Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2019 Napoli

io mi sposo senza che in realtà mi sia mai stato chiesto...

Maria, il 28 Luglio 2019 alle 21:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Mi è stato dato l'anello ma senza una parola...si parla di matrimonio come se fosse un diritto acquisito ma non mi è mai stato chiesto...siamo nel 2019 lo so ma io non era così che lo immaginavo.

23 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 18 Agosto 2019 alle 23:31
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, nemmeno a me è stato chiesto, purtroppo quel giorno il mio FM aveva un bel virus intestinale con febbre alta😂 finché è guarito ormai la magia era svanita, ma io lo avevo già perdonato al principio, e sono felicissima anche così, perché nonostante non me l'abbia chiesto mi sta dimostrando tutta la sua volontà nei preparativi.. A volte è addirittura più coinvolto di me e io sono super contenta!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... È proprio così.. anche noi viviamo già insieme da anni, quindi non ci servono più le cose in grande, andiamo dritti all'essenziale Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente quoto su tutto 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che ci sia amore, rispetto e condivisione.. Poi tutto il resto per loro è un contorno 😂 comunque penso anch'io che se si desidera tanto qualcosa a questo punto meglio chiedere.. Sarà anche brutto ma se si decide di sposarsi si possono fare anche queste richieste, non c'è da vergognarsi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con entrambe... però mi viene anche da pensare ... ma queste ragazze che volevano la proposta che non hanno avuto, non potevano semplicemente parlare con il proprio fidanzato? Voglio dire, si sa che molti degli uomini sono abbastanza terra terra e poco romantici e a volte hanno bisogno di essere "stimolati" ...Non si può pretendere che ci leggano nella mente!
    Io per esempio sono una di quelle che non ha mai sognato né il matrimonio né l'abito bianco però più di una volta gli dissi che se voleva sposarmi avrebbe dovuto farmi la proposta come si deve 😂 Beh alla fine dopo 8 anni di convivenza e una figlia è arrivata (anche se non del tutto inaspettata) una romanticissima proposta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quanto hai espresso!! Il desiderio di sposarci è partito da entrambi, abbiamo fatto il corso fidanzati, a Natale è arrivata una semplice fedina e poi abbiamo deciso di fissare la data e organizzare! Viviamo già insieme quindi non c'è bisogno di fare le cose in grande!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

EHEHE TI CAPISCO IO LO RIBADIRO' SEMPRE A MIO MARITO ... "NON MI HAI FATTO NESSUNA PROPOSTA"! ME LA SONO SEMPRE IMMAGINATA E NN C'è STATA , è VERO KE AVEVAMO GIA' COMPRATO CASA E STAVAMO ORGANIZZANDO GIA' IN AUTOMATICO X IL MATRIMONIO MA CI VOLEVA CMQ Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è molto chiaro....il problema è che tu volevi la "fatidica proposta"? Può essere che non lo sapesse?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto l anello per questo San Valentino. Prima cena romantica, fiori e un orologio con in più uno dei ciondoli del Pandora... Non mi aspettavo altro. Per il dopo cena aveva poi prenotato la camera di un B&b e li mi sono ritrovata altri fiori, lo spumante in camera, cioccolatini e lui con le nostre canzoni che mi chiedeva di sposarlo con in mano la scatolina dell anello. Ho pianto. Ho pianto tanto e di solito io non piango mai. Tra i due è sempre lui quello emotivo che piange ma quella sera mi ha stupita.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna proposta e nessun anello... Fm sa che non mi piacciono quelle cose, in più gli ho detto che i soldi dell'anello si possono spendere per cose più serie...
    Nessun rimpianto a riguardo...
    Forse perché non ne capisco il senso! Basta parlarne insieme, che senso ha fare poi la proposta? Solo per sfoggiare un anello?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM abbiamo deciso di sposarci insieme, così in modo naturale parlandone e basta.. della serie, perché non farlo?!
    La proposta e l'anello non ci sono stati.. è una decisione troppo importante che riguarda l'intera coppia.. non credo sia giusto che il peso della decisione del "momento giusto" debba prenderla solo l'uomo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato mi ha regalato l'anello al mio 30° compleanno, lo scorso anno. Eravamo in un ristorante di un suo cliente ed era pieno di persone. Ha poggiato la scatoletta sul tavolo e me l'ha passata sotto banco, come se stesse passando chissà cosa. E mi ha detto con un sottile filo di voce: "Questo è per te!". Siccome non è il tipo da effusioni in pubblico ed è molto riservato, per contenere la mia euforia (anche se ci speravo mi regalasse l'anello ed in un certo senso me lo anche aspettavo), mi ha anche detto "Vabbè, ma adesso non facciamo notare niente a nessuno che mi vergogno" ed è arrossito. Quindi nessuna proposta di matrimonio. Ne abbiamo parlato, parlato e parlato. Dopo il matrimonio del cugino ha preso coraggio e ha deciso che era ora di fissare una data.

• Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io, mi ha dato l anello come regalo di Laurea.. Ma lo so che fm è troppo timido e non è romantico, da lui non posso pretendere chissà che... so che non mi farà mai la fatidica domanda per via del suo carattere. Comunque lo amo tanto e non mi frega un tubo di queste che per me sono sciocchezze, l importante è sposarci e creare una famiglia nostra
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se la cosa ti dispiace cerca di farlo capire al tuo fm... 2019 o no se non sei contenta e' bene cercare di risolvere...

• Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io senza proposta, abbiamo fissato la data e al mio compleanno ho ricevuto l anello, ma nessuna proposta!!! Vai felice, non è questo la cosa importante di un rapporto.
    Durante i preparativi é tutto piu stressante e ti assicuro che in alcuni giorni ti abbatti e vedi tutto in modo negativo 😂😂😂 ma è lo stress, ansia e paura accumulata. Caccia i cattivi pensieri e goditi ogni istante.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 3 anni fa, nessuna proposta, nessun anello.. i miei suoceri mi avevano regalato un anello anni prima e mio marito ha detto che lo avevo già! A dicembre aspettiamo il nostro primo figlio, siamo super felici della nostra vita in due ed ora in tre!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm non mi ha fatto la proposta. Abbiamo scelto la data è abbiamo iniziato i preparativi del matrimonio. Lui dice che prima o poi me la farà, ma conoscendolo rimarranno solo parole 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, neanche l'anello! Ci sono rimasta malissimo, ma ora a due anni dal matrimonio non mi interessa più ☺️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito abbiamo cominciato insieme a parlare di matrimonio. non ho mai avuto la classica proposta. non mi è mai stato "chiesto". ma ne abbiamo parlato insieme. abbiamo cominciato a organizzare. il matrimonio per noi è stato un procedimento naturale durante il nostro rapporto. sono anche andata con lui in gioielleria per prendere un anello che mi andasse bene da subito. non avere la proposta con la classica domanda non è una tragedia, bisogna solo essere sicuri che sia una cosa che volete entrambi e non una cosa fatta per "abitudine", "tradizione" o perchè la gente se lo aspetta da voi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ... ma in che senso ti ha dato l'anello senza una parola ??

Vi sposate tra due mesi e ne parlate da .... quando? Spiegaci meglio ... così non capiamo!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me non c'è stata una vera e propria proposta di matrimonio, è stata una decisione presa insieme dettata dal profondo desiderio di passare il resto della vita insieme.. Non ti attaccare a questa cosa altrimenti ti peserà per tutta la vita, del resto ciò che conta è che farete questo passo e che sarete uniti per sempre 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... ti puoi spiegare un po’ meglio per favore? Tu vuoi sposarti o è stato lui ad imporre il matrimonio?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre parlato di sposarci, poi un giorno ho preso l'occasione e gli ho detto: decidiamo una data. Siamo andati dal sacerdote e abbiamo deciso. L'anello me lo ha dato ieri a 34 giorni dal matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione