Ciao Sposine,
dubbio amletico!
Premetto che io e il mio FM pagheremo tutto il matrimonio da soli (ad eccezione del mio abito da sposa che me lo regalerà mia mamma) e per questo abbiamo deciso di invitare solo le persone molto vicino a noi. Anche stringendo al massimo siamo 80 invitati adulti in quanto il mio FM ha 5 fratelli/sorelle più grandi ognuno accasato e con 2 figli...
A Natale abbiamo già discusso con sua mamma perchè lei vorrebbe che invitassimo al matrimonio anche 4 suoi amici che le sono stati molto vicino quando è nato il mio FM (lei si è separata e non aveva tanti soldi). Abbiamo acconsentito e ora sono già inclusi negli invitati.
Sabato salta di nuovo su la storia e dice che ci ha pensato e vorrebbe includere nel matrimonio altre 6 persone così importanti per lei da non poter rinunciare e sarebbe disposta a pagare lei la loro parte dato che sa che noi non ce la facciamo.
Cosa dovremmo fare? Acconsentire e far pagare a lei oppure dire assolutamente di no?
A parte il discorso economico a me piacerebbe avere al mio matrimonio solo le persone intime che conosco e mi vogliono bene e questi 6 sono persone con cui il mio FM non ha rapporti da oltre 15/20 anni!
Il matrimonio sarà molto intimo solo con la famiglia stretta e pochi amici, se aprissi così anche a loro poi mi sentirei in dovere di invitare anche altre persone (importanti per me ma non così tanto da essere considerati stretti, ad es i colleghi di lavoro).
Voi che fareste?
Fotografi garanzie ANFM