Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso

Invitati al matrimonio senza regalo!!

Viviana, il 15 Ottobre 2015 alle 10:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 262

Ciao a tutte,

sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!!

Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito.

Ecco, arriviamo subito al punto...

Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre cena), poi tutti seduti per la cena, torta e da mezzanotte panini con la porchetta e free drink...

Di questi amici del calcio, c'era una coppia e poi l'altro che doveva venire con la moglie all'ulitmo è venuto da solo, quindi noi avevamo già confermato anche il coperto per lei e lo abbiamo pagato comunque. Ed è venuto anche lui senza regalo

Entrambi si sono presentati senza regalo, ad oggi non hanno ancora fatto sapere niente.. Noi abbiamo ancora la lista viaggio aperta e comunque raccoglievamo anche buste.

Mio marito domenica li ha chiamati, in quanto in lista risultavano delle quote non confermate poi con bonifico... (alla fine poi lunedi con l'agenzia abbiamo saputo che cmq erano a nome di altre persone)

Uno di questi due, ci ha detto di averlo fatto venerdi e che avrebbe sentito la banca... Ma verificando con agenzia non aveva neanche confermato la quota per poi avere le coordinate bancarie dall 'agenzia per emettere bonifico. Quindi ci ha detto una bugia... Ed ha detto a mio marito, verifico senno lunedi sera ad allenamento ti porto busta. Piu vista!

E l'altro ha detto non ho ancora fatto, te lo faro.

Entrambi i ragazzi (quasi quarantenni) piu una moglie sono venuti quindi a sbaffo e sono andati via anche con la bomboniera... Uno poi mi ha chiesto anche un vasetto dell'allestimento..

Ora come ci dobbiamo comportare?

Li chiamiamo per dirgli che dobbiamo chiuedere la lista cosi da fargli fretta?

Li chiamiamo per dirgli se ci rendono la bomboniera dato che è un ringraziamento a chi ci ha fatto il regalo??

Sono troppo arrabbiata....

262 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 25 Luglio 2023 alle 20:51
  • E
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non ho ricevuto 2 regali da persone molto strette … le aspetto perché la ruota gira e girerà! Bastava un regalo non costoso ma il nulla noo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2004 Modena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho parole, chiamare per vedere se hanno fatto il regalo o prendersi la bomboniera. non ho parole. Dal chè poteva guardare la persona dritto negli occhi per la magra figura (se magra la vogliamo chiamare perche' un amico non lo metti mai in difficolta'), con questo ragionamento hai fatto vedere la persona che sei, venale.

    Magari non pensa manco che si è sposata in un periodo del mese, dove alcuni invitati non avevano ancora accreditati gli stipendi e per loro anche 50/100 euro toglierli era un macigno,questione di arrivare a fine mese, e preferivano fartene molti di piu una volta che avevano la tasca piena. Ma non ti voglio aprire piu finestre. il suo ragionamento mi ha provocato disgusto. Non ha scusanti lei, se non poteva permettersi di pagare una squadra di calcio non pagava pure per loro, facendosi quindi i conti sul tornaconto economico.

    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso esattamente come te... Smiley surprise

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come è andata a finire poi cara?

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fatto che loro sono cafoni non deve farti perdere le staffe..nno metterti sul loro piano assolutamente..non si può in alcun modo sollecitare un regalo..ciò che farei io è tagliare queste persone dalla mia cerchia di amici..ma non per il regalo in sè ma per questa squallida manfrina di dire una bugia e poi venire a mangiare a scrocco..con gente così cafona io non berrei più nemmeno un caffè perchè sono di un altro pianeta!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io assolutamente non chiamerei a chiedere a che punto sono i bonifici e tantomeno per avere indietro la bomboniera!!!!!!!

    Per esempio il padrino di fm è in difficoltà economica e ci ha detto che non sarebbe venuto perchè non poteva fare il regalo, ma noi abbiamo insistito affinchè venisse e chissene del regalo, a noi fa piacere la sua presenza.......

    Poi nel tuo caso, sono loro che si fanno la figuraccia......

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis io non avrei mai e dico MAI chiamato per sapere a che punto stavano i bonifici.. Non oso nemmeno credere che tu davvero voglia richiamare per farti restutuire la bomboniera.. Il regalo e per la partecipazione al tuo grande giorno indipendentemente se ti viene fatto un regalo o meno. E comunque scusami il mio parere e che si invitano parenti e amici non per il regalo, io invitero le persone dla mia vita e so che in questa crisi non tutti potrebvero permettersi un regalo o comunque una busta consistente, ma io le invitero comunque perche voglio che ci siano quel giorno... Scusa se mi sono dilungata ma il mio consiglio e non pensare piu a questa storia s pensa solo come e stato felice quel giorno
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno dato la miseria è bruttino da dire... ti avranno dato quello che potevano...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata da 12 gg e anche a me ci sn persone k nn mi hanno fatto nessun regalo..la brutta figura la fanno loro nn noi xcio me ne frego.Ci sono altre persone k mi hanno dato la miseria nn mi sn pagata neanche il pranzo xo cosa dovevo fare nn dargli bomboniera e cioccolatini? ?!apprezzo cmq il fatto k abbiano partecipato al nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono allibita dalle tu parole...pretendere dei regali...mah..
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi? Vuoi chiamarli per pretendere il loro regalo o, addirittura, per chiedere indietro la bomboniera??? Ma hai pensato solo per un momento alla figura che fareste tu e tuo marito?Non chiamare, chiudi la lista e lascia perdere. La bomboniera per loro era già previsto che la dovessero avere, quindi i soldi li hai spesi ugualmente: che te ne fai di una bomboniera in più a casa? Ma poi... dai... è ridicolo chiedere indietro la bomboniera, non posso crederci che ci hai pensato seriamente!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io non chiamerei mai per sapere a che punto sono o quant altro!!' Sicuramente loro non si sono comportati bene e sono stato dei cafoni ma tu poi passi allo stesso loro livello anche perché non si chiedono i regali... Se poi loro non ci arrivano con il loro cervello che non si va a mani vuote as un matrimonio piuttosto chiuderei i ponti e stop....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu stia scherzando..è da maleducati peesentarti a mani vuote..ma lo è molto di più pretendere il regalo o chiedere di ritirno la bomboniera..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo..è successo anche a me..ma non mi sono permessa di telefonare o di pretendere indietro la bomboniera! E non mi sogno neanche è farlo..è chiaro che ci sono rimasta male ma un giorno mi comporterò allo stesso modo quando parteciperò ad un loro lieto evento.Tempo al tempo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come noemi.... a noi è successo con un'invitato ma onestamente non ci interessa sono persone che abbiamo invitato per il piacere di averle e solo per il fatto che sono venute meritavano la nostra bomboniera si sono fatti un viaggio di 2 ore per noi ! non la vedo come una tragedia almeno per come la vedo io!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere l importante è che siate felici insieme
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Isernia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente loro non si sono comportati bene,ma non si chiama di certo per sapere del regalo o addirittura per avere indietro la bomboniera. Le persone non si invitano per il regalo ,e al matrimonio bisogna aspettarsi di tutto. Quindi secondo me avreste dovuto far finta di nulla.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai Viviana ti faccio ridere, ieri una mia amica mi ha chiesto che budget avevo per il mio addio al nubilato, cosi me lo regalavo da sola e lo regalavo a tutte xD ridici sopra, hai capito che persone sono questi "amici" fai la signora e non chiedere nulla!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami... ma è davvero squallido il fatto che il giorno dopo le nozze avete chiamato per chiedere il regalo... è una bassezza incredibile... oltre ad aver fatto la figura dei morti di fame...

    Se inviti una persona devi aspettarti che possa non farti il regalo.. se volevi invece il regalo a tutti i costi allora dovevi scriverlo sulla partecipazione.. sarebbe cmq stato di cattivo gusto...

    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so con quale criterio tu abbia invitato la gente al tuo matrimonio io per lo meno non l.ho fatto per avere sicuramente qualcosa indietro anzi senza offesa a te ma trovo scandaloso che vuoi richiedere la bomboniera indietro perché non ti hanno fatto il regalo!!!io personalmente al mio matromonio da diverse persone non ho ricevuto niente ma a me faceva piacere la presenza quindi durante la cena ho ringraziato tutti allo stesso modo!! poi tutti si sposano prima o poi ricambiali con la stessa moneta! !mah bho per me è assurdo più il tuo di pensiero senz offesa pensiero mio personale
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari la gente ha piacere di esserci ma non vuole venire a dire a te che non ne ha le possibilità economiche, provate a mettervi nei panni degli altri, di certo non è facile. In più io se vengo invitata ad un matrimonio penso che sia x il piacere di avermi vicina in una giornata importante e non per il regalo. Io trovo decisamente peggio telefonare x chiedere se è stato fatto un bonifico o anche solo pensare di chiedere indietro le bomboniere. Che tristezza!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho mai controllato chi mi faceva regali ai battesimi dei miei bimbi e certo nn controllero chi me lo fa o meno al matrimonio..io mi sposo perché voglio sposarmi e voglio condividere il momento con le persone a cui tengo.punto.tutto il resto..regali compresi sono extra
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ti quoto in pieno! anch'o non l'avrei mai fatto!

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che chiamare qualcuno per il regalo, sia scortese quanto presentarsi ad un matrimonio ,senza regalo.

    magari volevano essere con voi , ma non possono permettersi il regalo..

    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non chiamare! Lascia perdere! e non chiedergli nemmeno indietro la bomboniera!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inanzitutto...Auguri per le vostre nozze!!

    Poi... capita che gente venga e non può permettersi (o non vuole) farti regalo,

    ma credo che andare a chiamarli x chiedergli come mai non è arrivato il regalo sia ancora peggio...

    l'unica giustificazione per fare una chiamata del genere è se loro ti avessero esplicitamente detto

    vi abbiamo fatto il versamento in lista ..fateci sapere se tutto a posto...

    mai e poi mai avrei chiamato chiedendo motivazioni..

    goditi il viaggio che ti hanno regalato le persone che davvero ci tengono e non curarti di queste persone,

    è la cosa migliore.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto ma trovo quelli che hai scritto poco elegante... Li avete invitati dolonper il regalo o perché avevate piacere a condividere con loro quel giorno??? Ok..il regalo e' sicuramente una cosa gradita ma addirittura chiamarli per verificare che vi avessero fatto il bonifico lo trovo davvero una mancanza di stile... Perdona la franchezza con cui ti scrivo ma ho letto spesso post su questo argomento e rimango sempre un po' allibita! Se per voi non erano amici con la A maiuscola potevate non invitarli e avreste tolto dall'imbarazzo sia voi che loro...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo questo tuo messaggio di una tristezza infinita ed anche il fatto che abbiate chiamato queste persone per chiedere loro se a essere partecipato alla lista viaggio!Capisco che possa dare fastidio non ricevere il regalo, ma fino a prova contraria si invitano le persone per il piacere che ci siano alla vostra festa, non per il regalo!Perché queste persone potrebbero essere in difficoltà economiche e voi così li state solo mortificando e magari li state obbligando a farvi il regalo impedendogli di pagare una bolletta!!!L'amicizia credo sia un altra cosa!!!Loro magari non hanno fatto una bella figura, ma la vostra è pessima!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente se fai cosi pare che vai ad elemosinare il regaloo. io avrei evitato qualunque tipo di accenno,anche quello relativo alla lista viaggi. tanto, voi e loro sapete la verità ed inutile dire che queste persone nn ci fanno una bella figura!

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viviana scusa se sono schietta ma sei un po incoerente, prima ti lamenti che questi non hanno contribuito, non contenti FAI CHIAMARE da tuo marito, e poi dici al post successivo che non è finto moralismo, e che non ti interessa del regalo, io piuttosto che far chiamare avrei fatto la superiore, hai mangiato e bevuto a sbaffo? Ok mi servirà come lezione per capire che persona superficiale sei, ma non chiamarli , piuttosto che cercare la carità pago 10 pranzi in più e viaggio a testa alta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione