Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso

Invitati al matrimonio senza regalo!!

Viviana, il 15 Ottobre 2015 alle 10:00

Pubblicato in Ricevimento di nozze 262

Ciao a tutte, sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!! Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito. Ecco, arriviamo subito al punto... Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre...

Ciao a tutte,

sabato mi sono spostata ed è stata una giornata bellissima!!

Avevano invitato parenti e tanti amici, tra cui alcuni della squadra di calcio di mio marito.

Ecco, arriviamo subito al punto...

Abbiamo fatto cerimonia civile in comune, poi dalle 17-19 buffet in giardino (era già una pre cena), poi tutti seduti per la cena, torta e da mezzanotte panini con la porchetta e free drink...

Di questi amici del calcio, c'era una coppia e poi l'altro che doveva venire con la moglie all'ulitmo è venuto da solo, quindi noi avevamo già confermato anche il coperto per lei e lo abbiamo pagato comunque. Ed è venuto anche lui senza regalo

Entrambi si sono presentati senza regalo, ad oggi non hanno ancora fatto sapere niente.. Noi abbiamo ancora la lista viaggio aperta e comunque raccoglievamo anche buste.

Mio marito domenica li ha chiamati, in quanto in lista risultavano delle quote non confermate poi con bonifico... (alla fine poi lunedi con l'agenzia abbiamo saputo che cmq erano a nome di altre persone)

Uno di questi due, ci ha detto di averlo fatto venerdi e che avrebbe sentito la banca... Ma verificando con agenzia non aveva neanche confermato la quota per poi avere le coordinate bancarie dall 'agenzia per emettere bonifico. Quindi ci ha detto una bugia... Ed ha detto a mio marito, verifico senno lunedi sera ad allenamento ti porto busta. Piu vista!

E l'altro ha detto non ho ancora fatto, te lo faro.

Entrambi i ragazzi (quasi quarantenni) piu una moglie sono venuti quindi a sbaffo e sono andati via anche con la bomboniera... Uno poi mi ha chiesto anche un vasetto dell'allestimento..

Ora come ci dobbiamo comportare?

Li chiamiamo per dirgli che dobbiamo chiuedere la lista cosi da fargli fretta?

Li chiamiamo per dirgli se ci rendono la bomboniera dato che è un ringraziamento a chi ci ha fatto il regalo??

Sono troppo arrabbiata....

262 Risposte

• P
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puo darsi che io parli cosi perche nn ci sono passata quando a giugno ci passero saro in grado di dirvi come mi sentiro
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai centrato proprio il mio pensiero.. non e questione di soldi...

• Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nessuno degli sposi credo che abbiano pretesto il costo della cena indietro, qua si parla di nemmeno un biglietto o di 10 euro simbolici o di un'altra cavolatina! Voglio dire, ci si rimane male per i compleanni se non si riceve un piccolo pensierino, figuriamoci per il matrimonio! In lista viaggio puoi mettere la cifra che vuoi, e sennò come ha scritto Viviana bastava una busta, ma non mi sembra lei abbia pretesto 400 euro in busta, è il gesto del nulla più totale che l'ha disgustata. E da quel che ho capito li sta continuando a chiamare perché sono questi "amici" a tirarla lunga" sul "sentirò la mia banca che strano" e roba così. Dai su, vorrei vedere succedesse a te di sposarti e di non ricevere nemmeno un pensierino, per di più da coppie sposate!
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti falsi moralismi qui!!! "Io mi sposo perché lo amo ed il regalo è solo un qualcosa in più che non mi aspetto nemmeno di ricevere"...... vorrei vedere se succedesse a queste persone una cosa come la tua! Oltretutto, chi non ti ha fatto il regalo è pure sposato!, quindi lo sanno bene come funziona la storia e cosa vuol dire ricevere o non ricevere un pensiero... voglio dire, la cosa che disgusta è che nemmeno una cavolatina da 2 euro ti hanno dato, nemmeno 1 biglietto di auguri. Niente. E per di più ti stanno dicendo una marea di bugie perché hanno la coda di paglia. Uno può dare 200 euro come 20, ma nemmeno il gesto qui ci sta! Io fossi in te non li chiamerei più, lasciali stare, non meritano niente! Rimarrà loro in ricordo della vostra amicizia la bomboniera, ma voi lasciate perdere! Tanto il regalo si è capito che non ve lo vogliono fare! Che poi dico un conto te lo dicono prima "non posso farti il regalo" magari tu gli dicevi "venite lo stesso!" un conto è prendere per i fondelli.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che vi frega del regalo?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la cattiveria che mettero nelle miee parole....allora io nn mi sposo per i regali o per le buste o farmi il viaggio quindi se qualche invitato nn mi fara nulla nn me la prendero e nn invito piu gente per avere piu buste... Nn hanno deciso loro di farci sposare e una decisione nostra e gli invitati nn sono dovuti a pagare o il pranzo o la cena perche gli hai invitati se e vosi facciamo prima a dire matrimonio alla romana cioe ognuno paga per se...... Scusate ancora e un mio pensiero. E percio accetto anche il vostro pensiero ma nnn mi appartiene.
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OK, ci siete rimasti male... Ma chiamarli x metterli alle strette no...scusami... Sembrebbe che stai aspettando il loro regalo.... Avrai occasione x restituirli il favore al massimo...certo k però è proprio un gesto brutto se non potevano, potevano almeno dirlo... Io al posto tuo nn direi proprio nulla...
    • Rispondi
  • Hellen
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Hellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei proprio calcolati... Non mi hanno regalato niente pazzienza ...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho parole per chi si presenta senza regalo. Ma con quale faccia vieni?! Basta semplicemente un pensiero se uno non ha possibilità di fare chissà cosa, ma almeno una cavolata devi farla!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa tu inviti le persone x avere il loro regalo o la loro prezenza?certo è di cattivo gusto quello che hanno fatto ma chiamarli pretendendo regali o x renderti la bomboniera è peggio ancora...
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non é educato andare ad un matrimonio senza regalo...e a me darebbe fastidio... Ma non andrei mai a chiedere alle persone se hanno versato quote, messo buste, ecc... Diventerei anch'io maleducata come loro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che mi è successo lo stesso.. Mio fratello (il mio testimone) so che voleva farmi un regalo reale ma è stato male prima del matrimonio e nn mi ha fatto niente e pensavo nn l avrebbe mai più fatto..s invece dopo 5 mesi ci ha fatto un regalo incredibile e anche eccessivo!!! Invece un altra coppia di colleghi/amici n ci ha fatto niente.. Anche lui mi ha detto che nn gli piaceva dare i soldi e stava cercando il regalo giusto.. Poi ogni tanto in questi mesi mi ha detto "ah..il regalo arriva eh" ma niente..é ora ci siamo trasferiti in America e nn penso che vedremo più il regalo! Sinceramente all inizio x ero rimasta un po' male..nn per il regalo in se, ma per il gesto.. Ma è un po' stravagante lui e sono cmq contenta che siano venuti al matrimonio.. Del regalo nn mi importa molto!!! Io fossi in te lascerei perdere.. Tanto se nn vogliono farlo anche se gli dici che chiudi la lista ti rispondono "ah ok provvediamo" e poi nn fanno nulla..sinceramente nn so come fanno perché io mi sentirei una m***a.. Però c è gente così!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovesse capitare a me.non credo riuscirei a dir nulla e a pretendere il regalo...purtroppo x loro hanno fatto una bella figura di m**** visto che potevano assolutamente evitare di venire al matrimonio. È assurdo la faccia di bip che hanno certi elementi
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si immagino... è per spiegare perchè forse qlcn che aggredisce dandomi della cafona non ha capito come sono andate le cose..

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma chi ha detto che mi devono pagare il matrimonio!!! ho mai detto questo? anzi ho scritto che se mi avessero fatto una pianta sarei rimasta contenta, è il pensiero che conta e non la somma! ci sono rimasta male perchè credevo che ci tenessero invece no... ed uno pure mi ha detto una palla quando ci siamo solo preoccuapati che c'erano quote bloccate e non andate a buon termine perchè non avevano confermato tutti i passaggi nel sito (non è mica detto che tutti siano pratici con internet)... questo mi dice che ha fatto invece all' agenzia nn risulta... di certo non mi interessa avere i suoi soldi ma prendermi in giro anche no.. bastava dire guarda no non ho ancora fatto perchè mi sono dimenticato o altro...

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si non era rivolto a te personalmente il mio commento..era in generale e dopo il fatto successo al matrimonio che ho partecipato..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2017 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche li chiamerei più che vadano al diavolo
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma noi non abbiamo contato le buste... anche perchè tutti ci hanno fatto il regalo prima o in lista ... della lista nozze lo sapevamo solo quelli del calcio ed altre poche coppie che ci avevano chiesto se facevamo lista. la mia testimone lavora nell'agenzia quindi io già sapevo che cerano delle quote sospese... ma non sapevo il nominativo... quindi poi sabato non avendo ricevuto la busta ci è venuto il dubbio che fossero loro, che magari erano convinti di aver fatto invece erano bloccate.. tutto qui

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana! Io ti consiglio di fare la superiore!!Non dire più nulla a qst persone anche perché io sono dell idea che se non si potevano permettere neanche una pianta..bastava dirvi:"ragazzi siamo un po in bolletta...a Natale ci facciamo perdonare"l onestà è apprezzata,una persona capisce che puo avere delle problematiche...e siccome non è stato così non dite più nulla se mai vi dovessero invitare da qualche parte vi comporterete come loro!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dire in questi casi fai la superiore e te ne freghi!! purtroppo i cafoni ci sono sempre!!

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra si stia esagerando qui..io sono dell idea che ad un matrimonio un pensiero va fatto..se poi questa persona non può permettersi un piccolo pensiero fa più bella figura rifiutare l invito e bella finita..mi sembra altrettanto brutto comunque chiedere a chi non ha fatto il dono di occuparsene..sono stata ad un matrimonio dove un conoscente si era dimenticato la busta e il giorno dopo gli sposi l hanno chiamato x dirgli che mancava la sua busta..cioè stiamo scherzando?invece di trascorrere la prima notte da marito e moglie felici e sereni..questi si sono messi a contare le buste?al mio matrimonio non starò li a vedere chi l ha fatta o chi no..chi ha messo più chi meno..ovvio..io personalmente se sono invitata ad un matrimonio do la busta..preferisco rifiutare l invito che presentarmi a mani vuote!!!!xo nemmeno andrei a pregarli se qualcuno si presenta senza nulla..
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, non è tanto per il regalo quanto per la presa in giro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei ad una cena a casa vostra così vedete se hanno il coraggio di presentarsi a mani vuote anche a casa vostra!!Che cafoni!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

brava Eleonora... perchè io parlo di persone che possono e che sfoggiano e dicono bugie... e mai mi permetteri con chi non puo', e chi è stato sincero come un testimone di mio marito..

la gente che vive al di sopra delle possibilita e poi si presenta senza regalo...

non facciamo i finti buonisti!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo te ne rendi conto sempre nei momenti piu' importante chi sono i veri amici e quelli che fanno solo la bella faccia!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

guarda io il mio vestito volevo noleggiarlo... fai te...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava erica se invitiamo qualcuno è perché abbiamo piacere di averle al nostro matrimonio non perché pretendiamo la busta o il regalo...

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certo che ho fatto la scatoletta con i confetti anche alle colleghe e tutti quelli che mi hanno mandato una pianta... guarda che non sono mica cosi taccagna... il buffet l'avevo già organizzaro prima, poi loro si sono accordate!! forse pensi un po male ....

al matrimonio ho fatto dei sacchettini tipo quelli pane mignon per lancio riso, con una molletta a forma di cuore che lo chiudeva... gli invitati se la potevano tenere perchè poi alla confettata c'erano sempre i sacchettini per prendersi i confetti e richiudere il sacchetto.

oltre al segnaposto con dentro la tisana diversa per ogni tavolo e personalizzato col nome...

la lanterna come bomboniere con i confetti dentro anche se avevo fatto il tavolo della confettata

quindi ho curato e coccolato i miei invitati...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi complimento per la maleducazione, evidentemente siete gli stessi che vanno ad ogni festa senza portare un regalo!

Anche per me è un traguardo fatto prima di amore che di altro, ma trovo di una cafonaggine assurda presentarsi senza un regalo! Non dico 300 euro in busta, anche una pianta per arredare la casa nuova, qualsiasi cosa!

E per la cronaca il mio vestito da 3500 euro me lo sto pagando da sola insieme a tutto il resto del matrimonio visto che non voglio essere in debito con nessuno!

Almeno chiedi prima di parlare che rischi solo brutte figure come chi si presenta a scrocco senza regalare nulla pur avendone la possibilita'!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

forse voi siete abituati a chiedere qualcosa per il matrimoni... io il mio matrimonio lo vedo come il traguardo dopo anni e anni di sacrifici e come nuovo inizio di vita insieme... siete gli stessi che farebbero indebitare i gentiori per avere il vestito da 5000 €..

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

elena ti dico anche io un mio pensiero.

al mio matrimonio ci saranno tante persone che avranno un'estrema difficoltà a partecipare, e ad ognuno di loro ho detto a me del regalo non frega nulla, perchè abbiamo aspettato 10 anni per sposarci e se adesso è il momento di farlo è perchè abbiamo i soldi per poterlo fare.

se poi ci arriverranno dei bei soldini, ben vengano, perchè avremo una base più solida da cui partire, ma la bomboniera è un ringraziamento per averci dedicato un'intera giornata e un ricordo della nostra festa... non uno scambio di favori al momento dei regali.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al matrimonio si chiede quello che si vuole perchè fra lista nozze, lista viaggio e buste il passo è nullo, sono sempre soldi quelli che si chiedono, quindi smettiamola con la storia del "Sono più bon ton io perchè non ho chiesto le buste."

Partendo da questo presupposto è educazione, prima che galateo, omaggiare chi ci invita sia ad una semplice cena, sia a un matrimonio.

Sul matrimonio la cosa è più accentuata perchè tutti sappiamo i costi che si affrontano e mi sembra il minimo regalare qualcosa agli sposi, sia come ringraziamento che come augurio per la nuova vita degli sposi.

Oltretutto anch'io mi risentirei molto se venissi presa per i fondelli con continue bugie! A questo punto io ricambierei con la stessa moneta!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione