Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

Invitati e partecipazioni: come farete voi con il + 1 ?

Miriam, il 26 Luglio 2020 alle 21:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ciao a tutte/i Ho una domanda per voi, come vi comportate con il famoso + 1 nelle partecipazioni ? Ad esempio io non ho intenzione di mettere a tutti quanti la possibilità di portare il +1 , ad esempio: gruppo di amiche e/o gruppo di colleghi che si conoscono tra loro, con presenza di coppie ma...

Ciao a tutte/i

Ho una domanda per voi, come vi comportate con il famoso + 1 nelle partecipazioni ?

Ad esempio io non ho intenzione di mettere a tutti quanti la possibilità di portare il +1 , ad esempio: gruppo di amiche e/o gruppo di colleghi che si conoscono tra loro, con presenza di coppie ma anche di diverse persone single, che senso ha dare ai single il + 1, per portare l'amico , la nonna o il fratello che non conosco? So che dovrei sperare nel buonsenso dei miei ospiti, ma preferisco già a priori riservare il posto a qualcuno che conosco di fronte ad una location con spazi limitati e un budget da rispettare.

Voi cosa ne pensate di questa storia del + 1 e come pensate di gestirla / l'avete gestita ? Vedo che oggi tanti tendono a dare per scontato che al matrimonio da ospiti si possa portare con sé una seconda persona.. io personalmente non lo darei per scontato ma chiederei agli sposi in assenza di indicazioni.

59 Risposte

  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo davvero considerata. Abbiamo invitato coppie, ma tutta gente conosciuta. I single vengono soli, tanto conoscono altra gente.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci voglio nemmeno pensare 😱 Te li immagini al ristorante i camerieri che raddoppiano i tavoli? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere onestamente. Un conto è il +1 se si tratta di una coppia. Alle volte capita di non conoscere magari compagni o famiglie (non sò per esempio dei colleghi) e per cortesia l'invito viene comunque esteso..ma, l'estensione alla coppia o alla famiglia è un discorso, che uno si porti l'amico, il cugino o la nonna proprio non l'ho mai sentito.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi semplicemente abbiamo indicato nella partecipazione il nome del solo destinatario mentre di coloro di cui gradivamo la presenza unitamente al partner abbiamo indicato entrambi i nomi.
    Solo uno ha pensato bene di venire accompagnato ma aveva chiesto il permesso 😉😉😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi pensando bene, noi abbiamo contato il +1 in automatico a tutti quelli che sono fidanzati anche se non da molto, ad esclusione dei miei colleghi come dicevo prima che invito singolarmente escluse le famiglie. Io ho l unico grande dubbio degli invitati: i miei capi. Non li vorrei ma sono le uniche persone che mi sento costretta (siamo in 10 praticamente in azienda e invitare tutti tranne loro non è bello)...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo i nomi sulle buste, in modo da non creare fraintendimenti, perché non abbiamo intenzione di spendere soldi in più per persone che nemmeno conosciamo 👍
    Se poi ce ne fosse necessità, sono certamente pronta a ribadire il tutto anche a voce.
    Potrà sembrare di cattivo gusto, ma meglio essere chiari seppur con grande educazione (anche perché a quasi la totalità delle spese del matrimonio provederemo noi sposi).
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no assolutamente!!! Per carità immagini la scena??😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi posta il problema o meglio, consegnando gli inviti di persona (ma anche a quelli a cui li spediremo faremo comunque una telefonata) e che sappiamo essere single, saremo noi a dire di portare qualcuno se hanno piacere. Fortunatamente noi non abbiamo molti amici single (Probabilmente vista la nostra età, io 41 e lui 39)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che chi decide al posto degli sposi il +1 Si tratta di pura maleducazione... mio fratello, al battesimo di suo figlio, ha invitato un collega di lavoro, abbiamo fatto una cena, questo si è portato la fidanzata di una settimana che nessuno conosceva... la poveraccia non ha spiaccicato parola con nessuno e non conosceva neanche il nome di mio nipote... situazione squallida
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo gestita mettendo sulla busta il nome dell’invitato solamente, se sono una coppia il nome di entrambi e se una famiglia o il nome di tutti o il nome di uno e famiglia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti: tu ne inviti 100 e poi devi calcolare che potrebbero presentarsi in 200?? Ma non esiste proprio...

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente nemmeno io ho mai sentito una cosa simile!!😅 😮
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa migliore direi 😅👍
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ noi abbiamo messo in conto il +1 per tutti gli amici e colleghi..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah... ribadisco che non ho mai sentito una cosa del genere. Ai ricevimenti va chi è invitato e basta. Mi auguro che parlassero per scherzo. Al mio matrimonio nessuno si è permesso di portarsi dietro un ospite sconosciuto...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si quello si.. io mi riferisco alle persone di cui non si conosce e non si hanno rapporti con il partner / marito : esempio: colleghi di lavoro, squadra di calcio cugini di quinto grado e cose del genere, persone che non so neanche che faccia abbiano se non dai social.. per intenderci Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tra capo e colleghi avevo solo 4 persone, trattandosi di piccola azienda e conoscendo ormai bene anche le mogli loro le ho invitate con piacere.. ma come ti dicevo la squadra di calcio no 🤪 sicuro qualcuno avrà avuto da ridire e qualcun altro avrà esclamato “grazie al cielo risparmio “ 😅
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io non lo pensavo.. però poi parlando con le mie amiche hanno iniziato a dire scherzando ovviamente "io il mio + 1 lo affitterò, io come + 1 userò il fratello di XXXX " e cose del genere.. della serie è scontato che ci sarà il + 1 e quindi mi sto facendo qualche domanda su come venga percepito dall'esterno Smiley surprise

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non esiste che uno porti chi vuole 😅 anzi, questa cosa un po' mi spaventa. Io farò gli inviti tutti nominativi. In caso di famiglia con i bambini metterò tutti e 3/4 nomi, in caso di una coppia che conosco metterò i 2 nomi e in caso invito 1 persona sola scriverò solo il suo nome sulla busta (ad esempio le mie colleghe che sono 10 fanno esattamente un tavolo tra loro e non conoscendo bene tutte le famiglie ho deciso di non invitarle se no voleva dire avere 2 tavoli separati e tot persone che non conosco. Mi dispiace x un paio che conosco e che mi avrebbe anche fatto piacere invitare, i mariti delle colleghe più strette, ma ho deciso che era meglio nessuno)
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto bene, stessa cosa io che invito il gruppo colleghi, se portassero tutti la famiglia sarebbe ingestibile, storceranno il naso.. pazienza Smiley smile

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Io pensavo di fare esattamente come te Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho mai pensato al +1... noi per gli inviti alle famiglie abbiam scritto “famiglia Verdi” alle coppie e single i nomi degli invitati e nessuno dei single ha portato altra gente.. la squadra di calcio di mio marito è stata invitata come singole persone nonostante molti abbiano compagna e alcuni anche figli, nonostante ciò essendo un gruppo di circa 17 persone abbiamo deciso di non allargare l’invito alle partner. Sicuramente qualche ragazza avrà storto il naso 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto così..se frequentiamo la coppia li abbiamo invitati entrambi, se il fidanzato/fidanzato non lo conosciamo sono stati gli stessi amici a dire che verranno da soli anche per non mettere in imbarazzo il partner che non conoscerebbe nessuno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, francamente io non ho mai pensato che se invito una persona questa possa portarne un'altra... Ho calcolato le coppie ufficiali e basta,altrimenti mi sballava il numero degli invitati e la disposizione dei posti a tavola. Una cosa del genere si può fare solo per rinfreschi a buffet...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, come dici dovrebbe ssere il buon senso di ognuno a non autoinvitare il +1😅
    Noi lo abbiamo fatto nominale, esempio:
    Per Fam. Rossi (per titta pa famiglia)Per Maria e Marco (per la coppia)Per Maria (se è invitata lei sola) Spero possa esserti d'aiuto
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *diamo.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non si usa questa cosa , sinceramente se siamo l'invito ad un amico e questo amico è fidanzato, è scontato che venga accompagnato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione