Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso

Invitati al matrimonio senza regalo!!

Viviana, il 15 Ottobre 2015 alle 10:00

Pubblicato in Ricevimento di nozze 262

Ciao a tutte, sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!! Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito. Ecco, arriviamo subito al punto... Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre...

Ciao a tutte,

sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!!

Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito.

Ecco, arriviamo subito al punto...

Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre cena), poi tutti seduti per la cena, torta e da mezzanotte panini con la porchetta e free drink...

Di questi amici del calcio, c'era una coppia e poi l'altro che doveva venire con la moglie all'ulitmo è venuto da solo, quindi noi avevamo già confermato anche il coperto per lei e lo abbiamo pagato comunque. Ed è venuto anche lui senza regalo

Entrambi si sono presentati senza regalo, ad oggi non hanno ancora fatto sapere niente.. Noi abbiamo ancora la lista viaggio aperta e comunque raccoglievamo anche buste.

Mio marito domenica li ha chiamati, in quanto in lista risultavano delle quote non confermate poi con bonifico... (alla fine poi lunedi con l'agenzia abbiamo saputo che cmq erano a nome di altre persone)

Uno di questi due, ci ha detto di averlo fatto venerdi e che avrebbe sentito la banca... Ma verificando con agenzia non aveva neanche confermato la quota per poi avere le coordinate bancarie dall 'agenzia per emettere bonifico. Quindi ci ha detto una bugia... Ed ha detto a mio marito, verifico senno lunedi sera ad allenamento ti porto busta. Piu vista!

E l'altro ha detto non ho ancora fatto, te lo faro.

Entrambi i ragazzi (quasi quarantenni) piu una moglie sono venuti quindi a sbaffo e sono andati via anche con la bomboniera... Uno poi mi ha chiesto anche un vasetto dell'allestimento..

Ora come ci dobbiamo comportare?

Li chiamiamo per dirgli che dobbiamo chiuedere la lista cosi da fargli fretta?

Li chiamiamo per dirgli se ci rendono la bomboniera dato che è un ringraziamento a chi ci ha fatto il regalo??

Sono troppo arrabbiata....

262 Risposte

• Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiudete la lista ovviamente! Mica potete fare la caccia al regalo! Buona luna di miele!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è proprio il principio sbagliato... non sta scritto su nessuna bibbia che uno DEVE fare un regalo... ma che vergogna venire da te e doverti dire " scusa sai ma non riesco a darti dei soldi adesso"...

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tirchia certa gente!!!secondo me o te lo davano quel giorno il regalo o non te lo danno più.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita .....è brutto però ma certi nn lo capiscono
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti la penso anche io cosi.. un testimone di mio marito ci ha detto la sera che non era riuscito a farci regalo , appena riesco ci ha detto ... noi li abbiamo detto tranquilo non c'è problema.. il testimone si fa perchè c'è un legame dietro e non per la ricezione di un regalo piu importante... poi ognuno fa quello che può..

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai fatto bene è quello che ho chiesto! ma ci sono anche dei modi per dare i pareri, altre persone non li hanno avuti..

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma che siano venuti ci fa piacere ma uno se non puo non si deve vergognare di dire guarda non riesco adesso te lo faccio piu avanti oppure ti mandero una pianta che cavolo ne sono... ma come dimostrazione di affetto.. invece niente quello che mi fa rimanere..

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, capisco il fastidio. Però chiamarli per chiedere il regalo è proprio una cosa senza classe... Cioè se loro sono stati cafoni voi avreste dovuto essere al di sopra, fare un bel sorriso e magari tagliarli da eventi successivi. Gente del genere ai matrimoni purtroppo c'è, e non credo che chiamarli per chiedere soldi sia una bella figura. Hai chiesto pareri e te l'ho dato...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a distanza di un anno non siamo riusciti a capire cosa ci abbia fatto una coppia. Probabilmente nulla. Ma é talmente imbarazzante che non so come fare. Alla fine noi al loro non siamo andati perché lontano ma un presente lo abbiamo fatto cmq
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il regalo non sia obbligatorio !!! È maleducato non farlo ma altrettanto maleducato insistere perché venga fatto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te io nn gli chiederei più il regalo!!!! Chiuderei la lista e punto.Sono loro che si devono vergognare!!!! O magari nn hanno la possibilità ma ci tenevano lo stesso ad essere presenti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita e fai la superiore, capisco l'incazzatura la pessima figura l'hanno fatta loro se non avevano i soldi per farci un pensiero potevano stare anche a casa,richiedere la bomboniera non é elegante....se doveste andare a cena a casa loro appresentati senza nulla e recuperi lo "sbafo"!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sicuramento, ma non puoi "criticarli" solo perchè non sono amici tuoi..

Io non sto difendendo loro, intendiamoci, perchè cmq si sono comportati male.. io mi vergognerei a fare una cosa simile..iuttosto non ci vado!

Però posso dirti che il mio fm, quando ha chiesto ad una persona di fargli da testimone, lui gli ha detto che gli faceva piacere ma che non stava nelle condizioni di poter fare un regalo da "testimone"..

Beh il mio fm gliha risposto "io te l'ho chiesto eprchè ci tengo, non per il regalo..!"

fregatene.. fai la signora.. penso che hai altri "bei ricordi" del tuo matrimonio..pensa a quelli!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certo quello che mi fa dispiacere è cheti rendi conto delle amicizie anche con queste cose... perchè come ripeto non servono i soldi, ma un pensiero per dimostrare affetto per un ns giorno importante.. tutto qui... evidentement ci siamo sbagliati anche noi

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lista chiusa

non li abbiamo chiamati solo per il regalo, forse passa questo con la frase ma non è cosi... poi certo che non sono i miei amici ma quelli di mio marito quindi io ho un attaccamento diverso da lui...

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere e lascia le cose come sono fareste solo una brutta figura!anche noi abbiamo avuto un invitato (collega di mio marito) che non ci ha fatto il regalo neanche una misera busta con gli auguri ma cosa vuoi che facciamo?andiamo li a dirgli "guarda che vogliamo la busta" cosi'sembrerebbe che lo abbiamo invitato solo per i soldi!infine se inviti qualcuno lo fai perche' ci tieni che sia presente non per la busta o il regalo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu non debba e non possa fare assolutamente niente. Sono venuti senza regalo. Stop. Hanno fatto la loro bella figura di mer.. E basta!Non ti curar di lor ma guarda e passa. Raccontalo un po' in giro e fagli fare la bella figura che meritano.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente loro hanno fatto una pessima figura, ma ormai è andata.. sinceramente se li "pressate" passate anche per accattoni..

Dovete chiudere la lista in agenzia..fatelo (tanto ormai il bonifico non arriverà!).. poi se loro ci tengo a farvi un regalo ve lo porteranno a casa!

..però scusa se te lo dico, con la frase del "gli richiedo la bomboniere" hai perso punti solo a pensarlo.. capisco la rabbia, capisco i soldi spesi però fai capire che li avete chiamati solo per il regalo!!!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai 100 risposte uguale fatti delle domande e datti delle risposte!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non gli abbiamo ricordato di fare il bonifico, assolutamente... c'erano inserimenti in lista sospesi, per fino quella della agenzia si era premurata di contattare ma non ha ricevuto risposta... quindi la ns telefonata era guardate che se avete fatto inserimenti verificate perchè l'agenzia ci ha detto che sono in sospeso.. e le persone che ci avevano chiesto la lista erano meno di 10...

il mio matrimonio aveva 90 invitati, non ho fatto cose in pompa magna... anzi solo le persone piu strette... se la gente non si sente affettivamente legata può fare a meno di venire! io ho detto no a due matrimonio per i quali non nutrivo un affetto particolare da dover festeggiare il loro momento..

la moglie di questo si non è venuta, ha detto che aveva la sciatica, probabilmente era un scusa, ma se il motivo era l'effettivo non legame ci sta tutto ed ha fatto benissimi.... peccato che la settimana prima ci aveva confermato di esserci ed ormai confermata al ristorante... ma quello poco mi importa.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete proprio sicuri di voler fare la parte degli accattoni? Già la prima volta dopo la cerimonia ricordandogli di fare il bonifico non è che avete fatto proprio la figura dei signori… se vi ostinate a fare matrimoni con 200 invitati di cui alla maggior parte non importa assolutamente nulla di venirvi a festeggiare sono cose che dovete mettere in conto… Comunque la migliore è stata la moglie di uno dei due invitati di tuo marito che non essendo A questo punto vostra amica è stata coerente con la sua scelta di non venire poiché probabilmente non gliene poteva fregare di meno
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se hai letto le risposte in altri post...

non è la copia del bonifico che mi interessa, nè di quanto uno voglia mettere quindi non serve fare questa battute...

ci sono rimasta male perchè uno ci ha preso in giro, 2 perchè penso che se uno ci tiene una cosa simbolica di affetto la puo fare.. come tante persone che non sono state invitate ma per affetto regalano un pianta... e ti assicuro chè e molto più apprezzato questo gesto di quanto uno possa o meno mettere come busta o lista...

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì su questo hai perfettamente ragione..bastava un piccolo presente

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vieni a piedi così non vedo che macchina hai
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e se non hai la copia, voglio il CUD per attestare la reale situazione economica...

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma infatti ragazze non chiedero indietro la bomboniera.... l'ho scritto a caldo!

ok che ognuno fa quello che vuole, ma credo che se una persona ci tiene ha il piacere di fare un pensiero anche misero... è un simbolo di affetto! ripeto non è per i soldi, non mi importa quelli ma il fatto di dire ho invitato delle persone che forse non ci tengono quanto potevamo pensare.. quindi bene sappiamo di prendere le distanze..

• Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non li pensare tanto la figura l hanno fatta...pazienza...sii felice, e hai fatto bene a dare la bomboniera cosi sei più signora di loro!!! Ora non chiamate piu a nessuno se si fanno sentire loro ben venga
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la tua arrabbiatura..anche a noi si sono presentati senza regalo..addirittura lo zio di mio marito gli fa " sono arrabbiato non ho trovato una busta,..te li darò"... sta ancora cercando la busta... ora avrebbe fatto molto più bella figura a dire ragazzi non vi ho fatto nulla! ma il tuo rivolere indietro la bomboniere mi sembra eccessivo..così secondo me passi dalla ragione al torto..loro sono stati cafoni, non abbassarti al loro livello!! baci

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al prossimo matrimonio tutti con la copia del bonifico in mano mi raccomando
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi tuo marito e questi momenti che non torneranno più!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sfarzi? ma chi ha fatto sfarzi!!!

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi non dire assolutamente niente,perché faresti una cattiva figura come se tu elemosinassi oVuoi per forza il regalo,la cattiva figura l'hanno fatta loro...quindi secondo me lasciali perdere...e comportatevi con loro in modo freddo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione