COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Benedetta C.
Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano

Invitati a casa si o no?

Benedetta C., il 16 Giugno 2021 alle 12:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 62
Salvato
Ciao a tutte, sposi e spose!

Voi farete venire gli invitati a casa prima della cerimonia, mentre vi preparate? Non so cosa fare, da un lato direi di no perché vorrei essere libera e tranquilla, soprattutto perché non vorrei parenti strani non invitati che vengano lì, dall'altra non vorrei avere un attacco di panico e aver bisogno delle mie amiche a calmarmi 😂 il mio fidanzato invece senza cmq offrire pasticcini ne nulla, ma sa già che alcuni amici andranno da lui.

Si

36%

148 voti

No

64%

260 voti

62 Risposte

Ultime attività da Marta, il 22 Giugno 2021 alle 16:05
  • Marta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala

Da noi si usa fare un piccolo rinfresco mentre la sposa si prepara, ma a cui lei assolutamente non partecipa: tutti la vedranno solo all'uscita di casa, l'anteprima è riservata a poche persone specifiche! Smiley winking

Io in casa vorrò solo la famiglia stretta e le mie testimoni, mentre del rinfresco fuori onestamente non mi importa granché e lascerò decidere a mia madre (spesso è una buona occasione per offrire comunque qualcosa a quelle persone che vengono alla cerimonia ma non al pranzo)

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Si, qualcuno si. Usa la scusa del covid per far venire in casa solo pochissime persone...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Perché ci saranno già fotografo video maker coiffeur make up artist io i miei due gatte e tanta tanta agitazione 😰😂😂
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    Si.....da noi si usa...🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    Probabilmente i parenti che vengono da lontano verranno lo stesso ma io non mi farò vedere vestita da sposa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Noi, in realtà, ci prepareremo in location, ma se mi fossi rimasta a casa non avrei voluto nessuno sinceramente Smiley xd Genitori e damigella esclusi, ovviamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    Io non voglio nessuno in giro!!!! Quando sarò pronta potranno venire i miei genitori e fratelli x le foto e stop!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala

No noi ci prepariamo in location, ci saranno solo i genitori, meno gente c'è meglio è

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

No preferisco che vadano tutti diretti in chiesa, non mi piace avere tanta gente in giro mentre mi preparo, giusto mia madre e le mie 4 damigelle (di cui due sono testimoni).

• Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Sì farò una piccola confettata🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala

Io ti direi di no perchè già avrai tutto il giorno gente intorno, quel momento è solo per te per prepararti. A casa mia quella mattina c'era grande agitazione perchè era anche location del ricevimento (giardino di casa dei miei genitori) però per fortuna è venuta solo la parrucchiera (non avevo truccatrice), mia cugina che doveva mettere in frigo delle cose per il pranzo di nozze, e la mamma del paggetto a prendere le fedi (più ovviamente mio padre mia mamma e mio fratello che hanno dormito lì essendo anche casa loro). stop. Le damigelle mi hanno aspettato fuori dalla chiesa e tutti gli altri, amiche e testimoni comprese, direttamente all'altare.

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Marzia ·
    • Segnala

Dipende tutto da te! Io non avrei potuto (mi sono preparata in location e la villa mi aveva detto che avrei potuto avere massimo 3/4 persone) nè avrei voluto perché per problemi precedenti, sempre ahimè legati alla villa, l'ultimo periodo pre matrimonio ero talmente agitata e nervosa che il solo pensiero di avere qualcuno troppo vicino, quel giorno stesso, mi mandava in panico.

Qualche mese dopo si è sposata una mia amica e ha organizzato un piccolo rinfresco a casa -dopo essersi preparata- con una ventina di persone tra amici e famigliari, lei era raggiante e serena come non mai e per me è stato molto bello vederla 'in anteprima' e stare con lei quell'oretta prima di andare in Chiesa.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala

Io pensavo di non aprire casa, ma di far venire le persone a me più vicine

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

No no non è il caso

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Si..anche perché verrebbero comunque a un ora dove io starò finendo le foto, non prima
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    No, anche se è di usanza, noi spose della mia famiglia non l’abbiamo mai fatto… Avremmo troppi pensieri in più, e io personalmente sclererei quella mattina😂😂😂Però Mattia forse lo farà, anche se si vedrà per via delle restrizioni ecco
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Venga chi vuole
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Solo una zia che mi aiuta col vestito
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io. Poi farmi vedere in pigiama mentre la mia amica che mi trucca e la parrucchiera mamma di un mio bimbo mi pettina non lo sopporto. Già farmi vedere da loro in pigiama mi da fastidio ma con loro un rapporto di amicizia e "lavorativo " c'è. Il fotografo è un perfetto sconosciuto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    Solo a pensare a uno che mi gira intorno mentre sarò un fascio di nervi mi innervosisco già adesso😅
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    Solo amiche e parenti più stretti
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Io non avevo voluto nessuno,nemmeno il fotografo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Anche io. E nemmeno per l'uscita di casa
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Non voglio nessuno tranne mia madre mio padre e mio fratello con la sua famiglia
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    Da noi , si usa così! Sono siciliana!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Io sinceramente non li vorrei.. Voglio tranquillità il più possibile.. Sono una che si agita molto.. Già quelli che ci dovranno essere sono anche troppi!
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂😂😂😅😅😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Settembre 2021 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    😂😂😂 Il club delle spose esaurite del 2021 credk abbia come sponsor ufficiale Bonomelli🤣
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    Credo morderò tutti 😂😂😂😂 l'estetista ha già detto che mi porterà una camomilla se necessario 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Settembre 2021 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io idem.. Già sono agitata ora 😂
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala