Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Giugno 2016 Cremona

Inviti di coppia e non...

Sara, il 3 Febbraio 2016 alle 20:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47

Ragazze io ho deciso di invitare le mie amiche..nel senso di non estendere l'invito anche a fidanzati/mariti...un po' perchè con qualcuna ci si è perse di vista ..ci sentiamo ovvio ma ho pensato di non impegnare troppo la famiglia e fare solo il tavolo Amiche. Chi vuol capire penso capisca...e non si offendi.

Voi come vi siete organizzate?

47 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Febbraio 2016 alle 15:12
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrebbero essere loro a non portarsi il compagno marito etc , se non c è più rapporto ,non capisco perché le hai invitate se non c era più quel rapporto di sempre, io non ho invitato alcuna amica per lo stesso tuo motivo sono tre anni che non ci vediamo solo sms formali canonici per gli auguri. niente di più. io cmq se invitassero solo il mio ragazzo mi arrabbierei, anche se poi ci manderei solo lui visto che è già successo con i suoi colleghi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ritengo giusto invitare le amiche con annessi compagni o mariti.. Perché escluderli!? Comunque la mia cerchia di amiche e stretta e conosco i loro compagni..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai benissimo. Anche quella è una scelta giusta. Però io non condivido chi, riferito al matrimonio della propria amica, dice: o invita anche lui o io non vado! Capisco possa non far piacere, ma se si è tra amiche è comunque una bella esperienza, per una volta ci si può anche dividere per qualche ora Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, onestamente io ho invitato solo le amiche più strette e naturalmente i corrispettivi compagni. Piuttosto taglio su amici meno stretti, ma quelli cari lo voglio trattare da re e farli felici Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma perché dite così? Il matrimonio costa caro. Magari una persona vuole le sue più care amiche vicine quel giorno ma non si può permettere di allargare l'invito a persone che non conosce. Se una è amica capisce, l'amicizia è proprio questo... Venirsi incontro e capire l'esigenze. Io non mi perderei mai il matrimonio di una delle migliori amiche solo perché non è invitato il mio fm. Mah... Avete un concetto d'amicizia davvero molto strano.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo ad esempio la mia migliore amica. Lei è fidanzata da un anno e saranno due quando sarò sposata. Io non ho ancora conosciuto il suo fidanzato perché lei è in sicilia e io in lombardia e quando io vado giù non è che ci siano poi così tante occasioni anche perché lui non è del nostro paese,ma io quando le Daró l'invito specificherò che è invitato anche il suo fidanzato. Poi non so se lui verrà per accompagnarla o meno.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato anche i fidanzati delle mie amiche, anchd se alcuni non li conoscevo perche' vivo all'estero e quijdi non vedo spesso neanche le amiche..considerando che il matrimonio e' la celebrazione della formazione di una famiglia, mi pare carino che chi e' in coppia partecipi come coppia. solo in un caso non abbiamo invitato il ragazzo perche' la relazione e' iniziata neanche un mese prima del ns matrimonio
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo appiccicati con la colla xD io da amica non mi offenderei! Specialmente se è una decisione che coinvolge più di una!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono posta questa domanda ma non per risparmiare ma perché con alcuni non ho rapporto e non aveva senso averli al mio matrimonio ma ho chiuso un occhio e li ho invitati perché le mie amiche le voglio quel giorno, mi faranno da damigelle e non possono mancare quindi invito per coppia!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so dirti visto ke nn lo frequenti molto.. Io si e quindi invitando loro invito anke i fidanzati con cui mi vedo spesso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... Siamo due persone adulte, mica gemelli siamesi *___*
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvo ogni parola. Non andrei a un matrimonio senza il mio fidanzato/marito. Secondo me fai prima a non invitarle :/
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sto facendo questi domande, di alcune amiche non ho mai visto i fidanzati, prima di loro avrei una lunga lista di amici che preferirei avere quel giorno ma avere tutti tutti significherebbe avere una marea di invitati! Non capisco però quelle che si indignano se non viene invitato il compagno mi sembrano esagerate e una giornata di divertimento senza marito ( che magari si rompe perché non conosce nessuno) non può che far bene!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimooooo....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Benevento
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincera? Se a me dovessero invitare senza il mio fm, non andrei. Amiche quanto mai, non accetterei una cosa del genere. Se vuole risparmiare sul mio fm, faccio il favore alla sposa e risparmia Anche su di me.
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bologna
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pensato di invitare gli amici con rispettive fidanzate/i mogli/mariti perchè ci sembrava più corretto cosi. Ci sono però quegli amici che si vedono di rado e con cui non si frequentano ii fidanzati/e che abbiamo deciso di non inviatare! abbiamo dovuto fare una scelta se no ci sarebbero troppe persone!:-)

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo invitato i conviventi/mariti ma xché ormai siamo un gruppo collaudato di genitori cn figli scalmanati Smiley tongue xò farei la tua stessa scelta se cn l altro nn ho alcun rapporto (tipo le morose dei 4amici di fm le cobosci,frequenti,senti?? Se è no..viva la serata di soli uomini che anche loro si faranno/gli amici intendo/)
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Super Sposa Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inviterò anche i partner, mi sembra corretto, poi starà a loro scegliere se venire in coppia o ridurre l'"impegno" lasciando i compagni a casa. Piuttosto, io le amiche con le quali mi sono persa di vista non le invito..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!! Poi tranquilla che chi vuol capire capisce, ti vuole bene ed accetta in modo leggero la.cosa. I pesantoni.....che non vengano, pazienza, sai chi frequentare e chi no! Almeno io ormai la penso così. .
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se sono impegnate , l'invito lo stesso, poi sta a loro scegliere di portarlo o no
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho escluso i compagni delle mie amiche che verranno alla torta. .. Mi sembra assurdo, non li conosco nemmeno!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oleeee e basta con le convenzioni bisogna fare quello che si sente!!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai fatto bene !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se una mia amica decidesse di invitare solo le amiche e nn i mariti o fidanzati sarei contenta!!! Un conto è se nn conosco nessuno o se sono l unica cui il marito nn è stato invitato, perché può diventare un po imbarazzante, ma se c è un tavolo solo amiche è divertimento assicurato! E poi per un giorno si può stare senza marito..essere sposati nn vuol dire mica stare sempre insieme!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli amici li invitiamo tutti a coppie... alcuni colleghi pensavamo di invitarli da soli e fare il tavolo aziendale
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se ricevessi un invito singolo non andrei... credo che una festa è bello con la persona che si ama...un conto è una cena tra amiche un conto è il matrimonio. ... poi ognuno si regola di per se...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato le coppie per intero. E anche se a frequentarsi sono solo i ragazzi, le loro compagnie approfitteranno per fare amicizia Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara il tuo post è per me una boccata di aria fresca!!!!!!! Noi abbiamo fatto per alcuni casi la stessa tua scelta, nel senso: il mio ragazzo esce tra i vari suoi amici anche spesso con questi 4, quasi tutti fidanzati, ma si vedono sempre e solo loro uomini. Abbiamo deciso di invitare loro 4. E hanno capito! Idem alcune Mie amiche. ..! Ti capisco perché noi faremo un matrimonio.piccolo e per forza abbiamo.dovuto fare delle scelte!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti. Da me non si usa... tranne x colleghi (ma nemmeno sempre)..
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un conto è se non conosci nessuno ma se sei con le tue amiche non ci vedo niente di male a stare anche un giorno senza il fidanzato/ marito...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so da voi ma da me i matrimoni durano dalle 8 di mattina alle 8 o più di sera.. non proprio poche ore. E poi i matrimoni sono cose che uno vuole condividere con il fidanzato/marito. Non è un compleanno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione