Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia

Invitati... colleghi cn mogli o senza mogli??

Elena, il 13 Marzo 2016 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79
Ciao a tutte... volevo chiederevi vuoi alle vostre nozze invitate i colleghi da parte nostra solo del mio Fm,xke io per ora non lavoro... domanda invitate solo i colleghi o anche le mogli?Noi x esempio ci vediamo non spesso ma una volta all'anno si organizza o spiedo o grigliata tutti insieme dunque non so che fare ... accetto consigli? Grz

79 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Marzo 2016 alle 06:16
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che inviterò solo le mie colleghe, sarà un tavolo aziendale e non c'è niente di male.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma il dramma non lo fai tu...leggo tanti commenti di chi lo trova inconcepibile e maleducato..per noi è normalissimo scegliere gli invitati e non persone che non conosciamo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se inviti i colleghi devi invitare anche la famiglia:mogli e figli.Noi niente colleghi così non c'è questo problema! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene..farò cosi pure io...se mi.gira nn lo.dico a nessuno proprio
    • Rispondi
  • A & G
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Catania
    A & G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non avrebbe senso invitarli soli, infatti io ho troppi colleghi per evitare il raddoppiare degli invitati , no lo sto dicendo a nessuno solo quelli più stretti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io!Se i tuoi invitati (chiunque siano) hanno mogli o fidanzate ( a meno che non stiano insieme da due giorni),è giusto invitarle,secondo me
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che una famiglia debba per forza fare tutto insieme.C'è addirittura chi fa vacanze o viaggi da soli.Comunque, ripeto, per me marito e moglie dovrebbero essere invitati entrambi, una coppia di fidanzati non necessariamente, soprattutto se il fidanzato/a è un perfetto sconosciuto per gli sposi.
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me nn ha senso invitare una persona senza la moglie o marito che sia....se a te ti invitassero e ti dicessero...senza tuo marito però...non ci.rimarrebbero male???
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo ogni singola parola
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questione di vedere le cose.. io penso che io e mio marito siamo una famiglia ormai, compreso mio figlio tra qualche mese.. quindi non inviterei mai solo il collega senza moglie. Ma figurati questione di opinioni.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché io e mio marito siamo una famiglia!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi sentirti obbligata ad invitarli...io i colleghi che ho invitato di fm sono persone con cui ci vediamo spesso fuori e che conosciamo anche le rispettive compagne,non ci piace dire vieni ma vieni solo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora..io le mie colleghe nn le ho invitate ma ho dato solo bomboniera con confetti..invece mio marito ha invitato solo 2 colleghi con mogli ma sono gli unici che frequentiamo al di fuori..gli altri non li ha invitati e non ha dato nemmeno la bomboniera.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo. Ho invitato solo i colleghi senza compagni/coniugi e sono venuti volentieri. E anche io sono stata invitata senza mio marito e ci andrò volentieri. Non vedo perché dovrei invitare gente che non conosco. E nemmeno andrei mai al matrimonio di una persona che non conosco.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io inviterò 2 colleghe con rispettivi mariti/fidanzati e bimbi..uno avrà un anno e l'altro sarà nel pancioneSmiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi inviteremo i nostri colleghi con rispettivi mogli/mariti e figli!
    • Rispondi
  • Marianeve
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Marianeve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia più giusto con le mogli, io ho un caso diverso poiché sono i miei dipendenti però li abbiamo invitati con le mogli...e se hanno figli piccoli anche...poi tu lasceresti andare tuo marito da solo ad un matrimonio?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colleghi del mio fm sono solo 4 noi li inviteremo con la dolce metà secondo me è brutto.. anche perche naturalmente nel nostro caso sono pochi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invitiamo solo i colleghi anche perché i rispettivi partner non li conosciamo. Ovvio che se conosciamo il marito/moglie li invitiamo (tipo la moglir di un collega di fm è laa mia parrucchiera).
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Potresti fare un rinfresco più in là... altrimenti se ci tieni ad invitarli al matrimonio credo sia educato invitare anche i rispettivi coniugi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai l'invito alla famiglia... io così ho fatto
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo evitato di invitare i colleghi...faremo un rinfresco a parte qualche giorno dopo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensò esattamente come te.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro ma fm si, in albergo, inviteremo solo i colleghi del suo reparto (se no sarebbero davvero troppi) e inviteremo anche le mogli/compagne nonostante io non le conosca, lui ogni tanto le vede quando passano in albergo. Ci sembra carino ed educato invitare anche la compagna di vita ad un matrimonio, è una festa per l'unione di una famiglia, ci sembra scortese "dividere" loro perche non vogliamo pagare qualche posto ib più. il mio fm non andrebbe a un evento cosi importante se gli dicessero di lasciarmi a casa, e cosi io, la vedo una questione di rispetto, non è un compleanno o un'uscita con gli amici
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte chi mi ha scritto e ho letto con piacere tutte le vostre risposte... Mi piacere sapere cosa ne pensate e sn d'accordo con alcune di vuoi... so Ke era una domanda stupida,ma avevo piacere di sentire cosa ne pensavate.... intanto vi ringrazio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara scusa ma Ke dramma ho fatto una domanda... credo Ke di drammi sn altri... nessuno ti ha detto di commentare il Topic... io chiedo consigli.... non drammi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo 7 colleghi, tutti uomini...inviterò solo loro senza nè mogli, nè compagne e nè figli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sto dramma nell'invitare solo uno dei due nella coppia io non lo vedo.. si può fare benissimo un tavolo "aziendale"che racchiusa tutti i colleghi. Perché dovrei invitare mariti mogli e figli, persone di cui non conosco nemmeno il nome? Preferisco invitare solo le persone con cui ho un rapporto non gli sconosciuti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quello è sicuro..ma per mia fortuna anche i miei colleghi la pensano come me...non ha senso.che inviti anche i mariti o.le compagne se nemmeno ci conosciamo..io la penso così..io non andrei mai a unnmatrimonio di.chi non conosco..sia io che il mio fm siamo andati a matrimonio di colleghi da soli non me la prendo se non mi invitano..ma e un mio pensiero
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così, mi sembra il compromesso più intelligente!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Sulle partecipazioni abbiamo scritto....Famiglia..... Io ho 4 capi, a testa hanno 2, 3, 3 e 4 figli. Pazienza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Padova
    Mel&gian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi inviteremo i suoi colleghi di lavoro con le moglie/ fidanzate ma solo per la cerimonia e aperitivo post cerimonia...al pranzo inviteremo solo nostri parenti e stretti amiciSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione