Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Abituale Aprile 2018 Monza e Brianza

Inviti taglio torta? Come accoglierli?

Clarissa, il 10 Gennaio 2018 alle 22:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze.. sono combattuta se fare o no degli inviti per il taglio torta per alcuni
colleghi.. se voi riceveresti l'invito taglio torta come la prendereste?? E l'altro
dubbio è che se lo faccio..se poi arrivano
mentre noi mangiamo?! Come li devo accogliere?! Aiutoooo

26 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 11 Gennaio 2018 alle 10:24
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Clarissa,

    a me non piacerebbe essere invitata solo per la torta,mi sembrerebbe un invito di serie B con l'obbligo cmq di fare un regalo.

    Dalle mie parti sono gli stessi inviatati al momento dell'invito ad indicare se presenzieranno all'intero ricevimento i solo la sera.

    cmq potresti indicare un orario preciso sull'invito..non so se credi che la cena finisca verso le 20.00 puoi indicare ore 21.00,così da avere un margine di tempo per organizzarvi.




    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace proprio l'idea dell'invito tagli torta, mi sembrerebbe di essere invitati di serie B. Sono stata da un amico e quando siamo arrivati ci siamo sentiti un po in imbarazzo. Ci hanno messo su un tavolo a parte, tutti gli altri invitati erano già nel mood della festa, mentre noi ci siamo sentiti un po in disparte. Per questo motivo io non farò inviti per taglio torta, o invito all'intero evento o nulla!!

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata invitata 2 anni fa ad un taglio torta e l'idea mi è piaciuta! Siamo stati comunque accolti come ospiti importanti e oltre alla torta c'era anche un open bar + buffet di dolci! Io penso che alcuni ospiti (ex compagni di università, colleghi di lavoro...) li inviterò per il taglio della torta!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa cosa non piace per niente e da invitata mi sentirei un po' in imbarazzo, meglio organizzare un aperitivo in seguito o anche niente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti sposi lo fanno io personalmente non lo farei mai né ci andrei se fossi invitata.
    Per prima cosa penso che gli sposi verrebbero guardati tipo"non hanno soldi per invitare tutti"e ci può stare,e seconda cosa,mi sentirei di serie b!
    Mi sentirei costretta a venire in Chiesa,e poi attendere minimo 4_5 ore per il taglio torta,dovrei fare comunque un bel regalo è vestirmi bene...no non mi piace scusa la mia sincerità.
    Preferisco non essere invitata e ricevere la bomboniera e ricambierei il gesto con un regalo.
    In passato ho ricevuto una partecipazione di nozze solo "per conoscenza",c'era scritto il nome degli sposi e l'orario del rito in Chiesa...no comment😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non verrei solo per il taglio torta.... mi sentirei pure in obbligo di fare un regalo sentendomi un'invitata di serie B...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi piace per nulla
    Farei un regalo ma non parteciperei
    Mi sembra per gli invitati di serie b
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati a settembre e abbiamo optato per gli inviti "taglio torta" per alcune persone che avevamo piacere di coinvolgere nel nostro giorno più bello! Abbiamo fatto una "mini" partecipazione in cui annunciavamo il matrimonio (chiesa orario ecc) e poi l invito vero e proprio per il taglio torta per le 17,30 (orario consigliato dal responsabile della villa) al loro arrivo c era buffet dei.dolci e frutta più open bar..taglio torta musica e confettata!intorno alle 20,30 poi abbiamo fatto una bella spaghettata che ha riscosso tantissimo successo!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala in genere è organizzata per queste cose. A noi hanno detto che gli accoglieranno in un punto e metteranno a disposizione un aperitivo di benvenuto .. nel nostro caso o ltre al taglio della torta ci sarà un buffet di dolci, l'open bar e la musica dal vivo.


    Li farò venire in chiesa e basandomi sull orario suggerito dal locale gli inviterò al taglio della torta specificando quello che troveranno.. cambierò il tono della partecipazione , rendendola più formale e poi non ci ho ancora pensato

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa invece dell'invito al taglio della torta perché non organizzi successivamente un pranzo o una cena? Loro non si sentiranno di serie b è non si sentiranno costretti a spostarsi a volte anche piuttosto lontano in un giorno feriale e mettersi in ghingheri per poco tempo!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in non credo che sia una buona idea... non ho mai visto o sentito nulla del genere e credo che se provassi io a fare quest'invito la maggior parte farebbe fatica a capire di cosa si tratta. Inoltre le persone dovrebbero spostarsi oltre un certo orario, mettersi eleganti oltre un certo orario (perché vuoi che vengano casual mentre gli altri invitati "normali" sono tutti agghingherati?)...sarebbe davvero un invito scomodo, secondo me 😕
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti organizzargli un piccolo buffet così se arrivano che hai già fatto il taglio della torta almeno hai quello per fargli sentire comunque importanti
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai anche noi ci troviamo in una situazione simile, ma abbiamo optato per un buffet che faremo in un secondo momento solo con queste persone Smiley smile

    Magari una serata tutti insieme con rustici ed una torta!

    Smiley winking

    Dirò che al matrimonio ci saranno solo i parenti, per questo festeggerò con loro così.. che poi è la verità!

    Anche perché se dovessimo invitare tutti i colleghi di entrambi e tutte le persone degli ambiti che frequentiamo arriviamo a 400 persone e onestamente i tempi sono duri Smiley tongue

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato questo 😀

    Inviti taglio torta? Come accoglierli? 1
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ricevessi quest'invito io non andrei, perché mi sentirei un'invitata di serie b.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah xo il mio fm farà preparare qlk altra cosa di sfizio salato prima della torta x quelli che vengono più tardi!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn piace tanto qst cosa!!! Ma dv lavora il mio fm usano molto fare così e lui metterà la partecipazione in pasticceria X chi viene solo X la torta!!! Mentre le mie colleghe verranno quasi tt al matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I o non credo che andrei se dovessi ricevere l'invito.. lo vedrei un modo per dire non sei invitato ma fammi il regalo, a parte questo, sarei in dubbio su come vestire, a che ora andare, a meno che non lo specifichi sulla participazione e dovresti fare in modo da rispettare.. perchè anch'io da invitata mi sentirei a disagio se arrivassi prima durante la cena.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non usa, e in ogni caso non lo farei! Avrei fretta di mangiare per non fare arrivare gli invitati al taglio mentre mangiamo, ed in ogni caso a me non piacerebbe ricevere un invito così! Ma davvero credo sia tutto molto soggettivo! Noi daremo ai colleghi del mio fidanzato le bomboniere!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Aprile 2018 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con te.. infatti inizialmente nn la prendevo in considerazione.. perché non piacerebbe nemmeno a me.. essere uma seconda scelta.. fare tanta strada per un paio d'ore.. perdersi il più bello... poi come dicevo prima ad Alessandra ho iniziato a pensarci per quei fattori... e perche iniziò a sentire le varie vicine di corridoio a lavoro.. poi ovviamente sul posto di lavoro si creano amicizie.. quindi ci sono colleghi
    che verresti e quelli indifferenti.. poi sentì queste vocine e non vorresti fare discriminazioni... boh..
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,facciamo lo stesso mestiere quindi capisco che effettivamente la scelta è difficile perché pur invitando tutti i colleghi gran parte avrebbe il servizio e non riuscirebbe ad esserci. Io ho deciso che inviterò tutti i miei colleghi di sala (chi non sarà di turno potrà quindi venire alla cena) e dare le partecipazioni alla cucina in modo che a fine servizio possano venire per i dolci. I miei colleghi in passato hanno fatto così e non ci vedo nulla di male sinceramente perché tanto non potrebbero comunque venire per tutta la cena nel mio caso
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe essere invitata al taglio torta. Meglio un rinfresco per i non invitati.
    Se poi i tuoi colleghi arrivano dopo, x esigenze lavorative è un altro discorso, li ci sta. Ma solo x il taglio torna non lo trovo carino.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Aprile 2018 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È infatti nn li ho mai voluto prendere
    in considerazione.. ma dato che due miei colleghi a cui ci tengo lavoreranno ( xke siamo cuochi e il ristorante ovviamente sara aperto) dovranno arrivare dopo pranzo.. allora dato che arriveranno dopo ho iniziato a pensare a questa soluzione espandendola anche ad alcuni camerieri.. ma nn so cosa fare.... uff

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti dico la verità, io sono stata invitata ad un taglio della torta ma non ci sono andata.

    O mi inviti o non mi inviti, io sono per il bianco o il nero, queste sfumature mi sembrano solo un modo per lavare la coscienza degli sposi... credimi preferisco non essere invitata, che venire a fine serata.. anche perché si mettono in difficoltà: che regalo dovrebbero farti? Boh a me non piace l'idea, sono sincera Smiley smile

    Per me non esistono invitati di serie A e invitati di serie B, se non si ha la disponibilità economica di invitare troppe persone lo capisco e ci sta eh Smiley smile io sono la prima ad aver fatto una bella cernita, ma le cose fatte a metà proprio non mi piacciono!

    Poi ognuno organizza come vuole il proprio matrimonio, ma io ti dico che per quanto mi riguarda preferisco non essere invitata per nulla, che sentirmi dire "ci vediamo al taglio della torta"... mi sento come un'invitata di serie B credimi e non è bello!


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be sicuramente il taglio torta 🍰 avrà più o meno un orario e poi puoi dire loro che ti farà piacere averli li nel momento importante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa! Io personalmente ci rimarrei un po male, mi sembrerebbe di essere un'inivitata di serie b 😣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione