Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso

Invitati al matrimonio senza regalo!!

Viviana, il 15 Ottobre 2015 alle 10:00

Pubblicato in Ricevimento di nozze 262

Ciao a tutte, sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!! Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito. Ecco, arriviamo subito al punto... Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre...

Ciao a tutte,

sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!!

Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito.

Ecco, arriviamo subito al punto...

Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre cena), poi tutti seduti per la cena, torta e da mezzanotte panini con la porchetta e free drink...

Di questi amici del calcio, c'era una coppia e poi l'altro che doveva venire con la moglie all'ulitmo è venuto da solo, quindi noi avevamo già confermato anche il coperto per lei e lo abbiamo pagato comunque. Ed è venuto anche lui senza regalo

Entrambi si sono presentati senza regalo, ad oggi non hanno ancora fatto sapere niente.. Noi abbiamo ancora la lista viaggio aperta e comunque raccoglievamo anche buste.

Mio marito domenica li ha chiamati, in quanto in lista risultavano delle quote non confermate poi con bonifico... (alla fine poi lunedi con l'agenzia abbiamo saputo che cmq erano a nome di altre persone)

Uno di questi due, ci ha detto di averlo fatto venerdi e che avrebbe sentito la banca... Ma verificando con agenzia non aveva neanche confermato la quota per poi avere le coordinate bancarie dall 'agenzia per emettere bonifico. Quindi ci ha detto una bugia... Ed ha detto a mio marito, verifico senno lunedi sera ad allenamento ti porto busta. Piu vista!

E l'altro ha detto non ho ancora fatto, te lo faro.

Entrambi i ragazzi (quasi quarantenni) piu una moglie sono venuti quindi a sbaffo e sono andati via anche con la bomboniera... Uno poi mi ha chiesto anche un vasetto dell'allestimento..

Ora come ci dobbiamo comportare?

Li chiamiamo per dirgli che dobbiamo chiuedere la lista cosi da fargli fretta?

Li chiamiamo per dirgli se ci rendono la bomboniera dato che è un ringraziamento a chi ci ha fatto il regalo??

Sono troppo arrabbiata....

262 Risposte

  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io e anche mio marito la pensa come me, se hai difficoltà al matrimonio non ci vai.Chi è invitato a qualsiasi festa, che sia matrimonio o battesimo o compleanno, può tranquillamente dire"ho difficoltà economiche, non posso! "che male c è? come gia detto ad un altro topic molto simile a questo, un mio cugino non voleva venire perché economicamente non se la passava bene:sono stata io che gli ho detto:se non vieni ci resto male!.Questo non vuol dire che do importanza ai soldi, ma se uno è invitato anche una cornice va bene, basta il pensiero e non fare l indifferente quando sai benissimo che non hai fatto il regalo e ancora frequenti gli sposi.spero di non essere stata polemica.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete invitate a calmare i toni si può esprimere qualsiasi tipo di pensiero nel modo più educato possibile. Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io parlo di regalo non di soldini proprio perchè ritengo che un regalo abbia un valore diverso dai soldi e non è questione puramente economica. ti faccio un esempio, magari potrà sembrare stupido ma è reale. io ho avuto un periodo in cui non lavoravo subito dopo la gravidanza e siccome sono una "libera professionista" ovvero allora ero solo una lavoratrice a partita iva. non avevo molti soldi. mi hanno invitato ad una festa per il battesimo di un'altra bimba io il regalo l'ho fatto nel senso che l'ho fatto io. non valeva molti soldi ma era comunque un bel regalo apprezzatissim tra l'altro. io intendo questo quando dico che ad un invito si porta sempre qualcosa.

    ma d'altra parte l'educazione e la signiorilità impongono che se ciò non succede si faccia buon viso a cattivo gioco.

    comunque ho capito che Viviana era più che altro arrabbiata e questo è comprensibile se magari conosce la situazione delle persone che ha invitato e sa che in realtà il regalo potevano pure permetterselo e quindi non lo hanno fatto per disinteresse solamente.

    ciao e buona luna di miele a Viviana cmq

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto velocemente la discussione. è sempre la solita storia. Io le frasi "mi sposo per sposarmi" "i soldi non contano" "i regali non sono importanti" le odio. veramente. ho proprio un'antipatia a priori per questo genere di discorsi.

    Ovvio che non li richiami, si capisce subito leggendo il tuo post che è uno sfogo. Ovvio pure che tu ci sia rimasta male e ovvio infine che sono dei gran maleducati e scrocconi pure.

    e non c'entra niente la crisi. Io ho tanta gente che è in difficoltà economica, lo so e non mi aspetto nulla, eppure so che anche un biglietto d'auguri me lo daranno. Così è proprio una cafonata incredibile. Taglia proprio con questi. Ma subito!

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma certo erano scritte a caldo... non la chiedero.. era un modo per sfogarmi e buttare giu una domanda per dire come mi comporto?? ma leggendo non si capisce appieno il tono o la situazione reale di come andate le cose...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io credo, come te, che ci siano una serie di falsi moralismi, è ovvio che tutti ci sposiamo perchè ci amiamo e che il regalo assolutamente non è obbligatorio (la mia testimone è una squattrinata senza lavoro e io le ho detto <<voglio te e nient'altro>>Smiley winking, ciò non toglie che uno rimane male dell'azione in sé. Tuttavia Vivana si è tirata dietro una serie di insulti perchè, se è cafone non presentarsi con un reglao, è decisamente pessimo chiamare o, addirittura, chiedere la bomboniera indietro, sono state queste espressioni ad essere sbagliate. Spero nella sua buona fede quando dice che "erano a caldo"

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Perchè alla fine quello erano: senza regali! Non la voglio giustificare, ma penso che abbiate capito male il suo disocorso, che era leggermente diverso dall'aver preteso a tutti i costi. Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che lei li abbia chiamati, dicendo loro di fare il regalo ma solo per accertarsi se fosse tutto a posto. Anche noi ci siamo fatti il matrimonio secondo le nostre possibilità, perchè avevamo piacere di avere un certo tipo di posto con un certo menù e un determinato intrattenimento e, ti dirò, non sono nemmeno rientrata di tutto quello che ho speso, se è questo che è importante. Però ascolta, non puoi accusare le persone di essere veniali e di pensare solo al soldo. Perchè ti assicuro che non è così. E' innegabile, comunque, che tutti, e dico tutti, ci saremmo rimasti male.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te en ricorderai per la prossima occasione in cui sicuramente NON gli inviterai. Il regalo non è obbligatorio, ma è buona educazione donare un pensiero.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    pagina 8/9/10 ci sono i vostri commenti su CUD e quant'altro se parli di quelli..

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma forse non è chiaro che non c'era bonifico in sospeso... si entra nella lista, si decide la quota, si passa ad una pagina dove si mettono i dati, num di telefono e messaaggio agli spossi e poi si confema nuovamente la quota. l'ultima pagina ti da le coordinate bancarie della agenzia per il bonifico.

    è stata la mia amica a dirmi guarda che hanno inserito la quota ma non dato la conferma finale... lei ha conttatao questa persona chidendo se doveva tenere conto o meno della quota ma non ha ricevuto risposta... ovviamente poi quando me l'ha detto non si ricodava il nome...

    cosi noi facendo due calcoli abbiamo capito che erano loro e gli abbiamo chiesto verificate perchè ci sono stati degli intoppi quindi se per caso pensate di averlo fatto in realta non stato confermato... ma non confermato il bonifico perchè quello è passaggio separato che dovevano fare loro tramite banca e non direttamente dal sito..

    alla fine queste quote erano di un'altra persone di 60 anni e passa che aveva provato e non si era capita...

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere superiore no???? Sii signora, non ti cambia la vita un regalo in più. Allontana queste persone pian piano e pensa al tuo futuro.
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Continuo a non capirti. 900 o 200, come fai a chiamare e chiedere se il bonifico in sospeso e' il loro?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,secondo me dovresti lasciarli perdere!!!non chiedere niente,se volevano l avevano gia fatto il regalo!!!non diciamo cavolate suo regali,perche tutti dicono "basta che vieni al matrimonio non m interessa del regalo" e su alcune persone ke sai ke hanno problemi ci sta anke!!!ma a tutti noi fanno comodo buste e regali che riceviamo,xke nn diremo mai e poi mai"no non darmi il regalo non lo voglio"t appoggio sulla bomboniera ,ma non farlo sarebbe un mossa sbagliata!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gente...no commento! Però boh chiederglielo proprio è un po antipatico... Potrebbero arrivarci da soli cavolo!!!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, io non chiamerei mai per sollecitare un regalo...Non hai ricevuto il regalo? Pazienza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non ho letto tutti i commenti ragazze perché sono tantissimi iii! Vorrei solo dire che purtroppo non bisogna organizzare un matrimonio e ripargarselo "sperando" nelle buste...per quanto riguarda la situazione di Viviana ti consiglierei di lasciare perdere i soggetti ignoranti che si sono presentati a mani vuote senza spiegazioni o scuse ( se io fossi stata invitata ad un matrimonio e non avessi avuto la possibilità di fare un regalo anche di 20 euro, non mi sarei proprio presentata al matrimonio) detto ciò ti dico anche che non sei la prima né l'ultima a trovarti in questa situazione. Tutte le mie cugine e amiche hanno avuto parenti e amici (anche molto stretti) che non si sono degnate nemmeno di scusarsi per il mancato regalo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche noi ci siamo pagati ... la motivazione delle buste e della lista nozze è perchè conviviamo da 4 anni ed abbiamo gia tutto a casa.. quindi cosa ci riempiano la casa di altre oggetti?

    mi pare che adesso chiedere buste sia un reato... maleducata che chiedi soldi...

    a me hanno insegnato che compleanno, matrimoni etc ci si presenta con un regalo. il fatto della bomboniera indietro l'ho scritto ribadisco di getto a caldo!

    non li ho chiamati per chiederli se avevano partecipato ma solo perchè c'erano quote sospese... allora avrei dovuto dare la responsabilita all'agenzia di chiamare loro... era la stessa cosa... cmq la mia amica ha detto che non gli è mai successo... anzi la maggior parte dopo aver fatto si premura che tutto sia andato a buon fine.. evidentemte non c'era questo interesse da parte loro.. allora basta non prendermi in giro!

    il fatto di rimarcare il discorso birre era perchè quando lo abbiamo chiamato ha detto no guarda non sono io perchè non ho ancora fatto... ti porto domani, invece poi di rifarsi ha pensato di offrire le birre a tutti... e non dico i commenti degli altri ragazzi che erano presenti al matrimonio come ci sono rimasti! per fortuna non siamo gli unici a pensarla cosi...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la vostra arrabbiatura, ma non dite nulla, tanto la figura di xxxxxx l hanno già fatta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovete dirgli niente questa gente non merita niente. ... semplicemente avendo capito cm sn fatti mantenete le giuste distanze. . Questo è cm ovviamente la penso io
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia filosofia di vita é: mai aspettarsi niente da nessuno. Cmq se uno si sposa, nn lo fa per guadagnare nulla. Bisogna mettere in conto che si spendono solo soldini e che nn tutti possono fare regali. Ed oltre questo, sai quanta gente ha la faccia tosta a presentarsi a mani vuote?! Piuttosto io nn mi presenterei! Smiley sad
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qui nessuno sta dicendo nulla su chi paga cosa... Qui Viviana nn sa più come comportarsi cn questa coppia... Si trova in imbarazzo sul come comportarsi... X il gesto che le hanno fatto... Tu cm ti comporteresti??? Quello ha chiesto... Faccio finta di niente? Li allontano perché forse nn ci tengono a noi cm credevo e forse nn sono proprio amici??? Ha cercato di chiarire cn loro ma l'hanno presa in giro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io appoggio il discorso di viviana. Ci vuole una bella faccia tosta ad andare a un matrimonio senza regalo.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai capito perfettamente!! anche perchè non l'ho detto prima ma le quote erano da 300€ l'unca... sicche 900€ totali mica pizza e fichi...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no patrizia, il titolo del post dice tutto "invitati senza regalo", poi che adesso la si voglia giustificare va benissimo.. ma lei ha chiamato lui solo per spronarlo a fare il regalo, tanto è vero che lo ha anche criticato perchè ha offerto le birre e non ha fatto il regalo a loro...cmq ragazze se per voi è normale spendere tanti soldi tanto poi ce li ridanno, buon per voi.. io il mio matrimonio lo faccio nelle mie possibilità, perchè voglio pagarmelo da me.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok questo che hai scritto e molto diverso dal primo e ti ho gia detto prima scusa se ti ho giudicata e che forse cu devo passare prima di mettere bocca....quindi a giugno quando mi sposero ti potro dire se mi e successo e cosa ho peovato.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Smiley kiss

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    guarda il ragionamento non è questo perchè per fare il viaggio posso andare anche senza sposarmi... fare la cena e tutte le spese anche.. ribadisco che non è questione di soldi.. se volevo rivecere tanti regali avrei potuto invitare 200 persone e non 90 piu stretti.

    è il gesto di una persona amica a cui tieni, come tanti hanno fatto anche se non invitati ne al rito nella cena... ma perchè ci tengono a noi ci hanno mandato una pianta, una candela...

    ti faccio un altro esempio, alcune mie colleghe invitate sapevano della busta ma hanno voluto farmi con i soldi raccolti tra di loro una teiera da collezione + la busta. io faccio la collezione delle teiere.... mica me la prendo perchè hanno "speso" dei soldi della busta e non me li hanno dati tutti.. .anzi sono super felice per il gesto perchè cmq pensato e fatto con il cuore..

    le altre persone non hanno dimostrato affetto nei nostri confronti neanche per un biglietto di augurio con una bella frase! tutto qua...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma secondo me c è stato un po' troppo accanimento nei confronti di Viviana!Io sono stata una delle prime ad aver commentato..e anche io ho detto che passerebbe dalla parte del torto se insistesse!! Ma prima di tutti lei ha scritto qui a caldo, e a caldo e da arrabbiati tutte noi scriviamo di getto!! Secondo poi vi ha spiegato più volte che non è stato il non farle il regalo che l ha infastidita, bensì la presa in giro di un invitato!!! Che -terzo punto- lei e suo marito si sono trovati a chiamare SOLO per un'incomprensione con la lista nozze!Da qui a offenderla mi sembra un po'troppo...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo con ogni parola. Credo che tutte saremmo rimaste male, se fosse successo lo stesso. Io non mi sento di biasimare Viviana nemmeno per le parole dette in un momento di rabbia...sono solo parole, appunto. E poi in molte non hanno capito che lei non ha chiamato dicendo (in poche parole): "e il regalo?". Ha solo chiamato per accertarsi che tutto fosse regolare in quanto l'agenzia aveva segnalato un problema. Anzi, lei si è preoccupata che non avessero addebitato 3 volte lo stesso importo per errore a una stessa persona. Tutto qui. Vorrei da Viviana una conferma a queste ultime parole, che è quello che io ho capito.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perche nn ci siamo passate la pensiamo cosi nn lo so pero anche il mio fm nn vuole chiedere nulla al matrimonio ci paghiamo tutto da soli.....
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per il fatto che vuoi indietro la bomboniera..secondo me lascia perdere..lasciagli la bomboniera e tanti saluti..da lontani..hai capito che persone sono..una nullità quindi a mio parere non chieder più nulla..la figura brutta l hanno fatta loro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione