Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Giugno 2025 Cagliari

Inviti matrimonio

Roberta, ieri alle 17:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Ciao, aiutatemi sono in crisi sto scrivendo gli inviti di matrimonio, per avere chiara la situazione e in riferimento agli invitati che purtroppo non danno alcuna risposta, nell'ultima parte dopo "si prega gradita conferma entro il..". vorrei aggiungere una frase elegante che specifica e chiarisca il fatto che la mancata risposta/conferma verrà considerata come un declinare l'invito. Secondo voi è brutto? Non c'è bisogno? E nel caso come lo potrei scrivere in maniera carina e gentile.. grazie grazie grazie

18 Risposte

Ultime attività da Andrea, oggi alle 12:12
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, vatti a leggere questo post: https://community.matrimonio.com/forum/invitato-ma-quanto-mi-costi--t1095183

    Il nostro consiglio? Non scrivere proprio niente ma nemmeno è gradita conferma, si prega di confermare... lascia perdere non servirà praticamente a nulla Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Come altre prima di me, anche per me scrivere qualcosa dopo la richiesta di conferma è inutile, tanto ho dovuto fare il giro di messaggi su whatsapp comunque per chiedere le conferme quando era il momento.

    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io non aggiungerei niente. Però anche io la penso come te, una volta scritto “è gradita gentile conferma entro tot. mese” se non mi fanno sapere niente per me è no, e se poi si volessero aggiungere all’ultimo per me sarà sempre no! Anche perché chi vuole venire te lo conferma da subito, i forse preferisco siano direttamente no!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa tu possa scrivere sarebbe inutile, è inevitabile il giro di telefonate purtroppo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, ti consiglierei di non aggiungere nulla 💖 noi abbiamo avuto l'ultimo declino il giorno prima del matrimonio, quindi è completamente inutile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti direi di scriverlo “mezza volta”nelle partecipazioni, anche con un semplice”rsvp” tanto comunque a chi non confermerà la presenza si potrà mandare un messaggio per togliere ogni dubbio..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto lo direi a voce man mano che dò gli inviti ... io alla consegna chiederò se qualcuno vuole già confermare e invece a chi ci dice che ci fa sapere sottolineo che è fondamentale dare risposta entro la data indicata perché dovendo dare i numeri al ristorante e altro non possiamo in alcun modo attendere oltre...inoltre ne approfitterei per dare indicazioni sul regalo di matrimonio...però scritto non aggiungeremo nulla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In generale sul numero complessivo di inviati, si calcola sempre un 20/25% di disdette.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2025 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio, lo seguirò sicuramente 👌😊.. si in effetti se poi disdicono in gran numero quello è un grosso problema..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il RSVP è già una richiesta di conferma.
    Mettere un ulteriore frase puó essere considerato poco educato.
    Il vero problema, credi a me, saranno quelli che ti confermeranno per tempo ma disdiranno 2 settimane prima.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2025 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti 🥲 farò come mi state consigliando😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2025 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 👌😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è molto carina come frase. Noi abbiamo scritto solo "è gradita gentile conferma".
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2025 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mariana 😊👌 si infatti concordo è uno spreco di energia mentale 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda , secondo me comunque alla fine dovrai fare delle chiamate per avere chiara la risposta!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2025 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio Elisa 😊👌
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, anch'io non lo aggiungerei perché alla fine comunque ti toccherà chiamare, almeno non sprechi energia mentale e inchiostro😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io sinceramente non lo aggiungerei, non ce ne sarebbe bisogno. Tanto comunque qualcuno lo dovrai rincorrere lo stesso, qualunque cosa tu ci scriva 😅 quando saremo a ridosso della data di conferma manderemo i messaggi a chi ancora non ci ha fatto sapere, dopo quello non verranno considerati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione