Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona

Io ho più di te.....

Debby, il 9 Marzo 2016 alle 14:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 133

Ciao ragazze, dal titolo si capisce poco.... vi spiego.... Noi abbiamo prenotato il viaggio in Thailandia mi sento dire da una mia amica ma nn è un viaggio di nozze..... il viaggio di nozze o si va alle Maldive o New York, parla lei che al max svalica la prov. dove abita (e si andiamo in Thailandia,...
Ciao ragazze, dal titolo si capisce poco.... vi spiego.... Noi abbiamo prenotato il viaggio in Thailandia mi sento dire da una mia amica ma nn è un viaggio di nozze..... il viaggio di nozze o si va alle Maldive o New York, parla lei che al max svalica la prov. dove abita (e si andiamo in Thailandia, tu che giri il mondo mi capirai Smiley laugh ) poi è il turno de fioraio che mi sento dire, ma la wedding bag non la fate?! Dentro ci mettete i portariso, fazzolettini, ecc.... aggiungo io magari anche 100EUR Smiley laugh (Ebbene no la wedding bag non la facciamo ed i fazzolettini dovranno portarli da casa), poi è il momento del libretto che mi sta facendo uscire di testa (all'ultimo matrimonio che sono stata il 90% delle persone lo usava per sventolarsi) e stiamo prendendo in considerazione di non farlo ma si vedrà, altra cosa qualsiasi cosa voglio fare mi sento dire che colore è il vostro matrimonio?! Ebbene sì non ha un colore che predomina, abbiamo scelto il tema fiori se vogliamo chiamarlo tema solo per dare dei nomi ai tavoli, la bomboniera e' un fiore ma solo perché ci piaceva e rientrava nel nostro baget, infine stamattina mi chiedono la macchina dai la dovete noleggiare.... un bel bolide quel giorno ci vuole..... (Anche no.... all'inizio ci siamo informati x i prezzi qui da noi chiedono dai 500 in su per arrivare alla locascion, possiamo farne anche a meno) ..., in sostanza ma è proprio obbligatorio dover far tutto?! Qualche anno fa tutte queste cose non ci stavano, ora se nn le fai sembra che venga un matrimonio scadente..... nel nostro matrimonio non ci saranno tutte queste cose ma pensiamo che verrà fuori un matrimonio ugualmente bello.... a volte mi sembra che si faccia a gara con io o più di te...... va beh a parte i discorsi rispetto chi vuole far di tutto di più ma a volte mi sembra che dietro al matrimonio ci sia uno sfarzo, ci sono coppie che si indebitano fino al collo per fare un matrimonio da principesse quando magari non se lo possono permettere, ed a volte si perde il vero senso del matrimonio, sia chiaro e' soltanto un mio pensiero non voglio creare polemica di nessun genere.... qualcuno che la pensa come me?!

133 Risposte

  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta un po di pianti per le polemiche dopo ho capito che tutti vogliono mettere bocca ogni uno giudicherà p avrà qualcosa da dire quindi le scelte sono tie se ti rendono felice fai ciò che vuoi e poi è un bel viaggio di nozze lo stanno facendo in molti vorrebbe anche io mio boy ma io amo il sud America
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ci sono altre persone che la pensano così! Quando mi sono iscritta ho preso paura.. Wedding bag non le avevo mai sentite nominare!! Le uniche cose Di cui mi sto preoccupando sono: chiesa, documenti, ristorante (dove si mangi bene) e vestito.. Per la macchina non ho ancora capito ma o ci facciamo prestare una 500 o mi fanno arrivare con l ambulanza veterinaria di un amico!! Bomboniere.. Il miele che fanno le api di mio cugino (costo zero perché me lo regala).. Il libretto.. Boh, devo ancora capirne l utilità.. Il colore.. Oro, solo perché ilristorante ci ha chiesto come fare le decorazioni e sposandoci l ultimo dell anno (così avremo i fuochi gratis e i nostri amici qualcosa d interessante da fare, evitando la solita agonia del "cosa facciamo per l ultimo") ci sembrava il più azzeccato! Viaggio di nozze.. Se avanzano soldi (stiamo anche cercando di costruire casa) Thailandia anche noi!che non ho capito... Cosa rende un viaggio di nozze o no? Io credevo solo l essersi sposati prima e la licenza matrimoniale.. Ma forse la tua amica è più informata di noi Smiley shame
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me provocano dolore! E comunque se avessi voluto mettere una scarpa bassa, sarei partita con quelle da casa Smiley xd Perchè non delle ciabatte a questo punto?! ahahahah

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ballerine? A me fanno venire la tendinite, quindi non mi avrebbero fatto un favore, anzi... Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica, con la quale si parlava di costi matrimonio e io dissi che il mio tetto max per l abito sposa era 1200, mi prese per pazza perche meno di 2500 non trovavo nulla... ebbene, io.con meno di mille euro ho trovato il mio abito da sogno... quando, invece le dissi che avevo comprato le fedi a 730: "ma andavi per la classica costava meno". e poi nel dire che volevo acquistare ( poi me li ha regalati fm) gli orecchini di diamante mi fa: ma no dai, che te ne fai solo per in giorno... ma io dico: tu hai comprato quasi quattro mila.euro di abito e adesso lo hai dentro un armadio io la mia fede e i mie orecchini li porterò tutta una vita... e sono felice. felice anche di star organizzato un bellissimo matrimonio ( almeno per noi) con un occhio anche alle spese. p.s. neanche io wbag, libretti, fazzoletti ecc... ho previsto solo ventagli per il caldo di luglio.
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moccio di felicità AHAHAHAHAHAHHAAH stai avanti. X me le wedding sono una cosa ridicola. Noi faremo solo i libretti e si i ventagli(non personalizzati) ma solo perché ci sposiamo il 16 luglio di giorno. All'ultimo matrimonio che sono stata ad agosto sono stati molto apprezzati perché faceva un caldo assurdo. Noi niente bolide ma la macchina dei suoceri. Niente fazzoletti perché mi sembra veramente una cosa ridicola. Cioè dai trovi le stecche di fazzoletti a 1 euro nel supermercato quindi penso che se li permette chiunque non serve che te li do io poi mi sembra davvero una cosa fuori luogo sembra quasi che uno si deve emozionare per noi. Ma dai. Poi vedere fuori dalla chiesa 180 persone con ste buste in mano a mo di riunione herbalife ma anche NO! Detto questo anche noi nel club degli sposi che dicono NO AL MOCCIO DI FELICITÀ!Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è tuo e devi fare quello che più ti piace senza farti condizionare da altre persone. Se trovi che la macchina sia una spesa inutile non ci vedo niente di male a non noleggiarla Smiley smile

    Tra i matrimoni a cui ho partecipato a me sono piaciuti di più quelli senza tanti fronzoli rispetto a chi aveva fatto le cose in pompa magna...

    Spesso la semplicità è la migliore cosa e non è detto che chi più spende meglio riesce. Un paio di anni fa dei miei amici hanno invitato qualcosa tipo 300 persone al matrimonio e so che hanno speso un capitale in un ristorante piuttosto noto in zona. Morale della favola: il ristorante non ha saputo gestire la mole di persone, ha servito le portate in tempi biblici (tipo quando servivano una portata all'ultimo tavolo servito nel primo tavolo avevano finito da almeno 40 minuti), mangiato freddo e terminata la cena alle 3 di notte e taglio della torta alle 3:30 Smiley atonished Chi aveva bimbi piccoli se ne era già andato da un pezzo, così come alcune persone anziane che magari non reggono fino a tarda notte e chi lavorava la mattina successiva. Considerarti i tempi lunghi il ristorante non lasciò neanche il tempo per l'intrattenimento, gli scherzi degli amici ecc. Insomma un disastro!

    • Rispondi
  • Mariasanta
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catanzaro
    Mariasanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo proposito ti rispondo con una frase detta a me da mio cugino sposato mesi prima: - sa le parole e i consigli degli altri ascoltali solo se sei tu a chiederli altrimenti fatti scivolare tutto. Noi non faremo nulla di ciò che si porta proprio perché visto e rivisto...niente wedding bag niente angolo sigaro e rum...la macchina cercheremo qualcuno che ce la presta di certo non voglio noleggiare nulla x farmi volare 500€ in un giro di pista. Il matrimonio èpersonale ccosì come il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo..ci sono troppe persone curiose e subito pronte a criticare per questo motivo quando ci chiedono qualcosa riferito al matrimonio noi rispondiamo così: sorpresa lo scoprirete quel giorno!!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente wedding bag! Niente villa o castello ma un agriturismo in mezzo ai vigneti! La macchina è di un nostro amico! I fiori sono la quantità giusta! Le bomboniere sono fai da me! Insomma dai siamo il peggio del peggio e ne vado fiera!!! Smiley xd Smiley sexy
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi in Thailandia!! Di sicuro un viaggio orribile... ahahahahahah

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaahahahahah il moccio di felicità... Mitica. Cmq neanche noi faremo nulla di tutto ciò...mi hanno convinta a fare i segnaposto. Per il resto sarà il classico matrimonio scadente...ahahahaha Ps. Noi non faremo neanche i fuochi d'artificio che ho visto essere una prerogativa in piu matrimoni.. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno fa quello che può e sopratutto quello che più lo rispecchia ! Stai tranquilla dovete stare bene voi e non ascoltare gli altri... il fiorista ecc ecc..... Tanto troppo sfarzo e accumulare debiti per sposarsi non servono!noi stiamo mettendo via una cifra mensile che terremo per il matrimonio senza fare troppi sforzi perché non avrebbe senso fare salti mortali per sposarsi
    • Rispondi
  • Dina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo cn te .. Io molte cose che si usano fare se così si può dire ne anke le ho prese in considerazione x il mio matrimonio e comunque la qualità delle cose nn si vede certo dalla quantità !!! Ps anke il vaso in Thailandia e nn vedo l ora !!!!!! Pps mi costa un botto comunque ahahah
    • Rispondi
  • Rossella & Giancarlo
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci! Noi la pensiamo esattamente come te! Noi non abbiamo scelto un tema e x il colore beh il rosso è stata una conseguenza dovuta al colore scelto x scatola bomboniere (e visto che mi chiamo Rossella, mio fm ci teneva tanto fossero rosse..)Wadding bag?? Inutili..E x il Viaggio di nozze? Beh La tua "amica" è solo invidiosa!!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che questa amica è davvero un'ottima amica... ti sostiene, ti consiglia! Vabbe', tralasciando... io sono d'accordo con te bisogna pensare al vero senso del matrimonio, poi se uno vuole fare anche il di più che lo faccia ma perché magari se lo può permettere.... ti dico io andrò in Norvegia per il viaggio di nozze e non alle maldive, portariso, libretti li farò da me e la macchina sarà quella di un mio amico perché 500€ per massimo 2 ore mi sembra un furto, eppure sono super felice!
    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Precisa Maggio 2016 Mantova
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene! Anche noi niente weddingbag, la macchina sarà quella del mio papà ma la musica si quella ci sarà anche perché è un nostro caro amico col suo gruppo. Ognuno da più importanza a certi aspetti piuttosto che altri ma per l'amor del cielo non si fanno debiti x sposarsi! Piuttosto si aspetta. Già la vita è dura non andiamo a complicarcela di più
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensò proprio come te.. Le wedding bag, non le faremo... Facciamo le cose che ci vanno, budget permettendo.. Non voglio mica indebitarmi solo per fare un super matrimonio... Uno fa tutto in base alle proprie possibilità... Thailandia?! È perfetto come viaggio di nozze... Battezzerei più un viaggio normale NY, diciamolo... Smiley laugh Poverina la tua amica... Non riesce a guardare più in là del suo naso... Non ti curar di lei, guarda e passa oltre... Fa così perché rosica... Fidati!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la tua amica una bella padella di cavoli suoi ??!? poi alla faccia dell' amica... anzichè essere felice con te ti dice che hai sbagliato viaggio di nozze... NO COMMENT !!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il nostro e finché piace a noi va bene così.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te! Noi faremo il ricevimento in casa nostra, auto prestata, no wedding bag. No musica dal vivo ma solo playlist, no bomboniere ma solo bustine con confetti, ecc.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fazzoletti per asciugare il moccio di felicità STOMMALE HAHAHAHAHAHA
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NON FAI LE WEDDING BAG????? che tristezza !! .......... ovviamente sono ironica !condivido con te su tutto. Nemmeno noi sedding bag ,ventagli personalizzati , fazzolettini dove asciugare il moccio di felicità ( Smiley xd ) ne bolide ( ma scusa perché dovrei spendere 500 euro per una macchina che nemmeno posso guidare ma che soprattutto mi dovrebbe servire solo per arrivare in chiesa e in sala ?? Avrei voluto il maggiolone vecchio ... ma mi sposo in montagna quindi non riesce a salire! ) . Insomma siamo assolutamente appartenenti al CLUB DEI MATRIMONI SCADENTI MA SENZA DEBITI !!tié !orgoliosa di farne parte !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta capitando la stessa cosa per l'organizzazione e per la casa....ma come non fai i sanitari sospesi? Ma come fai il bagno così grande....ma come questi colori???? Ma potrò decidere io sulle mie cose??? Noi non faremo nessuna wedding bag....niente paggetti o damine...niente bomboniere ma solo i confetti. ..x la macchina ce la presta lo zio di fm altrimenti avremo preso la mia pandina arancioneSmiley laugh ...niente damine....niente paggetti...ma a noi piace così. .
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi????Purtroppo dietro al matrimonio c'è un gigantesco business...devi fare solo quello che ti senti e quello che puoi permetterti in base alle disponibilità. Non ha senso indebitarsi per un giorno, per mostrarti quello che non sei.Non ci sono obblighi...ti stai sposando e la felicità è l'amore, non sono oggetti o fiori o macchine! Lo sfarzo lascialo a chi è povero dentro e vuole farsi solo vedere! E poi che vuoi dire? Io vado in indonesia...allora neanche il mio è un viaggio di nozze? Pazzesco. Lascia perdere la folle, magari è invidiosa!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la macchina invece la voglio Smiley heart
    Veramente queste sono parole di fm che è un fanatico di macchine...almeno su questo accontentiamolo dai Smiley xd Per il resto, per me quello che conta di più è la location che sia intesa come recensioni positive ossia gente che ci è stata ed ha mangiato bene...meglio sapere bene dove si vanno ad investire i propri soldi. Io credo che sceglieremo di fate il ricevimento in una dimora storica del 700. É meravigliosa ed inoltre probabilmente ci farà una promozione. Comunque cm preventivo mi hanno fatto 100 a persona iva inclusa.
    Il fotografo vedremo...io non amo i Dvd. ..
    Per i fiori ieri fm mi ha parlato di una fioraio che sta vicino casa sua che lavora da casa e quindi ha degli ottimi prezzi...valuteremo insomma
    Le fedi...ho amici di famiglia che hanno una gioielleria da anni...quindi ci faranno uno sconto
    Le bomboniere e le partecipazioni non vorrei strafare
    A me il vestito lo regalano...Il resto quello che possiamo verrà incluso nel budget...altrimenti si toglie...non siamo sperperoni il matrimonio non deve essere uno spreco di soldi!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho letto ora tutti i vostri commenti grazie mille, diabete ragione la mia amica la lascio perdere se vuol parlare che parlasse tanto io sono una che da una parte mi entra dall'altra mi esce, per chi mi chiede se è sposata si lo è' ha anche due bimbi e si lamenta sempre che. nn può fare questo o quell'altro ma nn è colpa mia, che dirvi ognuna di noi dobbiamo goderci il nostro matrimonio e soprattutto divertirci Smiley laugh
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a fare ciò che credi sia utile per il tuo matrimonio,io molte cose le faccio da me e mi stanno costando veramente poco però se ritieni che non servano a chi devi dare conto??? Il matrimonio sarà ugualmente bello Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione; sembra un voler ostentare e basta. Ma è sempre stato così nelle cerimonie purtroppo; molta gente va ai matrimonio solo per poter parlare e giudicare dopo.

    Concordo che uno deve farev solo quello di cui ha voglia; che gli piace sopratutto che può permettersi! Anche io non concepisco l'indebbitarsi per un matrimonio.

    Noi non abbimao fatto bomboniere per esempio perchè non mi piacciono; ne faremo wedding bag che da qel che ho visto x il 90% delle persone è inutilizzata anch se carina come idea. Ho preso auto d'epoca in affitto perchè la desideravo da morire e sono felicissima. insomma per me non per mostrarla :Smiley heart

    Tu fai come ti senti e ignorav tutti glia altri, il matrimonio è tuo e deve soddiasfare te sola!!!Smiley catface

    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare come piace a te. Io i libretti li farei perché io lo leggo sempre ai matrimoni anche per non annoiarmi lo ammetto, e poi spesso non si sente, si perde il filp del discorso...ma ovviamente devi fare come piace a te, non dar retta a gente cretina
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d accordo con te.. E i libretti per la messa non li faró di certo li trovo inutili.. Solo spese in più i segnaposti neanche e manco le wedding bag... Faró bomboniere confettata.. I fiori e piante fatte da me poichè il prete in chiesa manco vuole tante cose.. La macchina e la camera me la da in regalo l albergo poichè gli lascieró un bel pó di soldi.. Il viaggio anche il mio gli altri me lo criticano perchè faró Dubai Formentera...per il fotografo faró solo foto perchè il video chi lo andrà mai a vedere... L abito e tutti gli accessori per me sono meravigliosi... E a chi mi critica dico semplicemente che il matrimonio e mio e con i miei soldi faccio ció che mi pare... Almeno io non mi indebito...dunque tu fa tutto ció che a te rende felice.. :-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima la penso esattamente come te. C'è veramente un business intorno ai matrimoni e il più delle volte si fa il passo più lungo della gamba, cosa ke io non faro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione