Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mafe
Super Sposa Maggio 2017 Livorno

Invitati non graditi

Mafe, il 17 Settembre 2015 alle 10:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Ciao ragazze,
Anche voi avete persone poco gradite ma che dovete necessariamente invitare?
Non lo sopporto!Mi sconforta questo fatto, sono persone chiacchierone, invidiose e che mettono zizzania!
Ho il timore di ritrovarmi in scaramuccie stupide ma che mettono un po' di malumore!
Purtroppo i delicati equilibri familiari e il bon ton "lui mi ha invitato quindi anche io devo invitarlo" non mi lasciano altra scelta!che pizza però...

51 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 25 Giugno 2017 alle 22:07
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2017 Trapani
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero solo di poter passare una giornata senza troppi pianti e preoccupazioni.Facciamo il matrimonio al sud, e se non avessimo invitato due amici dei miei suoceri con la loro figlia non avrebbero invitato nessuno, con grande dispiacere del mio fidanzato.Ovviamente questa famiglia avrebbe voluto che il mio fidanzato e la loro figlia si fidanzassero. Non mi hanno mai salutata e non appena ci vedono insieme fanno finta che io non esista, si mettono a parlare con il mio fidanzato e se lo portano via. E lui senza coraggio mi lascia e ci va.Non ha mai detto nulla sulla questione. Pensate un po' come sarò messa io quel giorno. Spero che non lo convincano a lasciarmi all'altare.Già da ora non vedo l'ora che arrivi il giorno dopo.
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Novella Settembre 2016 Perugia
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io ho un problemi un pò piu grave..ho dato la partecipazione ad una cugina che non sopporto solo perchè caso ha voluto essere presente al momento che consegnavo gli inviti ad altre mie cugine( non potevo fare la gnorri) . Fatto è che la stessa cugina insopportabile ha avuto a che dire con mio padre da poco per cui lui non ce la vuole.Come posso togliermi da questo pasticcio? Qualche consiglio per evitare lo scontro diretto?
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido al 100%!!! Io e fm non guadagniamo molto, e quindi non potremo invitare tante persone... e se non lo capiscono, problemi loro!
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo col tuo stesso problema! In parte ci tocca invitare gente che nemmeno conosciamo solo perche pagano anche i miei suoceri e devono avere quindi voce in capitolo... e gia questo mi da fastidio...
    Però considera che due coppie che ci hanno invitati al loro matrimonio, e delle quali siamo state a 1 solo e nemmeno ci è piaciuto, abbiamo deciso di non invitarle perche si sono dimostrate tutte doppie facce, snob e altezzosi... e io e fm, che siamo persone semplici e umili, queste cose non le sopportiamo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato SOLO gente a noi gradita. Tutti gli altri non hanno ricevuto alcun invito!
    Semplice.
    Il tutto senza rancori o cose strane.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato nn si possa fare.......
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fosse come dici tu, ho un matrimonio a ottobre 2016 ed io mi sposo estate 2017... Sai se non restituisco l'invito che catastrofe?!
    Ogni tanto penso che ho 110 invitati e che in realtà vorrei che fossero 91 e mi vengono le bolle
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh credo ke un po tutte si ritrovono in qst situazione
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e colpo di stato sia!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi sentirti libera. Voglio dire tu paghi il loro mangiare. Io non ho invitato gente che mi aveva invitato ai precedenti matrimoni perché non potevo.E nnessuno deve dirmi niente. Se te la prendi per questo esci fuori dalla mia vita, tanto non gradivo già la tua presenza! Smiley tongue
    poi se sono parenti e proprio non puoi farne a meno. ...spera che il regalo o la busta siano belle zeppe! Smiley xd
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'influenza improvvisa e non possono venire, sai che bello!?
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gente che verrà augurandosi che cada lungo la navata (tutte donne ovviamente).
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo chi più chi meno ci troviamo tutte in questa spiacevole situazione. Persone che vedi poco e senti ancora meno che sei "costretto" ad invitare per senso del dovere.
    Non dovrebbe essere così, perché il giorno del Matrimonio dovremmo condividerlo solo con le persone a cui teniamo di più e che ci sono vicine quotidianamente, però a volte ci sono inviti che non è possibile evitare.
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff... come hai ragionè... odio profondo x qst inviti di persone a me sconosciute o solo xke 10 anni fa si è sposato uno della famiglia e ha avuto il pensiero di inviare la bomboniera o di imvitare solo i genitori io mi devo preoccupare di invitarlo xke poi faccio brutta figura.. ma xke??? Se potessi non invitare Ta te persone arriveremo ad un 50 invitati massimo... Gerry ke rabbia...
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara vuoi sapere una cosa ??? Anche le persone a te più care con il tempo tenderanno a deluderti o per un motivo o per un altro ... quindi fai buon viso a cattivo gioco con tutti non posiamo vivere sempre con il pensiero che gli altri potrebbero rovinarmi il nostro grande giorno ...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sono alcune persone che non avrei voluto assolutamente al mio matrimonio,ma purtroppo sono parenti stretti e bisogna per forza invitarli..che scocciatura sta cosa!! Smiley angry Smiley ups
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem vorrei poter nn invitare la madre uff
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma loro nn dormono eh...si scannano x loro gelosie un giorno si e l altro pure...ecco xche nessuna di loro sarà la mia testimone..cosi stanno buone ahahahah
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai quelle situazioni in cui conosci una persona da anni ma non è che ti ci senti o la vedi spesso ecco. Danno per scontato che, siccome conoscono sia te che il tuo fm dall'adolescenza, frequentate gli stessi ambienti e quando le incontri in giro vi fate tante risate, allora non possono non venire. Bah.
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola i noatri invitati nom graditi erano i suoi genitori (con cui non abbiamo assolutamente un buon rapporto).. Il paste alla fine ha deciso pure di non venire.. Fidati che chiunque sarà meno problematico dei suoceri se hai suoceri come i miei..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la frase 'mi ha invitato per cui lo devo invitare' non esiste. Se non ho rapporti con quella persona non la invito. Perché devo invitare gente che non frequento? Abbiamo invitato solo i parenti più stretti con cui ci vediamo e sentiamo! Con i parenti di secondo grado (quelli graditi) faremo un rinfresco bordo piscina il week end prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Samira che noia queste situazioni, anche io eviterei molto volentieri alcune persone...uffff
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem purtroppo si mi ritrovo anche io in questa situazione e non posso farne a meno in quanto parenti troppo stretti, sarà l'unico tavolo poco gradito e ipocrita ma cercherò di non curarmene affatto o cado malata...xó se ci penso mi viene un nervoso grrrrrr
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai come si dice, non svegliare il can che dorme!spero che vada tutto bene!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai non litigate.. auguroni!

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema...la sua famiglia è meravigliosa...la mia (i miei compresi eh!!!) Sn delle arpie...ma gli voglio bene e tentar la reunion x la mia felicità(visto ke sn la figlia piu piccola e l unica cn figlie femmine ;-) ) nn nuocerá ...ALMENO SPERO!!!!!
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho detto che non ero sicura di voler invitare determinate persone mi è stato risposto: "tu vuoi creare un colpo di stato!"
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e che sono i miei parenti e i miei conoscenti ad esser bestiacce, i suoi sono fantastici tutti!comunque complimenti, una scelta da gran signora!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, io non credo che siamo obbligate davvero... Diciamo che c'è chi non lo accetta (come la sottoscritta) e chi invece per quieto vivere decide di passarci su...
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati...io..xche sono rispettosa e xche il mio fm è altrettanto rispettoso..i vedo costretta ad invitare anche la sorella con la quale x scelte sue nn ho rapporto,anche se abitiamo a 500 mt...e invitero anche le mie altre due sorelle e loro tra loro 3 non si parlano!!!!fai poi tu!!!!!io voglio la mia famiglia unita loro no....e so ke si scanneranno..ma nn mi farò rovinare il gg piu bello
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai sopporta per lui.... tanto quel giorno li arà magico lo stesso. auguroni!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione