Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titty
Sposa Curiosa Settembre 2013 Palermo

Invitati taccagni

Titty, il 16 Settembre 2013 alle 08:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Avete presente la "migliore amica", quella da cui mai vi aspettereste un comportamento scorretto?

Bene... la mia "migliore amica" (dopo questa parte, ex) verrà da fuori al mio matrimonio col suo fidanzato e giustamente si è pagata il viaggio lei, mentre io le ho offerto i 3 giorni di albergo, perché al suo compleanno quest'anno non ho potuto regalarle nulla. Il costo di 3 notti per due persone è di 150 euro. A questo aggiungete i due pranzi del matrimonio da 120 euro l'uno, la cena prima delle nozze, eccetera eccetera... diciamo che solo loro mi costano più di 400 euro.
Bene, pensando di essere ricambiata, ieri sono andata in agenzia a vedere la lista nozze... lei e il suo fidanzato mi hanno regalato la mirabolante cifra di 150 euro.

Praticamente non copre nemmeno i pranzi, ed è "casualmente" la cifra che sto spendendo io per il suo compleanno. Peccato che io mi stia sposando!!!! E pensare che la volevo come testimone di nozze, meno male che ho cambiato idea, optando per mio fratello... Lei arriva domani e mi viene voglia di rimandarla a casa, si è comportata veramente da taccagna. Che delusione!

19 Risposte

Ultime attività da Pelusciáhh, il 19 Aprile 2018 alle 03:41
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li leggo sempre questi topic perché mi fanno tra il ridere e la tristezza....Io boh.... Ma davvero basate le vostre relazioni sui soldi? Magari é tutto ciò che poteva spendere.....comunque si fai bene a definirla ex amica....Perché se fossi io amica tua e trovassi un post simile probabilmente non vorrei più vederti.

P.s. Anche io mi faccio i weekend fuori con il mio fm ma ti assicuro che non spendiamo cifre esorbitanti anche perché non ne disponiamo.
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che basare un'amicizia sul problema dei soldi è un pò squallido...secondo me è il nervosismo degli ultimi giorni che ti fa parlare così.. se ti avesse regalato 1000€ allora sarebbe un'amica migliore???? mha,non comprendo!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che non conosco le vostre storie, le vostre posizioni economiche, ne il resto ...

però a me fa un pò tristezza metterla sul discorso dei soldi ... cioè, l'amicizia non ha un valore economico ...

non fraintendermi, può infastidire il gesto, ma da qui a interrompere un'amicizia per una cifra che reputi "non adeguata", ce ne passa ... probabilmente non era così forte come pensavi, se questo gesto ti disturba.

sottolineo che io ho avuto una forte delusione da chi reputavo una delle mie più care amiche ...

non perchè non è venuta al mio matrimonio inventandosi una banale scusa di lavoro, non perchè non mi ha fatto il regalo nonostante fosse stata la prima a cui ho dato la partecipazione, ma perchè non mi ha cercata nè prima del matrimonio per farmi gli auguri, ne dopo per conglaturarsi con noi.

se non fosse venuta al matrimonio non mi sarebbe importato, però almeno chiedimi di vederci di persona, e non dirmelo tramite uno squallido messaggio.

• Rispondi
  • Titty
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti farò proprio così! Tra l'altro mi ha scritto fino a ieri per sapere cosa mettere in valigia e che LEI è nervosa... io mi sto sbattendo avanti e indietro tra genitori, parenti, ultimi appuntamenti, non dormo, sono tesissima, e lei mi parla della sua valigia. Ma che cavolo me ne frega a me!!!

• Rispondi
  • Titty
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una signora e non cambio la parola data. Ho detto che le pago 3 giorni, e 3 giorni le pagherò... ma da qui a considerarla ancora come prima, ce ne passa. Chi dice che il mio è un comportamento materialista evidentemente non ha mai provato delusioni del genere... quando sai che la tua amica fa almeno 1 weekend fuori al mese, non ha problemi di soldi e conosce invece la cifra che hai speso per il ricevimento, e poi se ne esce con una miseria, è impossibile non pensare che sia una tirchia menefreghista!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la delusione ma non è neanche corrette avere troppe aspettative a mio avviso...io psso ditrti che ci sono stati invitati ai quali ho pagato 3 notti in albergo(completo di pasti) piu' il pranzo e non ci ha regalato proprio niente!e purtoppo ne abbiamo avute diverse!quindi aspettati di tutto!alla fine ti renderai conto che con lei ti è andata di lusso

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora sono sicura che e la delusione che ti faccia parlare cosi

purtroppo cio che noi ci aspettiamo in realtà non e mai cosi purtroppo , da chi ti aspetti qualcosa in piu ti darà sempre qualcosa in meno ma dio vede e provvede no

tu tutto quello che hai fatto lo hai fatto con il cuore solo un consiglio ti posso dare tu covresti pagargli solo una o due notti non di piu il 3 se vogliono restare se lo pagano loro

quindi inizierei a modificare la prenotazione ed avvisare la tua amica che giorni pagati sono tali poi il resto tocca a lei

un grosso in bocca al lupo

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo...stavo x scriverti ke forse non poteva permettersi di più ma poi ho letto come hai risposto alle altre... Tirchia proprio!!! Ahahahah!!! Ma che figuracce!!! Ormai non puoi rimadarla via, purtroppo! Aspetta il suo matrimonio e ricambia con la stessa moneta!!! Tratta la gente come loro ti trattano e non sbagli mai!!! Almeno così si dice anche se io non ci riesco quasi mai!!!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei testimoni non aveva no problemi di soldi, ma ognuno ci ha pagato parte delle fedi e ci ha messo 150 euro...non lo vedo assolutamente come poco...a noi è andato benissimo così!!!!!

Un regalo è per definizione un REGALO libero!!!!

Come quando vi lamentate che le "offerte" dei preti partono da....se una cosa è libera ognuno è libero di dare ciò che vuole!!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo!! e ribadisco l'assoluta libertà di ognuno di dare ciò che riesce a dare senza giudizi nè critiche! non trovo giusto che tu la degradi a "ex migliore amica" solo perchè non ti ha dato la cifra che ti aspettavi...mi sembra molto superficiale e misero onestamente!ovviamente personalissimo parere..Smiley shame

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma ormai non ci faccio più peso...agisco di conseguenza e stop...si ma tra l'altro lei è venuta con il fidanzato e nei 150 è compreso lui...mah...lei è tirchia di natura....

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua testimone ti ha regaleto 150€???Ok non è che una persona deve farsi i debiti per fare un regalo, ma essendo la testimone, e come scrivi tu anche senza problemi di soldi, è davvero un brutto gesto....

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la tua delusione ma proprio chiamarla "'sta pezzente" non ti fa molto onore...in ogni caso mi dispiace, il fatto è che ognuno fa i regali secondo quello che si sente e a volte non pensano a quello che gli altri fanno per loro!!!!

Se fosse solo il pranzo ti direi che la capisco, perchè in fondo un regalo non deve per forza ricoprire le spese che fai tu per il matrimonio...però visto anche l'albergo qualcosa in più poteva dartelo!!!

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem la mia migliore amica nonchè testimone di nozze...io le ho pagato alloggio per una notte e taxi e m ha regalato 150 euro e lì era compreso ovviamente anche ill suo fidanzato....-.-'...ma ormai nn mi stupisco più....problemi economici nn ne hanno

• Rispondi
  • Titty
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, e l'abito ce l'aveva già.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto solo ora...allora è proprio tirchia!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non so la tua amica che possibilità economica abbia, perché se non ne ha tanta, magari il regalo+il viaggio+il vestito per lei è già tanto...Che poi ci sono tanti taccagni e con la faccia tosta a giro anche questo è vero, col matrimonio di mia sorella lo scorso giugno ne abbiamo viste di tutti i colori!!

• Rispondi
  • Titty
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia amica lavora, ha uno stipendio più che dignitoso, e vive con i suoi. Non ha spese di nessun tipo, se non la rata della macchina. Il suo fidanzato idem, anzi, lui non ha nemmeno l'auto, usa quella del padre...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Titty purtroppo non tutte la pensano come noi vorremmo e si resta delusi proprio per questo motivo. Non conosco le disponibilità economiche della tua amica ma leggendo le spese per averla al vostro ricevimento forse qualcosina in più poteva anche darla...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione