Buonasera sposine, vorrei chiedervi un consiglio: al nostro matrimonio avremo pochi invitati (55 circa) , mi piacerebbe invitare qualche amico in più al taglio della torta! Voi sapete come funziona e che costo ha? E cosa scrivere sul biglietto di invito? Li invitiamo la mattina per la cerimonia e la...
Buonasera sposine, vorrei chiedervi un consiglio: al nostro matrimonio avremo pochi invitati (55 circa) , mi piacerebbe invitare qualche amico in più al taglio della torta! Voi sapete come funziona e che costo ha? E cosa scrivere sul biglietto di invito? Li invitiamo la mattina per la cerimonia e la sera al taglio della torta? A voi piacerebbe ricevere questo tipo di invito o vi sentireste meno " importanti" rispetto agli altri invitati? Per me è una cosa molto carina, ma fm non la pensa cosi ... Grazie dei consigli😉😘😘😘
Ciao! Noi faremo così per i colleghi! Non abbiamo un rapporto stretto tanto da invitarli (abbiamo fatto così solo con 4 perché ci usciamo anche al di fuori del lavoro), ma allo stesso tempo ci passiamo insieme un sacco di ore al giorno quindi ci dispoaceva non fare niente con loro! Io tra medici e infermieri ho 30 colleghi, e fm 50 del suo turno! Questo è il nostro bigliettino per l’invito al taglio della torta, che in realtà include buffet di dolci, Fontana di cioccolato, acqua vino e caffè, e l’abbiamo abbinato alla partecipazione ❤️
Sposa VIP
Settembre 2018
Lucca
Greta ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me non piacerebbe ricevere un invito solo per La torta, probabilmente non andrei. Piuttosto potresti fare una festa Dopo il matrimonio invitando chi non ha partecipato alla cerimonia
Visualizza messaggio citato
Esatto! Era quello il mio intento: al pranzo verranno le persone piu intime !!! Sinceramente vedrò anche in base ai costi.sai che la tua idea non è affatto male del buffet dolce e salato? Scusa se posso,quanto pagherai? Lo potrei poporre in location....
Anche noi avremmo invitati per la sera, non per il taglio della torta, ma x un buffet salato e dolce. Non abbiamo fatto inviti stampati ma social via WhatsApp con tanto di una ns foto e un invito simpatico. In altre occasioni sono stata invitata la sera e sinceramente a me ha fatto piacere... sempre meglio di non essere invitati affatto 😁😁 Ovvio che solitamente alla cerimonia e al pranzo vengono inviate le persone più vicine agli sposi ma tutti in qualche modo così possono partecipare, trovo poi che essere cmq invitati la sera sia un modo x far sentire partecipi.
Sinceramente se sarei invitata al taglio della torta non ci andrei di sicuro !😕è come essere un’invitato di serie B ,secondo me la persona o la inviti dall’ inizio o niente !ma naturalmente è solo un mio parere🤷♀️😊
Grazie mille Chiara !!!! Chiederò in location e comunque anche io sarei felicissima di riceve un invito del genere, non riesco proprio a capire perché uno si debba offendere, anzi,però sono giusti tutti i punti di vista !
Ok , cara, ci sta come ragionamento! Non ho pensato al regalo !!!! Si fa il regalo anche se è solo al taglio? Forse un pensierino... Però ti ringrazio del suggerimento!😘
😖😖😖😖nooo !!! Anche da me qualcuno credo lo farebbe.. Non so sinceramente se invitarli a sto punto, invece altri ne sarebbero felicissimi 😊mi piacerebbe tanto poterli invitare quel giorno senza spendere una fortuna ...
Ma che bello!!!!!! Scusami , ma i 20 euro li pagherai anche per gli invitati che restano alla cena o solo per gli ultimi arrivati? Grazie, certo che mi sei d' aiuto!😉
Wow , è un prezzo ottimo!!!! Ho mandato un messaggio oggi alla ragazza che ci sta seguendo in location e mi ha detto che per 4 o 5 persone non c'è da aggiungere niente, se sono di più bisogna fare l'open bar a 10 euro a persona, ma 10 euro a persona anche per gli invitati del pranzo😖😖😖comunque lunedì abbiamo la prova del menù e ne parliamo bene😘grazie per le informazioni!
Anche noi saremo circa una 60 persone e abbiamo deciso di invitare colleghi e qualche amico al taglio torta sulla partecipazione abbiamo fatto scrivere saremo lieti di invitarvi alle ore 20:00 ( magari chiedi orario alla tua sala) al taglio torta per brindare con voi. Pagheremo qualcosa giuto per l a giunta dei 2 tavoli
Ciao daniela, se posso essere sincera a me non piacerebbe... sarà probabilmente anche perchè è una cosa che non ho mai visto fare!
Secondo me un conto è se inviti solo per la cerimonia e allora può avere un senso, ma invitare qualcuno per la cerimonia + il taglio della torta, mi suona un po' come a dire che non li vuoi per l'apertitivo e la cena, o non vuoi spendere quei soldi anche per loro...
Infatti Chiara ha perfettamente ragione! Anche noi per il nostro matrimonio abbiamo dei colleghi che abbiamo invitato per il taglio della torta. L'orario del taglio c'è la dato la location.......non mi sembra così impossibile a calcolare l'ora.
Eccomi! Allora noi inviteremo 120 persone al pranzo e una trentina al “taglio torta”. Lo metto tra virgolette perché in realtà per loro ci sarà un piatto caldo (risotto probabilmente), un buffet salato e solo dopo inizierà il buffet dei dolci più il taglio torta. Mi hanno detto di indicare arrivo alle 20, considerato che alle 21 ci sarà il taglio torta. Ci hanno chiesto 20€ a persona per questo servizio, che mi sembra onestissimo.. Anche noi invitiamo gli amici meno stretti, anche perché non saremmo riusciti ad averli tutti al pranzo, e in realtà non sono così intimi da condividere con noi la giornata intera. Alla partecipazione abbiamo allegato un invito au festeggiamenti a partire dalle 20. Spero di esserti stata d’aiuto..
Per questo ci sarà un invito appositamente per il taglio! Come per l'invito " normale" si mette un orario che ,spesso in Chiesa, è indicativo , non credo cambi molto se uno arriva 15 m prima o dopo.. 🙁
Avevo letto "qualche amico in più" e appunto ho detto se fossi amica però lo stesso cara.. Credo che anche semplici conoscenze non li inviterei.. A maggior ragione verrebbe in loro secondo me il pensiero: non mi invita e devo farle il regalo.. E secondo me resterebbero male del fatto di arrivare dopo.
Io , però,non ho parlato di amiche e amici, ma quei rapporti che sono piu della conoscenza e non propriamente amici! Persone che stimo e che vedo magari per lavoro o che non frequento abitualmente ma che, quando sto con loro, stiamo bene insieme!😁
Noi inviteremo i colleghi al taglio torta, e mi sembra un pensiero carinissimo per dimostrare che seppur non puoi invitarli al matrimonio (e hai tutto il diritto di avere le tue motivazioni) ti fa piacere festeggiare con loro! mi sembra ovvio che, per lo meno nella maggior parte dei casi, si fanno gli inviti al taglio torta xk nn i puoi permettere di invitare altre 20/30 persone al pranzo! La cosa “o li inviti o li lasci a casa” mi sembra un ragionamento davvero vecchio e senza senso.. poi ognuno la vede come vuole! Alla fine li inviti a festeggiare, non gli chiedi e non ti aspetti ovviamente neanche il regalo.. ma cosa c’è di male?! Qui al Nord secondo me è quasi una cosa normale!
Comunque anche ai matrimoni a cui sono stata sono state fatte dele partecipazioni dedicate solo al taglio torta (praticamente modifichi il testo invitandoli ai festeggiamenti invece che al pranzo). L’orario te lo dice la location, che è abituata anche a questo e sa che orari darti. Il prezzo va da location a location dovresti chiedere!
Io ho ricevuto un invito x cerimonia e taglio della torta, mi è parso strano ma mi ha fatto molto piacere partecipare. Dopo tutto ero una nuova amicizia per la sposa, e non potevo pretendere lo stesso trattamento riservato ai parebti o agli amici più stretti. Se invece fossi stata un'amica di vecchia data o intima mi sarei offesa.
Noi al taglio torta abbiamo inviato i miei colleghi e la squadra di nuoto di mio marito, in tutto erano circa 50 persone quindi non potevamo permetterci di invitarli al pranzo... nell'invito abbiamo scritto tipo "gli sposi festeggeranno con gli amici alle ore 19 c/o il ristorante..."
Io non gradirei tale invito. mi devo preparare per la cerimonia, poi stare in giro o tornare a casa, ricambiarmi, uscire nuovamente per la torta? e poi come si fa a calcolare il momento esatto del taglio della torta?
Super Sposa
Settembre 2018
Caserta
❤Mely❤ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Farò la stessa cosa ! Anche noi siamo al massimo 60,tutti parenti... Devo provvedere a fare gli inviti per il taglio della torta per gli amici