincera Smiley smile

    io ho 190 invitati e la metà non li conosco, al contrario tuo ho il terrore che qualcuna si presenti "esagerata" ...ma non potevo di certo scrivere "siate sobrie" Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, anche per me il nero è no!
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero ma c’è anche il fare una carineria. Siamo 30 ed anche io sono libera di non gradire il nero. Se fosse stata una cena potevano metterlo benissimo ma alle 10.30 anche no!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo subito in chiaro le cose con mia mamma e mia suocera...niente nero! Non è un funerale!
    Le mie invitate sono tutte giovani e so che nessuna oserebbe mettere un vestito nero...capisco un pantalone nero con una casacca colorota...ma total black proprio no!
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari mi sarebbe piaciuto...ma, poi sembra che uno voglia imporre qualcosa. Invece, essendo 30 persone ho semplicemente detto “per cortesia no nero”.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari in un'altro colore si sentirebbe a disagio... Già magari è un vestito elegante che sicuramente non si usa tutti i giorni in quindi magari uno non è a proprio agio in più se la o lo obblighi a mettere un colore che non è il suo non pensi che starebbe "male" tutto il giorno
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vestita di nero con un foulard elegante di un bel grigio perla... Ho scoperto dopo che non si usa il nero per i matrimoni 😂 😂 😂 😂 ma ero elegantissima e nessuno ovviamente mi ha detto nulla.
    Al mio matrimonio qualcuno di scuro(non so però fosse blu sicurissimo o nero) c'era ma credimi quel giorno non ci farai nemmeno caso! 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' un colore come un altro, a mio avviso, e a volte può vestire meglio di molti altri colori. Se però non è di tuo gusto ti conviene suggerire alle invitate un dress code Smiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo dico però ognuno è libero di vestirsi come meglio crede
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo faccio mica perchè è rimandato ai funerali. Non mi piace per il mio matrimonio alle 10.30 sia per la location sia per i colori scelti.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come te...abbiamo famiglie di "depressi" e "mai una gioia" e allora abbiamo detto a tutti gli invitati di non indossare il nero ma di essere colorati perché sposiamo in primavera e desideriamo sia una festa e un tripudio di colori..anche per spronare le nostre famiglie ad essere allegre almeno nel giorno di un matrimonio! Beh, due giorni fa la sorella di fm torna a casa dicendo di aver fatto di testa sua e si è comprata un abito nero e verde che è più che altro nero con tanto di stola nera. Ci siamo rimasti male perché ha voluto fare di testa sua più che farci felici. Eppure è giovane e le sarebbero stati bene abiti di tutti i colori perché è una bella ragazza!
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è un caso...io comunque le parlerei magari è anche l’inizio per lei di staccarsi dal nero...esiste il blu😂 scherzi a parte, non lo mettono per problemi o cosa...ma semplicemente pensano che sia “elegante”🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io credo nella totale libertà nella scelta del colore. Pensa che sono stata ad un matrimonio in cina dove è il bianco il colore funebre e la sposa è vestita di rosso. Per le mie invitate ho lasciato libera scelta e non mi dispiacerebbe se qualcuno si presentasse in nero, colore che trovo molto elegante. Io stessa per motivi personali ho vestito di nero ad un matrimonio (quello della mia migliore amica) ma tra le scarpe color cipria con fiori in organza, una grande stola in organza rosa cipria ad effetto nuvola non sono sembrata eccessivamente lugubre. Sono stata a 20 matrimoni negli ultimi 3-4 anni sia come inviata che come damigella e di nero ne ho visto tanto...ti dirò non mi dispiace! l'importante è portarlo con disinvoltura e non con una faccia da....funerale! è il modo con cui lo si porta che fa la differenza! Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione