Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta C.
Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano

Invitati a casa si o no?

Benedetta C., il 16 Giugno 2021 alle 12:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 77
Salvato
Ciao a tutte, sposi e spose!

Voi farete venire gli invitati a casa prima della cerimonia, mentre vi preparate? Non so cosa fare, da un lato direi di no perché vorrei essere libera e tranquilla, soprattutto perché non vorrei parenti strani non invitati che vengano lì, dall'altra non vorrei avere un attacco di panico e aver bisogno delle mie amiche a calmarmi 😂 il mio fidanzato invece senza cmq offrire pasticcini ne nulla, ma sa già che alcuni amici andranno da lui.

Si

37%

206 voti

No

63%

355 voti

77 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Febbraio 2022 alle 03:08
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuno forse e dico forse ci saranno i mei genitori che vengono il giorno prima anche perché casa è piccola e mi preparo insieme a mia figlia e il mio compagno
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma poche persone, sia perché la casa dove mi preparo non è enorme e sia perché altrimenti verrebbero troppe persone
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato no, ma le uniche persone che verranno in più saranno le mie testimoni (che si prepareranno con me)

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2022 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No gli invitati aspettano in chiesa, gli unici a passare da casa saranno i miei fratelli e nipoti
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dalle mie parti non hanno bisogno di invito , parenti stretti e amici vengono direttamente a casa a prendere il dolcino o addirittura anche i vicini vengono a fare gli auguri e te li ritrovi in casa 😂
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo le testimoni per le foto e al massimo mia mamma, qua da noi usano fare i scherzi in casa e di solito fanno danni perciò evito che qualcuno di non fidato possa entrare per poi creare problemi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non inviterò in maniera diretta... Ma di sicuro se verranno non chiudo la porta in faccia a nessuno basta che non rompono 🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non voglio nessuno. Solo MUA ed una zia che mi aiuta a vestirmi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco che ci sia giusto lo stretto necessario😅 con i nervi un po’ a mille non penso che sopporterei parenti ecc…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vorrei nessuno se non mia madre, nonna e la mia testimone, ed ero la persona più felice del mondo...ma man mano che si avvicina il matrimonio, - 3 gg, ho scoperto che mia casa sarà invasa anche dai Marziani!

C'è le ragazze dell'atelier che mi vengono a vestire, fotografo, parrucchiera, un'amica che mi ha minacciata, degli amici che vengono da lontano per cambiarsi, il fida della testimone e a una certa mio padre e l'autista...giuro che ci ho provato in tutte le maniere, almeno la notte prima mi lasciano tutti sola Smiley xd

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. già ho detto a mia mamma che nessuno deve baciarmi o accarezzarmi..già non sono avvezza a queste cose figuriamoci quella mattina 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente da me si usa che i parenti stretti della famiglia della sposa passano a casa...non sono molto contenta di questa cosa 😂 ma sicuramente ci saranno le mie sorelle con i figli e le mie 3 damigelle ovvero le mie amiche più strette 😍 e poi verrà la suocera per la consegna del bouquet.
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, meno gente avrò intorno meglio sarà conoscendomi. Io andrò a prepararmi da mia mamma quindi avrò a farmi compagnia lei e mia sorella (e mio babbo, ovviamente) ma spero tanto non si faccia vivo nessun altro (ho paura che possa non essere così)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley xd Smiley xd Smiley xd è vero! la camomilla mi sarebbe servita!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma neanche per idea Smiley laugh Ci sarà già fin troppo caos
    Ho avuto solo la testimone a darmi una mano con gli ultimi preparativi e sono passate mia mamma e mia cugina mentre mi vestivo. stop

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò non so dove ma lontano da tutti

• Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I mie parenti verranno a casa per vedermi uscire e tagliare il nastro anche se non li invitassi Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci penso nemmeno...già casa è piccola, in più ci saranno truccatrice, parrucchiera, fotografa e videografo....siamo già in troppi!! :-D

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa fare un piccolo rinfresco mentre la sposa si prepara, ma a cui lei assolutamente non partecipa: tutti la vedranno solo all'uscita di casa, l'anteprima è riservata a poche persone specifiche! Smiley winking

Io in casa vorrò solo la famiglia stretta e le mie testimoni, mentre del rinfresco fuori onestamente non mi importa granché e lascerò decidere a mia madre (spesso è una buona occasione per offrire comunque qualcosa a quelle persone che vengono alla cerimonia ma non al pranzo)

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, qualcuno si. Usa la scusa del covid per far venire in casa solo pochissime persone...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ci saranno già fotografo video maker coiffeur make up artist io i miei due gatte e tanta tanta agitazione 😰😂😂
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.....da noi si usa...🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente i parenti che vengono da lontano verranno lo stesso ma io non mi farò vedere vestita da sposa...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, in realtà, ci prepareremo in location, ma se mi fossi rimasta a casa non avrei voluto nessuno sinceramente Smiley xd Genitori e damigella esclusi, ovviamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio nessuno in giro!!!! Quando sarò pronta potranno venire i miei genitori e fratelli x le foto e stop!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No noi ci prepariamo in location, ci saranno solo i genitori, meno gente c'è meglio è

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No preferisco che vadano tutti diretti in chiesa, non mi piace avere tanta gente in giro mentre mi preparo, giusto mia madre e le mie 4 damigelle (di cui due sono testimoni).

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì farò una piccola confettata🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di no perchè già avrai tutto il giorno gente intorno, quel momento è solo per te per prepararti. A casa mia quella mattina c'era grande agitazione perchè era anche location del ricevimento (giardino di casa dei miei genitori) però per fortuna è venuta solo la parrucchiera (non avevo truccatrice), mia cugina che doveva mettere in frigo delle cose per il pranzo di nozze, e la mamma del paggetto a prendere le fedi (più ovviamente mio padre mia mamma e mio fratello che hanno dormito lì essendo anche casa loro). stop. Le damigelle mi hanno aspettato fuori dalla chiesa e tutti gli altri, amiche e testimoni comprese, direttamente all'altare.

• Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende tutto da te! Io non avrei potuto (mi sono preparata in location e la villa mi aveva detto che avrei potuto avere massimo 3/4 persone) nè avrei voluto perché per problemi precedenti, sempre ahimè legati alla villa, l'ultimo periodo pre matrimonio ero talmente agitata e nervosa che il solo pensiero di avere qualcuno troppo vicino, quel giorno stesso, mi mandava in panico.

Qualche mese dopo si è sposata una mia amica e ha organizzato un piccolo rinfresco a casa -dopo essersi preparata- con una ventina di persone tra amici e famigliari, lei era raggiante e serena come non mai e per me è stato molto bello vederla 'in anteprima' e stare con lei quell'oretta prima di andare in Chiesa.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di non aprire casa, ma di far venire le persone a me più vicine

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala