Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simone
Sposo Abituale Maggio 2022 Pisa

Invitato scroccone

Simone, il 5 Maggio 2022 alle 21:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 44
Cosa fareste se uno degli invitati che ha partecipato alla festa, non ha fatto il regalo? Gli direste qualcosa, oppure fareste finta di nulla?

44 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 7 Maggio 2022 alle 07:48
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso una cosa: in genere gli sposi te lo dicono mesi prima di essere invitato al loro matrimonio quindi hai tutto il tempo per mettere via qualcosina per il regalo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me niente. Si invitano le persone al matrimonio per il piacere di condividere con loro la gioia del giorno... No per il regalo!!!! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente ci resterei male, ma alla fine credo ci sia ben poco da fare: se una persona non se la sente, per un motivo o per un altro, di fare un regalo non la si può certo obbligare.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non gli direi nulla ora… però poi qualche volta avanti a tutti glielo farei pesare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh c’è di tutto al giorno d’oggi hahahahha
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Maggio 2022 Pisa
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché, esiste anche la possibilità che uno si autoinviti? 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi dirgli nulla visto che l’hai invitato te. Nel caso si fosse autoinvitato invece gli direi qualcosa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che gli vai a dire! Ciao quando se ne va, senza bomboniera possibilmente 😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nulla, che gli vuoi dire... Smiley amazing

    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vergognoso!
    Comunque nulla…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla si commenta da solo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco però se uno arriva a mani vuote a una cena non pensi che abbia scroccato la cena no? Sei tu che l'hai invitato! Comunque è vero che anche solo un pensiero si può fare. Boh.
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Maggio 2022 Pisa
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Corretto, ma come io non mi presenterei mai a casa di qualcuno a mani vuote, basta anche una piantina di cactus da 1 euro, un pensiero anche simbolico di ringraziamento… me lo aspetto. Ci rimarrei male, non per i soldi, ma per il mancato ringraziamento.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio lo si festeggia perché lo si vuole, non per ricevere soldi. Sicuramente non ci ha fatto una bella figura, ma niente di più
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè ma ragazzi trascinare faide per anni per robe del genere..capisco che uno ci rimanga male ma allora si deve chiedere il motivo per cui ha invitato questo amico. Lo ha fatto per i soldi o per la presenza?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un invitato parto dal presupposto che ho piacere che venga alla festa. Quindi non farei nulla. Non si trattano gli invitati come clienti che devono pagare la consumazione.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se é un invitato, il regalo é buona cortesia farlo, ma non é obbligatorio ed é alla discrezione della persona decidere sefarlo o meno. Certo é che magari ci si aspetta se non una busta o un contributo per il viaggio, che non tutti magari possono sostenere, magari anche un piccolo pensiero, anche solo una pianta. Quello si, però ripeto, non é una cosa obbligata e non dovreste dire niente per buona educazione.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma perché scroccone? Fate una festa per il piacere di avere quelle persone con voi o per avere un ritorno economico in qualche forma? Cioè io rimango basìta, boh, scusate.

    Personalmente non ci farei manco caso. Mi sto segnando i regali così so chi ringraziare (oltre a ringraziare tutti quel giorno per esserci stati), ma mai mi passerebbe per la testa di pensare che se uno non mi fa il regalo è venuto a scroccare. Mah

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare il regalo è sicuramente buona educazione ma non è un obbligo, secondo me gli inviti si fanno considerando quanto si tiene alle persone non contando sul regalo che faranno, se tu gli dicessi qualcosa lui ti potrebbe rinfacciare che l'hai invitato solo per il regalo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dirgli qualcosa no. Però come ho detto più volte la vita è una ruota, comportati di conseguenza e fai lo stesso

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che ci rimarrei male ma onestamente non so se avrei la faccia per dire qualcosa.. se fossero persone che so essere in difficoltà economica a maggior ragione non direi niente. se fosse un amico ricco/benestante o cmq senza problemi economici, probabilmente ne terrei conto per quando succederà a lui di sposarsi.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato, abbiamo fatto finta di nulla e ho detto a mio marito che se li dovessimo rivedere e continuano a fare i buffoni perché sono ricchi, gli faccio una battuta, la figuraccia l hanno fatta loro....io figurati se gli dicevo qualcosa
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe aver dato i soldi a qualcunə che ha fatto un unico bonifico?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non me ne sarei nemmeno accorta sinceramente.
    se è invitato non è uno scroccone,lo sarebbe stato se non avesse avuto l'invito

    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Maggio 2022 Pisa
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, c’è la lista in agenzia di viaggi, l’invitat* può andare sia in agenzia che sul sito web, è tutto automatico. Per entrambe le strade a me arriva una mail che conferma l’avvenuto regalo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a prescindere darei la bomboniera/sacchetto perché è sempre un invitato....poi la brutta figura L hanno fatta loro😡
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto una lista?

    Siete sicuri che non ci sia stato un problema coi regali?

    A me è capitato di scoprire una cosa, ma ora racconto dal principio: Un amico di gioventù si sposa all’estero. Io e un’altra amica, universitarie squattrinate, non riusciamo ad andare per questioni economiche. Con un amico che invece deve andare, prepariamo una busta con i soldi, cosicché lui la possa consegnare a mano. 50€ a testa all’epoca erano veramente molti per noi ma, complice il fatto che almeno gli sposi non stiano spendendo per noi, speriamo apprezzino il pensiero.Tuttavia il tempo passa e non veniamo nemmeno ringraziate…Per farla breve, per vie traverse abbiamo scoperto che il nostro “amico” ha consegnato la busta solo a suo nome, fingendo di regalare 150€ 😑A quel punto l’abbiamo raccontato agli sposi che erano mortificati per l’incidente, nonostante non fosse colpa loro!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete sicuri al 100% che non l’abbia fatto?
    Io credo che non direi niente ma, se capitasse, non avrei problemi a farlo presente.
    Nel senso: il regalo non è certo obbligatorio ma è una questione di educazione non presentarsi a un invito a mani vuote.Se lui non ha provato imbarazzo a non farlo, non proverei imbarazzo se capitasse di dire che “gli altri invitati” hanno partecipato alla lista viaggio o cos’altro. Non come recriminazione però!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo fatto funta di nulla...è purtroppo successo per giunta non sono stati in pochi a non farci il regalo, ma di una gli e l’ho detto io che volevo la sua presenza ( so che ha seri problemi economici) ma di altri manco la decenza di una scusa/spiegazione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo con una coppia ed un amico. Ci è sembrato molto strano, a dire la verità, ed abbiamo pure pensato di aver perso il regalo nella confusione. Che dire, ci si rimane male non perché si abbia bisogno di quel regalo, ma perché è un gesto un po' indelicato, nel senso che un biglietto non costa nulla...però alla fine meglio non dire nulla per non creare ulteriori imbarazzi. Certo rimane sempre un po' quest'ombra, però ci si passa sopra. Alla fine non siamo tutti uguali.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gli direi nulla, ma alla prima occasione gli restituirei il favore. E se dovesse lamentarsene, male, probabilmente gli sbatterei in faccia che lui ha fatto uguale. Capisco tutti i problemi economici del mondo, ma almeno un piccolo pensiero poteva farvelo. Io lo farei comunque, mi sentirei maleducata altrimenti. Tanto più che è pure venuto al matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima o poi si sposerà............
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione