Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona

Io ho più di te.....

Debby, il 9 Marzo 2016 alle 14:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 133

Ciao ragazze, dal titolo si capisce poco.... vi spiego.... Noi abbiamo prenotato il viaggio in Thailandia mi sento dire da una mia amica ma nn è un viaggio di nozze..... il viaggio di nozze o si va alle Maldive o New York, parla lei che al max svalica la prov. dove abita (e si andiamo in Thailandia,...
Ciao ragazze, dal titolo si capisce poco.... vi spiego.... Noi abbiamo prenotato il viaggio in Thailandia mi sento dire da una mia amica ma nn è un viaggio di nozze..... il viaggio di nozze o si va alle Maldive o New York, parla lei che al max svalica la prov. dove abita (e si andiamo in Thailandia, tu che giri il mondo mi capirai Smiley laugh ) poi è il turno de fioraio che mi sento dire, ma la wedding bag non la fate?! Dentro ci mettete i portariso, fazzolettini, ecc.... aggiungo io magari anche 100EUR Smiley laugh (Ebbene no la wedding bag non la facciamo ed i fazzolettini dovranno portarli da casa), poi è il momento del libretto che mi sta facendo uscire di testa (all'ultimo matrimonio che sono stata il 90% delle persone lo usava per sventolarsi) e stiamo prendendo in considerazione di non farlo ma si vedrà, altra cosa qualsiasi cosa voglio fare mi sento dire che colore è il vostro matrimonio?! Ebbene sì non ha un colore che predomina, abbiamo scelto il tema fiori se vogliamo chiamarlo tema solo per dare dei nomi ai tavoli, la bomboniera e' un fiore ma solo perché ci piaceva e rientrava nel nostro baget, infine stamattina mi chiedono la macchina dai la dovete noleggiare.... un bel bolide quel giorno ci vuole..... (Anche no.... all'inizio ci siamo informati x i prezzi qui da noi chiedono dai 500 in su per arrivare alla locascion, possiamo farne anche a meno) ..., in sostanza ma è proprio obbligatorio dover far tutto?! Qualche anno fa tutte queste cose non ci stavano, ora se nn le fai sembra che venga un matrimonio scadente..... nel nostro matrimonio non ci saranno tutte queste cose ma pensiamo che verrà fuori un matrimonio ugualmente bello.... a volte mi sembra che si faccia a gara con io o più di te...... va beh a parte i discorsi rispetto chi vuole far di tutto di più ma a volte mi sembra che dietro al matrimonio ci sia uno sfarzo, ci sono coppie che si indebitano fino al collo per fare un matrimonio da principesse quando magari non se lo possono permettere, ed a volte si perde il vero senso del matrimonio, sia chiaro e' soltanto un mio pensiero non voglio creare polemica di nessun genere.... qualcuno che la pensa come me?!

133 Risposte

  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te su tutto è per tutto!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te...è anche vero che non ho tutta questa inventiva e creatività per abbinare tutto...penso che molte cose si possano benissimo evitare come le wedding bag...poi guardo alcuno matrimoni e vedo tutta la perfezione in ogni minimo dettaglio e mi piace ma io non ne sono capace me a livello creativo e né a livello economico quindi mi limito a quello che posso fare...ho puntato di più sul ricevimento perché voglio che gli ospiti siano soddisfatti della cena...il resto sarà tutto molto semplice, niente sfarzo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te nel senso che vedo solo business sul matrimonio ecc....però ci sono anche spose come me che alcune cose le piacciono proprio.Ad esempio noi come te non avremo wedding Bag, guestbook,tutte quella festa per la promessa ecc..però non risparmieremo sui fiori (tante dicono che tanto poi appassiscono)ma io e il mio fm li adoriamo,voglio l'auto bella perché andiamo sempre in giro con la mia che è un catorcio e poi in viaggio di nozze andremo in Canada e Bahamas.Ti capisco sul viaggio di nozze perché pure a noi le persone quando diciamo dove andremo fanno le facce per dire "Cos'è Canada?" Ahahah beh noi ci andremo perché, a parte che è stupendo, si possono vedere le balene e non al prezzo assurdo che pagherei se dovessi andare in Polinesia per vederle.Questo per dire che anche se andremo in estremo occidente cmq la gente c'ha sempre da lamentarsi...ma è solo invidia!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo ci siano, come sempre, molti punti di vista, ma, soprattutto, molte motivazioni diverse. Io ho cercato di fare tante piccole cosine per far star bene gli invitati (le wedding bags, la confettata...) ma ho fatto tutto da me senza spendere grandi cifre. Trovo assurdo spendere soldi inutilmente (l'auto a noleggio o i fuochi d'artificio ad esempio)... però credo anche che sarà il giorno più importante della mia vita.. quindi desidero che tutto sia al posto giusto e, perchè no, lasci un bel ricordo a tutti.

    Sul fatto poi che sembra che tutto sia obbligatorio... ti do assolutamente ragione. Figurato che ogni volta che dico che non abbiamo scelto un tema per il nostro matrimonio e che chiamerò i tavoli semplicemente 1, 2, 3 ecc... mi trattano come se fossi una marziana!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Biella
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante sciocchezze! Non è obbligatorio nulla e non è sbagliato nulla. Per me il matrimonio non deve essere la fiera dell'ostentazione ma una festa con le persone care (in qualsiasi numero si voglia) per celebrare un momento speciale nella vita e ognuno deve farlo come pare e piace! Io nemmeno farò una wedding-bag semplicemente perché non mi importa nulla! E non farò nemmeno il libretto. Chi ci tiene ovviamente è libero di fare tutto quello che vuole, solo per me non sono fondamentali per il mio matrimonio. Inoltre in viaggio andremo in Sudafrica e la macchina l'ho presa solo perché sono stata tassativamente sotto i 500 euro, altrimenti nada! Ma ogni matrimonio è bello se rispecchia la personalità degli sposi e le loro scelte. Per quanto mi riguarda sono felice e molto delle scelte che abbiamo fatto e che possiamo permetterci e non vorrei nulla di più! Non mi permetterei mai di giudicare le scelte di altri dicendo che è troppo poco, o che non va bene per un matrimonio. Un bacio
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come te. noi wedding bag nn ne facciamo , sto gia crwando altro (spunti dal fai da te delle forumine)

    e come metà x il viaggi osceglieremo l anno prossimo (sposiamo giugno2017) quindi tu fai bene, e il tuo matrimonio e scegliete ciò che vi rende felici quel giorno.

    fregatevene degli altri....

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici alla tua amica, che New York É la meta più banale al mondo, perché chi ha viaggiato davvero ci é già stato almeno un paio di volte prima di sposarsi... che il tema la weddingbag.. weddingdance... e weddingtuttoquellochevuoitu sono solo americanate che servono per atteggiarsi... e se non lo fai non sei out ma sei solo normale!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la pensiamo come te... niente fiori e niente limousine per noi. Mi accompagnerà alla cerimonia mio fratello, con il suo RAV4 di tutti i giorni e FM verrà IN METROPOLITANA!!!

    No a wedding bag, no a quintali di portate di cibo che poi andrà buttato.

    Sarà un matrimonio scadente? non credo. Sarà una cerimonia intima, con un sacco di dettagli; molto personale.

    E a chi non piacerà sarà libero di andarsene prima del tempo Smiley winking

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno sia libero di fare come vuole e ciò che più piace agli sposi!!! Mi chiedo invece perché ti dà fastidio ? Noi non avremo la macchina d'epoca perché preferiamo investire quei soldi nel viaggio di nozze, il deejay sarà mio cugino ,avremo le wedding bag perché hai matrimoni sembro un equilibrista con tutte le cose in mano...ognuno risparmia e sceglie ciò che preferisce !Tanto troverai sempre chi deve dire la sua!!!;-)
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho creato un topic simile al tuo l'altro giorno e mi hanno massacrata! Smiley ups

    Comunque, io personalmente non amo l'eccesso e lo spreco. In nessun lato della vita, figuriamoci al mio matrimonio.

    Col tempo e con l'esperienza (ho 33 anni, ma un bagaglio da far invidia a tanti!) ho imparato che si può trarre il meglio da quello che sembra niente.

    Ho sempre vissuto fuori dagli schemi inculcati dalla tradizione e questa mentalità la metto anche dentro alle mie nozze, e ho la fortuna di avere un compagno che la pensa esattamente come me.

    Preferisco non avere la bella macchina o l abito da 3mila euro, perché mi sembra uno spreco di soldi.

    Non avrò la bomboniera perché io le odio! ma faremo una donazione ad un associazione per me importante, perché io stesso ho fatto quel volontariato per anni.

    Non mi farò truccare da una make up artist, perché mi so truccare da sola...ed userò quel quarto d ora che mi serve, sola con me stessa e con ciò che vedo allo specchio...

    Non avrò la villa chiccosa, ma un agriturismo che rispecchia tutti gli aspetti della natura che più amo...e preferisco piatti semplici a quelli troppo raffinati ed elaborati!

    Potrei continuare, ma diventerebbe un poema! Io ed FM siamo due persone semplici, che fanno cose normali (come viaggiare tanto, fare del sano shopping, andare fuori a cena!), che non amano l'eccesso. E metteremo la nostra essenza, ciò che siamo anche nel giorno del nostro si! Con l'attenzione che ogni dettaglio merita!

    Per cui si, non è obbligatorio far tutto, non è obbligatorio spendere miliardi, non è obbligatorio avere ciò che si crede sia il meglio perché costa tanto! Il meglio, l'utile ed il bello sono soggettivi!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ci siano tanti tipi di pensiero diversi, e per fortuna aggiungo! La cosa importante é che ci si sposi per Amore. Tutto il resto é superfluo, ma non mi sento di criticare né chi fa più né chi fa meno di me. Noi avremo un colore perché mi piacciono le cose coordinate, il tema é venuto da sé dopo che ho scelto l'abito e per fortuna al mio fm piace come stile. La cosa che trovo inutile, sono tutti i commenti a chi fa o non fa come noi. Ognuno sogna le nozze a modo suo e se per realizzare questo sogno chiede prestiti, beh, non lo trovo tanto diverso da chi compra il telefono a rate... Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando ho preso il vestito e cliccato su acquista ho chiuso gli occhi e mi sono detta: speriamo bene!!!!Ahhahahah alla fine va benissimo, una mia amica mi sta stringendo le spalline e sistemando cavolate. Va bene così tanto poi lo frutto tra le cose di carnevale
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farò la wedding bag, come anche non credo di affittare alcuna macchina. Per i libretti mi trovo completamente d'accordo. Anche noi stiamo prendendo in considerazione le rose di pasta modellabile, che li farà la mia commarella, e già mi ha detto che quello sarà il suo regalo per noi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono d'accordo con te.......tra le mete del viaggio eravamo indecisi tra Thailandia e Messico.........le wedding bag non le faccio......le partecipazioni erano incluse nelle bomboniere claraluna.......non farò assolutamente segnaposti e assolutamente non noleggiamo una macchina per così poco tempo ma useremo la nostra che è comunque bellissima.......non ho un tema specifico ma ho deciso di assegnare ai tavoli i nomi dei fiori e da qualche giorno sto anche pensando di usare come tableau quello che fanno in location senza che lo faccio fare.....i libretti messa li farò ma certamente non in un numero spropositato..... ..io trovo che un matrimonio più è semplice e più è raffinato altimetri si rischia che diventi una festa di carnevale! Smiley xd
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dimenticavo il fioraio insisteva per farmi fare il 2 buche' da lanciare, ma che ci faccio poi con il 1 se non voglio fiori secchi in casa?! (Ma va tenuto ora va così) non ci penso minimamente il buche' sarà uno e dovrà accontentarsi, farò giusto un piccolo buche' per la mia nipotina (e' sotto la sua richiesta e non potevo dire di no)
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente le wedding bag tutto fanno tranne che rendere il matrimonio fine ed elegante, io non vorrei mai vedere le mie invitate con una busta di cartone in mano. A volte ho visto su questo forum delle foto di buste veramente brutte. Stessa cosa x le macchinone tipo limousine, a parer mio rendono il matrimonio solo una pacchianata ma la gente ha la convinzione che piu' fa le cose in grande piu' é figa, invece il risultato è solo rozzo. Lasciamoli vivere nel loro mondo Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto quello che hai appena detto..molte volte più non è sempre meglio..Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te,per me sono inutili wedding bag,libretti messa,neanche io ho un colore predominante e non avró neanche quel tableau...l'essenziale per un matrimonio perfetto è l'amore indissolubile che lega gli sposi e la gioia delle persone che ci vogliono bene e credono nella nostra unione...Noi avremo la damigella per il semplice motivo che è nostra figlia e noleggeremo un auto non avendo nessuna auto "buona" a disposizione..avremo addobbi e bomboniere ma senza strafare cose semplici e che ci rappresentanoSmiley winkingSmiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2016 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che anch'io hi tagliato molte cose (niente wedding bang perché non la reputo necessaria)niente auto( ce la presta un nostro amico )niente damigelle.Quei soldi preferisco investirli in qualcosa x noi, X esempio il viaggio di nozze ,anche noi andremo in Thailandia x cui.....Se ti posso dare un consiglio fai tutto ciò che piace a te e al tu fm tanto l e persone avranno sempre da ridire...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certooo che uscirà un nel matrimonio io sn dell opinione che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole se x esempio io al mio matrimonio voglio i giochi di fuoco ( che premetto nn mi piacciono x niente ad un matrimonio ) me li faccio se tu nn li vuoi ben venga sono scelte e vanno rispettate. ...
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ero tentata anche io fare il vestito online?! Ma siccome ho misure troppi particolari (seno grande, vita piccola) ho detto meglio nn rischiare ma mi sono prefissa un baget e l'ho rispettato, scarpe comprate con meno di 50€ Pittarello
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono troppi programmi sui matrimoni ultimamente che sono fatti appositamente per convincere la gente che se non fai così non vali niente! Per me non è così! Ognuno fa quello che più gli piace, cercando di far passare una bella giornata ai parenti e amici presenti a condividere la felicità del giorno più belli... Credo che le cose più importanti della festa siano quelle! Per sposarsi bastano la sposa lo sposo il prete o il sindaco e 2 testimoni, stop! Nulla di più se non infinito amore! Poi a chi piace scegliere colori, tema, fiori, ecc ecc ecc tutto nei minimi particolari, per carità, liberissimi di farlo se questo è quello che più rispecchia la personalità di chi organizza! Personalmente, so che se organizzassi ogni minimo dettaglio e minuto della giornata... Alla fine non riuscirei a godermela a pieno x la preoccupazione che qualcosa vada storto o magari rimarrei delusa se qualcosa non dovesse andare come da copione! Ma io sono fatta così, preferisco vivere il momento, comunque sarà... Sarà una favola!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda con me sfondi una porta aperta, il vestito l'ho fatto online, non ho né fotografo ne fiorista e in comune ci vado in Smart! A noi interessa solo sposarci e festeggiare con gli amici fino a tardi...
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te, ho visto matrimoni carini con poca spesa e matrimoni pacchiani con lo sfarzo totale, il buon gusto se ci sta ci sta, ma questo vale per tutte le cose.... noi non ci siamo indebitati ci basta il mutuo Smiley laugh pel la casa, ma anche avessimo avuto più soldi tutti e due pensiamo che certe cose le avremmo evitate
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò libretti, ne (per carità! ) wedding bag, non avremo un tema ma solo un colore giusto per non fare arlecchino, la macchina ci sarà prestata dalla location, le partecipazioni regalate con le bomboniere (da 10,50 l'una! 250 bomboniere! ), non ci saranno fuochi artificiali ne lancio di bestiole.....è credo che il nostro matrimonio non avrà nulla di meno di quello con centocinquantamila cose inutili!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. L'altro giorno si sono risentiti perché non ho portato i confetti insieme alle partecipazioni, perché non avrò damigelle.. Non aggiungo altro. Anche noi andremo in Thailandia!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaa anche a me stanno rompendo tutti le scatole per questa cosa! Ma per me sono veramente soldi buttati!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te. Noi non faremo le bomboniere, non avremo damigelle, niente Wedding bag e niente libretti x la messa. Pochissimi fiori, nessun tema e nessuna auto da noleggiare! Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il libretto ma le wedding bag si poi per il resto, auto, addobbi e rientra nel prezzo del relais quindi ci é andata bene...sicuramente non abbiamo fatto debiti e ne li avremmo fatti, al massimo aspettavamo un anno in più
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, ma stiamo organizzando lo stesso matrimonio io e te? stiamo facendo tutto uguale! L'ho già scritto ad altre persone, per me ci si può sposare con tanto e con poco.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava... Io la penso perfettamente come te... Il matrimonio é già caro così senza aggiungerci gingilli inutili... Io ho detto a tutti che verrò con la mia macchina mi hanno risposto che non si fa ma io non intendo pagare 500/600€ per un ora circa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione