Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso

Invitati al matrimonio senza regalo!!

Viviana, il 15 Ottobre 2015 alle 10:00

Pubblicato in Ricevimento di nozze 262

Ciao a tutte, sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!! Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito. Ecco, arriviamo subito al punto... Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre...

Ciao a tutte,

sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!!

Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito.

Ecco, arriviamo subito al punto...

Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre cena), poi tutti seduti per la cena, torta e da mezzanotte panini con la porchetta e free drink...

Di questi amici del calcio, c'era una coppia e poi l'altro che doveva venire con la moglie all'ulitmo è venuto da solo, quindi noi avevamo già confermato anche il coperto per lei e lo abbiamo pagato comunque. Ed è venuto anche lui senza regalo

Entrambi si sono presentati senza regalo, ad oggi non hanno ancora fatto sapere niente.. Noi abbiamo ancora la lista viaggio aperta e comunque raccoglievamo anche buste.

Mio marito domenica li ha chiamati, in quanto in lista risultavano delle quote non confermate poi con bonifico... (alla fine poi lunedi con l'agenzia abbiamo saputo che cmq erano a nome di altre persone)

Uno di questi due, ci ha detto di averlo fatto venerdi e che avrebbe sentito la banca... Ma verificando con agenzia non aveva neanche confermato la quota per poi avere le coordinate bancarie dall 'agenzia per emettere bonifico. Quindi ci ha detto una bugia... Ed ha detto a mio marito, verifico senno lunedi sera ad allenamento ti porto busta. Piu vista!

E l'altro ha detto non ho ancora fatto, te lo faro.

Entrambi i ragazzi (quasi quarantenni) piu una moglie sono venuti quindi a sbaffo e sono andati via anche con la bomboniera... Uno poi mi ha chiesto anche un vasetto dell'allestimento..

Ora come ci dobbiamo comportare?

Li chiamiamo per dirgli che dobbiamo chiuedere la lista cosi da fargli fretta?

Li chiamiamo per dirgli se ci rendono la bomboniera dato che è un ringraziamento a chi ci ha fatto il regalo??

Sono troppo arrabbiata....

262 Risposte

• Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non mi abbassero per richiedere la bomboniere... volevo avere qualche parere anche da parte vostra perchè poi sulla scia dell incazzatura si stravede...

la ragazza dell'agenzia mi ha detto di dirgli che la lista chiude domani che se vogliono partecipare sono ancora in tempo e senno poi basta... non so neanche io...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che mettere pressione o farsi ridare la bomboniera sia altrettanto inelegante quanto presentarsi a mani vuote Smiley winking Lascia correre e non dimenticare Smiley winking
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

brava!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi alcuni non ci hanno fatta nulla non abbiamo chiamato nessuno a tempo debito saranno ripagati della stessa moneta
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo saputo dall' agenzia che cerano 3 inserimento di quota dalla stessa persona ma non sapevamo il nome di chi, l'agenzia aveva provato a contattarlo ma non aveva risposto, li abbiamo chiamati per dirgli se potevano verificare se era il loro... tutto qui... uno poi gli ha detto l'ho fatto venerdi ma noi poi abbiamo detto all'agenzia ma a suo nome non c'era niente...

e l'altro ha detto no non ho proprio fatto... questo poi il lunedi sera dopo la partita ha offerto da bere a tutti! ma poi quello che mi lascia perplessa è che sua moglie un mese prima ci aveva detto di fargli sapere se facevamo lista cosi ci facevamo il regalo li.. allora non dire niente..

certo non ci devo guadagnare ma lo trovo maleducato per una persona invitata non presentarsi neanche con una piantina grassa da 1€!

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2013 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capitano un po' a tutti i matrimoni alcuni imprevisti o magari comportamenti poco carini... Io avevo 5 imbucati e tutti senza regalo...o alcuni te lo fanno al di sotto del prezzo della cena offerta...ma l'importante che sia andato tutto al meglio il matrimonio e del regalo ne puoi fare anche a meno l'importante è conservare un bel ricordo di quel giorno!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scendere al loro livello, ricordatene in futuro, purtroppo c'è gente che non sa stare al mondo e non sa comportarsi. Per come la vedo io se non si hanno realmente le possibilità, se si è davvero amici se ne parla senza problemi, se non c'è un'amicizia profonda si dovrebbe elegantemente declinare l'invito ma mai andare a mani vuote!
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia meglio lasciar correre..puoi far tesoro di questa cattiva esperienza che ti ha dato modo di capire chi sono questi "amici"
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io! Capisco che ci si possa rimanere male... Ma mettersi a chiamare la gente x chiedere se ti hanno versato la quota e quando pensano di farlo, sinceramente mi sembra ancor più da cafoni che presentarsi a un matrimonio senza regalo... Almeno, io la vedo così.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io capisco la tua furia, ma purtroppo non si può pretendere nulla, e a mio parere passeresti dalla maleducata chiedendo il regalo e la bomboniera indietro... poi fai quello che credi, questo è quello che farei io.. alla fine ognuno è libero di fare cio che vuole, di avere macchinoni e super casa, ma i soldi non fanno intelligente ed educata una persona, di fatti si sono presentati a mani vuote!! fai finta di nulla.. è difficile ma almeno non ti abbassi ai loro livelli

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco e se dovesse capitare a me ci rimarrei di un male.. Ma addirittura chiamarli per mettergli fretta mi sembra esagerato... Peggio ancora chiedere indietro la bomboniera. Ormai è andata.. Tenete solo presente che sono zaffigni cafoni

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io incasserei e porterei a casa......io nn mi abbasserei al loro livello
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

perfettamente ragione....

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo con Giorgia!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si hai ragione! Certo può essere che ci sia gente che si presenti senza ma non farmi prendere per il sedere che hai fatto ed invece no... Non voglio passare per maleducata io però il buon senso dovrebbe portare le persone a presentarsi con qualcosa... Non ho bisogno dei loro soldi, dico anche una pianta da 20€ ma almeno avere la testa...
    Anche perchè al matrimonio di un ragazzo del gruppo la settimana prima hanno fatto..

E poi allora non vai in giro con la macchina nuova tu e tua moglie, e l'altro con un affitto da 1000€ e poi ti presenti senza un misero pensiero... Ed hai la faccia tosta oltre alla bomboniera di chiedere altro.

Se non riesci economicamente, puoi anche non venire... Io almeno se so che non posso non partecipo..

Questi comuqnue non sono amici stretti stretti, sono amici di mio marito della squadra che aveva piacere ci fossero ma sono quelli con meno legami...

• Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo che tu sia arrabbiata. ..è capitato anche a noi che parenti invitati al battesimo in 8 facessero un regalo da 20 euro(2,50 a testa!!!) a mia figlia e ci siamo rimasti un po male, più che altro perché vuol dire che non ci tieni e lo fai proprio perché devi farlo... Però è anche vero che se inviti qualcuno non è per avere il regalo o la busta ma perché ti fa piacere...io sorvolarei tenendo presente che la figura l'hanno fatta loro. Non rovinati il ricordo per queste cose...non saranno certo i loro soldi a impedirti di fare il viaggio. E di certo ne terra in conto in futuro...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2020 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, io non mi sarei mai osata a chiamarli:il regalo non ë obbligatorio e anche se non é carino arrivare a mani vuote, sicuramente nemmeno tu hai fatto una bella figura a chiamare per il regalo. Io penso che se tu non avessi chiamato e avessi dato la bomboniera come hai fatto avresti fatto molta piú bella cosí mentre loro proprio no, ma cosí diciamo che per quanto loro abbiano sbagliato anche tu lo hai fatto, perché chiamandoli é come se pretendessi il regalo. Scusami, ma questo é mio pensiero.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2015 Messina
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio zio è venuto dapprima a casa dandomi un bigliettino poi e venuto in sala e anche li un bigliettino ma della busta nessuna traccia!!!! Ieri l' ho incontrato x strada e mi ha fatto le feste...... Non gli ho detto nulla..... Ma di certo non lo cerco più
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ank'io che sia pico carino chiedergli di fare il bb o di ridare le bomboniere... Dovrebbe essere buona norma ma anch un piacere per gli invitati fare il regalo...se però non lo fanno non li si può obbligare... Passaci sopra e ricordalo per il futuro... Quando dovrai fare degli inviti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo non è obbligatorio, se tu avessi saputo che queste persone non ti avrebbero fatto un regalo quindi non le avresti invitate? Un regalo non si pretende. Io nella lista invitati ho messo chi voglio accanto, non chi penso che sicuramente mi farà un regalo
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io .. sinceramente invito le persone per piacere di averle ... se mi fanno il regalo bene altrimenti pazienza ... magari non hanno la possibilità ... Ma non chiamerei mai per sapere che fine ha fatto il regalo. ..poi ognuno e fatto a se ..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto farei finta di niente..stai a vedere come si comportano nei prossimi giorni e se non dovessero farti alcun regalo trarrai le tue conclusioni. Anch'io mettero' in conto che dei miei 150 invitati qualcuno potrebbe presentarsi senza regalo ma purtroppo non puoi farci nulla. Sicuramente io nn chiederei mai la bomboniera indietro, cosi' facendo ti sbbasseresti al loro livello
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai senza regalo....non e carino!però se uno e' cosi poco intelligente da presentarsi senza non si può fare nulla!meglio lasciar perdere
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Viviana, intanto augurissimi per il Vostro matrimonio!!

Leggendo questo topic mi sembra tanto di leggere il mio: sposati a giugno di quest'anno, matrimonio abbastanza in grande stile, con gli invitati che volevamo, non troppi ma neanche pochi.

tutto curatissimo, anche i minimi dettagli, tutti sapevano quanto ci siamo sbattuti, ebbene.... due persone senza alcun regalo!

uno è il fratello di mia mamma, che si è portato pure il figlio di 13 anni.. quindi morale, due persone che sono venute a mangiare ed a bere, a scrocco.

l'altra persona, ancora peggio, è un ragazzo che lavora con noi da anni, braccio destro di mio marito: siccome tra il matrimonio ed il viaggio di nozze è passata una settimana, questo continuava a dirmi che sarebbe andato a fare il bonifico (..poi "tornato indietro"), che avrebbe mandato la madre in banca, che mi avrebbe chiesto l'IBAN (o mio o di mio marito) per rimediare al regalo... certo, peccato che tutte qs belle parole le abbia dette ad altre persone e non a noi!

morale, ci siamo sposati il 27 giugno 15, viaggio di nozze dal 6 al 22 luglio 15 e ad oggi, metà ottobre, staremmo ancora attendendo il regalo di questa persona che, ovviamente, vediamo tutti i santi giorni e che fa bellamente finta di niente...

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così... Smiley ups
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da maleducati presentarsi ad un matrimonio a mani vuote... ma sarebbe altrettanto brutto per te chiedere la bomboniera indietro. Ormai è fatta e siete felici...lasciate correre sottolineando ogni tanto il fatto con delle frecciatine a loro presenza. Sarà peggio di qualsiasi altra cosa la brutta figura
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo pure io

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei una bestia! Ma non si può fare nulla. Devono essere loro a fare questo benedetto bonifico. E la bomboniera ormai é data!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te sarei nera ma purtroppo x galateo diciamo che nessuno è obbligato a venir con niente... voi dovreste averli invitati nn x il regalo ma x il piacere di averli con voi... ecco xe noi inviteremo solo persone intime il resto nn ce ne frega che venga anche xe ora inviare ad un matrimonio sembra mettere in fastidio le persone!!!Stava a loro piuttosto se sapevano di nn farvi il regalo... di andare anche loro a mani vuote ma nemmeno presentarsi!!!Porta un po di pazienza e vedi se si sistemano le cose... poi non dire nulla farai piu bella figura... e x tuo marito digli di prender le distanze nn vorrei mai nella mia vita persone bugiarde solo x mettersi il cuore in pace... ricordatevi che la figura l"han fatta loro non voi!!! :-)

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente lascerei perdere... magari effettivamente vi faranno il regalo fra un po', se non ve lo faranno pazienza... sia voi che loro sapete che non c'è nessun regalo da parte loro, è ovvio che il regalo agli sposi non è obbligatorio ma fa piacere a tutti riceverlo, solo eviterei di cadere più in basso di loro sollecitando un bonifico e chiedendo indietro la bomboniera

Ovviamente questo è il mio parere Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto, magari hanno difficoltà economiche e ci tenevano comunque ad esserci, io ringrazio per la presenza non per il fatto che hanno fatto o meno il regalo! perchè non invito per ricevere regali ma perchè ci tengo ad averli vicini nel giorno piu bello....

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, richiedere indietro la bomboniera lo trovo un gesto ancora più maleducato del presentarsi senza regalo. In queste occasioni non ci si può fare molto, se vorranno lo faranno, ma mettergli fretta o farglielo presente a mio parere è del tutto inutile, oltre che poco educato. Anche io ho una persona che non mi ha fatto il regalo, e neanche mi ha fatto sapere nulla, personalmente non le chiederò niente, trovo il gesto poco educato (non tanto per l'entità del regalo, proprio la mancanza di pensiero!) ma pazienza, me ne ricorderò per il futuro.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione