Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso

Invitati al matrimonio senza regalo!!

Viviana, il 15 Ottobre 2015 alle 10:00

Pubblicato in Ricevimento di nozze 262

Ciao a tutte, sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!! Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito. Ecco, arriviamo subito al punto... Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre...

Ciao a tutte,

sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!!

Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito.

Ecco, arriviamo subito al punto...

Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre cena), poi tutti seduti per la cena, torta e da mezzanotte panini con la porchetta e free drink...

Di questi amici del calcio, c'era una coppia e poi l'altro che doveva venire con la moglie all'ulitmo è venuto da solo, quindi noi avevamo già confermato anche il coperto per lei e lo abbiamo pagato comunque. Ed è venuto anche lui senza regalo

Entrambi si sono presentati senza regalo, ad oggi non hanno ancora fatto sapere niente.. Noi abbiamo ancora la lista viaggio aperta e comunque raccoglievamo anche buste.

Mio marito domenica li ha chiamati, in quanto in lista risultavano delle quote non confermate poi con bonifico... (alla fine poi lunedi con l'agenzia abbiamo saputo che cmq erano a nome di altre persone)

Uno di questi due, ci ha detto di averlo fatto venerdi e che avrebbe sentito la banca... Ma verificando con agenzia non aveva neanche confermato la quota per poi avere le coordinate bancarie dall 'agenzia per emettere bonifico. Quindi ci ha detto una bugia... Ed ha detto a mio marito, verifico senno lunedi sera ad allenamento ti porto busta. Piu vista!

E l'altro ha detto non ho ancora fatto, te lo faro.

Entrambi i ragazzi (quasi quarantenni) piu una moglie sono venuti quindi a sbaffo e sono andati via anche con la bomboniera... Uno poi mi ha chiesto anche un vasetto dell'allestimento..

Ora come ci dobbiamo comportare?

Li chiamiamo per dirgli che dobbiamo chiuedere la lista cosi da fargli fretta?

Li chiamiamo per dirgli se ci rendono la bomboniera dato che è un ringraziamento a chi ci ha fatto il regalo??

Sono troppo arrabbiata....

262 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    è tutto un dare per avere, io mi schiferei anche solo a pensarle queste cose..però il mondo è bello perchè vario... come mai non ti senti in dovere di dareuna bombiniera alle tue colleghe visto che ti hanno fatto un regalo? perchè costa troppo? o il pensiero che ti hanno fatto non vale quanto una bomobniera?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho riletto tutte le risposte e vorrei aggiungere questo pensiero.

    l'educazione non è questione di opinione ne' di affetto ne' di possibilità economiche.

    ad un matrimonio senza regalo non si va. Punto.

    Se però si invita qualcuno chiedere il regalo è una cosa di gusto pessimo.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    la settimana prima del matrimonio, le mie colleghe hanno voluto farmi un pensiero... io mi sono organizzata per portare in ufficio tramezzini etc ed ho invitato anche persone che non avevano partecipato al regalo ma perchè avevo piacere venissero a mangiare cmq un tramezzino per festeggiare ..

    quindi non è questo il punto...

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii superiore e considerali per quello che sono! Amen
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    però al matrimonio inviti la gente e questi devono venire con almeno una pianta obbligatoriamente perchè tu così ti senti ringraziata. come i tuoi invitati sono venuti a scrocco, anche tu li hai invitati a scrocco..perchè non era una cosa fatta col cuore ma solo con una mano nel portafogli, degli altri mica il tuo!!!!!

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda sarebbe da fare! Certa gente non ha faccia!....senza contare la testa....
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    allora se uno mi invita al compleanno non vado con un regalo?? scusami non mettiamoci a fare esempi assurdi... se non mi sento particolare legale declino l'invito e senno se vado mi presento con un regalo ! forse io sono abituta cosi, a non andare a scrocco ed ringraziare con un piccolo gesto le persone...

    certo che la fetta di torta gliela do anche due, anche se non mi portano niente... sopratutto perchè mi piace cucinare ed offire alle persone... senza aspettarmi che portino niente!

    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le agenzie possono capitare questi inconvenienti...io però mi sarei tenuta il dubbio piuttosto che chiedere ai miei invitati
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa simbolica di affetto l'hanno fatta... sn venuti a festeggiarvi

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti io ho un ricordo bellissimo del matrimonio, con i miei familiari, amici etc... e di certo questo non me lo rovina...

    forse scrivendo certe cose passano in maniera diversa che dete a voce...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ho già scritto sopra:

    l'agenzia aveva 3 inserimenti quota alti in sospeso non andati a termine, e mi ha detto senti chi hai dato lista perchè io ho contattato e non mi hanno risposto.. per esclusione ovviamente siamo risaliti... loro magari pensavano di aver fatto il regalo invece non era partito.. tutto qui...

    non sto chiedendo i soldi, ripeto che se mi facevano una pianta era ok per me... ma non ho trovato carino da parte loro.. tutto qui e poi traggo io le mie conclusioni...

    certo che il matrimonio rimane distaccato da questo discorso, stare bene con le persone che si amano, averle attorno etc...

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il matrimonio è' andato bene e vi faceva piacere avere tutti gli invitati con voi, visto che come hai sottolineato non hai fatto un matrimonio in pompa magna, bensì easy, non rimuginare e rovinare così il ricordo della giornata. Alcune persone non sanno comportarsi, ma l'eleganza degli sposi viene prima di tutto. Cerca di essere superiore ed elegante, non dicendo nulla. Anche al mio matrimonio capito' con tre persone, che ci hanno portato il regalo (busta e due quote viaggio) dopo circa un mese. Ma se anche non avessero portato nulla, a parte il rimanere male per la loro cafonaggine, avrei continuato a tacere.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te cancellerei questa mediocrità
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Starai di guardia? Ma goditi il momento è chissene del regalo. C'è chi viene per il piacere di esserci. Io ho invitato tt alla cerimonia pochi al buffet. La bomboniera l'abbiamo data attività fuori dalla chiesa senza guardare chi ha fatto regalo o meno. Sn tt perosne che si sn prese il gg di ferie per venire ad una cerimonia. E dimostrare l'affetto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    allora quando inviti qualcuno a pranzo se non ti porta nulla non gli dai il dolce? ma come funziona esattamente l'ingranaggio?

    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é sentirsi presa per i fondelli o meno, lascia perdere, non é il regalo di quello lí che vi fa ricchi...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non ho chiamato per elemosina perchè ripeto che non ho bisogno dei loro soldi.... l'agenzia aveva 3 inserimenti quota alti in sospeso non andati a termine, e mi ha detto senti chi hai dato lista perchè io ho contattato e non mi hanno risposto.. per esclusione ovviamente siamo risaliti... loro magari pensavano di aver fatto il regalo invece non era partito.. tutto qui...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che vi sposate per amore non per avere i regali! Ma come siete messe?
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno fatto brutta figura sicuram ma sn dell'idea che nn si invita la gente per il regalo ma per il piacere di averli aule giorno. Nessuno è obbligato a fare il regalo. Ognuno fa quello che può magari nn si possono permettere chissà cosa ecc.. magari potete valutarli sotto altri punti di vista e nn come amici stretti visto le piccole bugie.. ma per il resto nn c'è nulla d arrabbiarsi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non ho invitato per avere un regalo, credo che se uno ci tiene lo fa cmq anche un pensiero... le bugie non mi piacciono... e sentirmi presa per i fondelli neanche...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fregatene, perchè se vogliono farti il regalo te lo fanno cmq se no non dar loro motivo di fare del vittimismo.

    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, brava Margherita!
    Il matrimonio deve essere un giorno di gioia e lasciare il nostro lato taccagno e materialista a casa. Da noi in Tunisia non si usa proprio fare tutte queste cose, tipo bomboniera o altro. Cioé se uno vuole farti il regalo ben venga ma non é obbligato, e tu non sei obbligata a dare nulla in cambio...no comment.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    il bon ton non lo conosci nemmeno tu, che chiedi i soldi agli invitati.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io ho fatto il matrimonio in base alla mie possibilita e non su quanto avrei ricevuto come regalo... non ho fatto matrimonio con 200 invitati ... avevo piacere che ci fossero come mio marito ma ci sono rimasta male e la figura l'hanno fatta loro perchè evidenemte non sanno qual è il bon ton... si sono informati loro della lista, mica gli ho detto io guarda che o buste o lista! potevano benissimo fare una pianta da 10€ a me sarebbe andata bene cmq ed apprezzatissima perche mi piaccioni i fiori!

    però poi 2 sere dopo offire la birra a 7/8 persone compreso mio marito e voleve offire anche un secondo giro, questo si... ma la faccia tosta di questa gente dove?? parliamone scusami....

    non c'è una regola ma c'è un galateo evidenetemente queste persone non lo conoscono!

    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma che discorsi sono, Viviana?? Cioé tu, voi avete invitato questa coppia soltanto per avere indietro un regalo?? Ma goditi questi momenti del dopo nozze, in cui dovresti essere felice e dimenticarti di tutto il resto del mondo, invece ti fai domande stupide se chiedere la bomboniera indietro perché é soltanto per quelli che vi fanno il regalo, oppure mettergli fretta dicendo che dovete partire...scusa se sono stata schietta ma non é bello da parte tua pensare cosí.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei mai chiamato per chiedere il regalo... Tipo elemosina! Quasi come se avessi avuto bisogno di 200-300€ della loro quota per farmi il viaggio! Sinceramente mi sarei vergognata! Certo loro hanno fatto una brutta figura, ma alla fine le azioni sono personali! Tanto stai tranquilla che non te lo fanno lo stesso il regalo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    viviana perdonami, con tutto il rispetto... è un comportamento pessimo, mi è ribollito il sangue nelle vene quando ho letto questo tuo post... e tu che ancora credi di essere nel giusto...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso cosi'...piuttosto se non ho i soldi non vado al matrimonio, ma non di certo mi presento senza nulla giusto per mangiare a scrocco. Poi se il rapporto è particolarmente stretto preferisco che una persona me lo dica se non puo' farmi il regalo, almeno ho modo di apprezzare la sincerità, piuttosto che comportarsi da arraffoni
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passi il regalo, ma la presa in giro io gliela farei pagare. Non voglio regali e non li chiedo ma essere trattata come una stupida proprio no
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    perchè vergogna scusami, sabato si sposa anche suo fratello.. lui è l'unico che lavora in casa.. quindi ci puo stare se ha avuto altre spese impreviste... preferisco lui che almeno ha la sincerita di dirlo... poi sarà libero di fare quello che vuole...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecco
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me uno invita al matrimonio chi ha piacere avere vicino quel giorno ed e' da maleducati aspettarsi il regalo. se non ci si puo permettere di pagare x tutti si invita meno gente. mi dispiace ma la penso cosi

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma trovo bruttissimo che tu ricerchi le persone per sapere se chiudere o meno la lista dolo per mettergli fretta, e altrettanto brutto infierire sul regalo o meno! Io sono sincera, ho avuto una famiglia che non ha fatto nessun regalo in 3 al pranzo e diverse persone che sono venute a cena chi senza nulla chi con appena 20 euro!

    Secondo me succede in tutti i matrimoni ma non c'è bisogno di fare i conti nelle tasche degli altri soprattutto se è passato il matrimonio insistere per capire se ti vogliono o no fare il regalo. Chiudi la lista e pace! Infondo il matrimonio non può essere a scopo di lucro e se qualcuno non ti ha fatto il regalo pace! Devi essere tu superiore!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione