Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Oriana
Sposa Abituale Maggio 2022 Agrigento

Invitati che arrivano da lontano

Oriana, il 4 Ottobre 2021 alle 00:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze una curiosità .. quanto tempo prima delle nozze avete organizzato hotel ecc per tutti gli amici che sarebbero arrivati da fuori ??

20 Risposte

Ultime attività da Oriana, il 5 Ottobre 2021 alle 11:44
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di fare così anch'io... Grazie mille Maria
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti così mi sembra logico! Però i miei parenti preferiscono affittarsi una sistemazione invece che l'hotel quindi io cosa gli pago? Un notte nella casa in affitto? 🙄
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche quando ci siamo sposati noi c'era un ponte.

Noi abbiamo pagato a tutti solo la sera del matrimonio, abbiamo concordato con l'hotel che se fossero voluti rimanere di più gli avrebbero fatto un po' di sconto sulla tariffa e gli avrebbero lasciato la stessa stanza tutte le sere.

Abbiamo pagato anche la sera prima solo ai parenti.

Noi abbiamo fatto la prenotazione solo per la notte pagata da noi e poi, chi voleva, contattava in autonomia l'hotel e aggiungeva le altre notti.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che ci siamo sposati in estate in costiera e avevamo bisogno di tante camere, le abbiamo prenotate più di un anno prima (vabbè poi c’è stato il covid e abbiamo rimandato di un anno)..però la conferma definitiva del numero esatto l’abbiamo data solo un paio di mesi prima
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Oriana,io ho confermato le camere un mese prima del matrimonio,ma avevo già “allertato” l’albergo un anno prima in modo da bloccare le camere sicure
    • Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x i consigli dati ...
    Noi kmq quello che faremo e dar loro (indirizzarli ) l hotel
    Dato che vengono da regioni diverse rispetto a dove svolgeremo il matrimonio e nn sanno come muoversi.. poi faranno loro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qualche mese prima ma considera che a 4 giorni dalla data abbiamo dovuto cercare altri hotel, per uno scherzetto della precedente location. Ovvio non siamo riusciti a mettere tutti gli ospiti nello stesso hotel… abbiamo pagato noi in anticipo per non pesare sugli inviatati
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti ne hai e soprattutto da quanto è "gettonata" la località dove li farai soggiornare, la stagione... insomma da un po'di cose, oltre al budget che avete voi. Noi abbiamo fatto tutto circa 1 mesetto prima. Non avevamo tanta gente, dovevano essere tipo 10 persone più noi 2, alla fine erano solo 5 più noi 2.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Oriana! La metà dei nostri invitati arriverà da fuori - per quelli che sono semplicemente ad un paio di ore di macchina abbiamo deciso di aspettare, e vedere a 1 mesetto dal matrimonio chi effettivamente ci sarà, e aiutarli con la scelta dell'albergo o bnb, se decideranno di fermarsi. Ma siccome sarà solo per una notte, diciamo che ci saranno meno problemi, anche se il posto non fosse il massimo..

Per chi viene invece arriva dall'estero ci siamo mossi con un po' più di anticipo (anche noi ci sposiamo a maggio 2022) - qualche settimana fa abbiamo mandato un save the date digitale cosi che avessero la data nero su bianco, e poi abbiamo fatto una mini ricerca di che cosa avevamo intorno tra alberghi e bnb che fossero sia vicini alla location che comodi per rimanere qualche giorno e fare qualche giro in città (esempio io ho un paio di amiche inglesi che scendono da Londra e insieme all'evento hanno aggiunto una vacanza di una settimana in Italia).

Purtroppo non abbiamo potuto pagare l'alloggio, anche se ci avrebbe fatto piacere, ma sono davvero tanti e saremmo stati troppo fuori budget. Però abbiamo mandato loro un piccolo elenco di posti abbordabili e carini, perchè la nostra location non ha delle stanze.

• Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà non abbiamo pagato il pernottamento perché i miei parenti preferiscono affittarsi un alloggio a loro pavimento
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che noi non abbiamo pagato alloggi a nessuno poiché altrimenti saremmo usciti fuori budget. Ma se tu vuoi fare questa cortesia ai tuoi invitati, puoi offrire loro una notte, massimo due se il matrimonio è serale o comunque comporta la loro partenza per il giorno dopo o se vengono da molto lontano.
    Se poi loro vogliono farsi la vacanza eventualmente gli comunicherai in anticipo il nome dell’hotel così che loro potranno prendere contatti e prenotarsi (e pagarsi) eventuali altre notti.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi per quante notti prenotate le stanze per gli ospiti di fuori? Perché io mi sposo di sabato ma siccome quella settimana c'è un bel ponte i miei ospiti vogliono approfittare e fare una settimana di vacanza... In questo caso che fareste?
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo pieno agosto, ci siamo mossi un mesetto prima, ma avevamo solo 4/5 camere da prenotare

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, io ho alcune persone che mi daranno la conferma per aprile/maggio 2022 però per essere sicura io qualche camera in più la prenoto 😂
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, come Viviana. Anche noi cominceremo a cercare soluzioni i primi mesi del prossimo anno per agosto 2022, non potendo ancora purtroppo sapere ora chi verrà o meno neanche approssimativamente.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo ad agosto e a gennaio inizieremo a guardarci intorno e a prenotare anche perché noi abitiamo al nord ma ci sposeremo in Calabria
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un'amica che viene da fuori regione. La location in cui farò il matrimonio ha anche l'albergo perciò le prenoterò lì la stanza. Ma visto che è solo lei con il marito prenoterò un paio di mesi prima. Tanto mi sposo a dicembre quindi non corro rischi di trovare pieno

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Oriana, io avrò parenti e amici che verranno da fuori e già un anno prima ho fermato un b&b che comunque a prescindere avrei dovuto fermare per i miei fratelli. L'altro b&b lo fermerò a gennaio e chiederò già conferma a chi dovrà venire.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato gli hotel più carini ed abbiamo chiesto se facevano anche pacchetti famiglia e nella partecipazione abbiamo inserit un biglietto a parte con tutte le alternative. Saranno loro a scegliere la struttura e i prezzi che preferiscono.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diverse persone che arrivano da molto lontano, però ci organizzeremo quando saremo sicuri della loro presenza, per capire quante stanze prenotare e dove. Cercheremo di riservare una struttura che gli faccia un prezzo agevolato, in modo da non fargli spendere molto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione