COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Invitati che non vengono ma fanno il regalo, come comportarsi.

Manu, il 2 Maggio 2017 alle 11:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Salvato
Rispondi

Sposine come vi comportate in questi casi??? Qualcuna nella mia situazione???

Io mi trovo molto in imbarazzo ultimamente perché due zie (sorelle di mia nonna) che ho invitato al matrimonio mi hanno già avvisato che non potranno venire per vari motivi ma durante la consegna delle partecipazioni entrambe le zie in questione mi hanno lasciato le buste (anche considerevoli!!!) io ovviamente ho accettato il regalo dicendo che non dovevano, che mi dispiaceva che non potevano esserci al mio matrimonio e che ne avremmo fatto buon uso ma mi sento troppo in imbarazzo e non mi sembra giusto! Non so se riesco a spiegarmi, mi sembrava di andare per chiedere l'elemosina anche se non erano obbligate a farmi nulla... non le vedo nemmeno spesso ma quando, assieme ai miei, abbiamo stilato la lista degli invitati sono usciti anche i loro nomi...e ora mi sento in colpa perché pur non venendo ci hanno fatto dei bei regali e ora mi sento un pò ipocrita perchè non vado nemmeno spesso a trovarle (non abitano vicino)... non sò se sono riuscita a spiegarmi, semplicemente i regali sono ben accetti ovviamente ma mi sento un pò in imbarazzo! Stavo pensando di portare a ognuna di loro una bomboniera o un pensierino (tipo un orchidea ecc...) dopo il matrimonio per ringraziare del regalo... voi che fareste? vi è capitato? mi faccio troppe paranoie?

P.S. Una zia mi ha fatto un assegno, secondo voi quando dovrei riscuoterlo? non voglio creargli problemi in banca e non so bene come funziona... i soldini farebbero comodo anche subito con tutte le spese che ci sono ma non sò come comportarmi! se lo riscuoto subito magari può pensar male, se lo riscuoto dopo il matrimonio magari gli creo problemi perché passa più di un mese e magari se ne dimentica e si vede sparire i soldi dal conto... mamma che situazioni... sono davvero in crisi... cosa mi consigliate? aspetto il giorno del matrimonio e lo riscuoto dopo?

Grazie care sposine per il supporto!Smiley kiss

32 Risposte

Ultime attività da Manu, il 12 Dicembre 2018 alle 16:54
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao Susy, è un post del 2017! Ormai ho già dato! Smiley winking

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala

Fai la bomboniera anche a loro, poi quando l'andrai a portare prendi anche la busta!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Gennaio 2019 Genova
    Samantha ·
    • Segnala
    Ciao... proprio adesso stavo discutendo con mia mamma su questione bomboniere 😂...e soprattutto noi non facciamo lista nozze ma desideriamo solo la bustina. Alcuni non verranno e vorrebbero fare in agenzia 🙄... imbarazzante...ma abbiamo ribadito niente lista...solo buste che barba...vi farò sapere 😂
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    Da me si usa che ritorni a casa loro dopo il matrimonio portandogli la bomboniera
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala

In questi casi si dà la bomboniera, la stessa che darai agli invitati che verranno alle nozze ;-)

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    Ciao figurati che alcuni parenti a qui abbiamo dato solo la partecipazione alle mie sorelle gli hanno fatto il regalo in denaro, puoi riscuoterli dopo una settimana quelli dell'assegno, non ti fare problemi.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    Io mi sono regolata cosìPartecipazione = bomboniera Non invitati ma che comunque mi hanno fatto fuori / pensiero ho fatto la seconda bomboniera chi è venuto per gli auguri sacchetti con i confetti e poi avevo preparato degli scatoloni con i confetti per chi é venuto a vedermi in chiesa Per un totale di 100 bomboniere 45 seconde50 sacchetti 80 scatoloni e confettate varie Non credevo di conoscere così tante persone Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Alessandria
    Mary ·
    • Segnala
    Io credo che non devi sentirti in imbarazzo, anzi....se le hai invitate è normale che loro in soldi o con altro avrebbero partecipato ponendoti un regalo....tu di conseguenza dovresti dare la bomboniera...La bomboniera io so che si fa per TUTTI quelli che inviti, sia che vengano che non...perché teoricamente gli invitati un regalo lo fanno, quindi è carino ricambiare con il ricordo del vostro giorno....specialmente se riguarda delle zie o comunque parenti! 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala

Se sull'assegno c'è la data, riscuotilo entro un mese...per le bomnboniere farei le stesse degli invitati al matrimonio presenti e magari vi prendete un giorno per portarle a pranzo

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala

Ciao...be da che mondo e mondo chi riceve l'invito viene o no deve fare il regalo, ovvio che chi non partecipa non dovrebbe fare lo stesso regalo che avrebbe fatto se veniva...almeno così mia mamma ha sempre fatto con gli altri a cui non andava... io per tutte le partecipazioni che ho dato ho fatto ovviamente la bomboniera, perchè vieni o no se ti invito devi anche avere la bomboniera..quindi ora mi ritrovo ad avere quasi + bomboniere che invitati partecipi!!! senza contare che spendo quasi più in questo negozio che non in altri..va be..ovvio i regali li sto ricevendo ma anche da chi non ha ricevuto nulla..(i non invitati ai quali darò il sacchettino) be altro non farò a parte ringraziare per i doni ricevuti..il problema sarà per i parenti lontani, sta male se faccio recapitare la bomboniere via posta?? per alcuni forse ho la possibilità di farli recapitare da un parente che va..ma altri luoghi non avrò nessuno che sarà lì...solo chi è vicino andremo di persona..ma gli altri no...purtroppo sono stati molti i no.... facciamo bene a far così?? grazie!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala

Io darei loro la bomboniera che darete anche agli invitati che verranno al vostro matrimonio...Per l'incasso dell'assegno non farti troppo problemi...Se necessitate incassarlo anche subito, fatelo!Alla fine non credo che a loro cambi qualcosa!Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    Io farei loro una cornice d'argento carina con la foto vostra e la darei dopo il matrimonio con i confetti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    Noi abbiamo una coppia di zii che ci hanno detto quando abbiamo consegnato la partecipazione che non verranno,non so se ci faranno un regalo,comunque noi abbiamo calcolato una bomboniera anche per loro,la porteremo dopo il matrimonio!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    Per l'incasso non mi preoccuperei, cmq la bomboniera va data (anche perché gliel'avresti data se fossero venute)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    Ti fai troppi problemi cara! Bomboniera o se te la senti un pensierino e incassi senza problemi. Non penseranno male, visto che il regalo te l'hanno fatto, è perchè avevano piacere di fartelo! 🙂
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    Devi portare la bomboniera e i confetti se vuoi...sono state così carine che é il minimo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    Guarda, io a 2 matrimoni non sono potuta andare, ma mi ha fa davvero piacere partecipare economicamente al loro viaggio di nozze facendo ad entrambi un bonifico. Uno di questi, mi ha dato la bomboniera, ringraziandomi. L'altro non si è proprio fatto sentire. Se loro ti hanno fatto questo regalo non ti devi sentire in imbarazzo, l'hanno sicuramente fatto con gioia Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala

esatto, anche noi faremo così. Per i non invitati che ci fanno un regalino abbiamo invece preparato delle scatoline più semplici delle bomboniere

• Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    Io ho dato la bomboniera a chi era stato invitato non é vento ma mi ha fatto il regalo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Io darò la bomboniera anche a chi è invitato ma non verrà. ..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    D'accordo con te Elena 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala

Condivido chi ha scritto prima di me che gli invitati, anche se non vengono, è buona educazione che facciano il regalo per cui non ti devi sentire in imbarazzo. Porta loro le bomboniere quando saranno pronte e, se vuoi, una bella foto del matrimonio quando le avrai. Magari avranno anche piacere a vedere l'album.

L'assegno puoi incassarlo quando vuoi ma prima lo fai e meglio è per te e per chi te lo ha dato. Non ti spiego nei dettagli ma gli assegni andrebbero incassati entro 7 giorni dalla data di emissione. Non che scadano (hanno validità un anno).

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Devi, ovviamente, portare le bomboniere. Le bomboniere vanno a tutti coloro che hanno ricevuto le partecipazioni, a prescindere se vengono o meno. Era naturale, ti facessero un regalo perché sono stati invitati. Ora, che siano state tanto generose, è un altro conto ma non devi sentirti in difetto... auguri!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala

Non farti problemi: io incasserei l'assegno magari dopo una decina di giorni da quando l'hai ricevuto. Magari dopo il matrimonio puoi portare loro la bomboniera e magari una foto del matrimonio.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    Dicevo che se fossi in te le porterei sicuramente la bomboniera!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi
    Annagiulia ·
    • Segnala
    Ciao cara! Ovviamente dai loro la bomboniera, e poi la tua un'idea dell'orchidea mi piace molto! Sta tranquilla, è normale che abbian fatto un pensierino 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    Io fossi in te le porterei sicu
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    Ciao! Capisco il tuo imbarazzo ma, dal momento che le avevi invitate, erano ugualmente tenute a farti un regalo (sono state molto cortesi in questo, perché non tutti lo fanno). Mi sembra dunque corretto, come tu stessa ritieni, portare loro le bomboniere e inviare gli eventuali biglietti di ringraziamento (se hai intenzione di realizzarli per tutti gli invitati). Per quanto riguarda l'assegno, puoi riscuoterlo quando preferisci.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala

Accetta i regali e parta loro la bomboniera dopo il matrimonio, senza troppi problemi! Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala

Io darei loro la bomboniera come per gli altri invitati, magari una volte le inviti a pranzo per far vedere la casa...! Per l'assegno vai a riscuoterlo senza problemi, te l'ha dato di sua spontanea volontà! Smiley smile

• Rispondi
  • Solange
    Sposa Abituale Giugno 2017 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    Allora..per me nn dovresti crearti paranoie..se ti hanno fatto i soldini è perché se la sentivano e gli faceva piacere..fidati che in alcuni casi manco un euro cacciano!hanno fatto ciò che gli andava di fare..e sanno benissimo quanto spenderete per sposarvi..ci manca che ti senti in imbarazzo ..vivi la un po come una ruota che gira ..ci saranno passate loro e un domani c passeranno altri tuoi parenti..fai bene a far loro un pensierino..😍Dispiace nn potranno partecipare quello sì..per l assegno occhio che hanno scadenza quindi riscuoti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    Invece è normale! Accetta i regali delle buste e tu dargli le bomboniere! Da noi il paese funziona così quando non hanno potuto venire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti