Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Luglio 2021 Aosta

Invitati che mettono ansia

Cristina, il 28 Maggio 2021 alle 00:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ciao a tutte ! Io e il mio FM ci dovremmo spostare il 24 luglio ! Eravamo tranquilli fino a quando, scorsa settimana, hanno iniziato a chiamare i parenti chiedendoci se eravamo ancora intenzionati a sposarci ...dicendoci che hanno paura di ammalarsi, che forse dovremmo rimandare.ecc... Queste...
Ciao a tutte !

Io e il mio FM ci dovremmo spostare il 24 luglio ! Eravamo tranquilli fino a quando, scorsa settimana, hanno iniziato a chiamare i parenti chiedendoci se eravamo ancora intenzionati a sposarci ...dicendoci che hanno paura di ammalarsi, che forse dovremmo rimandare.ecc...
Queste telefonate ovviamente ci hanno.messo ansia...se mai qualcuno dovesse risultare positivo subito dopo sono sicura che loro direbbero: te lo avevo detto...Dimenticavo : visto che abbiamo vissuto sulla nostra pelle gli effetti gravi del covid abbiamo deciso di chiedere a tutti di fare il tampone ! Sappiamo che è noioso ma ci rende tutti più sereni..Voi cosa fareste ..andreste avanti o no ?


58 Risposte

  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio questo è stato il motivo per cui ho deciso di rimandare: ho invitati che vengono da diverse regioni d'Italia e anche dall'estero e non tutte le regioni sono allo stesso punto con le vaccinazioni. Abbiamo dunque ritenuto più sicuro rimandare il tutto!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Brescia
    Marissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fatevi influenzare da queste cose, per fine luglio le cose andranno molto meglio, vaccino o tampone, quello che sia! Godetevi questo giorno bellissimo!!!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco la paura ma fino ad un certo punto...la vita è una ed i rischi sono ovunque, non esiste solo il covid.
    Basta guardare la funivia di stresa, a me sembra che la gente usi il covid come una scusa per non fare ciò che non ha voglia di fare
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma avete tanto invitati non ancora vaccinati?
    Perché almeno da me hanno aperto anche ai 30enni quindi il green pass fra qualche settimana lo avranno quasi tutti e se hai anche solo una dose puoi ammalarti sì ma al 95% sei coperto dai casi gravi..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Aosta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco benissimo chi ha paura...abbiamo vissuto sulla nostra pelle dei ricoveri per covid e Ancora adesso abbiamo dei parenti ricoverati !
    Solo che prima dei loro commenti io ero sicura e ora ho una gran confusione in testa 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me qualcuno lo ha detto, io ho risposto che la nostra decisione è questa e che l’invito è un piacere ma la partecipazione è totalmente libera.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tampone è comunque obbligatorio per tutti coloro che non sono vaccinati, noi lo abbiamo già detto e gli invitati ci sono sembrati ben disposti. Diciamo che in una situazione eccezionale come quella che stiamo vivendo, non mi sento di criticare chi non verrà per paura di ammalarsi. Probabilmente anche io avrei dei dubbi di trovarmi al tavolo con estranei, in ambienti magari ristretti, senza mascherina etc.. Noi ci siamo sposati a gennaio e parecchi invitati ci chiesero se la chiesa fosse abbastanza ampia per consentire il distanziamento...considera che è la seconda più grande della mia città. Quindi, le critiche ci saranno a prescindere.


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a settembre e andremmo avanti per la nostra strada a prescindere dalle adesioni, mi spiace, ma se una persona tiene davvero a condividere con noi quel giorno non inventa scuse assurde.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bravissima! E per uscirsene meglio vogliono insinuare l’ansia negli sposi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo é stato il motivo per il quale ho deciso di rimandare da giugno a settembre x cercare cosi di dare più tempo a tutti di vaccinarsi ed evitare cosi di fare il tampone che in estate é troppo rischioso e molti (io compresa) non avrebbero avuto il piacere di farlo. Speriamo di riuscire ad essere vaccinati per settembre🙏
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina ciao il tampone é obbligatorio per tutti gli invitati... O tampone o vaccino... Uno dei due consentira di ottenere il green pass.
    Io personalmente ho (con immensa tristezza) deciso di spostare dal 20/6 al 5/9 perché vorrei dare la possibilità alle persone di vaccinarsi ed evitare cosi di fare i tamponi in piena estate quando la gente ha fissato le ferie ecc perché nel caso di positivita salterebbe tutto e mi dispiacerebbe troppo. Quindi abbiamo preferito aspettare ancora un po per cercare di avere un numero maggiore di vaccinati rispetto ai tamponati. Alcuni mi hanno detto che se non saranno vaccinati non verranno perché non vogliono fare il tampone... Pazienza, noi il 5 settembre ci sposiamo e chi c'é c'é chi non c'é é lo stesso! 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, sul discorso "no" per andare in vacanza ti do pienamente ragione anch'io, ovviamente.
    io ti ho riportato il mio caso, dove il "no" non è per un capriccio.
    ci sono appunto molte casistiche per cui una persona potrebbe dir di no... anche se immagino che la maggioranza siano per motivi come tuo cugino...

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono punti di vista,mi spiace...noi siamo due cugine che si sposano a una settimana di differenza e nostro cugino ci ha detto che non si farà il tampone perché se no non può partire per il mare.... dopo un anno da incubo che ho passato con chemio,operazioni e radioterapia mi spiace ma non ci sto....dal mio punto di vista è questione di priorità...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è detto che non abbiano piacere. i motivi possono essere tanti. hai provato a chiedere perchè?
    ti porto il mio esempio:
    il 19 giugno si sposa una mia cara amica, il 22 mio fratello.
    Non farò il tampone, quindi non parteciperò al ricevimento della mia amica, per il semplice fatto che non posso permettermi un esito positivo.
    Fare un tampone per la mia amica vorrebbe dire mettere a rischio il matrimonio di mio fratello.
    Quindi tra i due darò la precedenza a mio fratello, ma non per questo vuol dire che non tenga alla mia amica.
    Parteciperò solo alla cerimonia e poi andrò a casa

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tampone è obbligatorio nel caso in cui non si è vaccinati almeno con la prima dose! Fortunatamente nel mio caso, appena appresa la notizia, chi non era vaccinato ha prenotato il vaccino e chi non rientra con i tempi ha detto che non avrebbe problemi nel fare il tampone. Addirittura alcuni mi hanno detto che lo avrebbero fatto a prescindere!
    Non nascondo che su 100 invitati 20 sono tentennanti ma sai che ti dico? Si stanno a casa.
    Dopo un rinvio, problemi e la morta di mia suocera a 2 mesi dal matrimonio non mi interessa proprio!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...a noi qualche "amico" ha detto che non si farà il tampone per il matrimonio...evidentemente non hanno così piacere ad esserci...i miei parenti saranno quasi tutti vaccinati almeno con la prima dose...alcuni faranno tampone... io sono soggetto fragile,non farò il vaccino al momento per mia scelta e farò tampone... oggi farò il sedicesimo che sarà mai...non rimandare per quelli che ti dicono se e il caso di sposarsi...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    intanto il tampone ad oggi è obbligatorio per chi non dovesse avere il vaccino, quindi nessuno può tirarsi indietro dicendo di non volerlo fare. Dopodiché chi vorrà esserci, ci sarà. Se sono stati tranquilli l'anno scorso, senza vaccini, quest'anno dovrebbe essere solo che meglio!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci tiene trova il modo (tampone o vaccino) chi no provoca ansie....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo così: chi vuole trova una soluzione, chi non vuole trova una scusa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se vogliono saranno vaccinati quindi non vedo questo grande problema forse non ci tengono....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo di molta che hanno avuto disdette scuse più improbabili ecc..... io su 80 invitati ho avuto 80 adesioni ..... voglio farvi riflettere su una cosa : inviatate solo le persone che realmente tengono a voi ... meglio pochi ma buoni ......
    Chi trova scusa ecc non ci tiene evidentemente avete sopravvalutato questi inviti ..... serve come riflessione a voi per capire che avete nelle vostra vita e chi no ...
    in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Molti dei vostri invitati avranno il vaccino per fine luglio, sicuramente la prima dose!
    Quanto al tampone, è obbligatorio per legge se non si ha il vaccino, quindi potranno stare tranquilli 😉
    Non so se avete la possibilità ma magari prevedere il ricevimento all’aperto potrebbe essere una buona idea, noi faremo così (tempo permettendo!) 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normale, vista la situazione, che alcune persone siano spaventate da grandi eventi di questo tipo. Ammalarsi non vuol dire solo rischiare complicanze serie ma anche rischiare lunghi periodi di quarantena. Penso che in questi casi invece di prendersela si dovrebbe rassicurare L’invitato del fatto che verranno rispettate le normative e che percio il rischio di contagio sarà più basso.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii🥰 da metà giugno vaccinato tutti. Fanno in tempo a farsi la seconda dose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione