Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Luglio 2021 Aosta

Invitati che mettono ansia

Cristina, il 28 Maggio 2021 alle 00:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 58
Ciao a tutte !

Io e il mio FM ci dovremmo spostare il 24 luglio ! Eravamo tranquilli fino a quando, scorsa settimana, hanno iniziato a chiamare i parenti chiedendoci se eravamo ancora intenzionati a sposarci ...dicendoci che hanno paura di ammalarsi, che forse dovremmo rimandare.ecc...
Queste telefonate ovviamente ci hanno.messo ansia...se mai qualcuno dovesse risultare positivo subito dopo sono sicura che loro direbbero: te lo avevo detto...Dimenticavo : visto che abbiamo vissuto sulla nostra pelle gli effetti gravi del covid abbiamo deciso di chiedere a tutti di fare il tampone ! Sappiamo che è noioso ma ci rende tutti più sereni..Voi cosa fareste ..andreste avanti o no ?


58 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 2 Giugno 2021 alle 22:15
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si ma falli disdire evidentemente non erano cosi tanto interessati a venire. Pero sarei curiosa di sapere se questa estate in vacanza ci vanno o anche un semplice weekend😡🤨🤔 tu vai avanti con la tua famiglia il tuo FM ecc ecc e per me sara un occasione anche x vedere chi veramente tiene a voi🤗
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Aosta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così , abbiamo deciso di andare avanti ! Non sai quante disdette ho ricevuto ma amen !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa, non volevo darti della vecchia Smiley xd (come me che ne ho già 31!). In lombardia sono già nella mi fascia di età, mi vaccino proprio il 10.06.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In regione Lombardia no. Mi è stato mostrato da weeding planner il “decreto” martedì sera al tasting...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina.. Sapessi anche io quante me ne sto sentendo dire. Eppure dopo aver rimandato di un anno penso che sia corretto sposarsi seguendo regole e protocolli. Sono convinta che le persone che tengono a condividere la nostra gioia saranno comunque al nostro fianco. Non possiamo colpevolizzare chi ha paura, ma allo stesso tempo penso che non possano fare a noi una colpa se abbiamo deciso di sposarci lo stesso. Molti dicono che per tornare alla normalità dovranno passare anni, sinceramente mi è bastato aver aspettato un anno e mezzo per poter dire di non voler rimandare mai più. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me. Non mi sento responsabile della salute dei miei invitati perché verranno rispettate le norme e le regole imposte dal governo, quelle con cui viviamo ormai da un anno e mezzo
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei avanti a testa alta fregandomi degli invitati sinceramente. Gia e un periodo stressante a causa del covid...piu stressante ancora xke noi spose siamo molte penalizzate in questo periodo a differenza di chi si e sposata prima del 2020...in piu pure gli invitati che hanno paura di ammalarsi e no! Mi sembra un po il colmo sinceramente. Sono piu controllati in un matrimonio piuttosto che quando vanno a varsi una passeggiata nei centri commerciali. se hanno paura si rintanassero dentro casa chiusi a vita. Vai avanti cara se vuoi sposarti sposati! Con 2 o 100 invitati! Vedrai che chi vorra veniire veramente non ti fara storie! Il resto e solo 1 branco di pecore!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate avanto per la bs strada senza farvi condizionare e mettere Ansia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Macerata
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà sono esenti dal tampone solo i bambini al di sotto dei due anni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 luglio e non abbiamo nessuna intenzione di rimandare. Per partecipare ad un matrimonio devono o avere un tampone negativo fatto 48 ore, o ciclo vaccinale completo o prima dose fatta da almeno 15 giorni. Se partecipano quindi all’evento non corrono rischi o meglio non corrono più rischi rispetto all’andare in ferie, al ristorante, in palestra, in piscina ecc ecc... quindi io non mi faccio alcun tipo di problema: chi vuole ben venga, gli altri avrebbero trovato una scusa anche se non ci fosse stato il covid.
    Inoltre poi i bimbi sotto i 16 anni sono esenti da tampone...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo posticipato.. l'estate scorsa dopo esserci visti con dei parenti uno di loro si è ammalato.. alla fine non è risultato essere covid, ma nell'attesa dell'esito siamo stati davvero male..sensi di colpa ecc..non posso immaginare di vivere così il mio matrimonio.. se fossi in voi (e se vi fosse possibile non smenarci) sposterei la data.. altrimenti categoricamente tamponi a tutti!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e andiamo avanti per la nostra strada (anche perché pure rimandare non è uno scherzo come stress e se la situazione sta migliorando cosa rimandiamo a fare? Per continuare a stare in questo limbo? Oltretutto molti invitati, come anche noi, o sono giàvaccinati o sono in procinto e se ho capito bene chi avrà completato la vaccinazione non dovrà nemmeno fare il tampone nelle 48 ore precedenti il ricevimento), onestamente chi ha paura di venire al matrimonio, ma poi si è organizzato le vacanze estive mi fa un po' ridere (non parlo nello specifico dei miei invitati, parlo in generale: noi abbiamo persone da più regioni, quindi abbiamo già preventivato problemi oggettivi per alcuni invitati).
    Chi ha paura di partecipare ad un matrimonio dovrebbe rinunciare a qualunque tipo di uscita eccetto il lavoro, ma non è così, quindi per me alcuni usano il Covid semplicemente come scusa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone a meno che non siano vaccinati vi tocca chiederglielo per forza... io me ne fregherei in ogni caso: chi vuole partecipa chi non vuole pazienza. Poi ovviamente dipende quanta gente vi da buca sul totale...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Macerata
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci dovremmo sposare il 10 agosto ma stiamo cercando un accordo con il ristorante per rimandare all'anno prossimo. Sinceramente nel nostro caso non c'entrano niente gli altri, siamo noi che non ce la sentiamo di richiedere informazioni personali sul vaccino o i tamponi soprattutto per i bambini che nel nostro caso sarebbero tanti in quanto verrebbero molte coppie della nostra età con bambini tra i 5 e i anni proprio come noi. È vero che quello è il nostro giorno ma se abbiamo deciso di fare una festa è perché volevamo condividere in serenità quel momento con tutte le persone a noi più care e così, tra tamponi, tavoli tra soli conviventi, mascherine e distianziamento, per come siamo fatti noi non lo sarebbe.
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai paura te ne stai a casa a prescindere. Il tampone o Green Pass sono abbligatori e i contagi stanno calando. Andate avanti e sposatevi sereni!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ha paura ai matrimoni ma non di ammassarsi agli aperitivi in piazza. Voi andate avanti, chi vuole ci sarà! Anche perché per stare tranquilli, basta mantenere distanze e mascherine. Poi la fatalità pio succedere ma così come si può prendere il covid banalmente in fila al supermercato..
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina 🌺🌺🌺 non so se ti può aiutare, magari ti racconto e vedi tu cosa è meglio per voi, noi abbiamo rimandato il matrimonio per tanti anni dal momento che potevamo sposarci (nessuno dei due aveva impedimenti da un certo punto, prima no perché c'erano impedimenti burocratici da risolvere-divorzi lungi senza senso) ma abbiamo rimandato anno dopo anno per avere un determinato anno con determinati condizioni, perché è la vita accade sempre qualcosa da risolvere o accadano delle cose che ti fanno posticipare(un lutto, malattia in famiglia, imprevisti vari), sempre con un pensiero "MO risolviamo questo.... o passa questo.... e l'anno prossimo ci pensiamo al matrimonio" senza fissare una data, in alcuni casi è stato "l'anno prossimo ci sposiamo" senza fissare la data e poi accadeva qualcosa e dovevamo posticipare(sapendo che noi dovevamo affrontare una procedura burocratica ingarbugliata e rognosa per sposarci con i documenti ad incastro a catena con le date di scadenza, perché qui è un po' tutto un caos, mi sentivo male solo al pensiero 😂), noi conviviamo da 15 anni quindi i problemi se sorgevano indipendentemente da che parte era il problema era il problema in comune da risolvere, poi mio fm si fissava troppo per un ricevimento "classico" con tanti invitati "pompa manga" dov'è invitati è la questione principale per quel giorno, io non lo vedevo così 🤷‍♀️, mano a mano mio marito ha compreso che la parte costituente del giorno delle nozze(matrimonio) non sono i ospiti ma NOI DUE il resto ben venga ma non è fondamentale (con questo modo di vedere vai con il cuor leggero verso quel giorno 😉 unica cosa che è importante che c'è LUI/LEI il resto non è fondamentale alla fine-questa è la filosofia e con questo vedi le cose con più leggerezza 😎), quindi nel 2019 abbiamo detto l'anno prossimo ci sposiamo "cascasse il mondo", abbiamo fissato la data 28 settembre-lunedì del 2020 (poi ho cambiato la data 29 settembre-martedì nel momento quando firmavo il modulo di publicazioni un mese prima, per tutto ciò che abbiamo passato nel frattempo non ho organizzato un ricevimento quindi era facile cambiare la data 😂).
    Con tutte le cose che sono accadute dopo che abbiamo preso la decisione ferrea ad ottobre del 2019 che ci sposiamo a settembre 2020, che non ci ha permesso di organizzare il ricevimento(abbiamo avuto la conferma della data dal comune 3 settimane prima, per tanto non era possibile organizzare il ricevimento se non avevamo una data certa 🤷‍♀️), la pandemia non c'entra un bel niente, pazzesco. Qualsiasi cosa accadeva intorno a noi avevamo una sola certezza "A SETTEMBRE DEL 2020 NOI CI SPOSIAMO, STOP, NON C'È ALTRO DA DIRE" una decisione ferrea presa in autunno del 2019 mai vacillata, le cose sono accadute tante(a febbraio del 2020 ho comunicato hai miei invitati che noi ci sposiamo qualsiasi cosa accade ma non potranno venire al ricevimento se riuscirò ad organizzare un ricevimento 😂 vedendo l'andazzo..... 🤐😬😵, sono fuori frontiera, la pandemia non c'entrava nulla), ho dovuto prendere delle decisioni per ogni cosa che accadeva intorno SALVAGUARDANDO LA DATA DECISA insomma poteva cascare tutto intorno ma la data resta ed è QUELLA SARÀ!!!!! il 29 settembre 2020 ci siamo sposati eravamo noi e i testimoni più la fotografa(matrimonio durato in totale fuori casa 8 ore), non ho voluto IO nessuno intorno-auguri all'uscita e roba varia(mi ha chiesto mio marito, che poi ha cominciato hai nostri invitati di qui che ci sarà un'altra occasione per farlo) perché vuoi o non vuoi ti obbliga organizzare qualcosa per loro noi abbiamo avuto la data confermata 3 settimane prima e io ero già stressata abbastanza, quindi ho deciso quel giorno cosa è meglio per me è per lui NOI DUE, comunicando ad altri 🤷‍♀️, non ci è minimamente passato in mente rimandare per nessun motivo(i motivi per rimandare sono stati tanti). Dopo che ci siamo sposati ci siamo detti ridendo 🤭 "Ma perché abbiamo sempre rimandato 🤨? Bha", perché quel giorno indipendentemente com'è, è davvero speciale ❤️👰🤵. Dopo che ci siamo sposati mi è venuta la voglia di organizzare la giornata di nozze(ricevimento) 😂, prima mi stava sulle scatole

    Quindi a base della propria esperienza, quindi è il parere personale, per tutte le sposine che rimandano consiglio vivamente rimandare il ricevimento con rito religioso o simbolico e non il matrimonio, io separo questi due concetti ☺️ Dico sempre lastessa cosa decidete quello che è meglio per voi due lasciando fuori dalla decisione i terzi 😎Per quello che riguarda i tamponi è la decisione personale dei sposi, com'è il dress cod 😉 I sposi pongono le regole per il proprio giorni di nozze per invitati quest'ultimi possano accettare o no, venire o no 🤷‍♀️🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andate avanti, ricordati che è il vostro giorno magico il resto è contorno.Smiley shame

    LP

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono under 30, qui in veneto le prenotazioni under 40 partiranno dal 10 giugno

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti far condizionare dai tuoi invitati e vai dritta per la tua strada senza però rammaricarti più di tanto se ci sarà qualcuno che il 24 luglio non vorrà fare il tampone.. è un periodo complicato e tutti devono sentirsi liberi sia sposi che invitati
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimaa concordo in pieno 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la situazione...
    La paura ecc..ma non annullate i vostri progetti di vita...
    L'anno prossimo un parente X potrebbe trovare qualche altra scusa.. Se hanno dato l ok ai matrimoni significa che con le giuste restituzione si possono fare 💪 abbiamo tanto atteso questo momento non facciamo rovinarcelo... Ovviamente ogniuno ha il proprio pensiero 😊 ma per come la penso io quest'anno il covid... L'anno prossimo può esserci la variante x... L'altro anno ancora non c e la possibilità.. Eh che fa uno... Rimanda tutto... Un consiglio che posso darti va avanti... Le persone che ci tengo quel giorno ci saranno al matrimonio tutto il resto sono scuse 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se hai già la prima dose di vaccino dopo 15 giorni hai il green pass. CREDO (ma non ci giuro) che dai 15 giorni dopo la prima dose non devi fare il tampone.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Lissette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come te, alla fine abbiamo deciso di rimandare il tutto al prossimo anno. Non è stato facile ma vista la situazione ci è sembrato meglio così. 😅💪
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Settembre 2021 Livorno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate avanti, i problemi ci saranno sempre e questo è un buon metodo per vedere chi tenga veramente a voi
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato di qualche mese ( non so quante date abbiamo considerato) nella speranza che ci siano piu' persone vaccinate (anche noi viviamo all'estero). Ad un certo Punto credo ci si debba fermare ed andare avanti. Non vi fate demoralizzare. Non ci sara' condizione perfetta e non si sa Questa situazione quanto durera'.... Quindi se avete la possibilita' e ce la fate, andate avanti. Alcune scuse di oggi saranno anche quelle di domani. Se non avete fretta allora rimandate. Io posso dire solo di decidere sulla base di quel che sentite. Spero ti aiuti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso esattamente come te, su tutta la linea! ✨
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono assolutamente d'accordo. tampone per tutti.

    Cortesia vorrebbe che venisse offerto dagli sposi.

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Novara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo con te! Mi sposò il 16 luglio e ho già ricevuto dei messaggi con delle scuse veramente ridicole.. Gente con la paura del Covid che ieri era all'Ikea con 200 persone o che il week end scorso sono partiti per il mare.. Io non giudico le paure o i pensieri delle persone ci mancherebbe, ognuno di noi è diverso e non posso sapere ciò che sente o prova, ma almeno la coerenza! Se ho paura degli squali non vado a farmi un bagno in pieno oceano! Mi sembra un po incoerente.. E si fa più bella figura a dire che quel giorno non ci saranno perché non possono, stop! Poi a me non interessa sapere i fatti personali della gente 😅 ma vabbè noi siamo felicissimi di sposarci e non vediamo l'ora, chi c'è ai godrà una bella giornata di gioia spensierata (per quanto possibile e con tutti gli accorgimenti del caso ovviamente) chi non c'è amen io vivo lo stesso a un certo punto.. Anzi proprio grazie al mio matrimonio sto capendo chi c'è veramente nella mia vita e chi era solo una comparsa 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti... noi stiamo organizzando tutto a distanza e onestamente stava diventando impossibile a livello psicologico.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' si un po' il ragionamento di chiara, molta gente all'estero, anche fuori Schengen, altri in regioni varie, un brutto lutto e quindi quando e saltato anche inizio maggio 2021, abbiamo rinviato a data da destinarsi. Ora che sono liberi, sanno che non si fa, i più mi stanno sommergendo di ansie, su come ho fatto bene a rinviare, su come hanno paura, su come non sanno come riconciliarsi da quel battesimo o da quell'altro matrimonio fuori regione... sinceramente sto provando un po' di fastidio, capisco che la paura c'è che magari le trasferte costano, ma potrebbero evitare di dirlo a me 😧😢🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione