Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Esperta Giugno 2025 Isernia

Inviterete i colleghi di lavoro e capi?

Marina, il 16 Settembre 2024 alle 12:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao a tutti, sono ancora incerta se invitare al matrimonio i colleghi di lavoro e i capi. Come dovrei comportarmi con loro? Ho comunicato in ufficio la data alcuni giorni fa. Mi piacerebbe invitare i colleghi con cui ho un rapporto storico, ma sono indecisa riguardo ai capi. Nel caso decidessi di...

Ciao a tutti,

sono ancora incerta se invitare al matrimonio i colleghi di lavoro e i capi. Come dovrei comportarmi con loro? Ho comunicato in ufficio la data alcuni giorni fa. Mi piacerebbe invitare i colleghi con cui ho un rapporto storico, ma sono indecisa riguardo ai capi. Nel caso decidessi di invitarli, sarebbe appropriato farli sedere allo stesso tavolo? Sono sicura si creerebbe imbarazzo...

43 Risposte

  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non inviterei colleghi o capi con cui non hai un legame di amicizia stretto. Personalmente lavorando in una scuola avrei dovuto invitare almeno 50 persone secondo me non avrebbe avuto proprio senso. Ho invitato l'unica collega che è un'amica, usciamo e ci frequentiamo oltre il lavoro.
    Ai colleghi porterò i confetti in due occasioni (perché da noi si usa festeggiare anche la promessa) e aggiungerò un po' di rinfresco.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, io ho invitato 3 colleghe strette del mio team (ce ne sono altre 3 meno strette che conosco da poco e non le ho invitate) una collega storica che conosco da 8 anni più o meno, con cui attualmente non lavoro (è in un altro team, ma ci conosciamo addirittura dall'azienda precedente in cui lavoravamo entrambe) e il mio capo. Considera che anche con lei c'è un bel rapporto, io sono stata al suo matrimonio e capita anche di vedersi fuori dall'ufficio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo qualche collega del mio Fm….dei miei nessuno che meriti….
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho pensato molto a questo argomento.. inizialmente avevo deciso di non invitare i colleghi per evitare che qualcuno venisse invitato ed altri no (invitare tutti era impossibile, visto i numeri dei dipendenti).. alla fine però ci ho ripensato: i colleghi piu stretti del mio ufficio, con i quali tra l'altro ho condiviso anche i mesi di preparativi del matrimonio, (compreso il mio capo) sono stati invitati
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche colleghi
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà ti dico...sni! Credo che si debbano invitare solo le persone che si sentano vicino e con cui si ha un buon rapporto, sperando che chi non è invitato sia abbastanza intelligente da capire le nostre motivazioni. Noi stiamo valutando se fare un rinfresco successivamente ed invitare i colleghi, oppure porteremo un rinfresco a lavoro l'ultimo giorno di lavoro prima del matrimonio!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Inviterò solo le colleghe che ritengo anche amiche e con cui mi sento anche al di fuori dell’ambito lavorativo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre stata dell'idea che il lavoro è una cosa e la vita privata un'altra. Per cui non ho invitato colleghi e men che meno i dirigenti al mio matrimonio, soprattutto per i dirigenti sarebbe stato solo una situazione di disagio. Ho invece organizzato un rinfresco in ufficio (da noi era possibile farlo) dopo il matrimonio, così ho festeggiato anche con loro, in modo semplice e senza creare imbarazzi a nessuno
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si invitano solo coloro a cui Si tiene...se é solo un rapposto lavorativo allora al Massimo festeggi Al lavoro con loro...e dai magari la bomboniera...Ma Io nn inviterei Al Ristorante...Massimo cerimonia solo...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a caso, dipende dal rapporto che hai.. noi non avevamo invitato i colleghi perché eravamo in quella scuola da poco, un paio sono venute a vedermi in chiesa ma niente di più anche perché c'è una grossa differenza di età. Però se mi fossi sposata quest' anno sicuramente due colleghe con cui ho fatto amicizia e che vedo anche fuori da scuola probabilmente le avrei invitate.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre un’incognita quella dei colleghi, dipende tanto quello che ti senti di fare tu. Io per esempio li inviterò solo al rinfresco il giorno dopo (è un bonus che è tornato utile per decidere davvero chi vogliamo il giorno de matrimonio), è un bel rapporto ma a parte l cena di Natale, non c’è mai stata occasione di uscire e conoscerci. Mentre il mio compagno li inviterà perché sono tutti amici tra di loro, ma non chiamerà il “capo”, non ci sembrava il caso. Quindi come vedi dipende tantissimo da rapporto che avete, dal clima che pensi si possa creare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione