Oggi un collega ci ha portato i suoi sacchettini con i confetti, e mi sono piaciuti tanto che ve li condivido per fornire ispirazione a qualche sposina che pensa ad un matrimonio floreale:
Ecco, ovviamente oltre all'ispirazione vi posso dare anche qualche dritta su come è stata realizzata (visto che ho fatto uno studio super-tecnico una volta smontata).
Occorrente:
- una striscia di organza di circa 20x8cm
- 5 confetti 5
- nastrini per chiudere il tutto, carta per il bigliettino e magari giusto un goccio di colla per fissare
Procedimento:
1) si piega l'organza lungo il lato più corto e si cuce (come da immagine) per poi inserire i confetti in modo che appoggino sulla cucitura
OPPURE
si piega l'organza lungo il lato più corto, facendo in modo di creare una tasca per contenere i confetti (in pratica si prende 1 cm e lo si piega sul resto del lato, per 2 o 3 volte, e rimane la "taschina" di 1cm e poi 5/6 centimetri per la parte decorativa
2) si arrotola l'organza lungo il lato lungo, lasciandola piuttosto larga (20cm potrebbero essere avvolti su se stessi 20 volte volendo, ma voi fate solo 6/7 giri)
3) si usano i nastrini per stringere al centro (i confetti da una parte, la parte libera "decorativa" dall'altra) e si risistemano.
Fatto!
Spero di essere stata utile