Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona

Io ho più di te.....

Debby, il 9 Marzo 2016 alle 14:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 133

Ciao ragazze, dal titolo si capisce poco.... vi spiego.... Noi abbiamo prenotato il viaggio in Thailandia mi sento dire da una mia amica ma nn è un viaggio di nozze..... il viaggio di nozze o si va alle Maldive o New York, parla lei che al max svalica la prov. dove abita (e si andiamo in Thailandia,...
Ciao ragazze, dal titolo si capisce poco.... vi spiego.... Noi abbiamo prenotato il viaggio in Thailandia mi sento dire da una mia amica ma nn è un viaggio di nozze..... il viaggio di nozze o si va alle Maldive o New York, parla lei che al max svalica la prov. dove abita (e si andiamo in Thailandia, tu che giri il mondo mi capirai Smiley laugh ) poi è il turno de fioraio che mi sento dire, ma la wedding bag non la fate?! Dentro ci mettete i portariso, fazzolettini, ecc.... aggiungo io magari anche 100EUR Smiley laugh (Ebbene no la wedding bag non la facciamo ed i fazzolettini dovranno portarli da casa), poi è il momento del libretto che mi sta facendo uscire di testa (all'ultimo matrimonio che sono stata il 90% delle persone lo usava per sventolarsi) e stiamo prendendo in considerazione di non farlo ma si vedrà, altra cosa qualsiasi cosa voglio fare mi sento dire che colore è il vostro matrimonio?! Ebbene sì non ha un colore che predomina, abbiamo scelto il tema fiori se vogliamo chiamarlo tema solo per dare dei nomi ai tavoli, la bomboniera e' un fiore ma solo perché ci piaceva e rientrava nel nostro baget, infine stamattina mi chiedono la macchina dai la dovete noleggiare.... un bel bolide quel giorno ci vuole..... (Anche no.... all'inizio ci siamo informati x i prezzi qui da noi chiedono dai 500 in su per arrivare alla locascion, possiamo farne anche a meno) ..., in sostanza ma è proprio obbligatorio dover far tutto?! Qualche anno fa tutte queste cose non ci stavano, ora se nn le fai sembra che venga un matrimonio scadente..... nel nostro matrimonio non ci saranno tutte queste cose ma pensiamo che verrà fuori un matrimonio ugualmente bello.... a volte mi sembra che si faccia a gara con io o più di te...... va beh a parte i discorsi rispetto chi vuole far di tutto di più ma a volte mi sembra che dietro al matrimonio ci sia uno sfarzo, ci sono coppie che si indebitano fino al collo per fare un matrimonio da principesse quando magari non se lo possono permettere, ed a volte si perde il vero senso del matrimonio, sia chiaro e' soltanto un mio pensiero non voglio creare polemica di nessun genere.... qualcuno che la pensa come me?!

133 Risposte

  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi scusa .. chi lo dice che c'è la meta per i viaggi fdi nozze e altre no???? I miei e i miei suoceri andarono a Venezia 5 gg ... io non so nemmeno se la farò xchè il mio fm non potrà assentarsi dal lavoro ..ma anche facessi3 gg nella casa in lLiguria , quello sarà il mio viaggio di nozze .. ma che pretese la gente .. fai bene a fare quello che fai! Nemmeno io farò wedding bag,lla.trovo inutile e nemmeno i libretti in chiesa ... la.messa si ascolta Smiley tongue ... x l'auto mi faccio accompagnare da mio cugino .. ma dai preferisco tener i soldi x pagare poi le spese che avrò dopo... concordo con te su tutto
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ballerine? Smiley surprise Pensavo di averle lette tutte!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, anche io potrei permettermi cose futili, ma... Sono futili! Oddio se mi avessero regalato delle ballerine mi sarei piuttosto tagliata i piedi Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto e condivido tutto! Anzi mi hai fatto anche sorridere , ironica e simpaticissima ! Io ho fatto tutte le cose che ha descritto la tua amica ! Viaggio alle Maldive ( ma regalo di nozze del mio fratellone / testimone ), wedding bug ( riempite con cosine prese su vari siti , ma il fioraio che me L ha confezionate mi ha spellato è infatti non sono più sua cliente), tema nostro era il rosa , quindi più o meno tutto abbinato o quasi ( dai libretti messa che non sono stati usati come ventagli perché li avevo messi nelle wedding bug, al vestito delle damigelle , al richiamo degli ornamenti floreali), auto grossa cilindrata ( BMW serie 7, mi pare , ma anche qst un regalo da parte di un cugino... Però non ho invitato il mondo: 85 persone e i costi quindi abbastanza adeguati ! Ma io e fm lavoriamo entrambi e se mi sn permessa delle chiccherie era solo perché avevo io i soldi o lui ... Non so io ho fatto il cambio D abito ma L ho pagato io ... Però se non avessi avuto la disponibilità mica li facevo tutti qst extra ! Non devi crucciarti ! Cambia amica e non dirle più nulla! Una domanda : la tua amica è sposata ??? No perché solo le donne acide e invidiose fanno così ! Baci gioia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te, ma ad esempio io ma penso come tante altre di noi, possiamo permetterci di tutto senza indebitarci e senza chiedere niente a nessuno, ma abbiamo la consapevolezza che non bisogna buttare via i soldi per delle scemate.Io trovo inutili la wedding box, la cabina per le foto con i vari gadget e tutto il resto, anche perché ha tutti i matrimoni a cui ho partecipato nessuno si è mai preoccupato se faceva troppo caldo, sei tacchi potessero far male ( conosco persone che addirittura hanno comprato delle ballerine per le invitate donne).Per me sono cose veramente inutili, preferisco a questo punto spenderli sul mangiare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quando riguarda la tua amica mi viene solo da ridere, scusami ma ogniuno è libero di andare in viaggio di nozze dove cavolo vuole, non ci sono regole da seguire. E poi anche io come te non ho fatto tutto, la macchina useremo la nostra dalla chiesa alla location, il mio arrivo in chiesa sarà con quella di mio papà, non ho fatto la wedding box, non ho fatto i segna posti al ristorante(il segna tavolo è più che sufficiente), i nostri colori sono il bianco e il rosso e con tutto ciò Non penso proprio che sarà un matrimonio scadente, anzi sarà molto elegante e raffinato.Ricorda che l'invidia è una brutta bestia, e la gente parla solo per dare aria alla bocca Vedrai che il tuo matrimonio sarà da favola cara
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!!è vero, ormai il matrimonio troppo spesso si trasforma in una gara a chi fa di più..ma non è quello il senso profondo, dobbiamo ricordarcelo! Io spero di non cadere mai in questa "trappola mentale"..ognuno fa quello che può e vuole fare..punto!!! Le persone (come la tua amica) lasciamole (s)parlare!!!
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa VIP Giugno 2017 Caserta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te. .. farsi i debiti ( e c'è chi se li fa) per cose di cui si può fare tranquillamente a meno mi sembra assurdo! !!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo!!! Brava!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeeeeeeee! !!!!!!!ma c è della gente che davvero in testa non ha un neurone! !!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto morire! Bravissima... Concordo su tutto!!! Smiley star
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito questi topic finiscono in "i soldi so i miei e ci faccio quel che voglio" quando magari hanno i genitori che pagano questo è quello, chiedono finanziamenti... Uno si dovrebbe regolare su cio che vuole e ciò che può permettersi, punto. Non hai i soldi x macchina, wedding bag e cazzate varie? Ci rinunci o aspetti di potertele permettere. I soldi servono a altro nella vita, dopo il "grande giorno" devi mettere qualcosa in tavola. Noi ci paghiamo tutto da soli e sta venendo come vogliamo, senza togliere nulla x esempio al nostro bebè a cui sicuro serve latte, vestitini ecc., cose ben + importanti di accessori inutili come una wedding bag!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Emilia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sono d'accordo con te!!! ognuno fa come vuole non farei mai le wedding bag!!! dai ci si sposa X far la festa o per creare una famiglia? la festa è bella e quel giorno è speciale ma indebitarsi o fare cose che non si vogliono fare solo perché le fanno tutti no!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah finalmente qualcuna che è come me io ho pochissimi invitati , sposerò in comune l'abito l'ho preso da outlet non ci sarà macchina non prenderò fiori per decorare la sala solo il bouquet ho preso tutte le cose più semplici non ho un tema non ho un colore insomma nulla di nulla una cosa molto semplice ed intima in cui spero che noi e gli invitati stiamo bene e ci divertiamo tutto qui , ma ti dirò vado fiera di come la penso e quando mi chiedono hai un colore o un tema rispondo con orgoglio no ognuno poi ovviamente fa come vuole io sto bene così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai sorridere..perche la penso come te...wedding bag ..bho nulla togliere a ki la fa e non e una critica. nn ne conoscevo neanke l esistenza... secondo me ognuno deve organizzare il proprio matrimonio esattamente come lo desidera e secondo il proprio budget... e la gente dovrebb essere felice anche solo d parteciparvi x essere testimone dell amore degli sposi..Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le wedding che?

    Ah ah ah ah!

    Sono d'accordissimo con te, si può fare un matrimonio bellissimo senza tutti i dettagli che oggi sembrano essere indispensabili.

    Noi ci sposeremo in Comune, faremo "solo" un rinfresco piuttosto intimo (max 50 invitati) in una location molto elegante, ma senza sfarzi.

    Niente partecipazioni, scarpe prese all'outlet, insomma tutto molto "bon ton" ma minimale!

    Smiley smile

    Il viaggio di nozze sarà alle Maldive, ma a novembre, per il matrimonio ci concediamo 3 giorni a Parigi.

    Ecco, forse questo è l'unico "lusso" Smiley smile

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh nn ti preoccupare ke tanto avranno senpre da criticare qlcsa....io ho fatto le partecipazioni online, niente macchina, niente wedding bag, niente confettata, niente regali diversi x genitori o testimoni....e......... niente viaggio di nozze.....e mi stanno prendendo tutte x matta!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non ho letto tutto, dopo poche righe mi sono annoiata: non sei stata tu ad annoiarmi, sia chiaro, ma la stupiditá della tua amica. Mi sono fermata agli sproloqui sul viaggio di nozze: chi ha stabilito le regole? Lei? Quale sarebbe il criterio? Il budget? Falla sedere e spiegale con calma che, se é solo questione di soldi, si può spendere di più in tre giorni da nababbi a Venezia che in una settimana da poveracci a New York.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me molto spesso ci si dimentica di sè stessi nell'organizzare questo giorno, finendo per fare quello che vogliono gli altri e per replicare quello che fanno gli altri.

    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Dicembre 2016 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sinceramente io non sopporto più nessuno! Concordo con te! Per me nei matrimoni ci sono cose che non sono inutili, di più!Figurati che ho sentito dire pure che fanno delle borsette da mettere nei wc della location con dentro sapone, deodorante, spazzolino e dentifricio. Ma stiamo scherzando? Vabbe che ad alcune persone questo regalino dovremmo farlo ogni giorno, ma stiamo esagerando!Io non farò il viaggio di nozze, mi trasferisco dall'italia in Inghilterra in una casa in affitto che cercherà il mio FM e per me è più che sufficiente. non volevo fare nemmeno i libretti messa, ma mi sembrava troppo brutto non seguire le letture del nostro matrimonio e quindi ne farò 10. Per noi, testimoni e genitori. Sta wedding bag è una cosa stupidissima che sa me non è nemmeno ancora arrivata e anche se decidessi di farla mi giudicherebbero per lo strafare! L'auto secondo me ci vuole, non bisogna spendere chissà che magari potrebbero prestartela, a me è compresa nel pacchetto del fotografo. Non a sentire nessuno... e poi se ti parla cosi... io non la chiamerei proprio amica...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci facciamo una settimana sul lago di como come viaggio di nozze, forse la tua amica avrebbe da ridire. per fortuna i nostri amici vedono i sacrifici che facciamo e certo non saltano su con questo genere di frasi infelici.in un matrimonio servono tre cose: gli sposi, il celebrante i testimoni. il resto credo che uno debba farlo per il proprio piacere.nel matrimonio si spendono tanti soldi, ognuna di noi ha un budget e cose che reputa piu importanti di altre. per noi era (dopo la cerimonia in chiesa) poter offrire un buon banchetto ai nostri invitati. abbiamo risparmiato su tante altre cose, dalle bomboniere al servizio fotografico alla macchina e per finire il viaggio (in agenzia quando ho detto il budget che avevamo mi hanno risposto "a persona vero? perchè se no non andate da nessuna parte" booking aiuta)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi niente wedding bag,niente partecipazioni e niente bomboniere.Conviviamo da 9 anni,abbiamo un mutuo da pagare,2 figli io e 1 lui,ci sposiamo in municipio che si trova nella piazza del paese e nella stessa piazza faremo una bella festa sotto il gazebo del bar di un nostro amico.Buffet dolce e salato,confettata,musica,amici e parenti e tutti quelli che passando si vorranno fermare per un saluto.Poco?Per noi sarà tantissimo!!!!!P.S.L'abito sarà un regalo dei miei genitori.W gli sposi!!!Smiley laugh Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te...noi stiamo.facendo le.cose che ci piacciono e degli altri nonnmi importa..stiamo.cercandi.di dare un.sensi ai colori..e la wedding bag..mai pensata di fare per me non ha senso..poi c e a chi piace e la fa e non la critici
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Agosto 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può' essere considerato sostegno ulteriore: concordo in tutto e per tutto col pensiero di Imma!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 Avellino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. No alla wedding bag che credo sia inutile... la macchina la nostra abbiamo una bmw320 blu notte che a me piace tanto la abbiamo prestata ad amici per sposarsi perché noi dobbiamo prenderla a nolo. La musica si farà quello che si può. Il libretto della messa mi piaceva farlo e ho fatto tutto io... ma basta... tutti gli altri sforzi si possono evitare secondo me. Prima ci si sposava anche senza tutte questi fronzoli. .. a me hanno rimproverato anche che non faccio la confettata ma la mia Location la fa a parte e 450 euro solo di confettata me li evito.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio x non sentirmi dire tutte queste cose evito di parlare del mio matrimonio troppo nei dettagli. L importante è che piaccia a me e fm tutti gli altri si adegueranno a quello che troveranno quel giorno che cmq sarà bellissimo lo stesso
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te ...della wedding bag mi faccio le risate per me è una cagata spaziale ...poi non dovete fare tutto quello che va fatto per forza e per moda...noi tante cose le evitiamo..nn ho tempo di perdere ore ore a fare i fai da te o spendere soldi per cose inutili ....condivido in pieno tt quello che hai detto !!poi il viaggio di nozze lo si può fare anche ad iskia..kii se ne fregaaaa
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono estremamente d'accordo con te....anch'io molte cose nn le farò come la wending bag. .... (figurati mi ricordo che da piccola quando andavamo ai matrimoni il riso x lanciarlo agli sposi lo portavamo noi da casa).....e anche la confettata xchè cmq farò i segna posto con gli smartis ......e poi i confetti ci saranno nelle bomboniere.....troppi soldi.....lo stipendio è uno noi abbiamo 2 bambine e come si suol dire si tira la cinghia.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te! Nonostante faccio le wedding bag e ho dei coloriXD ma per io semplice fatto che faró tutto da sola e quindi risparmio conunque ma per dire ho scelto un ristorante invece che la mega villa , niente macchina, pochissimi fiori, e dove posso risparmio... Eppure sto facendo il matrimonio dei miei sogni lo stesso senza sfarzo!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti appoggio in pieno! Smiley smileE cmq avrò un tema,wedding bags, e tutto il resto,ma semplicemente xkè mi piacciono! Le cose fatte solo xkè lo fanno tutti o solo x poter fare le fantastiche cn ki invece nn l'ha fatte,nn mi piacciono! Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il matrimonio oggi e diventato un business.pero poi dipende dalle coppie..noi non prendiamo la macchina niente weeding bay e cose varrei faremo i fuochi perche piacciono hai nostri bimbi pero per il resto stiamo cercando di fare una cosa piccola ma bella senza spendere una fortuna pochi invitati ristorante dove mangi tanto ma che magari non e scenografico chissà quando fioriin chiesa non ttroppi ecc
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima osservazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione