Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Novella Giugno 2021 Vicenza

Invitati dopo taglio del dolce

Sofia, il 1 Gennaio 2020 alle 14:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao! Matrimonio in preparazione per settembre! Secondo voi gli invitati che vengono da dopo il taglio della torta quanto potrebbero dare??farete bomboniere anche per loro??

35 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 14 Febbraio 2020 alle 08:34
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho ancora preparato gli inviti! Ma alla fine inviteremo tutti dall’inizio quindi non dovrò creare due inviti diversi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie della info!
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto due partecipazioni simili ma con due testi diversi. A chi verrà la sera ho scritto: "Ti aspettiamo alle ore 22.30 per bere, ballare e ridere insieme. Dove? Presso ecc ecc.." Tieni conto che le mie partecipazioni sono molto informali, quindi questo tipo di testo è appropriato al tipo di grafica ecc.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anche io farò come te,chiamero alcune persone dopo il taglio della torta per la festa serale.
    Domanda Cosa hai scritto sull'invio?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusa ma qui non si usa tanto e quindi non sono pratica! 😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica io li inviterei dopo taglio dolce. Avrebbero cena a buffet connopen bar e altro buffet dolce / frutta e poi dj set.. non li chiamerei per una fetta di dolce.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che a me personalmente non piace distinguere tra invitati al ricevimento e per il taglio della torta e personalmente non mi è mai successo di essere invitata solo al dopo cena. Trovandomi nella situazione probabilmente con una busta con 50 euro per me e mio marito risolverei oppure con un pensierino per la casa😂😂 (quanto può costare una fetta di torta?!?!) 😂😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flavia alla fine opteremo per invitare tutti da subito,. Manderemo 160 partecipazioni.. credo che non arriveranno più di 140
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Sofia,

quanti saranno in tutto i tuoi invitati? Che location hai scelto?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione al 100%
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò inviti per festa e open bar dopo. Per me non sono invitati di serie B, ho previsto bomboniera anche per loro e non mi aspetto nessun regalo. Se una persona non ha un budget illimitato, con questa soluzione può comunque avere vicino persone care. Se lo capiscono, bene, se non lo capiscono allora non ha senso che siano persone a me care, molto semplice!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutti coloro che non verranno al ricevimento vero e proprio daremo questa minicarrozza con due marshmallow bianchi a forma di cuoreInvitati dopo taglio del dolce 1
    Pagata 1€ su Amazon
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito di invitati post taglio torta...
    Personalmente non inviterei delle persone solo per il post festa, se lo facessero con me lo vedrei solo 'un pretesto' per avere il regalo (fisico o busta che sia).

Comunque per chi verrà almeno una bella bomboniera la farei...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia! Noi si, abbiamo dato le bomboniere anche a loro. Alcuni hanno versato 50€ sul nostro conto (Iban nelle partecipazioni) altri invece hanno preferito farci un pensierino fisicamente (magari una cornice o un vaso ad esempio) 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso lo stesso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io penso che porgerei un regalo fisico
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto di non essere mai andata ai due matrimoni dove sono stata invitata solo al taglio della torta. Capisco i motivi degli sposi e la loro gentilezza di volermi presente, sebbene in piccolo, ma di vestirmi super elegante e farmi anche due ore di macchina per un post festa ammetto (amaramente!) di non averne mai avuto voglia. Regalo e super auguri sempre fatti, ma presente... no 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la festa al taglio della torta e tanti invitati hanno capito e non si sono offesi. Per me non sono invitati di serie b. C'è gente che lavora e non potrebbe venire dall'inizio, mentre così potrà cmq partecipare.
    Altre persone che potrebbero sentirsi a disagio per l'importanza dell'evento, se dovessimo invitarli dall'inizio.

Credo sia una soluzione più leggera per noi è per loro, che comunque vorremmo avere quel giorno.
    Sposandomi in villa non potrei invitare solo alla cerimonia. (Come si fa se ti sposi in chiesa) non vedo grossa differenza da questa usanza...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo di cattivo gusto😧 qualcuno invita solo per il taglio della torta,ma dopo nonostante tu riservi a loro una seconda festa dà comunque l impressione di essere invitati di serie B. Io rifiuterei l invito,e se lo accettassi farei un regalino ma non darei soldi😑 l idea di scremare i parenti che magari non vedi mai e invitare tutti al ricevimento mi sembra la migliore soluzione😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si concordo anch'io 👍👍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano consigliato dopo taglio torta. Tipo ler le 18:30/19:00 arrivavano colleghi, conoscenti ecc.. che sarebbero una cinquantina, e per loro fare cena buffet con che poi dolce, open bar djset ecc.. ma a sto punto scremiamo e invitiamo tutti dall’inizio e stop.. rivaluteremo L location... e speriamo nel bel tempo 😅
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche secondo me vi conviene.. Anche perché che senso ha arrivare al taglio della torta...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo opteremo per ridurre un po’ i parenti e invitare gli amici stretti e storici dall’inizio e basta. Senza gli arrivi serali ..
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi onestamente non abbiamo invitati che vengono dopo...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo invitati alla sera ! Comunque credo non serva dare più di 50 euro quando si è invitati solo alla sera ma ognuno mette quello che può alla fine
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera vera e propria non aveva senso, anche perché considera che noi in negozio siamo in 50 ma non sapevo in quanti avrebbero partecipato alla busta e in quanti alla fine sarebbero venuti.. poi 5 colleghe erano proprio invitate a tutto di cui solo una è riuscita ad essere presente dalla cerimonia fino alla fine. Delle altre 4, una proprio non si è fatta vedere e le altre 3 sono riuscite ad arrivare per cena e hanno fatto una busta a parte rispetto agli altri colleghi. A loro ho dato la bomboniera.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. per loro faremo cena a buffet con poi anche open bar e buffet di frutta gelatone dolce infatti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto o li inviti per il taglio torta o fai a meno cioè non ha senso farli venire dopo che hai già tagliato la torta con gli altri invitati.. a loro cosa offri?? Comunque noi al taglio torta avevamo invitato i miei colleghi che per questioni logistiche non potevano esserci a tutta la festa. Hanno fatto la busta di gruppo e noi gli abbiamo offerto oltre al dolce, un buffet e c’era l’open bar (che era previsto già per tutti). Poi come bomboniera gli ho dato quello che era il segnaposto per gli altri ospiti e il sacchetto di confetti.
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2020 Venezia
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi faremo le bomboniere anche per loro, indipendentemente se fanno un regalo oppure no
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li inviti è naturale che venga fatta la bomboniera, a prescindere dal regalo.. In genere comunque non fanno regali in soldi, ma piuttosto regali materiali..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella piccola città dove vivo, l'invito al taglio della torta, viene visto come una cosa normale. Io detesto questa cosa perché mi sembra di dividere gli invitati in serie A e B.
    Ovviamente devi fare la bomboniera anche per loro e non è molto bello che ti domandi quanto possano dare, sembra che li stai invitando tanto per avere qualche busta in più.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente lo trovo un invito di cattivo gusto e non verrei mai. Fai un altra cena magari offrendo pizza.. Sarà sicuramente più apprezzato ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione