Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Isteriacopia

Adriana, il 23 Settembre 2020 alle 22:32 Pubblicato in Future mamme 0 44
Salve a tutte,

ho bisogno di conoscere la vostra esperienza in merito al l'isteroscopia, per chi l'ha fatta. Stiamo iniziando il percorso per la pma (non sappiamo ancora se IUI, FIVET o ICSI, anche se escluderei quest'ultima, dato che il problema sembra essere mio).
A parte l'immane spesa, la frustrazione, la rabbia, il dolore e il senso di sconfitta, sono terrorizza dall'isteroscopia. S. O. S.

44 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 4 Ottobre 2020 alle 01:06
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi dai coraggio. In bocca al lupo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana. Io ho fatto l'isteroscopia 2 volte e una volta la resottoscopia.. L'isteroscopia senza anestesia, è sopportabile come dolore,ti rimetti subito e qualche piccola perdita che dura più o meno una settimana. In bocca al lupo per tutto e stai tranquilla
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho fatto 3 volte isteroscopia è sempre senza anestesia. Fastidi tipo ciclo che durano si e no 1 minuto quindi ti direi stai tranquilla ma so che è soggettivo. Volevo poi dirti che io sto facendo pma, lunedì avrò il pick up. Il percorso mi ha regalato tanta forza e coraggio, ho fatto esami ed assunto medicine che prima non pensavo avrei potuto fare, sempre con felicità perché lo faccio per il mio futuro cucciolo, che sono certa prima o poi arriverà. Quindi forza cara 💪💪
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto aumenta la confusione. Martedì sera rapporto, nella notte perdite rosso chiaro e mercoledì muco velato di scuro. Tutto il giorno crampi alle ovaie.
    Giovedì sera rapporto, avevo mal di schiena nella parte bassa, ma procede tutto bene, a parte la sensazione di avere aria laggiù.
    Faccio pipì un'oretta dopo e avevo sangue. Qualche altra perdita nella mattinata. Ora nulla, solo mal di schiena e fitte nelle parti intime, quasi vi fosse un chiodo. Mi preoccupo?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla 😉 ci proverò, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa adriana ho scritto senza leggere il forum qual era. Non badare alle domande k ho fatto pensavo di essere in un altro topic. Comunque stai tranquilla non ti accorgi di nulla. Fidati di me ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la fanno totale o parziale?se fanno la totale io ne ho fatte e due e non senti nulla. Ti addormenti k nemmeno te ne rendi conto e ti svegli un pó frastornata ma tipo x cinque minuti. Ma dopo il prelievo bisogna stare a riposo o si puó tornare al lavoro il gg dopo?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche nel mio foglio c'è scritto x la camicia ecc
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io temo l'anestesia, onestamente... Speriamo bn
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolore è simile al ciclo mestruale, ma un po' più forte, poi dura pochissimo e neanche te ne accorgi😉 a me hanno fatto portare una camicetta da notte, pantofole e assorbente, perché si hanno delle perdite
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana io ho fatto pma e li al centro mi hanno fatto l'isteriscopia, il dolore è
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarà! Tu non mollare 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo non lo diventi allora 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e speriamo bene per tutto... Ho proprio bisogno di vedere la luce alla fine del tunnel
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yes. E incrociamo le dita 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l ho fatta anch io. Solo diagnostica, dura 3/4 minuti tutto molto sopportabile. se fosse diventata operativa il dottore avrebbe fatto una piccola anestesia.


    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esiste proprio io mi sarei proprio alzata e ciao! E impensabile a crudo un esame così ....mi dispiace tanto guarda..l importante e tutto passato,😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dottore era convinto che fosse solo diagnostica però poi è diventata operativa. Ha valutato la mia capacità di resistenza però sono sincera ci sono momenti in cui non vorrei che si tirasse così tanto la corda. Fisicamente sono forte ma quell’esame mi ha traumatizzata proprio. Non riesco a vivermi più con serenità qualsiasi esame diagnostico perché ho sempre il timore che possa trasformarsi in altro.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Km mai senza anestesia???? immagino il dolore povera 😣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao adriana. Guarda io l ho fatta ad agosto. Mi hanno fatto anestesia totale. Una volta risvegliata e passato il rintronamento (durato cinque min) stavo come prima. Non ho avuto dolori di nessun genere. Solo delle perdite durate x una settimana..niente più. Non ti preoccupare. É un intervento semplicissimo. Ti ricoverano in day hospital e la sera sei già a casa. Poi ti consigliano 3 gg di riposo. Ma stai veramente tranquilla non ti accorgi di nulla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, io l’ho fatta due anni fa.. e come te ero terrorizzata..ma se devo essere sincera ho sentito dolori di pancia come da ciclo e comunque dura veramente poco.. per il resto in bocca al lupo per il tuo percorso.. ti auguro tanta fortuna e felicità!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ricambio l'abbraccio Smiley heart ce la faremo Smiley heart

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ un abbraccio...guardiamo avanti e a tutto quello che di bello ci attenderà
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stessa esperienza, purtroppo

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️ è andata!!! Siamo più forti di quello che pensiamo...siamo donne!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo se ha asportato senza anestesia direi che è stato molto pesante. L'esame alle tube mi ha messa ko. Ho fatto fermare 2 volte il medico... È stato terribile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dovesse arrivare un maschietto lo chiameremo Tommaso anche noi. Mi sei stata di conforto e mi hai anche un pochino commossa ❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La predisposizione all’esame è importante, il fattore psicologico incide terribilmente. Ho fatto esame delle tube che mi avevano descritto come doloroso e ad essere sincera non ho sentito nulla, giusto qualche crampo tipo ciclo mestruale. L’isteroscopia doveva essere diagnostica ma è diventata operativa perche il dottore mi ha trovato un polipetto e ha deciso di operarlo. Sono sincera, quell’esame mi ha scossa tantissimo ma bisogna guardare avanti...oramai è passato. La mia esperienza è stata negativa perche non ho avuto anestesia quindi i dolori sono stati lancinanti a tal punto che stavo per venire meno, per fortuna l’ostetrica non mi ha lasciata un secondo la mano e mi ha incoraggiata a non mollare perché ero arrivata ad un punto in cui mi stavo lasciando completamente andare. Il dottore ancora oggi mi fa i complimenti...lo vorrei uccidere 🤪
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, conosco un po' la tua storia, ti ho letta più volte su questo forum. Io ho fatto isteroscopia sia diagnostica sia operativa (per la rimozione di un polipetto). Ricordo che dal momento in cui la mia ginecologa mi ha spiegato di cosa si sarebbe trattato (parlo ti quella diagnostica, che mi pare di capire sia quella che devi fare tu) a quello in cui l'ho fatta, è passato circa un mese, un mese per me infernale. Credo di aver letto online le storie di tutte le ragazze italiane che avevano fatto questa cosa, e ogni forum mi metteva un'ansia pazzesca. La mattina dell'esame sembravo un cadavere per la paura che avevo. Appena ho cominciato mi dicevo "adesso parte il dolore forte... Aspetta un po' e parte... Sta per partire...", e mentre io aspettavo di "soffrire" la ginecologa mi dice "abbiamo finito". Mi sono dilungata perché volevo rassicurarti nel loro migliore, perché anche io due anni fa avrei voluto che qualcuno lo facesse con me. Feci poi quella operativa per togliere il polipo il 24 luglio di due anni fa, ed esattamente un anno dopo, all'alba del 25 luglio, nasceva Tommaso 💙 Ti auguro la stessa fortuna💋
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosanna ☺️ farò tesoro dei vostri consigli
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la faccio come esame finale prima di iniziare il percorso di pma quindi non so come sarà il dopo... Immagino di non dover avere rapporti perché poi devono "intervenire"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione