Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela🌹
Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena

Inviti al taglio della torta!💐

Daniela🌹, il 20 Marzo 2018 alle 17:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 102

Buonasera sposine, vorrei chiedervi un consiglio: al nostro matrimonio avremo pochi invitati (55 circa) , mi piacerebbe invitare qualche amico in più al taglio della torta! Voi sapete come funziona e che costo ha? E cosa scrivere sul biglietto di invito? Li invitiamo la mattina per la cerimonia e la...
Buonasera sposine, vorrei chiedervi un consiglio: al nostro matrimonio avremo pochi invitati (55 circa) , mi piacerebbe invitare qualche amico in più al taglio della torta! Voi sapete come funziona e che costo ha? E cosa scrivere sul biglietto di invito? Li invitiamo la mattina per la cerimonia e la sera al taglio della torta? A voi piacerebbe ricevere questo tipo di invito o vi sentireste meno " importanti" rispetto agli altri invitati? Per me è una cosa molto carina, ma fm non la pensa cosi ... Grazie dei consigli😉😘😘😘

102 Risposte

• S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!! Io rimangerei malissimo! È assurdo così ma perché inviti solo per la torta ma per quale motivo? O inviti per tutto il giorno con voi il grande giorno o niente! Stop! Bah
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi tua amica forse non la prenderei bene.. Se avessi avuto il piacere di avermi con te mi avresti invitata e mi avresti avuta al tuo fianco dalla mattina alla sera.. Io così la penso.. Chi ho voluto infatti ho invitato senza tralasciare nessuno.
    • Rispondi
  • Sofia 👰
    Sposa VIP Settembre 2019 Varese
    Sofia 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dire il numero preciso a chi ti prepara la torta perché conta anche i tuoi amici.. comunque anche io farò cosi come te ma con i miei colleghi e penso di fare una partecipazione a parte scrivendo l’orario.. ma la maggior parte dei miei colleghi lo sanno già che verranno solo per la torta e hanno apprezzato molto 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm se io fossi amica amica non mi farebbe molto piacere, se invece intendi invitare colleghi, o amici "recenti" allora si, ma io farei solo al taglio della torta.

• Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn piacerebbe ricevere questo invito ma c è da dire che dalle mie parti nn s usa..se x voi nn è un problema fate pure xo sinceramente nn farei inviti scritti,se.si tratta d inivitare amici potete dirglielo a.voce..l unico problema potrebbe essere l orario,come fai a.stabilire la durata della cena?e se gli.ospiti arrivano mentre state finendo il secondo?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Novara
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, io sinceramente sono del parere che le persone o le inviti oppure no. Questo per non creare troppe differenze e anche, sinceramente, per non doverti dare degli orari da rispettare nel fare il ricevimento.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è l'unico punto con cui non riesco a trovare un accordo con il mio fm.. lui vuole fare questo tipo di invito premetto che sono tutti amici suoi e colleghi suoi e solo il sacchettino con i confetti come ringraziamento.. io invece penso che bisognerebbe fare la bomboniera uguale x tutti.. oppure festeggiare il giorno prima visto che faremo una cena x tutti i miei parenti e amici che arrivano dal Piemonte e dalla Sicilia e aggiungere anche queste 20 persone il sabato sera così eviterei di scegliere la bomboniera al momento dei saluti il giorno del matrimonio!! quindi ancora non ci decidiamo su questa cosa.. vedremo!!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm.... Io non sono d'accordissimo con questa usanza! O li inviti o no... Se voglio un matrimonio intimo non vedo perché la gente debba offendersi x un mancato invito!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non gradirei questo tipo di invito
    Ti farei il regalo ma non parteciperei
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me nn si usa e sinceramente ne lo farei e ne mi piacerebbe essere invitata per il taglio della torta, a questo punto meglio niente.
    • Rispondi
  • Tonia
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se festeggi con pochi intimi, non c’è nulla di male nell’invitare per il taglio della torta, non sei la prima che lo fa!oppure potresti optare in qlcs il giorno dopo solo con amici 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho cambiato la foto!! Tutto bene, abbiamo fatto la richiesta delle pubblicazioni proprio venerdì scorso, ora siamo in “pausa”.. 😄 Te tutto bene? Ti manca poco ormai 😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda,non abbiamo chiesto ma credo siano 5/6€ a testa
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe un invito del genere sinceramente..dovrei prepararmi la mattina per venire alla cerimonia, tornare a casa e poi rivestirmi di sera per il taglio torta..insomma, sarebbe uno stress! E mi sentirei un invitato di serie b..per non contare il fatto che mi vedrei costretta anche a fare il regalo! Poi naturalmente è una mia opinione personale eh!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet di dolci è compreso così come l American bar (amari, caffè) ..
    10 euro in più solo per l.open bar che partirà al buffet di dolci..ma non per tutti, solo a chi degli invitati vorrà il cocktail..(conteremo solo i giovani)
    Il nostro è un catering, non so se da altre parti le soluzioni son diverse
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi la torta è da prendere a parte .. Che cosa originale il rito buddista, sicuramente sarà molto particolare!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi è una cosa che stiamo valutando, ma siccome non ci sposiamo vicino a casa, è da escludere che vengano a vederci (1 ora di auto) per poi tornare su la sera...sarebbero 4 ore di auto! Noi però la sera avremo il rito buddista e gli amici che invitiamo potrebbero partecipare a quello e mangiare la torta...
    Dobbiamo ancora parlare con il gestore della location...di solito chiedono circa 10 euro a persona....loro non ci forniscono la torta quindi non ho idea!🤔
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie😘quindi anche confettata e volendo anche altro!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il buffet dei dolci e angoli che metterò
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, nei 25 euro cosa era incluso?
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille , era l'informazione che cercavo !!!! Scusami ma per le persone che sono dal pranzo paghi a parte il buffet di dolci e open bar o è incluso nel menù?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il costo a me dissero che 5/6 persone non le fanno pagare
    Dopo mi costa 25€ a persona
    Per l'invito io non penso farò le partecipazioni a loro,lo diremo a voce buttata là con qualche battuta..non lo so da decidere ancora perché in effetti anche io non vorrei si sentissero invitati di serie B
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sta, la penso esattamente come te!!! 😉
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Anto, anch'io inviterei quelle persone non amiche intime ma non semplici conoscenti.. A voi quanto hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!!!! Hai cambiato la foto del profilo per caso? Come stai??come procedono i preparativi? Lunedì vado a fare la prova del menù e chiedo😘
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo pensato ad un aperitivo, ma non è la stessa cosa perché non è il giorno del matrimonio e non sono amici che frequentiamo abitualmente e tutti insieme... Ci penso , grazie 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo immaginato che fosse questo il motivo, ma sinceramente preferisco una pizza insieme o un aperitivo successivamente. Figurati cara, poi è molto soggettiva come cosa

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il costo devi chiedere in location, possono far pagare,oltre alla torta più grande,il servizio.
    L'invito al taglio della torta ci sta x quelle persone che non sono amici intimi.
    Noi lo faremo,saranno per lo più colleghi di croce rossa e lavoro
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di matrimoni a pranzo..chr proseguivano la sera...e di essere invitata solo la sera, dove veniva comunque offerto sia da mangiare (a buffet) che da bere!
    Siccome.non erano amici intimi per me andava benissimo Smiley smile
    Onestamente non sono andata in chiesa peró...perché andare in chiesa al mattino e poi tornare da loro a cena mi spezzava veramente troppo la giornata! Mica potevo vestirmi/truccarmi due volte Smiley atonished
    Così ho fatto il regalo leggermente più piccolo e sono andata a cena..con vestito carino e capelli in piega, ma nulla si eccessivo (tantissime ragazze avevano già fatto cambio scarpe se non addirittura di abito)..
    Dipende senz'altro dal tipo di rapporto che hai c9n queste persone comunque..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io farò l'invito per taglio della torta e buffet di dolci. Facciamo parte di due asd sportive, invitare tutti sarebbe stato un salasso per noi e un impegno per loro (alcuni hanno appena 18 anni)

A noi ci han chiesto 10 euro per il buffet di dolci piu 10 euro open bar.. quindi 20 euro..

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok !!!! Io ne sarei comunque molto contenta anche perché non parlo di amici intimi , ma capisco che non a tutti possa piacere
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sara capisco, ma , purtroppo tutto il giorno non posso proprio permettermelo perche non è una o.due persone in più, ma gia 5-6 hanno un costo ,per me, importante😖😖😖allora ho pensato che , piuttosto che nn averle con me quel giorno, era meglio di niente per il taglio! Però capisco anche il tuo punto di vista ...Grazie del consiglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione