Mi sposo tra 9 mesi ,ho stilato una lista di invitati, su carta sono 60/70 persone ,ma il covid ha spaventato parecchio le persone ( giustamente) come vi comportereste Sposine? Ridurrete gli invitati ? Oppure invitate e chi c'è quello conta ?! 😄😄 Come la vivono i vostri invitati in questo periodo ?
Noi per ora siamo intorno ai 70-80. I pochi a cui abbiamo chiesto non vedono l'ora per poter finalmente festeggiare, anche se magari ci sarà da rispettare qualche regola, altri mi chiedono se ci sposeremo ancora o pensiamo di rimandare (di nuovo). A questi di solito rispondo che io e Paolo vada come vada ci sposeremo, gli invitati per ora sono quelli che erano stati pensati nel 2019, se poi dovrò tagliare sulla lista per restrizioni imposte lo farò e penso che anche gli invitati che verranno esclusi capiranno... Onestamente per ora non ci sto pensando però, visto che comunque decidono sempre su brevi periodi e al mio matrimonio mancano poco più di 6 mesi...
Gli invitato sono divisi tra chi vuol fare baldoria e chi ha paura, ci sono persone che non fanno vita sociale da marzo scorso... il problema sono quelli all'estero che non si azzardano prenotare voli e quindi mettono le mai avanti dicendo che non verranno.
Tra estero e spaventati credo proprio che la conta stia a metà
Per ora nessuno tra gli invitati mi ha parlato di paura per il covid. Anzi, ti dirò, gli amici del mio ragazzo che vengono da Milano sono davvero carini perché hanno già preso ferie per quel periodo. Personalmente, spero che la situazione sia tale da poter avere tutti, ma chi non vorrà venire non verrà e ciao. Non mi frega più di tanto
Ciao noi avremo circa 170 invitati e per ora (ci sposiamo a settembre) nessuno ha mai messo in dubbio la loro presenza al matrimonio. Sarà che aspettano questo momento da tantissimo 😅
Io ho 130 invitati se impongono un limite sotto i 100 mi sposerò lo stesso. Sono sicura che le persone capiranno. Aspetto comunque un calo fisiologico del 10-15% speriamo nessuno mi dia buca all'ultimo
Noi avremo circa 90 invitati... al momento stiamo consegnando gli inviti a tutti! Speriamo che con i vaccini siano meno spaventati... altrimenti chi c’è, c’è..
Visualizza messaggio citato
Ah guarda...io lo spero vivamente ma le previsioni che ho sentito fino a mezz'ora fa non sono così positive.Ma per quanto mi riguarda sono già molto felice che esista un vaccino,spero veramente che ne verremo fuori il prima possibile🙏
Io mi sposo a luglio e, al momento, nessun invitato mi ha detto nulla riguardo a preoccupaIoni COVID. Sperano che non ci siano restrizioni nel numero degli invitati, io li inviterò tutti, se poi qualcuno non se la sente di venire pace. So che chi tiene a noi ci sarà!
Con oggi sono 67 .000 vaccinati che non mi sembrano tanto pochi considerando che ufficialmente su tutto il territorio hanno iniziato il 31 dicembre e quindi 4 gg fa ..dai speriamo bene 🤞
Esattamente come te...noi siamo sui 140/145 invitati sulla carta ma alcuni già prima del covid (ex sposa settembre 2020)avevo già idea che non sarebbero voluti/potuti venire... La mia location già aveva una capienza massima di 150 invitati dunque alcune decisioni le avevamo già attuate...ora il discorso è questo...se non verranno per loro volontà amen...ma se i vari dpcm dovessero reintrodurre i 30 invitati credo che non riuscirei a sposaemi nemmeno quest'anno
Io non ci conterei troppo sul vaccino,non per essere catastrofista ma basta fare i conti per capire che non sarà possibile entro il 2021 avere una copertura almeno del 70%,già ora hanno grassi ritatdi🤦🏻♀️Io mi sposerò l'anno prossimo ma per sicurezza ho già ridotto la lista e mi aspetto che i parenti più anziani da fuori regione non verranno.Avrei paura anche io,soprattutto da quando è morto il ragazzo 28enne di una mia conoscente,un ragazzo senza patologie intendo...spero comunque di sbagliarmi e che accellerino con i vaccini💪🏻🤞🏻
Anche a me sinceramente.. però nn ci sono alternative, x me che ho rimandato già una volta, rimandare una seconda volta nn riuscirei...
Ciao io mi sono sposata ad ottobre (fortunatamente prima del decreto dei 30 invitati) la mia lista iniziale era di circa 80 persone alla fine eravamo 59 compresi noi sposi... devo dire la verità che sono stata felice così, tornando indietro farei esattamente la stessa cosa ❤️ Le uniche due assenze che mi sono mancate davvero sono stati mio zio (in Egitto per lavoro) e mio cugino (che vive in Portogallo) ma abbiamo fatto le video chiamate e va bene così
Noi saremo circa 150/160 invitati e la maggior parte dei miei parenti sono anche terrorizzati, però francamente non Mi interessa...chi vuole esserci sarà il benvenuto, chi no pazienza!!! Non si può obbligare nessuno, ognuno come si sente!!☺️
Ah si certo hai ragione. Magari con il vaccino, e a giugno saremo a buon punto, tanti saranno più tranquilli! Speriamo!🤞🤞🤞🤞
Chi vuole esserci viene, a prescindere dal COVID o meno.. Basta stare attenti e mantenere le restrizioni imposte ... Noi abbiamo 120 invitati , tutti hanno dato la loro disponibilità bisogna solo vedere quanti sarà possibile invitare
Hhahah lo so ,ormai l'argomento è sempre covid ..io sono speranzosa e credo nel vaccino,qualcosa migliorerà , è solo che le persone sono davvero spaventate
Non facevo riferimento alle restrizioni ma al fatto che le persone sono veramente spaventate e mi aspetto che nonostante i pochi invitati molti possano mancare ,mi spiacerebbe perché mi sposo covid o non covid ..e chi vorrà ci sarà ,chi no pazienza!
Ma la mia domanda non era sulle restrizioni che ci saranno o meno ma sul fatto che la gente è proprio terrorizzata 😆😆 mi aspetto parecchi assenti
La nostra lista completa è di 95 persone 😊 Noi ci sposiamo a Maggio, se non ci saranno delle indicazioni precise io consegno gli inviti a fine gennaio.. poi se mettono delle restrizioni mi adeguerò.. ma sono ottimista dai 🙋🏽♀️😍