Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa 👰
Sposa VIP Giugno 2019 Roma

Invitate vestite di nero al matrimonio

Sposa 👰, il 26 Marzo 2019 alle 17:27 Pubblicato in Moda nozze 0 115
Spoegatemi perchè uno dovrebbe vestirsi di nero alle 10.30 del mattino per un matrimonio😱 peraltro anche a giugno!!!

115 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Marzo 2019 alle 11:28
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco il tuo punto di vista e mi rendo conto che potrebbe sembrare funereo un outfit nero al matrimonio di qualcuno ma se andiamo oltre questa idea, ci possiamo accorgere di quanto in realtà sia una "preoccupazione" infondata: sia perché anche gli uomini vestono di nero (spesso lo sposo stesso) e sono elegantissimi, sia perché in molti casi è comunque associato a tocchi di colore che smorzano l'austerità dell'abito. Il fatto è che c'è chi si sente più a proprio agio vestita di nero, perché magari è un colore che indossa sempre e non ci si vede con abiti sgargianti o comunque di altra tonalità che poi non riutilizzerebbe. C'è anche chi non ha la possibilità di acquistare un abito nuovo per l'occasione e magari ne sfrutta uno che è già in suo possesso e che, solitamente, è nero perché è un classico che può essere sfruttato in più occasioni. Mia sorella ad esempio era vestita di nero al mio matrimonio (diurno), con qualche strass argentato sul corpino e non l'ho trovata affatto fuori luogo, anzi. E tutto sommato, meglio in nero che in bianco no? Smiley winking Proprio giorni fa ho commentato un topic sulle invitate in bianco perché ultimamente ho visto le foto di due mie conoscenti vestite una di pizzo bianco e tiara in testa, l'altra color champagne chiaro con tanto di strascico lungo e fiori in mano ed ero convinta si fossero sposate loro, invece erano solo delle invitate...mille volte meglio il nero a questo punto!!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Anche io solitamente, soprattutto ai matrimoni diurni,evito il nero, faccio un'eccezione per quelli serali con qualche bel accessorio ma davvero il nero di mattina è bruttino. Al mio matrimonio c'era alcune invitate vestita di nero ma non ci ho fatto caso più di tanto, poco importa, mi ha infastidito invece il nero di mia suocera, un abito scelto senza criterio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non si dovrebbe vestire di nero? Comunque abbiamo tante cose da organizzare, non ci preoccupiamo anche degli altri.. se gli altri saranno felici e a loro agio con i propri vestiti, verrà fuori una bella festa.. ( ripensando a tutte le”regole” sull abbigliamento, mi sa che in passato ho fatto delle discrete gaffe)🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂
    🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te!! Il nero è un bellissimo colore e trovo che ci siano degli abiti neri eleganti e favolosi ma...non a un matrimonio!!!! Poi per carità se la persona che lo indossa si sente a suo agio solo vestita in quel modo va benissimo ma in linea generale io lo eviterei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non porrò limite sul nero il giorno del mio matrimonio anche perché lo trovo estremamente elegante e perché io per prima lo uso
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non porrò alcun limite ai miei invitati: che si vestano come meglio credano, anche d nero (sinceramente lo trovo elegante e non capisco xké non possa esser utilizzato per i matrimoni). Fortunatamente non mi è mai capitato che mi imponessero un dress code nei matrimoni a cui ho preso parte, ma alcune amiche a cui è stato imposto...diciamo che nn ne erano felicissime 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nero😍 mi ci vesto anche d'estate..se uno non lo patisce a livello di caldo buon per lui ☺️
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne avevo tante di invitate vestite in nero...e devo dire che stavano benissimo...belle ed eleganti

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il nero ad un matrimonio è fuori luogo in qualsiasi momento dell'anno, in qualsiasi momento della giornata, con qualsiasi accostamento cromatico. Preferisco una che venga in jeans e camicetta od in tuta anche,purché siano colorati, piuttosto che in un "elegante" e lungo abito nero. Per fortuna al mio matrimonio l'ho chiesto espressamente e nessuna se l'è messo.
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho detto di comprarne uno nuovo. Se ha solo vestiti neri metterà nero.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che a volte c'è chi non può permettersi un vestito nuovo per quell'occasione e mette quel che ha...o che ha un fisico che preferisce attenuare col nero e non sottolineare con altri colori.. posso capire la tua preferenza ma non lo direi..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Personalmente penso che il concetto del nero si sia sdoganato...poi dipende chi lo indossa...ma soprattutto come lo si indossa...molti abiti da cerimonia hanno accostamenti con il nero...poi se chi lo indossa si sente a proprio agio...bene così...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Verona
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia !!! La penso come te!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 😂😂😂 vederlo é stato uno shock ma in senso positivo però​ perché​ ti sorprende sempre...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio cugino che é un tipo particolare era vestito con una camicia arancio con fiamme di fuoco rosse e gialle dei jeans e degli stivali da cowboy.

    FAVOLOSO!!! amo chi osa Smiley love

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm... io l'ho fatto ^^ avevo un vestitino corto nero a un matrimonio di mattina a luglio Smiley xd

    Lo so, sono una brutta persona, ma era l'unico vestito con cui mi sentivo a mio agio...

    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho detto che alle 10.30 di mattina di giugno il nero è meglio non metterlo. Questo non vuol dire che io non ami il nero...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami allora non ho capito il post... cosa intendevi?

    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho detto che non AMO il nero. L’ho messo a molti matrimoni.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente io AMO il nero! e trovo sia stupendo e elegante in ogni occasione non lo disdegnerei al mio matrimonio Smiley love

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2022 Torino
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che ad un matrimonio non ci si debba vestire di nero o di bianco, se non in qualche dettaglio o accessorio... E ti parla una persona che ama il nero e lo indossa sempre 😂 tornando seri, il total black si potrebbe benissimo evitare, di mattina poi!
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊 anche perchè siamo così pochi😂 che c’ho messo un secondo!😂😂😂
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a dirlo e spero che ascoltino questo tuo suggerimento ! Anche perché magari quel giorno non ci farai neanche caso però poi nelle foto ci saranno persone vestite come non vorresti. Tipo nel mio caso alla foto del lancio del bouquet ci sono tutte ragazze con vestiti lunghi e colorati e poi due con i pantaloni neri, proprio fuori contesto. Purtroppo il buonsenso non appartiene a tutti 😞
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall’abito, dipende se è tutto nero o un doppio colore, dipende da tante cose insomma. Anni fa andai ad un matrimonio, avevo un abitino corto di pizzo nero e seta con scarpe, borsa ed accessori colorati. Nessuno si è accorto che ero vestita di nero.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima futura sposa, quando mi sono sposata (alle ore 11.00 del 1 settembre 2018) per esempio mia mamma si é vestita di nero e bianco e stava benissimo.
    mia sorella che é una bellissima ragazza é stata l'unica con il vestito del nero, perché gliel'ho chiesto come regalo di essere vestita colorata, infatti si é comprata un bellissimo vestito color corallo e devo dire che ha ricevuto più complimenti lei che io, che ero la sposa😂😂😂.
    Mio cugino che é un tipo particolare era vestito con una camicia arancio con fiamme di fuoco rosse e gialle dei jeans e degli stivali da cowboy.
    la mia vicina di casa era elegante con un cappellino all'inglese....
    Insomma c'era di tutto e di più!🤣🤣🤣

    Una ragazza che conosco non ha dato un vero e proprio dresscode ma ha chiesto alle invitate di indossare qualcosa di rosso perché era un matrimonio invernale ...E io con l'occasione ho comprato borsa e scarpe rosse 😂😂😂

    Ti faccio tanti, tanti, auguri!
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io non direi nulla ci mancherebbe, ma siamo così pochi e soprattutto persone vicine che vedendole tutti i giorni mi sono permessa di dire “se dovete comprarlo vi prego no nero” se lo avete pazienza.
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche risposto però “meno male, si dice che il nero fa eleganza” ecco perchè si volevano vestire di nero, semplicemente perchè si pensa questa cosa. Devo dire che si sono sentite invece molto alleggerite e sono state entusiaste di poter mettere i colori!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tanta gente si veste di nero perché magari nasconde qualche chiletto in più! (Così mi dicono). A me di mattina non piacerebbe, però una cosa che considero anche peggiore sono i pantaloni, indossati da ragazze giovani. Al mio matrimonio due ragazze li hanno indossati mi ha dato un po’ fastidio perché non era l’outfit adatto alla location, però non ho detto nulla, ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché snellisce? 😂
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho semplicemente detto a persone molto vicine che preferirei che non idossassero il nero e devo dire che tutti nessuno escluso mia ha detto “no” ma che anzi la risposta è stata “meno mAle, l avrei messo perchè si dice che il nero fa eleganza.” Altrri “non avrei mai messo il nero”. Il post era solo una cuoristà!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh il fatto di puntualizzare e di star lì a guardare come si vestono e che modello scelgono lo trovo assolutamente poco carino! A mio avviso ognuno dovrebbe sentirsi a proprio agio senza farsi problemi sul colore da scegliere! Poi il matrimonio è il tuo e gli invitati pure perciò libera di comportarti come meglio credi, io al mio matrimonio voglio solo persone serene e felici a prescindere dal colore che sceglieranno e soprattutto senza imposizioni

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione