Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Settembre 2022 Torino

Invitati che arrivano da fuori regione!

Anna, il 7 Gennaio 2022 alle 12:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16
Vorrei confrontarmi con voi, invitati che arrivano da fuori regione (sia amici che familiari) li ospitereste a vostre spese o si fornisce una lista di hotel/airbnb?

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Gennaio 2022 alle 12:15
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per il confronto!!!!! Smiley smile))
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono sposata a luglio in costiera e metà invitati venivano da Milano perché mio marito è milanese. Abbiamo offerto a tutti gli ospiti fuori regione la notte in hotel.
    Secondo me, avendone la possibilità, è una carineria che viene molto apprezzata per chi deve spostarsi di tanto..
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao personalmente ho fornito una lista di hotel…
    ci sposeremo in Calabria in un giorno della settimana in piena estate vicino al mare …
    È normale che molti ne approfittino per qualche giorno di mare … considerando quanto sopra e sopratutto il numero di persone per cui gli sposi dovrebbero provvedere abbiamo deciso che contribuiremo in minima parte sul loro soggiorno.Secondo me gli sposi dovrebbero fare quello che possono… e se la disponibilità non è molta sappiate che chi vi raggiunge in altra regione e lo fa a sue spese è solo perché ci tiene !
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pagare per tutti sarebbe per noi una spesa eccessiva, ci limiteremo a trovare loro una serie di posti economici tra i quali scegliere. I nostri genitori ospiteranno qualche familiare, ma non c'è abbastanza posto per tutti.

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi avevamo ospiti che venivano dalla Germania: per i familiari più stretti abbiamo pagato hotel e macchina a noleggio, per gli altri abbiamo offerto solo il noleggio auto, mentre per alcuni degli amici italiani più giovani e quindi con meno possibilità economiche, abbiamo offerto la notte in hotel (ci siamo sposati fuori Roma). Sebbene non avessimo voluto alcun regalo dai nostri ospiti (abbiamo chiesto di fare una donazione libera a nostro nome ad un’associazione di beneficenza), non volevamo che spendessero un capitale per partecipare al nostro matrimonio, visto che comunque si sono dovuti pagare il volo.
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forniamo la notte del matrimonio in hotel. Il resto lo pagano loro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriremo loro l'hotel... penseremo noi a tutto ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo i familiari del mio fm che arrivano dalle Marche, noi ci sposeremo in Liguria nella mia città natale. Stiamo pensando di pagare due notti ai famigliari (sarebbero 4 camere in totale), mentre per gli amici (che vengono sia da altre regioni che dall'estero) abbiamo deciso di mettere una lista di hotel o simili sul sito. Ci piacerebbe poter offrire anche agli amici, ma non possiamo proprio.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi pagheremo solo la notte del matrimonio sia a parenti che amici, poi ovviamente se vengono prima o vogliono restare di più sono tutte spese loro
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono siciliana e mi sposo a Roma, per parenti e amici prevedo di pagare due notti in hotel, quella precedente e quella del matrimonio. Sarà una grande spesa ma vorrei che tutti sapessero di poter venire in serenità senza badare ai costi (se non quelli del viaggio)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ospitero' solo parenti dall'estero se potranno venire. Gli amici da fuori o hanno genitori qui o altri amici che li ospitano.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi non abbiamo potuto pagare per loro, perché sono almeno metà degli invitati. Sul nostro sito abbiamo inserito una lista di hotel e b&b
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato per il venerdì e il sabato per la maggior parte di chi veniva da fuori, chi invece ha fatto una settimana di vacanza si è prenotato la struttura in autonomia o ci ha chiesto consiglio, abbiamo anche offerto la cena del venerdì, il brunch del sabato, parrucchiera ed estetista per il giorno del matrimonio, abbiamo anche messo a disposizione il servizio navetta per chi volesse bere e non mettersi al volante o era venuto in treno o in aereo
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo sistemati in hotel per una notte a nostre spese, fortunatamente non abbiamo pagato molto le stanze.. le abbiamo prenotate con Booking in modo da poterle pagare noi senza andare lì, è stato meglio così perché una abbiamo dovuto cancellarla all’ultimo☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo una famiglia di tre persone che vengono da fuori regione ma loro alloggiano dai genitori. Poi c'è il testimone del mio fidanzato che siccome non ha la macchina vuole pagargli la stanza nell'hotel della nostra location così alla mattina facciamo colazione insieme. Secondo me dipende quanti invitati hai e soprattutto se puoi permetterti di pagare loro la spesa. Se non puoi allora dai a loro l'elenco degli hotel in cui possono alloggiare. Non è un obbligo pagare se non hai possibilità economica

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo la notte del matrimonio,se verranno il giorno prima o si fermeranno anche dopo provvederanno a loro spese...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione