Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso

Invitati al matrimonio senza regalo!!

Viviana, il 15 Ottobre 2015 alle 10:00

Pubblicato in Ricevimento di nozze 262

Ciao a tutte, sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!! Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito. Ecco, arriviamo subito al punto... Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre...

Ciao a tutte,

sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!!

Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito.

Ecco, arriviamo subito al punto...

Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre cena), poi tutti seduti per la cena, torta e da mezzanotte panini con la porchetta e free drink...

Di questi amici del calcio, c'era una coppia e poi l'altro che doveva venire con la moglie all'ulitmo è venuto da solo, quindi noi avevamo già confermato anche il coperto per lei e lo abbiamo pagato comunque. Ed è venuto anche lui senza regalo

Entrambi si sono presentati senza regalo, ad oggi non hanno ancora fatto sapere niente.. Noi abbiamo ancora la lista viaggio aperta e comunque raccoglievamo anche buste.

Mio marito domenica li ha chiamati, in quanto in lista risultavano delle quote non confermate poi con bonifico... (alla fine poi lunedi con l'agenzia abbiamo saputo che cmq erano a nome di altre persone)

Uno di questi due, ci ha detto di averlo fatto venerdi e che avrebbe sentito la banca... Ma verificando con agenzia non aveva neanche confermato la quota per poi avere le coordinate bancarie dall 'agenzia per emettere bonifico. Quindi ci ha detto una bugia... Ed ha detto a mio marito, verifico senno lunedi sera ad allenamento ti porto busta. Piu vista!

E l'altro ha detto non ho ancora fatto, te lo faro.

Entrambi i ragazzi (quasi quarantenni) piu una moglie sono venuti quindi a sbaffo e sono andati via anche con la bomboniera... Uno poi mi ha chiesto anche un vasetto dell'allestimento..

Ora come ci dobbiamo comportare?

Li chiamiamo per dirgli che dobbiamo chiuedere la lista cosi da fargli fretta?

Li chiamiamo per dirgli se ci rendono la bomboniera dato che è un ringraziamento a chi ci ha fatto il regalo??

Sono troppo arrabbiata....

262 Risposte

• Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e' scritto a caldo ragazze...

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero visto che l'hai espressamente chiesto!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ci hanno chiesto la lista nozze... poi nella pagina confermi la quota e se procedi poi ce il messaggio dell agenzia con le coordinate della banca della agnzia... non della nostra direttamente...

cmq la bomboniera non la riprendero sicuramente... sono cose che si scrivono a caldo...

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

guarda i cafoni non siamo noi, ma loro... li abbiamo chiamati perchè risultavano quote non confermate e se pensavano di averle passate in realte non erano andate a buon fine.. tutto qui...

poi sono stati loro a chiederci della lista, io ad un certo punto devo anche chiuderla... allora la chiudo senza avvisarti, pensando che volevi partecipare in lista...?!?

e cmq c'è stato un testimone di mio marito che ci ha detto ragazzi non riesco a farvi il regalo ora perchè sono preso male... appena riesco ve lo faccio... che problema c'è nel dire questo? non c'è niente da vergognarsi potevano dirlo anche gli altri invece di inventarsi la bugia che aveva fatto il bonifico...

di certo noi non abbiamo fatto il matrimonio per guadagnare ma perchè volevamo chiudere il cerchio della nostra famiglia avendo anche un bimbo...

rimane cmq per noi il ricordo di una bella giornata...

volevo avere il parere di altre spose per sentire magari altri episodi ma non di certo sentrimi dire della cafona a gratis cosi!

• Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio attaccarti per carità, pero secondo me avete sbagliato...vi hanno chiesto le coordinate del bonifico?! Nn l hanno fatto?! Benee cavoli loro, l importante che avete fatto un buon matrimonio e siete stati felici quel giorno...Io non mi permetterei mai di chiamare chi non mi ha fatto niente e per fi piu riprendermi ka bomboniera, ma scherzi?! Spero di si...La festa e nostea, noi dobbiamo pagarr, mica gli invitati poi...cioe molte coppie sperani sulla busta ma non si fa cosii, noi devidiamo di sposarci e la responsabilità e nostra che poi ci fanno il regali ben venga!Al mio matrimonio voglio che vengono tutti e non obbligo nessuno perche voglio passare il pih bel giorno della mia vita assieme amici e parenti...non e che poi li acchiappo dicendo i regali? AhahScusate del papiello Smiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ti vuoi fare restituire la bomboniera? Ti rendi conto?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci posso credere, nemmeno un recupero crediti chiama per arte la copia del bonifico! È la restituzione della bomboniera? Quindi questi si sposano per avere indietro i soldi ?Robe dell'altro mondo!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti anche perchè ci hanno chiesto loro la lista agenzia... mica l'abbiamo data noi... poi risultavano questi tentativi di cui non sapevamo il nome a domenica, li abbiamo chiamati solo per avvisarli che se pensavano di aver fatto in realta non era arrivato... li abbiamo chiamati in buona fede in questo caso non per fare pressione!! forse non ho spiegato bene sopra nel messaggio...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma vi rendete conto che i nostri matrimoni SONO LA NOSTRA FESTA, è a spese nostre che dobbiamo sposarci, non dobbiamo sposarci per fare bella figura a spese degli altri. io vengo al tuo matrimonio, perchè ho rispetto di te, e tengo a vederti felice nel tuo giorno più bello, e se tu mi inviti è perchè ci tieni ad avermi al tuo fianco non perchè sai il mio saldo bancario e allora sei certo di ricevere qualcosa.

Saranno stati maleducati a presentarsi senza nulla, ma lo è stato anche lei a chiamarli per chiedere dove erano finiti i loro regali... ma per favore, queste cose mi fanno imbestialire

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma non mi devono pagare loro il matrimono assolutamente, infatti ho scritto in altri post che non è il discorso dei soldi... ognuno partecipa con quello che può e crede... come chi ha parteciapato con 100 in due o 500.. non mi interessa la quota... sono stati loro a chiderci i riferimenti per la lista nozze agenzia, noi non abbiamo dato niente e detto niente di spontanea volonta...

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li avete chiamati? Ma ragazzi ma state scherzando?

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li chiamerei e assolutamente non mi farei ridare la bomboniera Xke così facendo mi dimostri peggiore di come sono loro . La loro figura l'hanno fatta,ora lasciali perdere. Comunque non so come si usa dalle vostre parti,ma qui a Napoli facciamo le buste X come regalo,non si usa lista nozze o altre cose. I regali li fa chi non partecipa al matrimonio e noi gli diamo la seconda bomboniera. Qui a Napoli c'è questa "usanza" di farci le buste e se non ce lo possiamo permettere non andiamo al matrimonio,ma solo in chiesa e facciamo un regalo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha sarebbe davvero divertente scrivete cosiXd
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la ragazza abbia fatto una lista nozze e tu invitato dovresti partecipare al regalo,come regola è come educazione e piacere. Se non lo fai oltre ad essere scorretto sei anche un cafone. Se non hai la possibilità dillo fin da subito e non partecipare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no no no noooooo ti prego non lo fare!! Cadresti in una bassezza infinita!! E purtroppo anche a me capita di fare la figura di quella che passa dalla parte del torto quando sono incavolata!! Specie quando mi sento presa in giro... poi a mente fredda capisco le cavolate fatte..

ti dico di aspettare... non per ricevere qualcosa, ma per calmarti..

quello che ti posso dire è che spesso non possiamo sapere il perchè le persone si comportino così, anche se hanno la macchina nuovissima e vestiti firmati. A me è capitato di recente.. dei conoscenti (una volta amici) non hanno messo 15 EURO A TESTA per il battesimo della figlia di un'amica comune, e poi lei è spuntata con macchina nuova, cellulare nuovo, etc... ti lascio immaginare la mia faccia..

ma chissà perchè si comportano così le persone.. non potremo mai saperlo..

Tuttavia ti consiglio di fare il regalo al figlio, sia perchè il bambino non c'entra nulla, sia perchè dovete comportarvi da signori... sia che loro si siano comportati così perchè stronzi ( allora voi fareste una figurona), sia che loro si siano comportati così perchè non potevano altrimenti (allora fareste la figura del "tranquilli abbiamo capito e non ci importa").... non so se mi sono spiegata...

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole! la bomboniera è per ringraziare la gente che vi è stata accanto nrl giorno più bello della vostra vita! se inviti qualcuno aspettandoti in cambio un regalo e incazzandoti se nn arriva fai meglio a non invitarli affatto! io non dorei più nulla,magari quelle persone hanno difficoltà economiche che tu nemmeno immagini! il matrimonio è una festa,nn un investimento!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti lasciare perdere penso che se li avete invitati era perché vi faceva piacere non per i soldi... se nn si sn comportati bene problemi loro se al nostro matrimonio nn guadagneremo niente pazienza ma nn penso k le persone siano per forza costrette a farci un regalo o darci soldi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li chiamerei assolutamente!

Prenderete le distanze e se capiranno bene, altrimenti vuol dire che hanno dei problemi di comprensione.

Voi non ci perdete nulla, economicamente forse, ma a livello di amicizia non credo visto il comportamento poco rispettoso. Anche loro sono sposati e sanno benissimo cosa significa quindi non c'è bisogno di aggiungere altro

• Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cafoni io li terrei a un palmo di distanza da noi. Non chiederei nulla manel frattempo non hgli rivolgerei nemmeno più la parola Hai ragione ad essere in cavolata.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no ma una volta già gliel'hai detto, io se fossi in te non direi nulla.... ormai se non te l'han fatto prima dubito lo faranno ora!! non dirgli nulla, chiudi la lista e parti.... sii superiore!!!

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me non dovresti più chiamarli queste persone non meritano importanza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami se mi permetto, ma visto che tu dici "allora non vai in giro con la macchina nuova tu e tua moglie" io ti rispondo "non sposarti, se poi il matrimonio te lo devono pagare gli altri".

io non mi presenterei mai a mani vuote, ma non mi azzarderei a chiamare qualcuno per dirgli "allora dov'è il mio regalo?".

Tanto valeva nella partecipazione scrivere 'se non mi porti nulla, non hai la bomboniera'.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2020 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, io sono molto orgogliosa non gli darei la soddisfazione di non dargli piú passaggi, mi comporterei normalmente in modo da farlo sentire anche di piú in colpa.Per il compleanno io ci andrei e gli farei un bel regalo anche qui per farlo sentire in colpa e poi..beh, il bambino non centra, quindi il regalo ad un bambino non si nega! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente no, mi comporterei due volte meglio di loro per farli sentire ancora in colpa.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non direi piú niente Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pagherei con la stessa moneta, anzi quando andrei ad un loro evento farei il doppio per farli sentire anche di piú in colpa Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti mio marito mia ha detto, al prossimo compleanno che ci invitano del figlio andiamo senza regalo (è già 2 anni che ci invitano...). Ma io gli ho detto al prossimo compleanno non andiamo, perchè non è da me presentarmi senza regalo!

Oppure la prossimo volta che questo ti chiede un passaggio in macchina, come tanti che ti ha chiesto, non glielo dai...

Faremo cosi..

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi significa che qualcuno di caro ti ha fatto piú versamenti, quindi un bel pensiero...almeno spero che con i suoi tre versamenti e con quelli di tutti gli altri invitati tu riesca a ricoprire le spese del viaggio...per gli altri due,davvero, lascia perdere. Capisco che tu lo passa trovare maleducato, ma ripeto, il regalo non é obbligatorio. Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non chiamare e non chiedere....spargi la voce...che figura magra
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Restituisci lo stesso trattamento ad 1 loro prossima festa
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi metter in conto qualsiasi eventualità; quindi, la bomboniera è un ricordo per chi ha presenziato al vs. grande giorno, inoltre non puoi pretendere un regalo. Sta nell'invitato educato farlo.......ora sapete che persone sono.

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai ragione!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione