Ciao a tutt*, l’altro giorno parlando con mia mamma degli invitati fuori regione, è venuto fuori che in teoria, oltre a pagare la notte prima e quella del matrimonio (cosa che abbiamo già preventivato) bisognerebbe anche offrire la cena a queste persone… ora, bello tutto, però a me sembra una vera esagerazione: stiamo facendo tutto il possibile per mettere a proprio agio chi affronta un viaggio per venire a festeggiare con noi, ma avremo circa metà invitati da fuori regione (circa 60/70 persone) e giustamente anche mio padre ha fatto notare che significherebbe fare un doppio ricevimento. Senza contare che se noi sposi dobbiamo star dietro anche agli ospiti la sera prima delle nozze (ci sposiamo al mattino) dovremmo praticamente fare after e arrivare all’altare stravolti. Questa cosa è venuta fuori perché quando si è sposato mio zio anni fa i parenti (tutti da fuori) hanno mangiato tutti a casa di mia nonna il giorno prima, quindi secondo mia mamma io dovrei fare la stessa cosa (anche considerando che tali parenti sono bene o male gli stessi, a cui si sono aggiunti dei figli nel frattempo 😅), ma per noi sarebbe un grosso problema: innanzitutto ci sembra una cosa fuori luogo perché significherebbe dividere gli invitati tra casa “mia” (i miei) e quella di mia suocera (quelli di fm); in secondo luogo la casa in cui sono stati ospitati i parenti all’epoca non c’è più ed ora noi probabilmente dovremo affittare un appartamentino già solo per la mia preparazione perché casa é davvero piccola, se poi dobbiamo ospitare cene di queste dimensioni non ci stiamo più! L’alternativa sarebbe andare a mangiare fuori (sempre facendo cene separate) , ma onestamente io la sera prima vorrei solo riposare e rilassarmi, di certo non dove stare le ore ad intrattenere tutti i parenti contando che ci vedremo il giorno dopo… poi c’è il discorso economico: dovendo offrire un’ulteriore cena a tutti ci viene a costare un sacco e francamente tra trasporto da/per l’albergo, pernottamento e navetta ospiti mi sembra che siamo stati sufficientemente accoglienti.
Che ne pensate? Da voi si usa questa cena preliminare per accogliere chi viene da fuori?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM