Sposine come vi comportate in questi casi??? Qualcuna nella mia situazione???
Io mi trovo molto in imbarazzo ultimamente perché due zie (sorelle di mia nonna) che ho invitato al matrimonio mi hanno già avvisato che non potranno venire per vari motivi ma durante la consegna delle partecipazioni entrambe le zie in questione mi hanno lasciato le buste (anche considerevoli!!!) io ovviamente ho accettato il regalo dicendo che non dovevano, che mi dispiaceva che non potevano esserci al mio matrimonio e che ne avremmo fatto buon uso ma mi sento troppo in imbarazzo e non mi sembra giusto! Non so se riesco a spiegarmi, mi sembrava di andare per chiedere l'elemosina anche se non erano obbligate a farmi nulla... non le vedo nemmeno spesso ma quando, assieme ai miei, abbiamo stilato la lista degli invitati sono usciti anche i loro nomi...e ora mi sento in colpa perché pur non venendo ci hanno fatto dei bei regali e ora mi sento un pò ipocrita perchè non vado nemmeno spesso a trovarle (non abitano vicino)... non sò se sono riuscita a spiegarmi, semplicemente i regali sono ben accetti ovviamente ma mi sento un pò in imbarazzo! Stavo pensando di portare a ognuna di loro una bomboniera o un pensierino (tipo un orchidea ecc...) dopo il matrimonio per ringraziare del regalo... voi che fareste? vi è capitato? mi faccio troppe paranoie?
P.S. Una zia mi ha fatto un assegno, secondo voi quando dovrei riscuoterlo? non voglio creargli problemi in banca e non so bene come funziona... i soldini farebbero comodo anche subito con tutte le spese che ci sono ma non sò come comportarmi! se lo riscuoto subito magari può pensar male, se lo riscuoto dopo il matrimonio magari gli creo problemi perché passa più di un mese e magari se ne dimentica e si vede sparire i soldi dal conto... mamma che situazioni... sono davvero in crisi... cosa mi consigliate? aspetto il giorno del matrimonio e lo riscuoto dopo?
Grazie care sposine per il supporto!
Fotografi garanzie ANFM