Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Io, il raschiamento e la tristezza

Valeria, il 18 Maggio 2017 alle 10:26 Pubblicato in Future mamme 0 17

Buongiorno a tutte

Inutile spiegare la tristezza infinita che si prova durante questa brutta esperienza. Si passa dalla felicità piu' assoluta di una gravidanza, alla tristezza piu' profonda. Mi sono resa conto ancora una volta, di quanto la vita possa essere imprevedibile. Eppure da quando ho scoperto di essere incinta, sono rimasta sempre con i piedi per terra... per non rimanerci troppo male nel caso qualcosa andasse storto. Ma non é bastata la mia prudenza. Ora a quasi una settimana dall'intervento, l'unica cosa a tirarmi su é il pensiero di riprovarci al piu' presto. Di ritrovare cio' che la natura mi ha tolto, anche se la paura rimane. Ma sono passati solo sei giorni ed il tempo sembra non passare mai e dobbiamo aspettare ancora due cicli per riprovarci. Ovunque vedo solo bimbi piccoli o donne incinte e pensare che prima ero mooolto tranquilla e non mi facevo alcune pressioni. Ma passerà... so che passerà e saro' piu' forte di prima.

17 Risposte

Ultime attività da Luana, il 21 Maggio 2017 alle 22:32
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nella tua stessa situazione raschiamento fatto giovedi 18.. l interruzione pero l ho chiesta io a 13+5 poiche la mia piccola aveva un igroma cistico di 1 cm.. dolore immenso.. morale a pezzi., giornate variano da alti a bassi da voglia d riprovarci al pensiero che fino a qualche giorno fa la mia piccola cresceva nel mio grembo e ora non ce piu.. c sto troppo male vedere le altre con pancine ecc spero possa trovare l arcobaleno e ke la mia piccolina possa perdonarmi..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale , forza e coraggio Smiley sad immagino il la tristezza e jl dolore ke stai provando...ma cerca d stare serena. E vedrai ke molto presto rivivrai di nuovo la felicità della gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono esattamente 9 mesi dal mio raschiamento...so benissimo cosa si prova...la forza sicuramente non ti manca devi solo aspettare e cercare di non perdere mai la speranza...io combatto ancora con esami e dottori ma tra alti e bassi spero sempre col sorriso e guardo avanti...con un angelo in piu accanto a me
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nonostante in qst casi non si ha ancora la percezione di avere un bimbo dentro d se xk ancora molto piccolo credo che il dolore d qst perdita sia comunque forte...però fatti coraggio..non so da cosa dipende ma conosco molte ma proprio tante persone k alla prima gravidanza dp poco hanno avuto l aborto...quindi non demoralizzarti ma ritorna più carica d prima per beccare la prossima cicogna!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria. Purtroppo anche io ci sono passata, per fortuna senza raschiamento, ma comunque il dolore è grandissimo... Il mio consiglio è appena potete riprovateci... Non arrabbiarti se il tuo corpo ci metterà un attimino di più a riprendersi e funzionare come prima... Vedrai che il tuo fagiolino arriverà presto da te Smiley love
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Valeria, purtroppo conosco il dolore che stai provando, oggi è il giorno in cui era prevista la nascita del mio fagiolino che invece ha deciso di andarsene molto presto (8 settimane).

    E' un dolore molto forte e a volte penserai di non riuscire a superarlo ma con il tempo sarà meno pungente, non lo dimenticherai ma riuscirai ad andare avanti guardando con fiducia e speranza il futuro.

    Prenditi il tuo tempo, e non temere che prima o poi arriverà anche per noi la cicogna.Smiley winking

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il tuo papà Marcella... non ci sono parole in certe situazioni. Bisogna solo essere forti e a dare avanti. Arriveranno momenti belli anche per noi Smiley flower
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto la prima eco e mi hanno dato la notizia ero di 9 settimane... ma l'aborto é avvenuto due settimane prima. La gine ha detto a 7+4 circa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantoSmiley heart ho la stessa paura anch'io perché ci sono già passata una volta!Scusami se te lo chiedo, di quante settimane eri?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto... Non ci sono parole... Un forte abbraccio

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte, fortissimo. ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti coraggio, è dura, lo so, ci sono passata, ma spero che avrai presto la gioia di aspettare di nuovo un bimbo. Per ora prenditi tutto il tempo necessario per affrontare questo dolore. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono tanto vicino Valeria. Solo chi ha provato un dolore così grande come il nostro può capire 😔Oggi sono 10 mesi esatti dal giorno dell'aborto e non c'è giorno che non pensi al mio piccolo. Arriverà anche per noi la cicogna... dobbiamo solo non perdere la speranza... MAI!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È normale, a me prende così ancora ogni tanto. Ieri poi era pure il primo anniversario della scomparsa del mio papà, ma non sono stata triste a lungo perché i miei due tesori sono insieme in cielo... Ma fa ancora male il pensiero che a breve avremmo voluto e potuto dirlo a tutti e invece....

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come darti torto cara Marcella... alcuni giorni mi prende cosi....ma tornerà il sole Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti mando solo un grande abbraccio Valeria, altre parole credo siano inutili quando si prova il nostro dolore Smiley heart

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di superare questa brutta esperienza... e non perdere mai la speranza!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione