Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dario
Sposo Master Giugno 2018 Roma

Inviti al taglio della torta

Dario, il 19 Marzo 2017 alle 23:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 29
Ciao a tutti, avendo molti invitati ci è stato detto che potremmo anche invitare alcune.persone per il.tglio.della torta buffet dei dolci e fine.festa, come vi sembra.questa idea?

29 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 26 Aprile 2017 alle 20:38
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrò degli invitati al solo taglio della torta: è un'ottima soluzione per chi ha amici che frequenta ma non strettissimi o parenti di grado lontano e non è molto impegnativa per queste persone, che magari non verrebbero all'intero festeggiamento ma comunque hanno il piacere di condividere il momento. E poi si sa che la parte più divertente è il post cena con la festa!

• Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, a me non piace ed infatti non lo faró, mi sembra una sorta di invito di serie B...cioè, o mi inviti o non mi inviti...ma nel mio caso, a parte poche coppie non ho molti e folti "gruppi" da invitare...capisco che se uno fa parte di una gigantesca comitiva e/o appartiene ad una squadra sportiva (e circostanze similari) non può certo invitare tutti....e allora ci sta l'invito al taglio della torta, ma attenzione a non fare differenze nell'ambito di un medesimo gruppo.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso direi che è un'ottima idea... Attenti agli orari e alla tabella di marcia Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio dove avevano invitato alcune persone solo per il taglio della torta, peccato che quando cominciavano ad arrivare loro ancora non era pronto niente.... È stata una cosa bruttissima farli aspettare.... Fate attenzione agli orari 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace, purché voi organizzate dei tavoli riservati a loro e riusciate a stare nel orario che metterete sul loro invito.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato al taglio della torta alcuni miei compagni del corso di giapponese, le ex compagne di liceo che vogliono venire a vedermi in chiesa e le ragazze con cui chiacchiero pasticceria quando vado a bere il caffè Smiley smile ma solo perché il taglio della torta sara' attorno alle 18.00 e non devono farsi troppi sbattimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto da sposa, avendo cura di evitare certe cose che mi avevano dato fastidio da invitata... Tipo, in passato mi è capitato che una coppia di amici ci aveva invitato al taglio della torta alle 23:30, tralasciando che ci saremmo dovuti fare 1 ora e mezzo di macchina solo per arrivare alla location! Invece, in un'altra occasione, nonostante ci fosse stato indicato un orario, la tabella di marcia della festa era in ritardo e quindi, ci hanno fatto aspettare in una saletta a parte sino a che non sono arrivati al momento del taglio della torta... Peccato che comunque non avevamo un tavolo e, quindi, mentre gli altri invitati poi si sono serviti al buffet di frutta e dilci e poi si sono accomodati ai loro posti, noi siamo rimasti in piedi con i piattini in mano.... Allora, noi festeggiavamo in città e mi sono permessa di invitare altri amici al taglio della torta, perché non sarebbe stato un eccessivo "sbattimento" per loro! E in ogni caso erano stati allestiti due tavoli apposta per loro! Ci tenevo a che non si sentissero invitati di serie B, ma coccolati come tutti gli altri...
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo così! abbiamo già quasi 120 invitati...un'altra ventina la faremo arrivare solo per il taglio della torta...sennò partirebbero troppi soldi!

• Rispondi
  • Dayana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Siena
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fareno cosi cena intima parenti ed amici stretti e poi verso le 22 taglio della torta x altri amici e inzio festa con open bar e dolcini . Io sn stata ad una cosa cosi e ci siamo divertiti parecchio.Comunque sn gusti.
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò al mio matrimonio! Un mese fa sono stata invitata ad un matrimonio con questa modalità e mi sono goduta la festa al massimo, proprio perchè non avevo sulle spalle tutta la giornata! Gli sposi avevano predisposto dei tavolini a parte e delle sedie sparse per chi arrivava appunto per il taglio della torta...penso sia una soluzione valida anche per non impegnare troppo quelli che sono sì parte della nostra vita (colleghi di lavoro ad esempio) ma non così vicini come amici e parenti!

• Rispondi
  • Dario
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di rispondere a tutti, Il taglio della torta nella nostra location avviene intorno alle 22,30.Il dubbio dell'invito a quell'ora è solo perché non mi fa impazzire come idea, ma per i miei colleghi in particolare sarebbe fantastico visto che lavorano tutti in boutique d'abbigliamento in centro... avrebbero così anche.tutto il tempo.di andare.a casa a cambiarsi ed arrivare alla festa in orario!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa cosa non piace molto... Se fate la cena a che ora farete il taglio torta? Cioè a mezzanotte? Perché insomma un po' mi scoccerebbe uscire di casa a quell'ora. È un parere personale ovviamente. Poi come ci si organizza.... Si predispongobo tavoli e sedie sin dall'inizio o si aggiungono alla fine? Scusate le domande ma me lo sono sempre chiesta
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te stavo pensando di farlo ma non ne sono sicura... anche perchè mi sposo di sera e da invitata mi peserebbe uscire di casa tardi per andare solo al taglio della torta...

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che lo potete fare! Se vi fa piacere io vi consiglio di farlo!😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2017 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo..ala cerimonia e al pranzo saremo con parenti e amici strettissimi. Per il taglio della torta e la festa serale inviteremo i colleghi e gli amici che frequentiamo meno ma con cui abbiamo piacere di festeggiare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho invitato un po' di persone al taglio della torta w sono state felicissime di ricevere l'invito, quindi perchè no? In bocca al lupo e tanti auguri!

• Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi Si Usa fare così ... Rientra nella norma non è scortese , è cmq un condividere il vostro giorno anche con quella persone !
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non è mai piaciuta molto questa idea...da invitata mi sentirei un pò a disagio. So che però va molto di moda,ma da noi non si usa molto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Grosseto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo valutato di invitare alcune persone solo per il taglio della torta ma fm non e' d'accordo, dice che se facciamo una festa deve esserlo per tutti, quindi alla fine saremo molti piu' del previsto ma ci si sposa una volta sola e poi noi abbiamo deciso di fare un buffet sul mare, faremo stare dentro quelle 20-30 persone in piu'. Certo se si tratta di una cena servita al tavolo puo' diventare un problema non solo economico ma di spazio. magari valutate un buffet piu' informale ma che vi permetta di avere proprio tutti.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vedo una brutta cosa..noi sposandoci di pomeriggio diventava difficile invitare gente al taglio della torta perciò alcune persone le inviteremo al buffet a casa e alla cerimonia..alla cena abbiamo invitato solo le persone strette e con cui abbiamo rapporto costante..il matrimonio ce lo stiamo pagando da soli e abbiamo dovuto fare delle scelte..non tutti possono permettersi un matrimonio da 200 persone..io lo trovo un momento di far partecipare alla vostra gioia anche quelle persone con cui non avete un rapporto così stretto..
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa che mi piace particolarmente... Da invitata, non so se partirei di casa tardi per andare al taglio di una torta, forse preferirei andare poi a trovare gli sposi con calma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai pensato nemmeno da invitata, anzi... e cmq il ricevimento per me si fa con parenti e amici stretti, la sera i parenti vanno via e si festeggia con gli amici arrivati freschi freschi, a me come idea piace un sacco!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi credo che lo faremo per alcuni colleghi di lavoro del mio fm 😉
    • Rispondi
  • Dario
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, anchw.nel mio.caso.sono.colleghi con cui ho buoni rapporti... però quello che dice Elisa è venuto in.mente.anche a me, sembra che non abbiamo i soldi, invece siamo.overbooking...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanta gente devi invitare e anche da quanto pensi di far durare la festa dopo..perché alcuni per un paio d'ore probabilmente non verranno..poi dovrai far comunque un buffet per loro perché arriveranno magari affamati..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo faccio per i colleghi di lavoro! Alcuni con cui sono molto amica verranno al matrimonio, altri (sono infermiera e tra medici e infermieri qui siamo molti!) verranno al buffet dolci e torta, idem fm che lavora in una ditta con 130 dipendenti e con almeno 50 ha buoni rapporti, e metteremo nelle partecipazioni un bigliettino per invitarli! 😊😊

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina! Lo fanno in molti! Soprattutto se si ha molta gente! Io non lo farò perché ho pochi invitati!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non.piace perché sembra che non hai i soldi per invitarli all intero evento piuttosto evita....Io la penso così
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che fanno moltissime persone, soprattutto quando si deve invitare molta gente!io non lo farei!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione