Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona

Io ho più di te.....

Debby, il 9 Marzo 2016 alle 14:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 133
Ciao ragazze, dal titolo si capisce poco.... vi spiego.... Noi abbiamo prenotato il viaggio in Thailandia mi sento dire da una mia amica ma nn è un viaggio di nozze..... il viaggio di nozze o si va alle Maldive o New York, parla lei che al max svalica la prov. dove abita (e si andiamo in Thailandia, tu che giri il mondo mi capirai Smiley laugh ) poi è il turno de fioraio che mi sento dire, ma la wedding bag non la fate?! Dentro ci mettete i portariso, fazzolettini, ecc.... aggiungo io magari anche 100EUR Smiley laugh (Ebbene no la wedding bag non la facciamo ed i fazzolettini dovranno portarli da casa), poi è il momento del libretto che mi sta facendo uscire di testa (all'ultimo matrimonio che sono stata il 90% delle persone lo usava per sventolarsi) e stiamo prendendo in considerazione di non farlo ma si vedrà, altra cosa qualsiasi cosa voglio fare mi sento dire che colore è il vostro matrimonio?! Ebbene sì non ha un colore che predomina, abbiamo scelto il tema fiori se vogliamo chiamarlo tema solo per dare dei nomi ai tavoli, la bomboniera e' un fiore ma solo perché ci piaceva e rientrava nel nostro baget, infine stamattina mi chiedono la macchina dai la dovete noleggiare.... un bel bolide quel giorno ci vuole..... (Anche no.... all'inizio ci siamo informati x i prezzi qui da noi chiedono dai 500 in su per arrivare alla locascion, possiamo farne anche a meno) ..., in sostanza ma è proprio obbligatorio dover far tutto?! Qualche anno fa tutte queste cose non ci stavano, ora se nn le fai sembra che venga un matrimonio scadente..... nel nostro matrimonio non ci saranno tutte queste cose ma pensiamo che verrà fuori un matrimonio ugualmente bello.... a volte mi sembra che si faccia a gara con io o più di te...... va beh a parte i discorsi rispetto chi vuole far di tutto di più ma a volte mi sembra che dietro al matrimonio ci sia uno sfarzo, ci sono coppie che si indebitano fino al collo per fare un matrimonio da principesse quando magari non se lo possono permettere, ed a volte si perde il vero senso del matrimonio, sia chiaro e' soltanto un mio pensiero non voglio creare polemica di nessun genere.... qualcuno che la pensa come me?!

133 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Agosto 2022 alle 18:43
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Anche io spesso mi sento chiedere cose assurde, che non centrano niente con il significato e il valore del matrimonio ma sono solo contorni che servono ad apparire e ad alimentare il business dei matrimoni. Ci sarà quello che conta e che sarà funzionale a quel momento, tutto il resto è uno show. Non farti condizionare dall'esterno e fate solo ciò in cui credete e di cui siete convinti.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Aprile 2023 Arezzo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, poiché ognuno fa il matrimonio che vuole secondo le proprie possibilità e nessuno deve permettersi di dire qualcosa, visti i tanti sacrifici che ci sono dietro a un matrimonio. Se poi ci sono coppie che si indebitano fino al collo, sono liberissime di farlo senza scassare agli altri🤣.
    Credo comunque che ci sia un pizzico di invidia da parte della tua amica🤣, quando la volpe non arriva all'uva...dice che la Thailandia è brutta per un viaggio di nozze! A tal proposito, ritengo che ognuno sia libero di scegliere la metà che vuole.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2016 Napoli
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Debbi sono completamente d'accordo con te. Sono su questo forum da un pó e di alcune cose ne sto scoprendo l'esistenza e presunta essenzialità solo ora, tipo la Wedding bag. Mi sa che é meglio affidarsi alla semplice regola 'fare al matrimonio solo ció che piace' altrimenti si finisce solo con assecondare gli altri e altrui portafogli
    • Rispondi
  • Pamela&andrea
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Pamela&andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no che non sono obbligatorie! Basta che fate quello che piace a voi, dovete essere contenti VOI del vostro giorno, non gli altri Smiley smile

    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi apro e chiudo parentesi...ma chi l'ha detto che ste wedding bagno siano x forza necessarie!
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te!in tutto e x tutto!io ad esempio cercherò di fare tutto ciò che ci piace e che abbiamo sempre sognato, ma siccome stiamo tenendo il più possibile i nostri genitori fuori da queste spese perché già aiutano con anticipo casa e tutti i mobili, se appunto qualcosa x quel giorno non potremmompermettercela, la eviteremo di certo!premetto che abbiamo deciso di sposarci, avendo anche la proposta ufficiale, solo dopo aver risparmiato ed avendo i soldi disponibili per tutte le spese, ma non è che uno perché si sposa deve sperperare!poi ognuno si da un budget e questa è di certo una cosa personale. Cmq io la penso come te...se alcune cose non si fanno non è un problema!la gente parla perché uscire dagli schemi non è nella loro abitudine, tu fregatene!ed auguri!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vedi non sei l'unica!!! Neanche noi abbiamo wedding bag, tema, fuochi d'artificio e chi ne ha più ne metta...quando mi dicono i nomi dei tavoli io rispondo: tavolo 1, tavolo 2, ecc....i ventagli se vogliono se li portano da casa così come i fazzoletti!!! VIVA LA SEMPLICITÀ!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitata la tua stessa cosa ..ho la mia amica k si sposa un mese prima di me .. E ogni volta inizia a dire io farò questo io quello... Ma x piacere... Io farò tutto quello k mi pare senza mettermi a sfida xk alla fine il vero senso del matrimonio è l unione tutto il resto x me è qualcosa in +...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi unisco a voi ragazze! fui aggredita qui sulla Community x avere detto una volta una cosa del genere... una tragedia.... per fortuna qualcuna che la pensa come me c'è! ! che poi gli invitati appena arrivano a casa buttano tutto il punto è questo... inutili....
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho sbagliato a scrivere... volevo dire meno chic... intendo pacchiane entrambi....
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fuochi d'artificio mi piacciono.. Ma la carrozza per arrivare in chiesa no dai, è pacchiana ! Mi fa quasi ridere xD
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto un'ottima scelta invece, la Thailandia è favolosa, e sinceramente parlando la wedding bag a me non è mai piaciuta e non l'ho fatta, ma a prescindere da questo il PROPRIO matrimonio lo si organizza in base al PROPRIO gusto. Gli invitati vanno messi a loro agio e sono la prima a dirlo, ma non facendo cose che riteniamo inutili o ridicole.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere meno chic che abbia mai visto... non le vorrei neanche sotto tortura...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BRAVA! Sono proprio d'accordo con te! Mi sa che i nostri matrimoni un po'si somoglieranno... L'importante è che siate felici voi. Mia mamma dice sempre: "Quel giorno gli invitati si ricorderanno solo della sposa e di come hanno mangiato" forse è un po'estremo, ma non troppo sbagliato Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te.. Preferisco non fare troppe cose piuttosto che indebitarmi per un matrimonio.. Poi ho imparato una cosa.. Deve piacere a me e al mio futuro marito.. Perché è il nostro giorno, fidati visto che si sono sposate già le mie due sorelle più grandi ce ne siamo sentiti di tutti i colori, sia che fai la bomboniera da 5€ sia che la fai da 15€, sia se usi il colore arancione sia se usi il colore giallo.. Troverai qualcuno che ha sempre da dire e ridire su qualcosa.. Tanti auguri
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps:onestamente parlando. ..non ho mai fatto caso a tutte qst cose ...nei matrimoni in cui sn stata ...se non agli sposi .... e mi sn divertita in tutti ...sia dv stavano qst cose e si a in quelli più semplici
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che io la wedding bag la farò ma principalmente perché adoro il fai da te e la prendo come scusa per dilettarmi ahahah ma non spenderò molto perché non abbiamo un grosso budget e vorrei farlo un pochino diverso dai soliti infatti ci sto ancora pensando. Macchina neanche noi l'avremo, faremo cerimonia e ricevimento nello stesso posto e la location ci presta il trattore, adoro l'idea del trattore Smiley tongue Per le foto penso che le farà un mio caro amico. I giochi d'artificio non mi piacciono per niente, non mi piace neanche quel video che ormai fanno spesso a fine ricevimento con la storia degli sposi e le riprese del matrimonio, lì trovo noiosi.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comeeeee in Thailandia? ?...e i fazzoletti nooo ??...Marooo. . Portero gli scottex da casa allora ...Smiley xd Smiley laugh ahahaha. . .scherzo ovviamente. ..ognuno fa quello che vuole ...il matrimonio già è bello di per se ..per altri motivi. ..indipendentemente dal viaggio ecc. ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente non piacciono ne i fuochi (li detesto perche ne ho pauraXD ) ne la carrozza . E viene da se che neanche li trovo chic anzi... Ma é una mia opinione. Smiley shame
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, quanto ti capisco!!Se può consolarti noi non abbiamo né fatto i libretto, né preso l' auto in affitto, né avremo pianobar o gruppi al locale, né avremo paggetti che ci portano le fedi o wedding bag. In compenso stiamo facendo noi partecipazioni, bomboniere, tablou, segnaposto e gurstbook, ma quanto ci scommettete che tutti noteranno solo quello che non c' è? Francamente me ne frega poco, lasciali parlare!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te. Noi abbiamo un colore solo perché a mio fm piaceva il fatto che avessimo un particolare colorato uguale e da lì è nato il colore del matrimonio, ma non ci saranno fiori, wedding bags, portariso, ventagli, fazzoletti, libri, libretti etc etc etc. Ci paghiamo da soli il matrimonio, ai nostri invitati che arrivano da tutta Italia abbiamo chiesto come regalo di pagarsi il viaggio e l'albergo, abbiamo scelto di fare un matrimonio intimo, solo con le persone che per noi sono davvero importanti e saremo "solo" in 50. In viaggio andremo, zaino in spalla in Vietnam, perché ci costa meno di altre mete. Noi facciamo secondo le nostre possibilità.
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente.. Prima non si usava fare tutte queste cose.. Ora se dici che non le vuoi fare ti prendono x alieno.. Io non farò wedding bag, niente nolleggio, niente libretti messa, il classico matrimonio.. Quello che farò "in più" sarà al ristorante, ovvero luogo decorato. X photobooth, candele sui tavoli, lantrne cinesi, buffet frutta e dolci con fontana di cioccolato...insomma... Cose che veramente ne valgono la pena e che la gente si ricorderà.. I fazzoletti me li porto sempre e comunque da casa ahaha
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola! No wedding bag,no foto e video professionali ma amici bravi ed affettuosi che ci immmortaleranno,no macchinone ma a piedi, no bomboniere nè confetti ma pacchettini di smarties personalizzate come ricordo,no animazione per bambini ( ognuno se li gestisce da sè,me compresa, no ai megaregali ai testimoni.Si al relax e agli amici.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te ... Io non sapevo dell esistenza delle wedding bag o dei libretti messa...forse perché ad ogni matrimonio che sono stata queste cose non c'erano... io personalmente non le farò. .. già costa tanto organizzare un matrimonio. Saremo alternativi Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò la wedding Bag prima di far parte di questa comunity non sapevo neanche esistesse...Il coni porta riso ed i vantagli li avrò ma li metterò indei cesti posto l uno all interno della chiesa quello con i ventagli l altro fuori dalla chiesa quello con il riso.Io vorrei un matrimonio sobrio ed ho sempre paura di cadere nel pacchiano.Perché ovunque vado location fioraio ecc ecc cercano sempre di "appioparti" qualcosa in più. ..
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto per dire che i fuochi d artificio e la carrozza per arrivare in chiesa sono una delle cose più chic che io abbia mai visto... almeno dal mio punto di vista...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brescia
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te No tema matrimonio No colore matrimonioNo wedding bagNo auto No album di nozze E noi manco viaggio di nozze se ti può essere di sostegno :-)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbé mi ero dimenticata dei fuochi !!ma che senso hanno non lo riesco a capire ! Boh ! Comunque la riunione herbalife è fantastica come associazione !
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio i fuoki d artificio hahahahahahahahahajaa ...non mi sono mai piaciuti onestamente ..stare 10 minuti a vedere i colori nel cielo cosi come delle statuine non mi emoziona!
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io nn lo faccio nemmeno il viaggio di nozze e ognuno può decidere dove andare nn c'è scritto ke x forza ci sn quei posti da andare. Le wedding Bag all'inizio le volevo fare xk qui vedevano ke le facevano tt poi parlando con il mio fm mia ha detto ke era inutile e gli ho dato retta. Per l'auto noi al 99% c'è la faremo prestare dal suo amico ke ha appena preso una Ford focus e poi x tornare a casa se riesce a prendere la patente in tempo volevamo andare via in moto. Il Colore abbiamo scelto il rosso xk é il mio colore preferito e dovevamo scegliere tt gli addobbi e i fiori e nel mio vestito ho fatto mettere la fascia rossa.
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te. Noi saremo alternativi facendo esattamente solo quello che vogliamo fare, senza stare a guardare quello che va fatto perché lo fanno tutti. Un abbraccio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te!! Ma stai tranquilla e fai come vuoi tu! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione