Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela🌹
Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena

Inviti al taglio della torta!💐

Daniela🌹, il 20 Marzo 2018 alle 17:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 102
Buonasera sposine, vorrei chiedervi un consiglio: al nostro matrimonio avremo pochi invitati (55 circa) , mi piacerebbe invitare qualche amico in più al taglio della torta! Voi sapete come funziona e che costo ha? E cosa scrivere sul biglietto di invito? Li invitiamo la mattina per la cerimonia e la sera al taglio della torta? A voi piacerebbe ricevere questo tipo di invito o vi sentireste meno " importanti" rispetto agli altri invitati? Per me è una cosa molto carina, ma fm non la pensa cosi ... Grazie dei consigli😉😘😘😘

102 Risposte

Ultime attività da Elena, il 1 Marzo 2024 alle 16:38
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa avevi organizzato per gli invitati alla torta (torta +spumante o anche buffet di dolci o salato?) Quanto si sono fermati gli invitati alla torta?
    • Rispondi
  • R
    Sposo Novello Maggio 2022 Bolzano
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, vorrei chiedervi un info, l'invito dal taglio della torta si da anche a chi riceve l'invito al pranzo oppure va dato solo a chi viene per il taglio della torta? Grazie

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏿👍🏿👍🏿👍🏿
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la trovo un po’ insolita come cosa...forse perché non ho mai sentito di questo genere di invito e devo dire che nn mi piace molto...ma sono siciliana quindi da noi o tutti o nessuno😅
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente ognuno è libero di fare come crede...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti molti di quelli che sono venuti per il taglio della torta, probabilmente non sarebbero venuti all'intero matrimonio.. Ci sta che sia anche una questione economica, ma sinceramente per me era importante avere un matrimonio molto intimo e con 10 15 persone in più non lo sarebbe più stato e avrei dovuto estendere gli inviti anche ad altri e non era quello che volevo... Comunque molti hanno apprezzato 😊
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la nostra era tutta su un piano, io preferisco le torte così ☺️ in realtà per me sarebbe stata una rinuncia non invitare alcuni per niente, quindi ho scelto la giusta via di mezzo per me 😊
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo invitato nessuno solo per il taglio della torta ma alcuni amici invitati a tutto il matrimonio hanno chiesto di venire solo per il taglio, evidentemente per non fare la busta 😅Abbiamo chiesto al ristorante se avessimo dovuto pagare qualcosa...ci hanno detto di no
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No😁mi ha detto che arriva giusto un ora/mezz'ora prima per montarla pezzo per pezzo perchè sarà su un unico piano ma gigante😃 e poi giustamente si ferma🤣
    Sisi certo ognuno libero...
    Io sono della schiera o tutto o niente🤣
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ognuno ha il suo modo di pensare... Comunque la pasticcera suppongo la porterà prima in location ☺️☺️☺️😉😉😉
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica che verrà solo per la torta è la pasticcera che me la deve portare...
    Questo fa già capire cosa ne penso di questo tipo di invito...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una cosa fatta bene ☺️☺️☺️☺️🌼👍🏿👍🏿io li ho inviati e sono venuti contenti e felici, hanno apprezzato e si sono divertiti ☺️😉è giusto cosi, ognuno la pensa come crede! Auguri!
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe ricevere questo tipo di invito insolito né tanto meno lo farei. Le cose o si fanno bene o non si fanno...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii cara, concordo pienamente!!! Anche noi li abbiamo inviatati e sono stati tutti davvero molto contenti!!! È stato bellissimo!!! Grazie, un abbraccio 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato amici per il taglio della torta tranquillamente calcola che il ristorante te li fa pagare di meno ma perché si siedono..Io sono rimasta contenta che sono venuti alla torta
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo ma figurati, scusa di che!!! Mi. Hai fatto ricordare momenti bellissimi!!!! Buona organizzazione per il tuo matrimonio, sarà stupendo!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 ho letto ora la data del post scusa🙈
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊Ormai è andata, sono passati 9 mesi dal nostro stupendo matrimonio e, ti dirò, hanno gradito tutti l'invito e mio marito è stato il primo a ricredersi!!!!! Ne parlano ancora! È stato bellissimo!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace come idea. Io nei 55 invitati ho gli amici e i parenti importanti...invitare qualcuno solo per la torta non pi piacerebbe ne farlo e ne se fosse fatto a me.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brindisi
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn farebbe piacere e non mi piace come idea la gente o la inviti o non la inviti non ha senso...Io non lo farò...
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trieste
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa significa che la gente si offende??? Mi volete dire che avete tutti amici/conoscenti ugualmente importanti? Ci sono gli amici che frequenti abitualmente e quelli con cui condividi poco, ma che comunque hai piacere ad avere per un brindisi, una piccola cena ed un buffet di dolci, nonché alla serata danzante! Volete dire che il collega di lavoro ha lo stesso peso di vostro fratello? In alcuni casi sì, e ok va invitato all’intero evento, ma normalmente non credo sia un’offesa condividere con certe persone solo una parte della giornata, perché è il mio matrimonio, non una festa in piazza. E poi..non importa se non fanno il regalo, ma che discorsi..
    Sono figlia di meridionali, nata al nord ma innamorata delle mie origini. Eppure leggere certe cose qui mi fa rabbrividire.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trieste
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I 20€ li pagherò solo per quelli che arrivano al taglio torta. Non credo ci sarà una cena, iniziamo a mangiare alle 14 e finiremo alle 19.30 con l’ultimo secondo..non è prevista una cena! Ma a tutti i matrimoni a cui ho partecipato non era prevista.. al massimo potremmo pensare alla spaghettata di mezzanotte..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto dai 20 ai 25 euro a persona, buffet salato e dolce, acqua e prosecco o birra, visto che è alla sera sarà quindi un po'più soft rispetto al pranzo nuziale.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo..io anche avevo avuto la stessa idea ed ero entusiasta la vedevo una cosa meno obbligata per chi non è parente o amico stretto ma comunque carina perché partecipavano ad un momento importante ...😭invece me l’hanno bocciata tutti a partire dalla Villa,
    ogni volta che è stato fatto è stato un flop perché molti non vengono inoltre ha un bel costo in più i miei amici mi hanno fatto capire che si sentivano di serie B così ho desistito😢
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi inviteremo a cena solo i parenti... saremo una 70ina... poi x il taglio arriveranno i nostri amici e conoscenti (ci sarà un buffet salato e dolce)..circa una 90ina di persone... abbiamo fatto due inviti diversi 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami ma io voto no perché è essere un invitato di serie b. Ti rovina la giornata oltre a doverti comprare un vestito pagare parrucchiere ecc... e mangiare a festa iniziata
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pescara
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sono sposata lo scorso 18 giugno e abbiamo avuto la vostra stessa idea. E quindi abbiamo realizzato partecipazione uguali per tutti con la differenza che chi era inviato al taglio della torta aveva un invito all'interno diverso.....dove si diceva. Che dalle 18.00 in poi...(essendomi sposata di mattina). Avevamo il piacere di brindare insieme....(in sintesi...)..tra le mie foto ci dovrebbe anche essere..noi ne eravamo abbastanza 160...e al taglio della torta sono venuti pochi... perché alcuni si sono invitati al pranzo da soli ..e altri non si sono presentati....e quindi per noi è stato un flop....ma solo per le persone... altrimenti sarebbe uscito bello... purtroppo può capitare. .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati!! Quando l’ho detto ai miei colleghi erano felicissimi! Perché ci tenevano anche loro anpartecipare, però ovviamente li impegni meno che una giornata intera e anche come regalo ovviamente! (Da noi comunque si usa raccogliere e far “la busta”, per ringraziare non mi piaceva solo fare la festicciola a lavoro, preferisco così ❤️❤️)
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉è un'idea anche questa ma sai cosa mi dispiace? Che non è il giorno del matrimonio ed è come se fosse un'altra festa 🙁però ci penserò! Grazie😘
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🎉🎉👍👍🎉🎉👍♥️♥️♥️😘😘😘wowwww!!!! Grazie mille!!! Lo sai che , se decideremo di farlo, te lo copiero' ??!!!😁😁😉😉😉
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo cara, ci mancherebbe ognuno ha le proprie idee! Grazie del tuo parere😉😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa